Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-07-2004, 16:40   #61
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
Quote:
Originariamente inviato da eriol
non mi piace la caccia e aborro i trofei.
se proprio si deve cacciare che lo si faccia con specie ovviamente non protette e per poi mangiare quello che si uccide dopo.
ammazzare un animale per la pelle, il trofeo o semplicemente per migliorare la propria mira è una cosa schifosa imho.

giocate a unreal tournament (sniper) piuttosto!
e pregate di non trovarvi di fronte il sottoscritto............
è un discorso che regge.... cacci e magni.
gas77 è offline  
Old 27-07-2004, 16:40   #62
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
E allora giustifichiamo anche i tori ammazzati in Spagna, seguendo il ragionamento di Lobotomix, tutto cio' dovrebbe quadrare (la tradizione e' tradizione).

Ma va-va-va...
Everyman è offline  
Old 27-07-2004, 16:42   #63
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da gas77

come la pesca alla fine
eriol è offline  
Old 27-07-2004, 16:42   #64
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Ogni anno molte persone rischiano la vita in incidenti di caccia
ogni anno molte più persone la rischiano per la strada,per praticare il paracadutismo o l'automobilismo,è una scelta.
Quote:
Cacciare non è + una necessità al supermercato trovi già la carne
infatti nessuno sostiene che cacciare sia un obbligo

Quote:
Uccidere per divertimento è una cosa da assassini punto e basta
dallo Zingarelli:

ASSASSINO:colui che commette un assassinio
ASSASSINIO:uccisione di un essere umano

evitiamo di usare termini a sproposito che possano essere recepiti(giustamente) come offesa

Quote:
Le prede spesso non muoiono sul colpo e soffrono le pene dell'inferno.
hai mai visto la castrazione di un maiale?
Old 27-07-2004, 16:43   #65
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
E allora giustifichiamo anche i tori ammazzati in Spagna, seguendo il ragionamento di Lobotomix, tutto cio' dovrebbe quadrare (la tradizione e' tradizione).

Ma va-va-va...
1 io sono dalla parte di lobotomix...

2 la corrida è tutto un altro discorso...
gas77 è offline  
Old 27-07-2004, 16:43   #66
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
penso che tu stia facendo confusione tra caccia e bracconaggio.
cmq se la sostanza è che la caccia debba essere regolamentata,non puoi che trovarmi daccordo
Spesso i bracconieri sono un sottoinsieme dei cacciatori.
Fonte: Guardia Forestale.

Temo anche gli sparatutto alla Quake 3 arena.

Più che regolamentata sarebbe necessario un maggiore controllo. Quando vado per boschi raramente li vedo ma un paio di volte mi hanno puntato contro la doppietta, visto che ero una cosa che si muoveva nel bosco.

Tutti gli anni si sentono alla radio o alla TV di incidenti idioti del genere, che costano la vita alla gente.

Non trovo un motivo valido per giustificare la caccia ormai.
Alessandro Bordin è offline  
Old 27-07-2004, 16:44   #67
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Ma sarebbe piu' bello cacciare tua sorella piuttosto che un innoquo animaletto non trovi?

Everyman è offline  
Old 27-07-2004, 16:44   #68
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Quote:
ogni anno molte più persone la rischiano per la strada,per praticare il paracadutismo o l'automobilismo,è una scelta.

dallo Zingarelli:

evitiamo di usare termini a sproposito che possano essere recepiti(giustamente) come offesa

sinceramente.
gas77 è offline  
Old 27-07-2004, 16:46   #69
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Spesso i bracconieri sono un sottoinsieme dei cacciatori.
Fonte: Guardia Forestale.

Temo anche gli sparatutto alla Quake 3 arena.

Più che regolamentata sarebbe necessario un maggiore controllo. Quando vado per boschi raramente li vedo ma un paio di volte mi hanno puntato contro la doppietta, visto che ero una cosa che si muoveva nel bosco.

Tutti gli anni si sentono alla radio o alla TV di incidenti idioti del genere, che costano la vita alla gente.

Non trovo un motivo valido per giustificare la caccia ormai.

SUPER QUOTONE TOTALE

E non lo faccio per leccare er culo!
Everyman è offline  
Old 27-07-2004, 16:46   #70
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:

dallo Zingarelli:

Innazitutto non ci siamo capiti intendo dire esistono (come ho detto nel mio primo post cose peggiori della caccia) ma la caccia essendo inutile poichè non + indispensabile la si può eliminare.

Poi io ho detto è una cosa da assassini, perchè spesso l'assasino prova gusto nell'uccidere tutto qui, è ovvio che per noi esseri umani l'assassino letteralmente è quello che uccide un nostro simile.

Saluti.
Old 27-07-2004, 16:46   #71
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Quote:
Ma sarebbe piu' bello cacciare tua sorella piuttosto che un innoquo animaletto non trovi?

sai a volte non sono un tipo simpatico!!

fingo di non aver letto xche non credo ti abbia autorizzatyo nessuno a nominare mia sorella...

dovrebbe suonare + o -come un regolati un attimo, ciao.
gas77 è offline  
Old 27-07-2004, 16:46   #72
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da suppostino
1-Non postare mai da nessuna parte che ami gli animali che ti vengo subito a ridere in faccia.
2-Allora voglio essere autorizzato ad andare a caccia di cacciatori, almeno sarebbe uno scontro alla pari (una volta tanto) e anch'io potrei provare queste stupende e indispensabili sensazioni che tanto decanti.
3-In quei casi io personalmente posso fare ben poco e nel mio piccolo senza che nessuno me lo dicesse ho cominciato anni fa a fare la raccolta differenzata per tutto il riciclabile, ho cambiato le lampadine con quelle a risparmi energetico, do i miei vestiti alla caritas o alle suore, ecc...
INSOMMA IO MI SBATTO PER RISPETTARE L'AMBIENTE.
TU CHE FAI?
IO AMO GLI ANIMALI

Semplicemente non sono ipocrita, sono onnivoro, mi piace la carne e quando la trovo mangio pure la selvaggina.
Raccolta differenziata, lampadine a risparmio energetico ecc. lo sto facendo da parecchi anni, in + uso sempre in caso di non pioggia la bici per recarmi sul posto di lavoro, ma tu che critichi tanto i cacciatori, cosa ne sai di loro, io non ho mai detto che siano i salvatori dell'ambiente e non mi sogno di dirlo, solo che se sei veramente convinto che la caccia si riduca ad uno scontro alla pari con degli uccellini, ti posso dire con tutta franchezza che stai sbagliando tutto su di loro, se sei tanto bravo e sicuro di te, prova a stare dietro ad un cacciatore vero una giornata di caccia intera e vedi se le tue convinzioni restano tali.
Troppo facile spalare m...a senza cognizione di causa.

E ripeto non sono cacciatore e non lo sono mai stato.
Old 27-07-2004, 16:46   #73
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
in effetti ........

certo se si parla di caccia ad animale in via d'estinzione come le balene , le tigri , gli elefanti , sono cose spregevoli da evitare assoultamente . Inoltre sono spesso atroci . Ma se dobbiamo demonizzare i cacciatori 50enni che vanno a sparare ai passeri , beh significa che ci stiamo proprio "rincoglionendo" !
quoto.... aggiungendo il fatto che molto spesso i cacciatori sono molto + naturalisti di quanto non lo siano coloro che definiscono spregevole questa pratica e poi vanno in giro con scarpe e cintura di coccodrillo.

I cacciatori stanno diminuendo in tutta italia.... le riserve di caccia son sempre meno e voi venite ancora a lamentarvi???

P.s: non sono cacciatore, ho lo stemmino del WWF sulla macchina e mio padre era cacciatore.
Fradetti è offline  
Old 27-07-2004, 16:46   #74
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
sinceramente.

Con tutto il cuore
Everyman è offline  
Old 27-07-2004, 16:47   #75
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Cioe', mo' viene fuori che i cacciatori hanno pure ragione...

Non hanno neanche tutti i torti però!

Ci sono attività umane molto piu' dannose per la natura.....

una disinfestazione di un frutteto uccide piu uccelli di tutti i cacciatori italiani, poi si parlava della scomparsa della lince e di altri animali.

Bene, l'espansione delle città credo che provochi molti piu' danni di qualsiasi cacciatore.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 27-07-2004, 16:50   #76
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:

Con tutto il cuore

lol certo che siamo arrivati proprio all' era del
"rincoglionimento digitale" !!!!!!!!!!!!

ma ragazzi voi l avete visto mai come si fa la pista ??
ovvero come si scanna un maiale ??
come si tira il collo ad una gallina ???

Uomo che ammazza animale fa parte della natura . Punto e basta . Che poi l uomo si DIVERTA nell' ammazzarlo , beh neanche a me piace , ma non capisco il motivo di tutto questo scandalo .
quindi che non ti piaccia farlo è piu che giusto e scontato , ma trovo ridicole queste reazioni alla :vomit: come fai tu .
Mirkz#2833

Ultima modifica di [xMRKx] : 27-07-2004 alle 16:53.
[xMRKx] è offline  
Old 27-07-2004, 16:54   #77
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy

Bene, l'espansione delle città credo che provochi molti piu' danni di qualsiasi cacciatore.
Ok, ma l'espansione di una città è inevitabile e impossibile da frenare, a meno di non abitare in grattacieli da 100 piani.

Rinunciare alla caccia mi sembra molto più fattibile e continuo a non vederci vantaggi se non il puro divertimento, con lo spiacevole (per me) contro che uccidi animali in Natura. La Natura si autoregola, mi spaventa il fatto di alterare dei fragili equilibrii nella catena alimentare animale.
Alessandro Bordin è offline  
Old 27-07-2004, 16:55   #78
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
lol certo che siamo arrivati proprio all' era del
"rincoglionimento digitale" !!!!!!!!!!!!

ma ragazzi voi l avete visto mai come si fa la pista ??
ovvero come si scanna un maiale ??
come si tira il collo ad una gallina ???

Uomo che ammazza animale fa parte della natura . Punto e basta . Che poi l uomo si DIVERTA nell' ammazzarlo , beh neanche a me piace , ma non capisco il motivo di tutto questo scandalo .
quindi che non ti piaccia farlo è piu che giusto e scontato , ma trovo ridicole queste reazioni alla :vomit: come fai tu .

Purtroppo oggi si vive di demagogia, si mangiano le bistecche però se sono gli altri ad uccidere le mucche, che per inciso hanno occhi grandi e languidi come cuccioloni.....

Ma vabbè è meglio una partita a Unreal piuttosto che una passeggiata in un bosco
Old 27-07-2004, 16:56   #79
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da the_joe

Purtroppo oggi si vive di demagogia, si mangiano le bistecche però se sono gli altri ad uccidere le mucche, che per inciso hanno occhi grandi e languidi come cuccioloni.....

Ma vabbè è meglio una partita a Unreal piuttosto che una passeggiata in un bosco

sono contento che qualcuno ancora la pensa come me ....
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline  
Old 27-07-2004, 16:57   #80
Maska
Member

L'Avatar di Maska

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Quote:
1 io sono dalla parte di lobotomix...

2 la corrida è tutto un altro discorso...
La metto sul ridere: sai cosa farebbe lobotomix al tuo avatar dagli occhi lucidi?
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 - Zalman 7700 Cu | GPU: Gainward GTX280 - 1GB PCI-E | RAM: 2x Corsair TWIN2X 2048-6400 (Tot 4Gb) | Mobo: Asus P5N32-E/SLI | HD: 2x Seagate Barracuda 7200.10 500GB 16MB SATA-II (Raid 0) | MDVD: Sony Optiarc AD-7243S | PSU: Enermax Infiniti EIN720AWT | TV Tuner: Asus MyCinema P7131H | OS: Windows Vista Home Premium 32bit | Case: Cooler Master Centurion 5 Silver/Black | Monitor: LG Electronics L194WT-SF | VIVA LA FIBRA!!!
Maska è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP