|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
A proposito ragà io ho qui i miei 2 hard disk morti in settimana, secondo me è un problema di elettronica dite che sostituendo la scheda di uno dei due nuovi con quelli morti c'è possibilità che funzionino e possa così riaccedere ai dati?
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
il prob è che il mio era gia refurbished e devo contattare l'assistenza x la garanzia...
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Il mio Maxtor dallo smart indica 30°.
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
EVVIVA MI HANNO DATO UN RMA DOPO UNA SETTIMANA
questi nerd della maxtor mi hanno davvero stufato. altri 15 euro di spedizione. sto hard disk comincia a costarmi troppo ragazzi mi so stufato,voglio un hard disk che mi duri 5 anni e poi lo devo rompere io a martellate!
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
allora comprati un sasso e fai finta che sia un hard disk (ah il potere dell'immaginazione )
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() non li fanno più gli hard disk di una volta
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhe ho anche io ho 2 "fantastici" dischi da 4.3 gb (samsung) e 2.5 gb (fujitsu) dal 1998 che funzionano ancora, ma da lì a dire che vanno bene (cioè vabhe erano più affidabili e che scaldavano meno etc etc, ma le prestazioni sono da pausa caffè |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi se voi preferite una PALLA DI FUOCO nel vostro case fate pure
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
palla di fuoco nel case? i miei due maxtor dm9 da 80 gb stanno a 30° (x la precisione, uno a 27° e l'altro a 33°, 30° x il primo 36° gradi per il 2ndo in full load) con una banalissima ventola da 80x80 di fianco ai dischi... cmq in generale è abbastanza normale che l'affidabilità sia calata: più densità in gb, necessità di maggior prestazioni e i dischi sono cmq rimasti una cosa di tipo meccanica, quindi facilmente soggetta a guasti... e intanto abbiamo anche voluto che i prezzi calassero; è ovvio che da qualche parte i soldi devono pur prenderli... nessuno ti regala niente.. Poi che i Maxtor siano più fragili degli altri è un altro discorso, e può anche essere vero, però per me non è stato così (magari avrò un culo sfacciato, però qua in ufficio montiamo solo maxtor sui pc, eppure finora di maxtor rotti ne abbiamo avuti uno e cmq ritornato indietro funzionante quindi...). PS: dimenticavo ho montato finora su pc solo due Seagate, e con uno ho avuto problemi; dei Western Digital non so nulla perchè non mi sono mai capitati tra le mani, cmq se ne parla abb. bene (anche se pure lì, i guasti ci sono cmq da quel che ho letto, anche se bisognerebbe confrontare la % sugli installati). Ultima modifica di NightStalker : 16-09-2004 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bello...
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma non so se sia colpa della maxtor allora... visto che come vedi ti parlo di aver avuto problemi coi Seagate che dovrebbero essere i migliori (proprio ora hanno esteso la garanzia a 5 anni, mentre la Maxtor "solo" a 3). Sicuramente da quello che ho letto in questo thread, il servizio di RMA della Maxtor non mi sembra il massimo... |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Brescia
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso alimentazione mi sembra strano che collegando un sistema di raffreddamento sullo stesso molex del disco ci siano problemi e su un altro molex (o su un altro cavo) i problemi si risolvano. Non voglio giudicare la tua esperienza (non mi permetterei mai) Il discorso è che i 12 V su un molex sono uguali ai 12 V su un altro molex e ancora sono uguali ai 12 V su un altro cavo, visto che provengono dallo stesso alimentatore e soprattutto suppongo dallo stesso stadio di alimentazione (non so se mi sono spiegato) e i disturbi si trovano ovunque. A meno che i disturbi siano di intensità bassissima e si disperdano lungo i cavi di alimentazione (il che mi sembra strano) |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
e il cambiare posto semplicemente ha tolto queste periferiche a monte quindi indubbiamente un'alimentazione più "pulita" |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
ragazzi ho recuperato i dati dai miei 80 e 200 giga defunti, ho sostituito la scheduzza elettronica con una di quelli che mi ha mandato la maxtor per l'RMA ed entrambi gli hard disk han ripreso a funzionare, quindi è stato un problema a livello dell'elettronica degli hard disk....... sono contentissimo di aver potuto recuperare tutto
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
raga approdo ora al 3d e l'ho letto tutto e in toto dico mai maxtor ho avuto problemi per + di 2 mesi avanti e indietro prima con uno da 80 poi con uno da 120 montati entrambi......poi in alternativa si rompeva o l'uno o l'altro e cosi via con perdita di 120g di dati tondi tondi
Ora li ho ma sto sempre li a monitorarli o a fare backup ma cosi non si puop andare avanti sto sempre con la paura................ Va a c........maxtor di mer...... |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è verissimo soprattutto se ti capita che ti si rompe un hard disk hai sempre paura che ricapiti, io da ora sto masterizzando praticamente tutto quello che posso su dvd in modo da non avere problemi nel caso capitasse qualcosa di nuovo.
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Cmq nessuna sa un che so vademecum in modo da limitare al minimo i rischi (a parte defrag e ventole sotto per raffredarli) NB: il fatto dei cavi raunded e una vera cavolata che si dice meglio stare zitti piuttosto che dire ste cose chiunque l'abbia dette |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.

)