|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
Dreamcast dici... Quale gioco per PC è tanto profondo come Shen Mue?
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#63 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
ragazzi questa caxxo di xna a che serve scondo voi?
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Igea Marina (RN)
|
Re: Re: la fine si avvicina....
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Sarà, ma da quando ho preso una console ho ritrovato il gusto di giocare.
Prima col Cubo e adesso con la Xbox, non sto più toccando i giochi per pc. Dopo anni (e intendo proprio anni) passati a giocare col pc, ora trovo che la scena si è impoverita all'inverosimile. Almeno con le console il gioco si fa più spensierato e divertente. Poi, ovviamente, è tutto soggettivo. Si, la grafica: FarCry e Doom3 sono lontani anni luce da quello che gira su console, ma questo forse è proprio il sintomo del declino di cui parlavo, visto che oramai il primo parametro di giudizio è proprio quello. Se non ha un motore 3D di ultima generazione, se non ha il polybump e le ombre in stencil o quel che cazzo è, se non ha almeno 10^6 poligoni e texture con la risoluzione di un microscopio elettronico, il gioco fa schifo e nessuno se lo fila, chi se ne frega se alla fine è divertente. Basta vedere le prime reazioni alla demo di Ground Control2: e gli alberi sono brutti e le texture delle unità non sono degne di nota e così via, mentre del gameplay se ne è parlato pochissimo, se non per dire che "non si possono costruire gli edifici". Un gioco che cerca di diversificarsi dalla massa viene accolto in maniera così tiepida proprio per questo motivo. Su console la grafica è vincolata all'hardware e può migliorare solo di poco, per cui gli sforzi restano da focalizzare sul gameplay. Senza offesa, ma su console i giochi hanno una varietà molto maggiore che non su pc, dove si alternano sempre i soliti generi: fps, strategici e rpg. Giochi come Metroid Prime, Super Smash Bros Meleè, Viewtiful Joe, Ninja Gaiden, Tenchu o Fable ce li possiamo scordare su pc. Triste dirlo, ma è così. E' vero: non sia mai MS realizzerà davvero l'ibrido pc/console. Io tutta quella fuffa per pc non ce la voglio sulla mia console. Sorry, ma è lo sfogo di un gamer molto deluso. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Beh, basta vedere quello che è successo all'uscita di Halo, tutti a criticarlo per la scarsa grafica e pochi a parlare del gioco che aveva e che ha tutt'ora una delle migliori IA viste fin'ora.
|
|
|
#70 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
E ancora: Ninja Gaiden brutto? Ma ci hai mai giocato? Dalla recensione di nextgame: Ninja Gaiden rimane un titolo eccellente, divertente da giocare, in cui la precisione, la strategia e lo stile dei combattimenti vincono sulla tentazione di premere tasti a casaccio. Un gioco graficamente ottimo, in grado di appagare l’utente e per il quale consigliamo caldamente l'acquisto, a patto di non scoraggiarsi di fronte alle avversità. Quote:
Quote:
E inoltre, aggiungo, avere un brand che fa da supervisore, come Microsoft o Nintendo, aumenta anche il livello qualitativo di buona parte dei prodotti. Ricordiamo che, nel concetto di qualità, non entra solo la grafica, ma anche cose semidimenticate come l'interfaccia e la rigiocabilità. Su PC ultimamente non sto più rigiocando neanche un gioco, su console ne sto rigiocando parecchi. Quote:
Quote:
E poi se a lui è piaciuto più MGS2 di BG2, a te che te frega? Quote:
O anche Metroid Prime, che da molti viene confuso per un fps, quando in realtà sarebbe più giusto chiamarlo fpa, first person adventure. Nel mio concetto di profondità ci sono cose come l'atmosfera ed il bilanciamento del gameplay, oltre all'originalità di certe trovate ed alla bellezza di certe animazioni. Mai visto Hunter: Reckoning - Redeemer? E' un giochillo dove si menano mazzate, un po' sullo stile di Diablo, un hack'n slash con un'ambientazione horror metropolitana, ebbene ha delle animazioni stupende, una recitazione virtuale che lascia a bocca aperta, mentre titoli ben più noti su pc sembrano popolati da burattini di legno. Quote:
Anche io fino a dicembre schifavo le console, poi ho provato. Ultima modifica di Grem : 28-05-2004 alle 22:05. |
|||||||
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
c'èpoco da fare a me piacciono per lo più gli fps per cui mi tengo il pc. Quelli di cui parli non li ho provati.
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
ho visto la play e vedo i giochi su xbox li hanno dei miei amici ma non mi hanno preso. Sia devil may cry ad es che (l'ultimo che ho visto su xbox) dino crisis 3...
E la grafica non mi piace...
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Re: la fine si avvicina....
Quote:
Questa e' proprio una cazzata |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eppure sono stati i più grandi sconvolgimenti del mercato ludico, dal punto di vista della playability. Pape |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi chi se ne frega sviluppino solo per pc...
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi si occupa della programmazione dell'engine grafico potrebbe benissimo lavorare su altri tipi di algoritmi, sempre di programmazione si tratta.
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.