Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2004, 18:28   #61
The Peacemaker
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tazok
MA MI DITE xke sto supporto non risponde alle email?e manco le legge???????????????
ma devi fare l'RMA? se devi fare un RMA basta che vai nella relativa sezione del sito, ti chiede il seriale dell'hard disk per controllare che sia ancora in garanzia e procedendo ti chiede di inserire i tuoi dati in un form scegliendo che tipo di procedura avviare standard o advanced. La differenza tra queste due procedure è che con la standard devi inviare tu per primo l'hard disk difettoso e una volta che l'hanno ricevuto e controllato te ne rimandano uno buono, mentre con la advanced inserendo il tuo numero di carta di credito come garanzia per loro ti inviano subito il drive sostitutivo e tu hai poi 30 giorni di tempo per inviargli il tuo difettoso. Io sono già due volte che uso la procedura advanced, l'ultima volta l'ho fatto domenica e oggi ho già ricevuto i 2 hard disk sostitutivi.
A proposito ragà io ho qui i miei 2 hard disk morti in settimana, secondo me è un problema di elettronica dite che sostituendo la scheda di uno dei due nuovi con quelli morti c'è possibilità che funzionino e possa così riaccedere ai dati?
Old 14-09-2004, 18:48   #62
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
il prob è che il mio era gia refurbished e devo contattare l'assistenza x la garanzia...
Old 14-09-2004, 19:21   #63
The Peacemaker
Senior Member

Quote:
il prob è che il mio era gia refurbished e devo contattare l'assistenza x la garanzia...
beh anche uno dei miei 2 morti era già refurbished però ho fatto lo stesso la richiesta di rma
Old 14-09-2004, 21:03   #64
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
Il mio Maxtor dallo smart indica 30°.
Old 15-09-2004, 09:38   #65
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da The Peacemaker
beh anche uno dei miei 2 morti era già refurbished però ho fatto lo stesso la richiesta di rma
mi piace la tua signa con tutti questi maxtor r.i.p.
Old 16-09-2004, 10:09   #66
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

EVVIVA MI HANNO DATO UN RMA DOPO UNA SETTIMANA

questi nerd della maxtor
mi hanno davvero stufato.

altri 15 euro di spedizione.
sto hard disk comincia a costarmi troppo

ragazzi mi so stufato,voglio un hard disk che mi duri 5 anni e poi lo devo rompere io a martellate!
Old 16-09-2004, 10:33   #67
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
EVVIVA MI HANNO DATO UN RMA DOPO UNA SETTIMANA

questi nerd della maxtor
mi hanno davvero stufato.

altri 15 euro di spedizione.
sto hard disk comincia a costarmi troppo

ragazzi mi so stufato,voglio un hard disk che mi duri 5 anni e poi lo devo rompere io a martellate!

allora comprati un sasso e fai finta che sia un hard disk (ah il potere dell'immaginazione )
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 10:50   #68
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da NightStalker
allora comprati un sasso e fai finta che sia un hard disk (ah il potere dell'immaginazione )
guarda che il mio deskstar sul muletto sono 5 anni senza un bad cluster

non li fanno più gli hard disk di una volta
Old 16-09-2004, 11:13   #69
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
guarda che il mio deskstar sul muletto sono 5 anni senza un bad cluster

non li fanno più gli hard disk di una volta

bhe ho anche io ho 2 "fantastici" dischi da 4.3 gb (samsung) e 2.5 gb (fujitsu) dal 1998 che funzionano ancora, ma da lì a dire che vanno bene (cioè vabhe erano più affidabili e che scaldavano meno etc etc, ma le prestazioni sono da pausa caffè ).
Old 16-09-2004, 11:37   #70
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
bhe ho anche io ho 2 "fantastici" dischi da 4.3 gb (samsung) e 2.5 gb (fujitsu) dal 1998 che funzionano ancora, ma da lì a dire che vanno bene (cioè vabhe erano più affidabili e che scaldavano meno etc etc, ma le prestazioni sono da pausa caffè ).
preferirei la sicurezza alle prestazioni.....
poi se voi preferite una PALLA DI FUOCO nel vostro case fate pure
Old 16-09-2004, 13:04   #71
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
preferirei la sicurezza alle prestazioni.....
poi se voi preferite una PALLA DI FUOCO nel vostro case fate pure

palla di fuoco nel case? i miei due maxtor dm9 da 80 gb stanno a 30° (x la precisione, uno a 27° e l'altro a 33°, 30° x il primo 36° gradi per il 2ndo in full load) con una banalissima ventola da 80x80 di fianco ai dischi...

cmq in generale è abbastanza normale che l'affidabilità sia calata: più densità in gb, necessità di maggior prestazioni e i dischi sono cmq rimasti una cosa di tipo meccanica, quindi facilmente soggetta a guasti... e intanto abbiamo anche voluto che i prezzi calassero; è ovvio che da qualche parte i soldi devono pur prenderli... nessuno ti regala niente..
Poi che i Maxtor siano più fragili degli altri è un altro discorso, e può anche essere vero, però per me non è stato così (magari avrò un culo sfacciato, però qua in ufficio montiamo solo maxtor sui pc, eppure finora di maxtor rotti ne abbiamo avuti uno e cmq ritornato indietro funzionante quindi...).

PS: dimenticavo ho montato finora su pc solo due Seagate, e con uno ho avuto problemi; dei Western Digital non so nulla perchè non mi sono mai capitati tra le mani, cmq se ne parla abb. bene (anche se pure lì, i guasti ci sono cmq da quel che ho letto, anche se bisognerebbe confrontare la % sugli installati).

Ultima modifica di NightStalker : 16-09-2004 alle 13:09.
Old 16-09-2004, 15:18   #72
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
palla di fuoco nel case? i miei due maxtor dm9 da 80 gb stanno a 30° (x la precisione, uno a 27° e l'altro a 33°, 30° x il primo 36° gradi per il 2ndo in full load) con una banalissima ventola da 80x80 di fianco ai dischi...

cmq in generale è abbastanza normale che l'affidabilità sia calata: più densità in gb, necessità di maggior prestazioni e i dischi sono cmq rimasti una cosa di tipo meccanica, quindi facilmente soggetta a guasti... e intanto abbiamo anche voluto che i prezzi calassero; è ovvio che da qualche parte i soldi devono pur prenderli... nessuno ti regala niente..
Poi che i Maxtor siano più fragili degli altri è un altro discorso, e può anche essere vero, però per me non è stato così (magari avrò un culo sfacciato, però qua in ufficio montiamo solo maxtor sui pc, eppure finora di maxtor rotti ne abbiamo avuti uno e cmq ritornato indietro funzionante quindi...).

PS: dimenticavo ho montato finora su pc solo due Seagate, e con uno ho avuto problemi; dei Western Digital non so nulla perchè non mi sono mai capitati tra le mani, cmq se ne parla abb. bene (anche se pure lì, i guasti ci sono cmq da quel che ho letto, anche se bisognerebbe confrontare la % sugli installati).
riassunto:se hai culo l'hard disk va bene

bello...
Old 16-09-2004, 17:44   #73
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
riassunto:se hai culo l'hard disk va bene

bello...

si ma non so se sia colpa della maxtor allora... visto che come vedi ti parlo di aver avuto problemi coi Seagate che dovrebbero essere i migliori (proprio ora hanno esteso la garanzia a 5 anni, mentre la Maxtor "solo" a 3). Sicuramente da quello che ho letto in questo thread, il servizio di RMA della Maxtor non mi sembra il massimo...
Old 16-09-2004, 18:19   #74
luciopezzo
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Merovinjian
tranne qualche raro episodio di "clack" qualche mese fa, finiti quando ho provveduto ad attaccare il sistema di raffreddamento ad un altro molex.
...........
abbiano collegato un sistema di raffreddamento per HD direttamente al molex a cui hano collegato l'hard-disk.

Per quanto riguarda il discorso alimentazione mi sembra strano che collegando un sistema di raffreddamento sullo stesso molex del disco ci siano problemi e su un altro molex (o su un altro cavo) i problemi si risolvano.

Non voglio giudicare la tua esperienza (non mi permetterei mai)

Il discorso è che i 12 V su un molex sono uguali ai 12 V su un altro molex e ancora sono uguali ai 12 V su un altro cavo, visto che provengono dallo stesso alimentatore e soprattutto suppongo dallo stesso stadio di alimentazione (non so se mi sono spiegato) e i disturbi si trovano ovunque.

A meno che i disturbi siano di intensità bassissima e si disperdano lungo i cavi di alimentazione (il che mi sembra strano)
luciopezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 20:39   #75
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da luciopezzo
Per quanto riguarda il discorso alimentazione mi sembra strano che collegando un sistema di raffreddamento sullo stesso molex del disco ci siano problemi e su un altro molex (o su un altro cavo) i problemi si risolvano.

Non voglio giudicare la tua esperienza (non mi permetterei mai)

Il discorso è che i 12 V su un molex sono uguali ai 12 V su un altro molex e ancora sono uguali ai 12 V su un altro cavo, visto che provengono dallo stesso alimentatore e soprattutto suppongo dallo stesso stadio di alimentazione (non so se mi sono spiegato) e i disturbi si trovano ovunque.

A meno che i disturbi siano di intensità bassissima e si disperdano lungo i cavi di alimentazione (il che mi sembra strano)
forse a monte c'erano altre periferiche
e il cambiare posto semplicemente ha tolto queste periferiche a monte
quindi indubbiamente un'alimentazione più "pulita"
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 20:03   #76
The Peacemaker
Senior Member

ragazzi ho recuperato i dati dai miei 80 e 200 giga defunti, ho sostituito la scheduzza elettronica con una di quelli che mi ha mandato la maxtor per l'RMA ed entrambi gli hard disk han ripreso a funzionare, quindi è stato un problema a livello dell'elettronica degli hard disk....... sono contentissimo di aver potuto recuperare tutto
Old 19-09-2004, 20:44   #77
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
raga approdo ora al 3d e l'ho letto tutto e in toto dico mai maxtor ho avuto problemi per + di 2 mesi avanti e indietro prima con uno da 80 poi con uno da 120 montati entrambi......poi in alternativa si rompeva o l'uno o l'altro e cosi via con perdita di 120g di dati tondi tondi
Ora li ho ma sto sempre li a monitorarli o a fare backup ma cosi non si puop andare avanti sto sempre con la paura................
Va a c........maxtor di mer......
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 21:22   #78
The Peacemaker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
raga approdo ora al 3d e l'ho letto tutto e in toto dico mai maxtor ho avuto problemi per + di 2 mesi avanti e indietro prima con uno da 80 poi con uno da 120 montati entrambi......poi in alternativa si rompeva o l'uno o l'altro e cosi via con perdita di 120g di dati tondi tondi
Ora li ho ma sto sempre li a monitorarli o a fare backup ma cosi non si puop andare avanti sto sempre con la paura................
Va a c........maxtor di mer......

è verissimo soprattutto se ti capita che ti si rompe un hard disk hai sempre paura che ricapiti, io da ora sto masterizzando praticamente tutto quello che posso su dvd in modo da non avere problemi nel caso capitasse qualcosa di nuovo.
Old 19-09-2004, 21:36   #79
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da The Peacemaker
è verissimo soprattutto se ti capita che ti si rompe un hard disk hai sempre paura che ricapiti, io da ora sto masterizzando praticamente tutto quello che posso su dvd in modo da non avere problemi nel caso capitasse qualcosa di nuovo.
il rischio c'e sempre in fondo sono parti meccaniche e meglio noi che loro ma non puoi masterizzare tutto anche se hai il master dvd in fondo l'hd è una unita di storage.........pensa se un magazzino lo dovessi svuotare ogni fine settimana.......mio dio
Cmq nessuna sa un che so vademecum in modo da limitare al minimo i rischi (a parte defrag e ventole sotto per raffredarli)

NB: il fatto dei cavi raunded e una vera cavolata che si dice meglio stare zitti piuttosto che dire ste cose chiunque l'abbia dette
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 21:37   #80
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
NB: il fatto dei cavi raunded e una vera cavolata che si dice meglio stare zitti piuttosto che dire ste cose chiunque l'abbia dette
ehm ma che significa? non si capisce bene il senso della frase
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian