|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
E quelli che hanno avuto da Microsoft Wind XP pro Vers. dimostrativa da 180 giorni...
Sinceramente io le ho tutte le versioni di casa Microsoft, (wind 95 - 98se - NT5 - 2000 - XPpro) diciamo che è una mia collezione personale, le ultime acquistate come licenza studente o sul mercatino x risparmiare un po di €.................
Comunque secondo me potrebbe essere una soluzione: le versioni dimostrative sia quella da 120 che da 180 giorni, potrebbe esserlo ancora di piu x gli assemblatori di computer sopratutto con gli utenti che non vogliono spendere soldi x il sistema operativo, o anche x gli smanettoni che difficilmente non formattano x più di 4 o 6 mesi.......... Te la spediscono a casa completamente gratuita, non paghi neanche le spese postali, da poco mi sono fatto mandare la suite completa di Visual Studio.net professional, lo stesso avevo fatto x avere Office XP pro.................... ByeZ................ ![]()
DFI LanParty DK-T2RS Xeon e5450@3600mhz 8gb*DDr2 EvoOne ATI*6950@6970 2x320gb*Sata Raid'0 V-core Default*C1e Se7en Premium*x64 rulez [Ryo-ohki] ![]() Ultima modifica di thoby : 29-11-2004 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
per zephyr83
Sbagli su una cosa: Il computer non un televisore... è una macchina gestita da un software, quindi può creare problemi causa driver,aggiornamenti,virus ect. Se l'utente finale naviga e prende un virus, non è colpa di windows o del venditore o della casa madre del pc. il virus in internet è un pericolo, sta soprattutto all'utente finale a non prendere elementi che possano danneggiare SO installato (compreso aggiornare il sistema operativo). Il tuo windows è uguale a tutti gli altri, ci sono persone che sanno configurarlo, gestirlo in modo ottimale, conservarlo nel tempo.Si può dire di tutto su Windows XP, ma non che sia difettoso!!!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
secondo me per MS è anche più comodo avere "pochi" clienti che pagano tanto, che tanti clienti che pagano poco. cioè abbassando i prezzi più gente comprerebbe le licenze, ms ipotizziamo che inscasserebbe quanto prima e poi dovrebbe fare assistenza a molta più gente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Diciamo le cose come stanno!
Regà, a leggere il forum sembra di stare in un convento di monache benedettine! Sappiamo tutti che il 90%, per non spingersi al 99,(9), dei SW in Italia sono piratiti! MA!! e ripeto !MA! in questi casi si parla di pc per uso HOME! Bene non so se qualcuno qui ha voglia di mettere mano alla calcolatrice, ma se fate un pochino di calcoli vi accorgereste che per installare il S.O., qualche programma di foto ritocco, qualche altro per creare filmati, qualche antivirus e via dicendo il costo del tutto supererebbe di gran lunga il costo dell'HW! E ditemi voi quale famiglia può permettersi una simile spesa! E NON VOGLIO SENTIRE 'CHI TI DICE DI COMPRARLO'! Oggi in una famiglia cOmandano i figli! (badate non è un mio problema... sono single eheh). Io penso che sia giusto far pagare e pretendere il software originale alle aziende ed a tutti gli acquirenti con P.Iva, si presuppone che dall'utilizzo di quel SW ne ricavino una qualche forma di utile, ma in una famiglia?! Io sono per l'idea che il software per un pc di utilizzo HOME debba essere se non gratuito almeno molto ridimensionato (ALMENO DI UN FATTORE 100)! D'altronde ho sempre sostenuto che se io utente privato a casa per diletto utilizzo Word ed excel, Photoshop per disegnare, Premiere per montare il filmino dell'estate e via dicendo.... è chiaro che poi in azienda spingo per quegli stessi prodotti per lavorare! Insomma il boom dell'informatica di massa è data anche da questa portabilità Work-Home! Ed il boom di certi SW è dato proprio dalla immensa diffusione degli stessi in ambito Home. Se oggi gli utenti Home vogliono Office non è per un puro capriccio, è perchè in ufficio usano office, ed in ufficio si usa office perchè a casa si usa Office! Puff... non so se è chiaro! Quindi si accontentassero di far pagare il SW alle aziende. Comunque Linux ed il Software open stanno acquisendo fette di mercato... certo l'utente domestico è più lento e restio ma avendo capito l'antifona ed avendo capito che il computer non è solo ferro ma anche idee si sta adeguando. Cmq c'è da dire un'altra cosa quando si compra la lavatrice si acquista anche tutto il sw per farla funzionare, idem con il telefonino! E' per questo che molti utenti domestici non capiscono perchè debbano spendere altri soldi per far funzionare il PC! CIAO A TUTTI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Re: Diciamo le cose come stanno!
Quote:
Non e' un diritto inalienabile dell'uomo usare programmi di fotoritocco (si vive benissimo anche senza).
![]() |
![]() |
#67 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Re: Re: Diciamo le cose come stanno!
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() e d' altra parte, se l' utente domestico ha così bisogno del fotoritocco per vivere, credo che potrebbe impegnarsi un po' di più a trarre il massimo vantaggio dagli strumenti che spesso e volentieri vengono forniti insieme a scanner/digicamere, e rivolgersi ad altro solo se questi sono palesemente insufficienti... anche in quel caso , prima di approdare a photoshop, ci sarebbero vari passi in mezzo (l' ultima release di paint shop pro costa molto meno e notavo che ha una dotazione di funzioni di tutto rispetto) ...diciamo che spesso e volentieri si usa direttamente photoshop per poter dire "sto usando lo stesso SW dei professionisti yeah ![]() ![]() certo, si potrebbe dire chepiù aziende potrebbero seguire l' esempio della Alias , che lascia scaricare Maya in versione pressochè completa, per uso personale e didattico ... ma è un altro discorso
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mha, a voi sembra gisuto pagare tutti sti soldi per questi software? e nn parlo solo del sistema operativo. Office costa una caterva, i programmi di grafica idem. Senza contare che ogni 1-2 anni esce una versione nuova.
Windows poi nn ha solo problemi di sicurezza. So che nn è facile fare un sistema oeprativo però visto che windows è così imperfetto perchè farlo pagare così tanto? Io ho comprato un computer di marca più che altro per avere già subito un bel po' di software con licenza ma se l'avessi assemblato nn avrei speso altri soldi per comprare windows xp, norton internet security, office......mi venivano a costare pù del computer stesso ![]() Se vanno avanti così la pirateria nn si può vincere, anzi viene incentivata!! E poi da quando ci sn i p2p è meglio ancora ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() secondo il mio punto di vista Linux si situa in un' altra fascia, quella dei compatibili *nix (tra cui Solaris, HPUX, Irix ecc ) ...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
x zephyr83: se costano troppo, puoi sempre rimboccarti le maniche e crearlo tu un software meno costoso o gratis.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
L'idea sarebbe di scegliere, ove possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Nn ci credo porprio che qualcuno di voi nn ha qualche software piratato o qualche mp3! proprio nn ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi! Lo stesso discorso che fate sul software vale anche per la musica e i film.........
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
|
Scusatemi ma io non ho molta simpatia per questa idea di "Zio Bill", la sua fortuna nasce da una serie di furti fatti qua e la, poi il culo di vivere in America dove se hai i soldi fai quello che ti pare...
Il problema dei sistemi operativi è che tutti i software e molti hardware (o quasi) vogliono esclusivamente windows... Adesso il pirata è diventato buono??? allora perchè non mette on line una bella versione di WINXP versione 2005 free per una paio di mesi? chi arriva a scaricarla si mette in regola gli altri rimangono così come sono. IO HO UNA VERSIONE UFFICIALE IN TUTTI I MIEI TERMINALI Tuttavia non mi farei tanti scrupoli, non credo che se lo meritino |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Ma ciò non giustifica il furto.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
certo, ho parecchie speranze riposte in questo progetto e intenzione di contribuirvi se riuscirò a migliorare le mie capacità di coding però nel post precedente sottintendevo "OS compatibili con windows , usabili e capaci di far girare il 100% dei programmi attualmente disponibili per Win" alcune parole mi sono rimaste nella tastiera , mi scuso ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Scusate ma la storia dei 6 cambiamenti di HW massimi vale anche se si acquista la versione OEM in cui ti danno il CD "Recovery"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Quasi tutte le case che distribuisocno software sono in grado di fornite un cd di "ricambio" a dei prezzi contenutissimi, forse 10 o 20 €. In tal caso, il problema è Packerd Bell e non certo MS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.