Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2004, 21:21   #61
cianfrinato
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
Ciao pirata

...non c'è niente da fare, più sali in alto più devi avere il pelo sullo stomaco e il culo al posto della faccia.
Il bravo ragazzo che dai sani principi del paesello si vede catapultato nel "mondo delle fiabe" (vedi successo, soldi, gloria...) non riesce a sostenere la situazione e quando precipita lo fa di brutto.
Chi invece nella "merda" ci sa sguazzare, non ha problemi nemmeno quando sta affogando e ricomincia magari inchiappettando qualcun altro...

In poche parole, se vuoi stare ad alti livelli di successo, soldi e fama devi sapere che la tua integrità morale va spesso a puttane, accettarlo ed agire di conseguenza.

Il discorso è un po' contorto, ma spero di essere stato chiaro.
cianfrinato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 21:29   #62
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Non capisco chi dice che era un mediocre e che vinceva solo perchè dopato: quanti son stati squalificati (a lui non è successo) per doping eppure non riuscivano nemmeno a tener le sue ruote?

Mi vien in mente anche un vincitore di ben 2 giri d'italia che non è mai stato trovato positivo all'antidoping ma ha recentemente patteggiato 5 mesi "per le accuse di violazione della legge antidoping, ricettazione e violazione delle norme che regolano le scommesse delle gare sportive"

Tutti campioni puliti gli altri? ma fatemi il piacere....
Old 15-02-2004, 22:24   #63
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
.....un americano sta vincendo Tour a volontà e prende tutto ciò che vuole...

Una grande verità, ma Armstrong fà "comodo"...ha vinto il cancro è un esempio...
Ho pensato la stessa cosa anche io, no c'è equità nello sport. Se fai comodo ti tengono su, al contrario t distruggono in un secondo.
Spero tutti quelli che lo hanno dapprima mitizzato e poi umiliato abbiano dei sensi di colpa ( anche se la vedo difficile )
Tra l'altro il livello di ematocrito ammesso x correre lo avevano aumentato l'anno successivo

Pantani x me è stato un grande, è stato in grado di farmi interessare al ciclismo ( cosa che prima assolutamente non guardavo )e penso che altra molta gente abbia fatto come me
Ammiravo la sua tenacia e la sua volontà, dopo le sue precedenti disavventure ero contento che mieteva successi, se li meritava d'altronde.
Poi dopo l'esclusione ho subito pensato ad un complotto e lo penso tutt'ora
E dopo questo tutti gli hanno voltato le spalle, cosa che questo pesava nelle sue successive performace mediocri
Col morale sotto le ruote, una persona sensibile come lui, come poteva aver voglia di farsi valere?
Old 15-02-2004, 22:40   #64
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alien
Non capisco chi dice che era un mediocre e che vinceva solo perchè dopato: quanti son stati squalificati (a lui non è successo) per doping eppure non riuscivano nemmeno a tener le sue ruote?
E quanti senza essere stati squalificati gli han dato la merda??

Quote:
Tutti campioni puliti gli altri? ma fatemi il piacere....
Beh, fino a prova contraria sì. Almeno in Italia. Fino a che non l'han beccato per me Pantani era un campione. Dopo non lo è stato più. Questa è la verità, ha vinto solo un anno, non inventiamoci un mito dei poveri fondandolo sul complotto! Nei nostri annali figurano ben altri miti, assai più veri e meritevoli, non sporchiamone la memoria.
Old 15-02-2004, 23:01   #65
Rez
Senior Member

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Nei nostri annali figurano ben altri miti, assai più veri e meritevoli, non sporchiamone la memoria.
senza nulla togliere alle loro vittorie.... chi ti dice che non si siano sporcati pure loro di qualche strana scorretezza?
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 23:01   #66
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
E quanti senza essere stati squalificati gli han dato la merda??
mmmmm... fammi pensare...
a parte Armstrong che è costretto a prender medicinali a causa del suo passato con il cancro e che (casualmente) va come una moto?
Dal 1994 al 1999 nessuno gli è mai stato davanti in salita.
Magari però mi ricordo male.
è vero, non ha vinto il giro del 1994 vinto da un tale berzin che non è mai stato trovato positivo all'antidoping e che ha battuto pure indurain a cronometro in quella squadra di fenomeni che è stata la Gewiss-ballan del '94-'95 preparata dal dott.Ferrari (ah, è lo stesso che si preoccupa della preparazione dell'americano plurivincitore del tour? non lo sapevo. )

Quote:
Beh, fino a prova contraria sì. Almeno in Italia. Fino a che non l'han beccato per me Pantani era un campione. Dopo non lo è stato più. Questa è la verità, ha vinto solo un anno, non inventiamoci un mito dei poveri fondandolo sul complotto! Nei nostri annali figurano ben altri miti, assai più veri e meritevoli, non sporchiamone la memoria.
Ha vinto solo un anno?
Beh, se vincer tappe al giro e al tour, salire sul podio di entrambe le corse, piazzarsi terzo a un mondiale non è vincere qualcosa (oltre al solo anno in cui ha vinto) allora diciamolo al resto del gruppo che l'hanno fatto fuori nel '99 perchè non lasciava le briciole agli altri che lo hanno fatto per nulla.

Altri miti nel nostri annali?
A chi ti riferisci? A quelli di 60-70 anni fa?
Old 15-02-2004, 23:04   #67
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Beh, fino a prova contraria sì. Almeno in Italia.
mi ero dimenticato di questo:
Pantani è stato "sospeso" a madonna di campiglio per 15 giorni a causa di ematocrito alto.
Mi nomini un vicitore di giri d'italia degli ultimi anni che non abbia avuto a che fare con il doping?
Old 15-02-2004, 23:09   #68
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da Rez
senza nulla togliere alle loro vittorie.... chi ti dice che non si siano sporcati pure loro di qualche strana scorretezza?
Nessuno me lo dice, ma nessuno mi dice neppure il contario mi pare. Per quanto riguarda Pantani, invece, abbiamo prove certe che abbia barato!
Old 15-02-2004, 23:17   #69
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Nessuno me lo dice, ma nessuno mi dice neppure il contario mi pare. Per quanto riguarda Pantani, invece, abbiamo prove certe che abbia barato!
Vogliamo fare i sofisti?
Allora mi ripeto: pantani è stato sospeso per 15 giorni nel 1999 in quanto negli esami del sangue erano risultati valori di ematocrito maggiori di 50, soglia ritenuta pericolosa per la salute del corridore.
Nessuna prova certa di uso di sostanze dopanti.
Visto che anche per lui esistono solo supposizioni?
Old 15-02-2004, 23:18   #70
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
mmmmm... fammi pensare...
a parte Armstrong che è costretto a prender medicinali a causa del suo passato con il cancro e che (casualmente) va come una moto?
Dal 1994 al 1999 nessuno gli è mai stato davanti in salita.
Magari però mi ricordo male.
è vero, non ha vinto il giro del 1994 vinto da un tale berzin che non è mai stato trovato positivo all'antidoping e che ha battuto pure indurain a cronometro in quella squadra di fenomeni che è stata la Gewiss-ballan del '94-'95 preparata dal dott.Ferrari (ah, è lo stesso che si preoccupa della preparazione dell'americano plurivincitore del tour? non lo sapevo. )
Però, ben due complotti non dimostrati!! Davvero ottima base per una tesi.
Tra l'altro, anche Cipollini nessuno lo batte allo sprint, ma ne ha dovute vincere di tappe per dimostrare di essere un campione... Un ciclista come coppi non è uno che vince solo scalate... Un fenomeno è quello che porta la maglia gialla e quella rosa, pantani al massimo punta alla verde.

Quote:
Ha vinto solo un anno?
Beh, se vincer tappe al giro e al tour, salire sul podio di entrambe le corse, piazzarsi terzo a un mondiale non è vincere qualcosa (oltre al solo anno in cui ha vinto) allora diciamolo al resto del gruppo che l'hanno fatto fuori nel '99 perchè non lasciava le briciole agli altri che lo hanno fatto per nulla.
Quote:

Si parla di podi, terzi posti, tappe... e come se nel calcio parlassimo di derby, qualificazioni, finali... le vittorie contano, non le chiacchiere. Ha vinto un anno, poi è tornato nel gruppo dei tanti.
Certo! Anche perchè purtroppo sono gli ultimi che abbiamo avuto in questo sport. I miti veri non muoiono mai. Andiamo all'estero a parlare di Coppi, e vediamo se uno a cui interessa il ciclismo non sa chi sia! Pantani è già storia.
Old 15-02-2004, 23:20   #71
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Vogliamo fare i sofisti?
Allora mi ripeto: pantani è stato sospeso per 15 giorni nel 1999 in quanto negli esami del sangue erano risultati valori di ematocrito maggiori di 50, soglia ritenuta pericolosa per la salute del corridore.
Nessuna prova certa di uso di sostanze dopanti.
Visto che anche per lui esistono solo supposizioni?
Dire che questa soglia non è prova di doping, non è fare i sofisti, è prendersi per il culo.
Old 15-02-2004, 23:25   #72
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Dire che questa soglia non è prova di doping, non è fare i sofisti, è prendersi per il culo.
Ho visto che il mio tono è un po' sgarbato. Ovviamente non voglio risultare offensivo, è solo la mia opinione: un uomo nemmeno vivesse sul sinai avrebbe un ematocrito così.
Old 15-02-2004, 23:26   #73
Rez
Senior Member

L'Avatar di Rez

Quote:

avere l'ematocrito alto,e lo avevavano pure detto al momento del fermo di pantani che non era dovuto all'assunzione di farmaci doppanti ma ad uno stato suo fisico(lo puoi avere anche tu dopo una nottata passata a letto con una ragazza) ma in quel periodo il livello massimo raggiungibile era basso,x lo stato di preparazione che sono sottoposti gli atleti al giorno d'oggi (infatti l'anno scorso tale sogli è stata aumentata,infatti con la nuova soglia applicata Pantani era stato assolto e rimesso in gara...) ma come si sa...qui in italia se una cosa funziona xè farla funzionare..meglio screditarla e abbandonarla......

cmq allo stato attuale il campione Pantani non c'è +
la persona che pantani era ( e non x quella conosciuta negli ultimi periodi) non c'è +
ma rimarrà solo il rimorso d'aver perso(diciamo ucciso) un componente speciale dello sport italiano
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Old 15-02-2004, 23:30   #74
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Però, ben due complotti non dimostrati!! Davvero ottima base per una tesi.
Tra l'altro, anche Cipollini nessuno lo batte allo sprint, ma ne ha dovute vincere di tappe per dimostrare di essere un campione... Un ciclista come coppi non è uno che vince solo scalate... Un fenomeno è quello che porta la maglia gialla e quella rosa, pantani al massimo punta alla verde.

Certo! Anche perchè purtroppo sono gli ultimi che abbiamo avuto in questo sport. I miti veri non muoiono mai. Andiamo all'estero a parlare di Coppi, e vediamo se uno a cui interessa il ciclismo non sa chi sia! Pantani è già storia. [/quote]

Se ci fermiamo a Coppi come miti del ciclismo siamo a posto.
Come lui non ne nasceranno più, ma non perchè fosse unico ma perchè le condizioni son "leggermente" cambiate da allora: il numero di giovani che possono affacciarsi al mondo del ciclismo, le tecniche di allenamento, lo stato delle strade...

ps
Prova ad andar all'estero a chieder a uno che si interessa di ciclismo chi sia Pantani e poi dimmi che ti risponde...
Old 15-02-2004, 23:31   #75
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da Rez
avere l'ematocrito alto,e lo avevavano pure detto al momento del fermo di pantani che non era dovuto all'assunzione di farmaci doppanti ma ad uno stato suo fisico(lo puoi avere anche tu dopo una nottata passata a letto con una ragazza) ma in quel periodo il livello massimo raggiungibile era basso,x lo stato di preparazione che sono sottoposti gli atleti al giorno d'oggi (infatti l'anno scorso tale sogli è stata aumentata,infatti con la nuova soglia applicata Pantani era stato assolto e rimesso in gara...) ma come si sa...qui in italia se una cosa funziona xè farla funzionare..meglio screditarla e abbandonarla......
Anche Bugno squalificato per caffeina ha sostenuto di aver bevuto 11 caffè. Io non ci credo, e non credo che un ematocrito a quei livelli sia attribuibile a "cause naturali", anche se ufficialmente non è dimostrabile. Comunque il dubbio potrebbe restare, se non fosse che poi non ha combinato più niente...

Quote:
cmq allo stato attuale il campione Pantani non c'è +
la persona che pantani era ( e non x quella conosciuta negli ultimi periodi) non c'è +
ma rimarrà solo il rimorso d'aver perso(diciamo ucciso) un componente speciale dello sport italiano
Su questo sono d'accordo, tranne per una cosa: lui solo è responsabile della sua morte, nessun'altro.
Old 15-02-2004, 23:35   #76
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Se ci fermiamo a Coppi come miti del ciclismo siamo a posto.
Come lui non ne nasceranno più, ma non perchè fosse unico ma perchè le condizioni son "leggermente" cambiate da allora: il numero di giovani che possono affacciarsi al mondo del ciclismo, le tecniche di allenamento, lo stato delle strade...

ps
Prova ad andar all'estero a chieder a uno che si interessa di ciclismo chi sia Pantani e poi dimmi che ti risponde...
Probabilmente non avremo miti come lui, o forse li avremo, chi lo sa? Atleti come Indurain, e Armstrong ne sono all'altezza, semplicemente non sono italiani... Sicuramente non è paragonabile ad un Pantani che vale ed ha vinto 1/10 di lui, questo mi pare innegabile. E sono convinto che all'estero per 1 che conosce Coppi e Pantani, 3 conoscono solo Coppi...
Old 15-02-2004, 23:45   #77
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Ho visto che il mio tono è un po' sgarbato. Ovviamente non voglio risultare offensivo, è solo la mia opinione: un uomo nemmeno vivesse sul sinai avrebbe un ematocrito così.
Non preoccuparti per il tono, quando si discute può capitare si infervorarsi: è umano.

Comunque, per tagliar la testa al toro:
io son convinto che pantani facesse uso di Epo come sono convinto che lo facciano e lo abbiano fatto tutti coloro che hanno primeggiato nel ciclismo degli ultimi anni.
Alcuni si son ritirati prima che i controlli diventassero veramente seri (Chioccioli,Rominger, Indurain,Riis, Ugromov) altri son proprio spariti (Berzin) o son stati pesantemente ridimensionati (Luttenberger, Virenque, Zuelle) o non son stati mai beccati dall'antidoping perchè han sapientemente camminato sulla lama del rasoio senza mai cadere ma han dovuto far i conti con la giustizia ordinaria (Gotti).
Altri son stati squalificati per uso di altre sostanze dopanti (Casagrande, Garzelli) e ne cito solo alcuni.

Tra tutti questi Pantani riusciva a primeggiare senza problemi in salita, per cui mi sembra riduttivo dire che fosse un mediocre perchè se tutti fossero andati a pane e acqua lui li avrebbe comunque staccati in salita.

Pantani solo maglia verde? può essere, finchè i grandi giri saranno infarciti di lunghe cronometro (nel tour anche a squadre) che favoriscono i passisti difficilmente uno scalatore potrà ripetere la sua impresa.
Eppure le emozioni più grandi arrivano dai tapponi in salita, dalle fughe, dalle imboscate non dalle "trenate" a 60 km/h
Old 15-02-2004, 23:47   #78
Zontar
Senior Member

L'Avatar di Zontar

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Vedi caro Davidirro la cosa che tu non riesci a capire è questa: quanti sono gli sportivi che sono stati fermati per doping ?

Sui ciclisti ti dico solo gli ultimi 5 che hanno vinto il giro d'Italia, Gotti, Simoni ,Garzelli, Pantani e Savoldelli (sempre "teoricamente" pulito ma che quando hanno fermato Pantani aveva 49,9 di ematocrito) ma tantissimi altri famosissimi, da Virenque a Merckx. Per non parlare di tanti calciatori, cito solo Stam e Davids. Ma nessuno, e sottolineo nessuno ha subito il livore e l'astio che ha subito Pantani e che anche tu gli stai dimostrando. Tutti sono stati perdonati o cmq. non hanno subito i processi mediatici che ha subito Pantani.
Perchè non tiri furi le stesse parole pesanti anche con tutti gli altri, perchè non dici che anche quei calciatori sono dei mediocri, non è doping anche quello.
Inoltre quando ha vinto Giro e Tour Pantani li ha fatti i controlli ed è risultato pulito...allora quelle sono vittorie pulite e se dici di no vuol dire che sei in mala fede e che fai dietrologia.
Ha barato ed è stato squalificato, ha pagato il suo errore, ma l'odio che ha subito non si dà neanche ad un assassino figuriamoci ad uno sportivo.

Questo non è il modo giusto di condurre una campagna anti-doping, questo è stato solamente prendere una persona come capro espiatorio di tante. Poi che lui avesse le sue colpe nessuno lo nega sicuramente, tantomeno i tifosi come me, ma non si meritava questo trattamento.

Ultima modifica di Zontar : 15-02-2004 alle 23:52.
Zontar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 23:56   #79
Rez
Senior Member

L'Avatar di Rez

Quote:
. Comunque il dubbio potrebbe restare, se non fosse che poi non ha combinato più niente...
il fatto che dopo non abbia + combinato + niente a volte è + semplice di quanto si pensi...dopo l'accaduto del 99 (dato che secondo pantani lui era innocente,cosa che poi ne ha dato atto dato la riamissinoe alle corse) il suo morale non fosse + lo stesso e la voglia di correre non fosse + la stessa
al quel punto presumo si chiedesse chi gli facesse di continuare a correre,poi sostenuto dai fans ha ripreso...ma la persona in sè era cambiata.... ma durante la sua ripresa già di per sè lenta ci si son messe altre faccende a complicargli la vita (non era solo un ciclista ma anche una comune persona)di cui il sommarsi di problemi e la voglia di farla finita(il tentativol'aveva provato + di una volta) l'ha portato a ciò chè successo.....
nemmeno il ricovero in cliniche specializzate l'aveva "recuperato" oramai Pantani era rimasto un prestanome x sponsor e non veniva + visto come Uomo con la fede nel ciclismo
Old 16-02-2004, 02:48   #80
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
mah per quanto mi riguarda nel ciclismo la maggior parte dei grandi campioni, anche del lontano passato, potrebbe esser stata dopata di BRUTTO
chi puo' dire il contrario, con tutti gli scandali sul doping che ci sono stati?

e lo stesso vale anche oggi

e, ovviamente non solo per il ciclismo, ma per la maggior parte degli sport

lo sport non e' MAI stato pulito

.
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Un bundle di quasi 150 giochi a 10 dolla...
Scheda madre Z890 EAGLE WIFI7 PLUS: cosa...
Un'azienda della Repubblica Ceca stravol...
WhatsApp e il caos degli account sospesi...
Un semplice accessorio di un'arma mandav...
iPhone Air 2 arriverà nel 2027, l...
DJI Mic Mini 2S sfida i giganti. Registr...
Il nuovo Galaxy Z Fold 8 conquista il me...
Nessuno ci credeva, ma eolico e solare h...
Attack on Titan 3: abbiamo la data d'usc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian