|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Scusate se mi intrometto nella discussione, ho visto una parte del documentario e finirò al più presto di vederlo.
In base a cosa dite che quelle di Moore sono teorie forzate o inventate? Premetto che nella parte che ho visto è evidente un forte tentativo di imposizione del pensiero del regista sui media, in particolare la parte introduttiva a ciò che è accaduto l'11 settembre quando tenta di descrivere Bush come un burattino manovrato da terzi e ciò non mi ha destato fiducia e mi ha permesso di guardare il resto con un forte spirito critico. In sostanza io non credo a quello che mi ha mostrato il documentario ma non credo nemmeno il contrario in quanto sono convinto che la verità su cose che dovrebbero riguardarci ma dalle quali in realtà siamo totalmente estranei non ci possa giungere. Voglio sapere però se mi sapete dire relativamente ai finanziamenti che giungono dal medio oriente all'America se ci sono altre fonti che li confermano. Grazie a chi mi risponderà. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
lol
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Secondo me è di cattivo gusto, dato che si fa scherno del famoso puzzle di Face of The Fallen.
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Però questo non toglie che sia di cattivo gusto, perché comunque si fa beffa di un opera dedicata ai caduti. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"dice quel che penso=mi fa ridere" "non dice quel che penso=non fa ridere". Ultima modifica di SaMu : 07-11-2004 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Junior Member
|
Più che altro è la solita attitudine dei repubblicani del "chi non è con me, è contro di me".
Mettere sullo stesso piano Kerry, Saddam Hussein, Hillary Clinton, Ted Kennedy, bin Laden, l'ONU, Kofi Annan, Bill Clinton, Michael Moore, Kim Jong II, Hitler etc., è il notevole background culturale dei falchi conservatori americani. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
cmq se posso dire la mia rapida, (che di Moore non capisco niente e n sò niente, avendo visto Roger&Me, Bowling for Columbine a avendo letto 2-3 libri suoi) è che si sia messo l'accento molto su Farheneith 9/11 ( giustamente anche, in fondo è il film che l'ha "consacrato"), dimenticando quella che è stata + o - sempre la sua linea di condotta nel fare "documentari" o cmq portare alla ribalta problemi sociali.
Per mettere in cattiva luce Bush può avere inventato le balle + clamorose, io non lo sò n ho nemmeno visto il fim quindi n posso giudicare, ma per quanto mi concerne il personaggio Moore, le sue antecedenti iniziative sn lodevoli. Lo scandalo che porta alla ribalta nell'89 con protagonista la General Motors n è la macchinazione di un demagogo che vuol far soldi inventando una puttanata e facendo un taglia e cuci di informazioni pro sua causa, ma sn tutti fatti veri, fatti che spesso, e succede dappertutto, vengono ignorati dal grosso dell'informazione perchè magari non fanno abbastanza notizia. Nel film Bowling at Columbine Moore si pone una domanda +ttosto semplice: è normale che degli adolescenti possano rifornirsi di armi in quantità industriale per poi arrivare a scuola e in tutta tranquillità compiere un vero e proprio massacro? Perchè non si può dare solo la colpa ai ragazzi, definirli dei malati di mente e chiudere il caso...evidentemente le ragioni stanno in un profondo malessere generazionale, in una società che non ascolta spesso i problemi degli adolescenti, una società nella quale l'estrema competitività porta evidentemente dei "cons"... La violenza e il bombardamento dei media sn un dato di fatto negli Stati Uniti...ora n sò se le cifre corrispondano a verità ma del Canada io francamente ho sempre sentito parlare solo che bene, a parte il fatto che non è uno Stato che può avere l'allegria latinoamericana ( e vorrei vedere, fà un freddo cane Lo stesso libro che tratta alcuni dei temi emersi nel film di Moore, Culture of Fear, a leggere le recensioni e i commenti degli stessi americani, non mi pare esattamente un'accozzaglia di fregnacce, ma un'analisi coscienziosa della società americana ( presa ovviamente sotto alcuni punti di vista). Faccio io ora una domanda a tutti coloro che inneggiano, metaforicamente parlando, alla crocifissione di Moore. Ma perchè quando si tratta di lui, questi temi e queste problematiche vengono bellamente evitate? Si parla di Moore solo nel suo rapporto "conflittuale" contro Bush, quando la sua carriera di cineasta e scrittore inizia molto prima e con temi che con la politica non hanno nulla a che spartire... Prima di arrivare a parlare di Bush lui era già diventato sufficientemente ricco e sufficientemente famoso per potersi permettere una vita + che dignitosa... Perchè dunque bollarlo come "sceglietevoiunaggettivodituttiquelliutilizzati" quando il suo pensiero e le sue idee sn probabilmente ( ma secondo me sicuramente) + complesse? Mi rivolgo a tutti i detrattori, numerosi, che hanno varie volte criticato Michael Moore. Le mie sn domande serie, quindi chiederei gentilmente altrettanta serietà nel rispondere. Cioè se si devono scrivere buffonate, non postate plz |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
L'amico europeo vede solo quello che vuol vedere...
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Vorrei capire quante volte avete visto nei telegiornali le vittime civili dell'invasione americana in Iraq.....
L'hanno fatta passare per una passeggiata trionfale in mezzo ad un popolo festante.....e non è così. La "colpa" di Moore è quella di cercare di averci fatto vedere il reale rovescio della medaglia. Mostrare quello che i TG non mostrano. Questo concetto si può applicare a praticamente tutto il film. E' tanto difficile da capire? Oppure c'è ancora qualcuno che crede alla storia delle armi di distruzione di massa in Iraq, dopo che lo stesso Bush E' STATO COSTRETTO AD AMMETTERE CHE NON SONO MAI ESISTITE ? |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
http://www.sumeria.net/politics/binladen.html |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Ma la volete finire? 1) Moore non è il mio Dio 2) Moore non è il mio profeta 3) Non mi bevo tutto quello che mi racconta Moore MA 1) Non sono un idiota 2) Mi pongo domande 3) Non credo a Bush ed al suo entourage QUINDI Qualcosa di vero c'è, la demagogia c'è e, aggiungo, BEN VENGA, se è applicata gli orrori della guerra in Iraq. Sinceramente, vedere gente che fa LuVi |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Chissò, magari un giorno riusciremo a capire davvero chi sta facendo demagogia.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.