Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2004, 12:37   #61
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
E quelli che hanno avuto da Microsoft Wind XP pro Vers. dimostrativa da 180 giorni...

Sinceramente io le ho tutte le versioni di casa Microsoft, (wind 95 - 98se - NT5 - 2000 - XPpro) diciamo che è una mia collezione personale, le ultime acquistate come licenza studente o sul mercatino x risparmiare un po di €.................
Comunque secondo me potrebbe essere una soluzione: le versioni dimostrative sia quella da 120 che da 180 giorni, potrebbe esserlo ancora di piu x gli assemblatori di computer sopratutto con gli utenti che non vogliono spendere soldi x il sistema operativo, o anche x gli smanettoni che difficilmente non formattano x più di 4 o 6 mesi..........
Te la spediscono a casa completamente gratuita, non paghi neanche le spese postali, da poco mi sono fatto mandare la suite completa di Visual Studio.net professional, lo stesso avevo fatto x avere Office XP pro....................
ByeZ................

Ultima modifica di thoby : 29-11-2004 alle 20:40.
thoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 12:42   #62
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
I vostri discorsi vanno bene fino a un certo punto. Io nn dico che nn sia giusto comprarlo ma almeno a un rpzzo adeguato visto che mi danno una cosa che nn funziona bene. Se compro una macchina e questa è difettosa poso farmela sostituire e se faccio un incidente nel quale nn scoppiano gli airbag posso anche fare causa. Io lo comple windows ma se poi a causa della loro inettitudibe qualcuno mi entra nel computer e mi fa casini posso richiedere un risarcimento?
Quote:
Originariamente inviato da fek
Il giorno che trovi il modo di scrivere software esente da difetti mi mandi una mail che diventiamo ricchi?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 13:08   #63
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
per zephyr83

Sbagli su una cosa:
Il computer non un televisore... è una macchina gestita da un software, quindi può creare problemi causa driver,aggiornamenti,virus ect.
Se l'utente finale naviga e prende un virus, non è colpa di windows o del venditore o della casa madre del pc. il virus in internet è un pericolo, sta soprattutto all'utente finale a non prendere elementi che possano danneggiare SO installato (compreso aggiornare il sistema operativo). Il tuo windows è uguale a tutti gli altri, ci sono persone che sanno configurarlo, gestirlo in modo ottimale, conservarlo nel tempo.Si può dire di tutto su Windows XP, ma non che sia difettoso!!!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 13:21   #64
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
secondo me per MS è anche più comodo avere "pochi" clienti che pagano tanto, che tanti clienti che pagano poco. cioè abbassando i prezzi più gente comprerebbe le licenze, ms ipotizziamo che inscasserebbe quanto prima e poi dovrebbe fare assistenza a molta più gente.
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 14:54   #65
Daniele Nobile
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Diciamo le cose come stanno!

Regà, a leggere il forum sembra di stare in un convento di monache benedettine! Sappiamo tutti che il 90%, per non spingersi al 99,(9), dei SW in Italia sono piratiti! MA!! e ripeto !MA! in questi casi si parla di pc per uso HOME! Bene non so se qualcuno qui ha voglia di mettere mano alla calcolatrice, ma se fate un pochino di calcoli vi accorgereste che per installare il S.O., qualche programma di foto ritocco, qualche altro per creare filmati, qualche antivirus e via dicendo il costo del tutto supererebbe di gran lunga il costo dell'HW! E ditemi voi quale famiglia può permettersi una simile spesa! E NON VOGLIO SENTIRE 'CHI TI DICE DI COMPRARLO'! Oggi in una famiglia cOmandano i figli! (badate non è un mio problema... sono single eheh). Io penso che sia giusto far pagare e pretendere il software originale alle aziende ed a tutti gli acquirenti con P.Iva, si presuppone che dall'utilizzo di quel SW ne ricavino una qualche forma di utile, ma in una famiglia?! Io sono per l'idea che il software per un pc di utilizzo HOME debba essere se non gratuito almeno molto ridimensionato (ALMENO DI UN FATTORE 100)! D'altronde ho sempre sostenuto che se io utente privato a casa per diletto utilizzo Word ed excel, Photoshop per disegnare, Premiere per montare il filmino dell'estate e via dicendo.... è chiaro che poi in azienda spingo per quegli stessi prodotti per lavorare! Insomma il boom dell'informatica di massa è data anche da questa portabilità Work-Home! Ed il boom di certi SW è dato proprio dalla immensa diffusione degli stessi in ambito Home. Se oggi gli utenti Home vogliono Office non è per un puro capriccio, è perchè in ufficio usano office, ed in ufficio si usa office perchè a casa si usa Office! Puff... non so se è chiaro! Quindi si accontentassero di far pagare il SW alle aziende. Comunque Linux ed il Software open stanno acquisendo fette di mercato... certo l'utente domestico è più lento e restio ma avendo capito l'antifona ed avendo capito che il computer non è solo ferro ma anche idee si sta adeguando. Cmq c'è da dire un'altra cosa quando si compra la lavatrice si acquista anche tutto il sw per farla funzionare, idem con il telefonino! E' per questo che molti utenti domestici non capiscono perchè debbano spendere altri soldi per far funzionare il PC! CIAO A TUTTI
Daniele Nobile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 15:02   #66
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Re: Diciamo le cose come stanno!

Quote:
Originariamente inviato da Daniele Nobile
E ditemi voi quale famiglia può permettersi una simile spesa! E NON VOGLIO SENTIRE 'CHI TI DICE DI COMPRARLO'! Oggi in una famiglia cOmandano i figli! (badate non è un mio problema... sono single eheh).
Il discorso non sta in piedi: se i figli pretendono di andare a scuola in ferrari, il padre non esce a rubarne una.
Non e' un diritto inalienabile dell'uomo usare programmi di fotoritocco (si vive benissimo anche senza).
Old 29-11-2004, 15:21   #67
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Re: Re: Diciamo le cose come stanno!

Quote:
Originariamente inviato da Daniele Nobile
Insomma il boom dell'informatica di massa è data anche da questa portabilità Work-Home!
giusto per andare un po' OT, questo è un fattore che io vedo un po' come un freno alla diffusione di Linux ... la mancanza delle stesse applicazioni in formato nativo sotto linux da un lato, e l' impossibilità/ difficoltà di installare ed usare le versioni per win , ottenibili facilmente in vari modi, ad es sul luogo di lavoro...
Quote:
Cmq c'è da dire un'altra cosa quando si compra la lavatrice si acquista anche tutto il sw per farla funzionare, idem con il telefonino! E' per questo che molti utenti domestici non capiscono perchè debbano spendere altri soldi per far funzionare il PC! CIAO A TUTTI
.. giusto, infatti quando compro una lavatrice ho bisogno di SW extra per usare il programma "misto lana" invece di quello standard ... e quelli che comprano un telefonino sono disposti a spendere fior di € solo per le suonerie e i loghi...
Quote:
Originariamente inviato da fek
Il discorso non sta in piedi: se i figli pretendono di andare a scuola in ferrari, il padre non esce a rubarne una.
Non e' un diritto inalienabile dell'uomo usare programmi di fotoritocco (si vive benissimo anche senza).
quoto

e d' altra parte, se l' utente domestico ha così bisogno del fotoritocco per vivere, credo che potrebbe impegnarsi un po' di più a trarre il massimo vantaggio dagli strumenti che spesso e volentieri vengono forniti insieme a scanner/digicamere, e rivolgersi ad altro solo se questi sono palesemente insufficienti...
anche in quel caso , prima di approdare a photoshop, ci sarebbero vari passi in mezzo (l' ultima release di paint shop pro costa molto meno e notavo che ha una dotazione di funzioni di tutto rispetto)

...diciamo che spesso e volentieri si usa direttamente photoshop per poter dire "sto usando lo stesso SW dei professionisti yeah " piuttosto che cercare strumenti effettivamente confacenti alle esigenze personali

certo, si potrebbe dire chepiù aziende potrebbero seguire l' esempio della Alias , che lascia scaricare Maya in versione pressochè completa, per uso personale e didattico ... ma è un altro discorso
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 17:57   #68
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Mha, a voi sembra gisuto pagare tutti sti soldi per questi software? e nn parlo solo del sistema operativo. Office costa una caterva, i programmi di grafica idem. Senza contare che ogni 1-2 anni esce una versione nuova.
Windows poi nn ha solo problemi di sicurezza. So che nn è facile fare un sistema oeprativo però visto che windows è così imperfetto perchè farlo pagare così tanto?
Io ho comprato un computer di marca più che altro per avere già subito un bel po' di software con licenza ma se l'avessi assemblato nn avrei speso altri soldi per comprare windows xp, norton internet security, office......mi venivano a costare pù del computer stesso
Se vanno avanti così la pirateria nn si può vincere, anzi viene incentivata!! E poi da quando ci sn i p2p è meglio ancora
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 19:43   #69
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Quote:
Mha, a voi sembra gisuto pagare tutti sti soldi per questi software? e nn parlo solo del sistema operativo. Office costa una caterva, i programmi di grafica idem. Senza contare che ogni 1-2 anni esce una versione nuova.
Windows poi nn ha solo problemi di sicurezza. So che nn è facile fare un sistema oeprativo però visto che windows è così imperfetto perchè farlo pagare così tanto?
perchè di OS realizzati alla maniera di windows, e capaci di offrire la compatibilità binaria con Windows, c' è solo ( e neppure al 100% vedi differenze nelle API tra 9x e la serie basata su NT) windows

secondo il mio punto di vista Linux si situa in un' altra fascia, quella dei compatibili *nix (tra cui Solaris, HPUX, Irix ecc ) ...
Old 30-11-2004, 08:47   #70
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
x zephyr83: se costano troppo, puoi sempre rimboccarti le maniche e crearlo tu un software meno costoso o gratis.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 09:26   #71
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Quote:
Originariamente inviato da jappilas
perchè di OS realizzati alla maniera di windows, e capaci di offrire la compatibilità binaria con Windows, c' è solo ( e neppure al 100% vedi differenze nelle API tra 9x e la serie basata su NT) windows
Ci sarebbe anche http://www.reactos.com, ma non so quanto sia usabile (nel senso di "funzionante"), ne` tantomeno quando sara` usabile
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 09:29   #72
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Quote:
Mha, a voi sembra gisuto pagare tutti sti soldi per questi software?
A volte si, a volte no. C'e` il freeware, c'e` l'opensource (/software libero) e ci sono anche alternative commerciali meno costose.
L'idea sarebbe di scegliere, ove possibile.
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 09:44   #73
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Nn ci credo porprio che qualcuno di voi nn ha qualche software piratato o qualche mp3! proprio nn ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi! Lo stesso discorso che fate sul software vale anche per la musica e i film.........
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 30-11-2004, 10:02   #74
Onda Vagabonda
Member

Scusatemi ma io non ho molta simpatia per questa idea di "Zio Bill", la sua fortuna nasce da una serie di furti fatti qua e la, poi il culo di vivere in America dove se hai i soldi fai quello che ti pare...
Il problema dei sistemi operativi è che tutti i software e molti hardware (o quasi) vogliono esclusivamente windows...
Adesso il pirata è diventato buono??? allora perchè non mette on line una bella versione di WINXP versione 2005 free per una paio di mesi? chi arriva a scaricarla si mette in regola gli altri rimangono così come sono.
IO HO UNA VERSIONE UFFICIALE IN TUTTI I MIEI TERMINALI
Tuttavia non mi farei tanti scrupoli, non credo che se lo meritino
Onda Vagabonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 11:58   #75
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Nn ci credo porprio che qualcuno di voi nn ha qualche software piratato o qualche mp3! proprio nn ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi! Lo stesso discorso che fate sul software vale anche per la musica e i film.........
Hai ragione, il discorso vale per tutto, e sicuramente sono ben pochi i "santi" che non hanno almeno una volta nella loro vita varcato i confini della legge.
Ma ciò non giustifica il furto.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 13:17   #76
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Hai ragione, il discorso vale per tutto, e sicuramente sono ben pochi i "santi" che non hanno almeno una volta nella loro vita varcato i confini della legge.
Ma ciò non giustifica il furto.
Bhe se diciamo che la pirateria è un furto possiamo anche dire che la loro è "estorsione".....è un reato anche questo
Old 30-11-2004, 13:22   #77
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Quote:
Originariamente inviato da Ikitt_Claw
Ci sarebbe anche http://www.reactos.com, ma non so quanto sia usabile (nel senso di "funzionante"), ne` tantomeno quando sara` usabile
reactos lo conosco, ho provato con scarso successo la versione 0.22 e mi pareva pressochè inusabile (certo , il registry editor si apriva ma non è che potessi fare molto altro...)

certo, ho parecchie speranze riposte in questo progetto e intenzione di contribuirvi se riuscirò a migliorare le mie capacità di coding

però nel post precedente sottintendevo "OS compatibili con windows , usabili e capaci di far girare il 100% dei programmi attualmente disponibili per Win"

alcune parole mi sono rimaste nella tastiera , mi scuso
Old 30-11-2004, 13:23   #78
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Non ho sw piratato, prendo tutto originale, anche perche' non potrei fare altrimenti.
Old 30-11-2004, 16:03   #79
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Scusate ma la storia dei 6 cambiamenti di HW massimi vale anche se si acquista la versione OEM in cui ti danno il CD "Recovery"?
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 19:04   #80
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Quote:
riguardo i pc packard bell
Perde irrimediabilmente tutto il software pagato e per farsi spedire i master cd dalla packard bell deve spendere 75 euro!!! Penso sia scandalo dover pagare ancora per qualcosa che ha già pagato. Anni fa le cose erano diverse e mi avevano inviato il master cd gratis (il mio si era rovinato).
Sì in effetti mi pare un po' cara come cifra ...

Quasi tutte le case che distribuisocno software sono in grado di fornite un cd di "ricambio" a dei prezzi contenutissimi, forse 10 o 20 €.

In tal caso, il problema è Packerd Bell e non certo MS.
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian