Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2004, 17:38   #61
euscorpius
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da sheva
vabbè ma non hanno annunciato un attentato
hanno detto che si sospetta un incremento delle attività che possono portare ad un attentato ...
scusa ma non condivido la tua visione complotistica
troppo da X-File (senza offesa)
te invece che pensi della situazione?
Old 26-05-2004, 17:39   #62
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
jumper, in ogni caso non me ne può fregar di meno il motivo per cui bush viene qui.. cosa devo fare, chiedergli il permesso per manifestare il mio dissenso?
fosse venuto anche in vacanza, non sarebbe cambiato niente.
chi ha voglia di protestare, per motivi suoi, contro qualsiasi cosa e qualsiasi persona può farlo sempre e cmq quando gli pare.
Si chiama liberta' di parola e pensiero, di qualsiasi tipo esso sia.

Ma a qualcuno, questo, dara' sicuramente fastidio, vero Jumper?

Saluti
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 17:42   #63
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Originariamente inviato da euscorpius
tutti gli attentati di questi ultimi anni non sono mai stati annunciati a suon di tg e prime pagine....
penso che se negli anni 70 si sia sacrificata la vita di molta gente solo per fermare i comunisti...non costa molto la vita di qualche migliaio per controllare il medio oriente
questa è la mia visione
qualsiasi attentato è appoggiato da alti livelli politici.
STRAQUOTISSIMISSIMISSIMO.
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 17:43   #64
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
bravo, adesso convincimi del fatto che bush e silvio non parleranno in privato dell'iraq..
non ho bisogno di convincerti di nulla. Bush viene qua in quanto rappresentante di un paese che ci ha salvato dal nazismo e dal fascismo, con sacrificando la vita di moltissimi uomini, e che più di tutti ci ha aiutato a rimetterci in piedi dopo la rovina della guerra. La questione politica qua dovrebbe essere messa in secondo piano.
Poi non posso fare a meno di pensare che molti di quelli che si rifiuteranno di stringere la mano a Bush accoglievano a braccia aperte Tareq Aziz poco più di un anno fa, non tutti per fortuna... Bertinotti ad esempio se ne tenne fuori.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 17:48   #65
euscorpius
Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
non ho bisogno di convincerti di nulla. Bush viene qua in quanto rappresentante di un paese che ci ha salvato dal nazismo e dal fascismo, con sacrificando la vita di moltissimi uomini, e che più di tutti ci ha aiutato a rimetterci in piedi dopo la rovina della guerra. La questione politica qua dovrebbe essere messa in secondo piano.
Poi non posso fare a meno di pensare che molti di quelli che si rifiuteranno di stringere la mano a Bush accoglievano a braccia aperte Tareq Aziz poco più di un anno fa, non tutti per fortuna... Bertinotti ad esempio se ne tenne fuori.
Grazie...ma la mano a Bush posso darla dopo essermela passata nel culo
Scusate la volgarità
Old 26-05-2004, 17:51   #66
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
scusa ma..
credi ancora lla favole di Bin che abbatte le due torri???
beh no certo sono stati i maiali volanti di giove lo sanno tutti
http://forum.hwupgrade.it/showthread...t=maiali+giove
Old 26-05-2004, 17:51   #67
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
te invece che pensi della situazione?
l'idea che mi sono fatto è che esiste un lotta per il controllo di una certa zona del pianeta tra l'ultima superpotenza e un gruppo di terroristi che ha il suo punto di forza nell'odio e nel fondamentalismo
mister Bin mira al controllo del medio oriente e sa che gli USA ed Israele sono il principale ostacolo al suo progetto ...

di certo tesi tipo quelle esposte da Meyssan Thierry nel suo libro oltre ad esser delle incredibili menzogne (che tra l'altro non gli hanno impedito di scrivere un libro e di guadagnarci parecchio)
ingantiscono il sospetto e la teoria del complotto senza un briciolo di prove o creandole ad arte ...
Old 26-05-2004, 17:51   #68
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
venga qua per quello che gli pare.. non cambia proprio nulla.
al solito si cerca di evitare in ogni modo che uno protesti

(e si parla dei comunisti.. tanto per cambiare..)

aridateci clinton!
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 17:55   #69
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
venga qua per quello che gli pare.. non cambia proprio nulla.
al solito si cerca di evitare in ogni modo che uno protesti

(e si parla dei comunisti.. tanto per cambiare..)

aridateci clinton!
Puoi protestare quanto ti pare nessuno te lo vieta. Trovo personalmente fuori luogo che lo si faccia durante la celebrazione della vittoria sul nazismo, che non si rispetti nemmeno la solennità di questo momento. Ma evidentemente sono concetti del tutto estranei al vostro modo di pensare...
Old 26-05-2004, 17:55   #70
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
aridateci clinton!
clinton ???
perchè Clinton era un pacifista ?
l'intervento in Somalia, Kosovo i bombardamenti dei campi in Afghanistan il giorno dopo dell'attentato alle torri gemelle, i vari interventi nelle zone nofly dell'Iraq etc ...
mah ...
Old 26-05-2004, 17:56   #71
euscorpius
Member

Quote:
l'idea che mi sono fatto è che esiste un lotta per il controllo di una certa zona del pianeta tra l'ultima superpotenza e un gruppo di terroristi che ha il suo punto di forza nell'odio e nel fondamentalismo
mister Bin mira al controllo del medio oriente e sa che gli USA ed Israele sono il principale ostacolo al suo progetto ...

di certo tesi tipo quelle esposte da Meyssan Thierry nel suo libro oltre ad esser delle incredibili menzogne (che tra l'altro non gli hanno impedito di scrivere un libro e di guadagnarci parecchio)
ingantiscono il sospetto e la teoria del complotto senza un briciolo di prove o creandole ad arte ...
quindi...tra Bush e Bin non c'è differenza...
sono in torto tutti e due...perchè allora appoggi gli usa
Old 26-05-2004, 18:00   #72
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Puoi protestare quanto ti pare nessuno te lo vieta. Trovo personalmente fuori luogo che lo si faccia durante la celebrazione della vittoria sul nazismo, che non si rispetti nemmeno la solennità di questo momento. Ma evidentemente sono concetti del tutto estranei al vostro modo di pensare...
vostro di chi? io non sono mica comunista..
cmq a distanza di 50 anni questa retorica sul nazismo potresti pure risparmiartela, si può condannare benissimo 365 giorni l'anno, senza inventarsi scuse per non far manifestare chi la pensa diversamente (e inventare rischi attentati che ci son sempre stati per non far andare la gente in piazza)
Old 26-05-2004, 18:01   #73
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
clinton ???
perchè Clinton era un pacifista ?
l'intervento in Somalia, Kosovo i bombardamenti dei campi in Afghanistan il giorno dopo dell'attentato alle torri gemelle, i vari interventi nelle zone nofly dell'Iraq etc ...
mah ...
clinton ha fatto a dir tanto un decimo dei danni che ha fatto bush, il peggior presidente che abbiano mai avuto gli usa nella storia.
non ho detto "clinton è un pacifista", l'hai scritto tu mettendomi in bocca cose che non penso.
Old 26-05-2004, 18:01   #74
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
quindi...tra Bush e Bin non c'è differenza...
sono in torto tutti e due...perchè allora appoggi gli usa
e questo dove l'avrei detto ??
ho detto per caso appoggio questo, appoggio quest'altro (a parte il fatto che tra USA e mister Bin non ho dubbi su che parte stare..) ?

la storia è lunga ... la guerra in Afghanistan aveva un senso ed è stata una cosa giustissima .. la guerra in Iraq è stata una incredibile cazzata e su questo Cespuglio e tutta la sua cricca a la mia disapprovazione ... di certo alla situazione attuale mollare l'Iraq in mano di mister Bin sarebbe una sconfitta troppo grande non solo per gli USA ma per primi tutti i paesi arabi moderati ...
Old 26-05-2004, 18:08   #75
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
vostro di chi? io non sono mica comunista..
cmq a distanza di 50 anni questa retorica sul nazismo potresti pure risparmiartela, si può condannare benissimo 365 giorni l'anno, senza inventarsi scuse per non far manifestare chi la pensa diversamente (e inventare rischi attentati che ci son sempre stati per non far andare la gente in piazza)
Non ho parlato di comunismo... cos'hai le allucinazioni?
E poi no non è questione di retorica. Se le celebrazione sono una questione di retorica allora cancelliamo anche il 25 aprile che è celebrazione retorica per eccellenza. So benissimo che spettacolo darete voi antibushimani il 4 giugno, bandiere americane bruciate in piazza esaltazione della gloriosa resistenza irakena più vari incappucciati stile carcere. Ricordo benissimo cosa sempre voi avete fatto quando Aziz venne poco più di un anno fa, accolto come se fosse un candidato al nobel per la pace. Quando in quelle stesse prigioni altro che foto di ammucchiate si ammazzavano centinaia di persone al giorno senza che la cosa vi turbasse minimamente. Francamente credo che abbiate perso la bussola nel modo più totale, non sappiate più distinguere tra democrazia e dittatura, polemica politica dall'insulto, manifestazione dal vilipendio ad una nazione intera. Una carenza culturale che davvero preoccupa e che lascia sconcertati... comunisti? magari! I comunisti almeno il senso delle istituzioni ce l'avevano...
Old 26-05-2004, 18:10   #76
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
ma di che avete paura? che i manifestanti facciano macello? vorrei ricordare, che L'UNICA manifestazione in cui è successo degenero, e di quello vero, e NON esclusivamente a causa dei manifestanti (cmq un numero irrisorio di teste di cazzo rispetto a tutti quelli che sfilavano pacificamente) è stata proprio quella di Genova... a Firenze, 1 milione di persone per il social forum e nn è successo un benemerito.. mi ricordo ancora i nomi di coloro che sul forum sbandieravano "ha ragione la fallaci, chiudete i negozi come per la marcia su Roma, sbarratevi in casa, caricate i fucili " e chi più ne ha più ne metta... poi, ovviamente, nn è successo niente... molte altre manifestazioni sono state fatte, e nn è mai successo niente se si esclude le solite teste di cazzo imprevedibili, che però vengono dipinte dall'opinione pubblica come la maggior parte, addirittura come IL MOVIMENTO PACIFISTA... allucinante...

piccolo aneddoto...

a Roma, in metro, metre tutti i fiorentini stavano andando all'eur per una manifestazione contro il g8, una giornalista mi si avvicino ò e iniziò con un'intervista... sapete la prima domanda? "ciao ragazzi, qui a Roma per manifestare o per creare scompiglio?" le ho riso in faccia e ho girato il culo questo per farvi capire come la stampa e i media nn aspettino altro che un piccolo focolaio per far degenerare tutto in merda...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 18:15   #77
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Non ho parlato di comunismo... cos'hai le allucinazioni?
mah.. credo che le abbia tu, visto che mi dai del "voi".. mi chiedevo che etichetta mi fosse stata appiccata addosso questa volta.

Quote:
E poi no non è questione di retorica. Se le celebrazione sono una questione di retorica allora cancelliamo anche il 25 aprile che è celebrazione retorica per eccellenza.
certo che è retorica, a me sembrano ridicoli pure i compleanni.
il 25 aprile non faccio niente di diverso dal solito.. il 1 maggio invece mi piace perchè c'è un bel concerto a roma.
me ne sbatto di queste convenzioni, non mi serve un giorno per ricordarmi cosa "pensare".
sicuramente sono molto piu' antinazista di tanta altra gente schierata, guardacaso, molto piu' a destra di me che ora si "scandalizza" per una manifestazione in quel giorno (non sto parlando di te, ma di chi ha fatto discorsi come i tuoi)

Quote:
So benissimo che spettacolo darete voi antibushimani il 4 giugno, bandiere americane bruciate in piazza esaltazione della gloriosa resistenza irakena più vari incappucciati stile carcere.
io non farò niente di tutto questo.. fai polemica e retorica gratuita.

Quote:
Ricordo benissimo cosa sempre voi avete fatto quando Aziz venne poco più di un anno fa, accolto come se fosse un candidato al nobel per la pace. Quando in quelle stesse prigioni altro che foto di ammucchiate si ammazzavano centinaia di persone al giorno senza che la cosa vi turbasse minimamente.
e come fai a ricordarlo? io non c'ero. Che mi interessa di cosa hanno fatto altri?

Quote:
Francamente credo che abbiate perso la bussola nel modo più totale, non sappiate più distinguere tra democrazia e dittatura, polemica politica dall'insulto, manifestazione dal vilipendio ad una nazione intera. Una carenza culturale che davvero preoccupa e che lascia sconcertati... comunisti? magari! I comunisti almeno il senso delle istituzioni ce l'avevano...
francamente credo che la bussola l'abbia persa tu, generalizzi e parli della gente come se fosse tutta uguale.. e come se ognuno non avesse i suoi motivi per scendere in piazza.
non è cosa molto intelligente.
Old 26-05-2004, 18:22   #78
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

francamente credo che la bussola l'abbia persa tu, generalizzi e parli della gente come se fosse tutta uguale.. e come se ognuno non avesse i suoi motivi per scendere in piazza.
non è cosa molto intelligente.
sei tu che scenderai in piazza con loro conformandoti alle loro azioni non certo io. In ogni caso comunque è chiaro che a te personalmente il concetto di rispetto delle istituzioni è del tutto alieno se lo consideri una forma di censura...
Old 26-05-2004, 18:26   #79
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
sei tu che scenderai in piazza con loro conformandoti alle loro azioni non certo io. In ogni caso comunque è chiaro che a te personalmente il concetto di rispetto delle istituzioni è del tutto alieno se lo consideri una forma di censura...
ovviamente essendo anarchico il concetto "istituzioni" lo pongo decisamente ad un livello molto infimo.
ho invece molto rispetto del prossimo, e non ho bisogno di leggi o di un qualsiasi membro dello stato che mi costringa a comportarmi con civiltà.
andando in piazza, camminando e mostrando il mio dissenso senza fare nulla di male... sono un incivile? beh, su questo ci sarebbe parecchio da discutere.
Old 26-05-2004, 18:46   #80
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
ovviamente essendo anarchico il concetto "istituzioni" lo pongo decisamente ad un livello molto infimo.
ho invece molto rispetto del prossimo, e non ho bisogno di leggi o di un qualsiasi membro dello stato che mi costringa a comportarmi con civiltà.
andando in piazza, camminando e mostrando il mio dissenso senza fare nulla di male... sono un incivile? beh, su questo ci sarebbe parecchio da discutere.
Dissenso da cosa? Dalle celebrazioni della memoria della morte di migliaia di soldati caduti anche per la tua libertà di andare a manifestare? Dai festeggiamenti per la caduta del nazismo? Dal ringraziamenti ad una nazione a cui dobbiamo tantissimo? Perchè di questo stiamo parlando, mica di altro...
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian