|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Torniamo a noi: http://www.softwareparadiso.it/studio/lex-47condono.htm art. 26 http://www.proprietaricasa.org/opere.php E cerco ancora.... |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Re: Re: Re: Re: Re: mi hanno sfondato il soffitto e per poco non ci rimanevo!avvocati del for
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mantova
|
Mia moglie è un agente assicurativo e posso solo dirti che:
1) chiedi nome,indirizzo, e sede legale della ditta che esegue i lavori. 2) quantifica i danni (materiali) 3) fai scriverre da un avvocato una bella letterina di risarcimento danni (se vuoi fallo tu, ma se è scritta da un avvocato rende meglio). 4) (fallo solo in caso di risposta negativa) Minacciali di agire per vie legali. Da quello che mi racconta mia moglie al 90% funzia. Ciaps |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
http://www.softwareparadiso.it/studi...tturazioni.htm
http://www.proprietaricasa.org/ristruttura.php E chiudo con la sicurezza: http://www.proprietaricasa.org/lavoro.php http://www.proprietaricasa.org/cantiere.php Come diceva quel tipo? Non puoi parlar cosi? Ha ragione! Prova a parlargli in quest'altro modo. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Purtroppo di operai incompetenti ce ne sono.
Cira 25 anni fa mio nonno ha diviso in due la casa che aveva ereditato con sua sorella, e dato che era carpentiere ha provveduto lui stesso alla divisione e ristrutturazione della sua parte di casa. L'anno scorso sua sorella ha venduto la sua metà e i nuovi proprietari hanno a loro volta ristrutturato. Mio nonno quando ha visto che ce stavano facendo delle tracce nella parete divisoria avendola costruita con le sue mani ha avvertito gli operai che la parete in questione era sottile costruita soltanto con una fila di mattoni pieni e intonacata, e li ha invitati a non andare troppo in profondità. Risultato: hanno sfondato la parete in due o tre punti e ora la parete è piena di crepe sull'intonaco. E per fortuna li aveva avvertiti! |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
se ho capito bene... 1. degli operai lavorando nell'appartamento di sopra ti hanno procurato danni (sfondandoti la soletta) 2. i calcinacci quasi ti centravano (ma non ti hanno centrato) domanda... tu che vuoi? risposta logica.... che mi risistemino il tutto o che mi rimborsino i danni in modo tale da poter far riparare il tutto.... dunque.... se non hai riportato danni fisici non c'è alcun reato.. visto che il danneggiamento colposo non è reato hai diritto ad ottenere il risarcimento dei danni subiti (spese per risistemare, spese per arginare la situazione d'emergenza etc. tempo perso, stress etc.) è prematuro parlare di giudice di pace o tribunale.... magari il tutto si risolve in via stragiudiziale quanto ai tuoi dubbi sul giudice di pace... il giudice di pace è competente per cause di valore massimo pari ai vecchi 5 milioni, oltre è competente il tribunale il giudice di pace e il tribunale sono "quasi" gratis (ci sono alcuni costi)... si pagano gli avvocati...e per cause di valore pari al vecchio milione di lire si può stare in giudizio da soli (senza avvocato) sennò l'avvocato è obbligatorio anche per cause davanti al giudice di pace... se ti si è sfondato il soffitto.... mi sa tanto che il danno supera di gran lunga il miline di lire....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa è la strada da percorrere (certo così è molto semplificata ma quantomeno non ci sono scritte stupidate)
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. Ultima modifica di nemorino : 29-04-2004 alle 00:49. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Re: Re: Re: Re: mi hanno sfondato il soffitto e per poco non ci rimanevo!avvocati del forum a me!
Quote:
La coppia ing-arch va molto di moda ![]() Io le insegno ad usare la testa e lei mi inizia alla sublime arte della sega mentale
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
ringrazio tutti, in particolare nemorino (hai pvt) e marco1 per l'impegno...che cosa voglio io? la casa in cui vivo non è mia....quindi dei danni materiali se ne occuperanno i miei genitori e il loro legale.....ma IL MIO CORPO è mio, quindi vorrei, oltre alle scuse di quei due imbecilli, i danni per lo spavento ( tantoooo) e il tempo perso ( l'imtera giornata di ieri, gli abiti da pulire, il tempo (tanto) per togliere i detriti dai capelli e dalla faccia....andare al prontosoccorso? si potevo anche farlo, ma se non mi ero fatto niente cosa mi facevano?
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel danno patrimoniale (dei tuoi genitori) fai rientrare anche qualcosa per i danni a cose e vestiti ciaoz
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Seconde me ottieni ben poco con niente in mano quindi come dice nemorino nemmeno lo spavento (danni morali nemo?) o il tempo perso. Se invece avevi il foglio del prontosoccorso con l'orario di ingresso e uscita potevi chiedere un rimborso per il tempo=lavoro perso se lavori. Gli abiti forse rientrano nei danni materiali dipende dall'assicurazione della ditta che stava eseguendo i lavori. Nel mio stabile in montagna ti dico solo che per l'ascensore che si è fermato in caduta dal piano terra a 1 m sotto un furbacchione ha fatto tutta la trafila medica e si è fatto anche riscontrare una qualche patologia dovuta all'incidente, si è beccato 1 miliardo all'epoca dall'assicurazione e adesso continua a fare tutto quello che faceva prima comprese gare di triatlon!!! |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Utente sospeso
|
......
|
|
|
#78 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: [email protected]
|
Quote:
Chiama un buon geometra...ti fai fare una perizia TOTALE alla casa, poi fai redigere tutto per iscritto attraverso una perizia "giurata"... Nel senso che, nel caso tu dovessi finire in tribunale ha MOLTA rilevanza quella perizia...
|
|
|
|
#79 |
|
Utente sospeso
|
la perizia sull'agibilità dovrebbe (spero) riguardare i miei genitori..per quanto riguarda me mi sa che non c'è niente da fare...che posso dire, che la vita vi sorrida e cercate di stare lontani dai deficienti...
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.

] [