Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2004, 17:53   #61
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Io ho avuto TUTTE le consoles uscite fino al dreamcast...
Ma il pc è un'altra cosa, tutt'altra profondità, e sarà che sono cresciuto e non ho più 16-18 anni ma i giochi per console non mi conivolgono come quelli per pc...Tutte le vere innovazioni del gameplay sono arrivate dal pc,inoltre.

Dreamcast dici...

Quale gioco per PC è tanto profondo come Shen Mue?
Old 28-05-2004, 18:01   #62
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Dias
Dreamcast dici...

Quale gioco per PC è tanto profondo come Shen Mue?
Guarda che non parlo di abissi interiori. Ma profondita di gioco...se voglio una roba per l'anima non gioco con il pc ( e visto gli studi che faccio quando mi attacco al pc non ne ho bisogno.)
Old 28-05-2004, 18:09   #63
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

Iscritto dal: Oct 2003
ragazzi questa caxxo di xna a che serve scondo voi?
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 18:51   #64
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Ma parla per te...il caro Bill da parte mia non ha mai visto un soldo bucato.
Ah, avevo capito che avessi giocato a titoil per Windows su un tuo computer, evidentemente mi sbagliavo. Oppure hai Windows piratato, questo intendi?
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 19:40   #65
CodeDH
Senior Member

L'Avatar di CodeDH

Iscritto dal: May 2004
Città: Igea Marina (RN)
Re: Re: la fine si avvicina....

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Cominciamo già ad organizzare una protesta di massa.
Io ci sono per la protesta!!!
CodeDH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 19:47   #66
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Io ninja gaiden su pc lo vorrei eccome, così come i vari devil may cry, onimusha e gli action 3d...ma dato ke voglio anke gli fps e gli strategici non posso prendermi solo una console...
Fai come me: per risolvere mi son comprato la ps2. Così ora gioco ai vari Devil May Cry su ps2 e agli altri titoli su pc
Old 28-05-2004, 20:43   #67
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Sarà, ma da quando ho preso una console ho ritrovato il gusto di giocare.
Prima col Cubo e adesso con la Xbox, non sto più toccando i giochi per pc.
Dopo anni (e intendo proprio anni) passati a giocare col pc, ora trovo che la scena si è impoverita all'inverosimile.
Almeno con le console il gioco si fa più spensierato e divertente.
Poi, ovviamente, è tutto soggettivo.

Si, la grafica: FarCry e Doom3 sono lontani anni luce da quello che gira su console, ma questo forse è proprio il sintomo del declino di cui parlavo, visto che oramai il primo parametro di giudizio è proprio quello. Se non ha un motore 3D di ultima generazione, se non ha il polybump e le ombre in stencil o quel che cazzo è, se non ha almeno 10^6 poligoni e texture con la risoluzione di un microscopio elettronico, il gioco fa schifo e nessuno se lo fila, chi se ne frega se alla fine è divertente. Basta vedere le prime reazioni alla demo di Ground Control2: e gli alberi sono brutti e le texture delle unità non sono degne di nota e così via, mentre del gameplay se ne è parlato pochissimo, se non per dire che "non si possono costruire gli edifici". Un gioco che cerca di diversificarsi dalla massa viene accolto in maniera così tiepida proprio per questo motivo.
Su console la grafica è vincolata all'hardware e può migliorare solo di poco, per cui gli sforzi restano da focalizzare sul gameplay.
Senza offesa, ma su console i giochi hanno una varietà molto maggiore che non su pc, dove si alternano sempre i soliti generi: fps, strategici e rpg.
Giochi come Metroid Prime, Super Smash Bros Meleè, Viewtiful Joe, Ninja Gaiden, Tenchu o Fable ce li possiamo scordare su pc.
Triste dirlo, ma è così.

E' vero: non sia mai MS realizzerà davvero l'ibrido pc/console.
Io tutta quella fuffa per pc non ce la voglio sulla mia console.

Sorry, ma è lo sfogo di un gamer molto deluso.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 20:48   #68
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Grem
Giochi come Metroid Prime, Super Smash Bros Meleè, Viewtiful Joe, Ninja Gaiden, Tenchu o Fable ce li possiamo scordare su pc.
Tutti giochi che non mi sognerei neanche lontanamente di sfiorare: sno agli antipodi dei miei gusti...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 20:50   #69
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Beh, basta vedere quello che è successo all'uscita di Halo, tutti a criticarlo per la scarsa grafica e pochi a parlare del gioco che aveva e che ha tutt'ora una delle migliori IA viste fin'ora.
Old 28-05-2004, 22:02   #70
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Chi ha un PC vuole giocare titoli da PC! profondi impegnativi interessanti ben fatti e strutturati...non robetta usa & getta da salotto!
Guarda che su console ci sono titoli ben più impegnativi che non su pc, non dimenticare che Metal Gear Solid è nato su PSX, anzi a ben vedere se oggi esiste un tale Sam Fisher è anche grazie al fascino inossidabile del buon Snake, senza dimenticare anche un titolo come Resident Evil, nato su console e poi approdato per un breve periodo su pc. E Halo, che tanto ci è piaciuto quando è arrivato su pc? Non è forse un titolo nativo per Xbox?
E ancora: Ninja Gaiden brutto? Ma ci hai mai giocato?
Dalla recensione di nextgame:
Ninja Gaiden rimane un titolo eccellente, divertente da giocare, in cui la precisione, la strategia e lo stile dei combattimenti vincono sulla tentazione di premere tasti a casaccio. Un gioco graficamente ottimo, in grado di appagare l’utente e per il quale consigliamo caldamente l'acquisto, a patto di non scoraggiarsi di fronte alle avversità.

Quote:
Senno' uno si compra una console e basta...ma qui penso che tutti abbiamo un PC per uno scopo, non certo per far saltellare un pupazzo con un joypad.
Guarda che non ci sono solo platform sulle console, anzi ci sono molti più action e racing game che non platform.

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
gli sviluppatori devono investire tempo in maniera creativa, non impazzire cercando di adattarsi alle architetture.
SACROSANTISSIME PAROLE!!
E inoltre, aggiungo, avere un brand che fa da supervisore, come Microsoft o Nintendo, aumenta anche il livello qualitativo di buona parte dei prodotti. Ricordiamo che, nel concetto di qualità, non entra solo la grafica, ma anche cose semidimenticate come l'interfaccia e la rigiocabilità. Su PC ultimamente non sto più rigiocando neanche un gioco, su console ne sto rigiocando parecchi.

Quote:
Per me no...in una software house ogniuno ha i suoi compiti...C'e' chi si impegna in maniera creativa e chi sbatte la testa per adattarsi all'architettura. Ed e' giusto che sia cosi'.
L'alternativa e' avere giochi non ottimizzati che non sfruttano neanche al 50% l'hardware su cui girano.
E questo non puo' che essere un male per tutti.
Se l'hardware è uno solo e se è disponibile il devkit dello sviluppatore dell'hardware, vedi come diventa facile produrre giochi ottimizzati per quella piattaforma e concentrarsi sul contenuto.

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
secondo me fai il lavoro sbagliato se per te un MGS2 vale 1000 Fallout
Perdonami, ma le opinioni di chicchessia sono di tutto rispetto e non sta a te giudicare se Pape fa o meno il lavoro giusto.
E poi se a lui è piaciuto più MGS2 di BG2, a te che te frega?

Quote:
Guarda che non parlo di abissi interiori. Ma profondita di gioco...se voglio una roba per l'anima non gioco con il pc ( e visto gli studi che faccio quando mi attacco al pc non ne ho bisogno.)
E io ti parlo di profondità di gioco, allora: mai provato Tenchu o The Suffering?
O anche Metroid Prime, che da molti viene confuso per un fps, quando in realtà sarebbe più giusto chiamarlo fpa, first person adventure.
Nel mio concetto di profondità ci sono cose come l'atmosfera ed il bilanciamento del gameplay, oltre all'originalità di certe trovate ed alla bellezza di certe animazioni.
Mai visto Hunter: Reckoning - Redeemer? E' un giochillo dove si menano mazzate, un po' sullo stile di Diablo, un hack'n slash con un'ambientazione horror metropolitana, ebbene ha delle animazioni stupende, una recitazione virtuale che lascia a bocca aperta, mentre titoli ben più noti su pc sembrano popolati da burattini di legno.

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Tutti giochi che non mi sognerei neanche lontanamente di sfiorare: sno agli antipodi dei miei gusti...
Ma lo dici perchè li hai provati?
Anche io fino a dicembre schifavo le console, poi ho provato.

Ultima modifica di Grem : 28-05-2004 alle 22:05.
Old 28-05-2004, 22:21   #71
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

c'èpoco da fare a me piacciono per lo più gli fps per cui mi tengo il pc. Quelli di cui parli non li ho provati.
Old 28-05-2004, 22:25   #72
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

ho visto la play e vedo i giochi su xbox li hanno dei miei amici ma non mi hanno preso. Sia devil may cry ad es che (l'ultimo che ho visto su xbox) dino crisis 3...
E la grafica non mi piace...
Old 28-05-2004, 22:26   #73
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Re: la fine si avvicina....

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
gia i giochi per pc non esistono quasi piu'(vedi iw,thief3,i papirus ecc.)ma questa li ammazzerebbe definitivamente ovviamente imho

Questa e' proprio una cazzata
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 22:27   #74
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Per me no...in una software house ogniuno ha i suoi compiti...C'e' chi si impegna in maniera creativa e chi sbatte la testa per adattarsi all'architettura. Ed e' giusto che sia cosi'.
L'alternativa e' avere giochi non ottimizzati che non sfruttano neanche al 50% l'hardware su cui girano.
No, i programmatori devono puntare al contenuto, alla giocabilità, senza impazzire dietro i limiti di un sistema. ti faccio l'esempio della PS2: se avesse avuto un'architettura più semplice da programmare, non si sarebbe aspettato più di un anno per vederle tirare fuori i muscoli. Di contro, GC e Xbox, più "standard" come macchine, hanno dimostrato da subito il loro potenziale. Se le architetture fossero più semplici, o banalmente esistessero degli strumenti per semplificare lo sviluppo cross platform, i programmatori potrebbero investire più tempo a tarare il sisterma di controllo, la difficoltà, le quest e così via. In parole povere, o diminuirebbero tempi e costi di sviluppo, o a parità di tempo e costo il prodotto sarebbe più curato.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 22:29   #75
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Io ho avuto TUTTE le consoles uscite fino al dreamcast...
Ma il pc è un'altra cosa, tutt'altra profondità, e sarà che sono cresciuto e non ho più 16-18 anni ma i giochi per console non mi conivolgono come quelli per pc...Tutte le vere innovazioni del gameplay sono arrivate dal pc,inoltre.
I dancing game? Vib Ribbon? Eye Toy? Sono forse derivati dal PC?
Eppure sono stati i più grandi sconvolgimenti del mercato ludico, dal punto di vista della playability.

Pape
Old 28-05-2004, 22:30   #76
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
No, i programmatori devono puntare al contenuto, alla giocabilità, senza impazzire dietro i limiti di un sistema. ti faccio l'esempio della PS2: se avesse avuto un'architettura più semplice da programmare, non si sarebbe aspettato più di un anno per vederle tirare fuori i muscoli. Di contro, GC e Xbox, più "standard" come macchine, hanno dimostrato da subito il loro potenziale. Se le architetture fossero più semplici, o banalmente esistessero degli strumenti per semplificare lo sviluppo cross platform, i programmatori potrebbero investire più tempo a tarare il sisterma di controllo, la difficoltà, le quest e così via. In parole povere, o diminuirebbero tempi e costi di sviluppo, o a parità di tempo e costo il prodotto sarebbe più curato.

Pape
se non sbaglio i team di sviluppo sono cmq divisi in gruppi in base ai compiti no?
E poi chi se ne frega sviluppino solo per pc...
Old 28-05-2004, 22:32   #77
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
I dancing game? Vib Ribbon? Eye Toy? Sono forse derivati dal PC?
Eppure sono stati i più grandi sconvolgimenti del mercato ludico, dal punto di vista della playability.

Pape
abbi pazienza parlo di giochi del calibro di doom, alone i the dark. Robe che hanno creato un genere. Non avresti giocato al tanto acclamato RE senza alone in the dark...
Old 28-05-2004, 22:33   #78
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra

Adesso ho capito come mai ti è piaciuto DE:IW...
Senza nulla togliere a MGS2, sorry ma IMHO sia Baldurs Gate 2 che Fallout sono titoli di ben altra caratura che non MGS2, secondo me fai il lavoro sbagliato se per te un MGS2 vale 1000 Fallout
Sono diversi, ma il design del gioco è molto più ricercato in MGS2 che in BG o Fallout. Questi ultimi due sono ottimi titoli, che diamine, ma sono "semplicemente" le trasposizioni digitali di D&D. Ben fatti, divertenti, longevi, certo, ma le inquadrature dei filmati di MGS2, la regia, la scelta dei colori e i dialoghi trasportano il gioco su un altro piano. MGS2 può non piacere, ma non si può negare che il metalinguaggio inventato da Kojima ponga il gioco su un piano ben superiore dal punto di vista del game design (non necessariamente del divertimento, ovviamente)

Pape
Old 28-05-2004, 22:33   #79
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
se non sbaglio i team di sviluppo sono cmq divisi in gruppi in base ai compiti no?
E poi chi se ne frega sviluppino solo per pc...
Si tratta semplicemente di fare una riorganizzazione interna.

Chi si occupa della programmazione dell'engine grafico potrebbe benissimo lavorare su altri tipi di algoritmi, sempre di programmazione si tratta.
Old 28-05-2004, 22:33   #80
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Appunto, pensa se potessi reindirizzare quelle persone in un altro settore del gioco, che non sia quello hardware.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP