|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Ritornando al vero argomento del post mi sembra praticamente impossibile, almeno per ora, adattare questa tecnologia nel settore dei desktop. Non ho sentito nulla a riguardo dei consumi. Un processore a fibra ottica non consumerebbe calore? E se si come caspita verrebbe risolto questo problema? Dovremmo andare tutti in Antartide? No, ditemi voi
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
piacerebbe sapere anche a me qualcosa di piu' pratica su sto processore...
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Allora, tratto da uno dei link ke hai postato....
"Sebbene le nuove scoperte, a detta degli scienziati, non demoliscano la teoria di Einstein, hanno già ingenerato scompiglio tra gli addetti ai lavori" xkè se approfondisci questi esperimenti effettuati allora scoprirai che in realtà è stata la velocità di gruppo a superare la velocità della luce e non la velocità di fase. Devi sapere ke in un fascio elettromagnetico nn ha senso parlare di velocità in senso stretto ma sono definite delle velocità differenti: velocità di fase, velocità di gruppo e se nn sbagli ce ne sono anke altre. D'altronde ho appena letto ke in uno dei link ke hai postato questo è spiegato perfettamente e in maniera elementare: "le onde elettromagnetiche che compongono il segnale con il quale si trasmette l'informazione continuano a rispettare la velocità della luce. Ad andare al di là del limite è invece la "velocità di gruppo" all'interno del treno di onde" Questo non è per nulla in contrapposizione con la relatività poichè inviando il pacchetto d'onde in questo modo il segnale informativo è strettamente limitato a velocità inferiori o massimo uguali a quelli della luce. Ed è esattamente questo ke dice la teoria della relatività: ovvero ke il segnale non può superare la velocità della luce, mentre non è posto alcun vincolo sul fatto che alcune frazioni di questo segnale lo possano fare. Questo perchè in pratica avviene che il pacchetto d'onde tende ad allargarsi e le prime onde arrivano deformate "prima di quanto dovrebbero". Spero di essere stato sufficientemente chiaro, anche se devo ammettere che disolito mi riesce piuttosto difficile. Cmq tanto per mettere i puntini sulle i io non sono per niente scettico sul fatto che un giorno si possa superare il vincolo imposto dalla relatività, sto solo dicendo che al giorno d'oggi, con le nostre conoscenze, ciò non è possibile e non abbiamo neanche delle prove certe che ciò possa avvenire in futuro!
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
http://www.dinoxpc.com/Rubriche/newsweek.asp?ID_R=125 |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
|
e qui ci sta la foto!!!!
sembra una cpu normalissima, pare una ati9700 pro !!!! http://www.lenslet.com/products.asp |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
FATTI NON PRUGNETTE cmq lascia stare i fisici e guarda le pagine che ho linkato |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Io sto costruendo castelli per aria??? ma ti rendi conto allora ke nn 6 nemmeno in grado di capire cosa c'è scritto nelle pagine ke hai linkato???
passi il fatto ke nn sai la differenza tra velocità di fase e di gruppo e non sai che cos'è un pacchetto di onde .... ma mi vieni pure a dire ke io faccio castelli per aria??? i miei castelli sappi che hanno SOLIDE basi e ti ho già spiegato il perchè di quello che affermavo ... se poi tu sei tanto narrow-minded da vedere solo l'unico libro che hai letto (di cui nn parlo xkè nn ho mai avuto l'occasione di leggerlo) sono fatti tuoi.... Io ho cercato di spiegarti nel miglior modo possibile che quello che tu paventavi come verità assolute e assodate in realtà non era proprio corretto ..... ma d'altronde se non hai seguito almeno un corso base su queste cose non penso proprio che tu possa mai capire nonostante i miei sforzi.....
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
TI RENDI CONTO CHE STAI ANDANDO CONTRO E DANDO DEI CIUCCI A SCIENZIATI DEL CNR E DI TUTTO IL MONDO CHE HANNO FATTO TALI SCOPERTE? SE ERA COME DICEVI TU QUESTE NOTIZIE SAREBBERO RIDICOLE ED IL LIBRO SULLA VSL NON LO HAI LETTO NEMMENO, QUELLO è IN ITALIANO ED IO L'HO LETTO E TU NON SAI NEMMENO CHE C____O è! LEGGILO E POI PARLA IO STO PARLANDO DEL CONTENUTO DI QUEL LIBRO |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Ecco... vediamo di rovinare anche questo bel topic...
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Mi dispiace veramente x il topic mastavo solo cercando di spiegare qualcosa a mareloddo in tutta umiltà ... ma visto ke lui non vuole proprio capire (o forse non ha le conoscenze basi x capire.... nn gliene faccio 1 colpa x questo) e ke risponde sbraitando e offendendomi diciamo ke è meglio lasciare perdere !
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
IO PARLO DI UN LIBRO CHE HO LETTO E TU DI UNA COSA DIVERSA, CMQ SULLA velocità di gruppo TI DO RAGIONE!!!! mi son documentato, sulla velocità di gruppo hai ragione ma io parlo di VSL la teoria del noto fisico Joao Magueijo!!!! semplicemente stavamo accanendoci su due cose diverse io sulla velocità di cui parlava Joao Magueijo e tu della velocità di gruppo |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
Mi associo a quanto detto da ^TiGeRShArK^ (lavoro al dip. di Fisica
Inoltre, il suo tono non l'ho trovato minimamente saccente, non capisco perche' tu debba dirgli di "castelli per aria"... Inoltre Joao Magueijo non lo conosco, vedro' di informarmi a riguardo... ho letto velocemente le critiche al seguente indirizzo http://www.book.nu/0738205257 non mi sembrano molte positive... vedro' cmq di rileggerle con + attenzione. Mi sembra di aver capito che e' un cosmologo... A presto, CiAo...
* Muletto: Athlon XP 2400+ @ 2.2Gz (175x12.5) * MSI KT3 Ultra Aru * 1GB PC2700 * ATI Fire GL8700 * Home Work: DUAL 1800XP@2200MP * Gigabyte 7DPXDW-P * 2 GB PC2700 * ATI Fire GL8800 * Liquid Cooled * At work: DUAL MP2600+ * Tyan S2466N Tiger MPX * 1 GB PC3200 * ATI 9600Pro 256MB * flint multimedia: www.flint.it |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, dal link che ho appena postato: "There is very little science in this book & a whole lot of complaining about "the process". Herr Magueijo does a credible job of putting Einstein's theories into a form that the average non-cosmologist can comprehend but that's about it. Most of the book is the author's self-induced ego-boost describing how he triumphed over the "idiots" of the peer-review process & got his paper(s) published in spite of their best efforts to stymie him. His descriptions of VSL (which is what I thought the book was ultimately supposed to be about...) really don't describe anything." rivedi sopra...
* Muletto: Athlon XP 2400+ @ 2.2Gz (175x12.5) * MSI KT3 Ultra Aru * 1GB PC2700 * ATI Fire GL8700 * Home Work: DUAL 1800XP@2200MP * Gigabyte 7DPXDW-P * 2 GB PC2700 * ATI Fire GL8800 * Liquid Cooled * At work: DUAL MP2600+ * Tyan S2466N Tiger MPX * 1 GB PC3200 * ATI 9600Pro 256MB * flint multimedia: www.flint.it |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Ultima modifica di The3DProgrammer : 07-11-2003 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
L'etere non esiste... magari intendi l'aria (non il vuoto che e' diverso)
La massima velocita' della luce, quel circa 300000km/s, si riferisce alla velocita' nel vuoto, che ovviamente e' poco + bassa negli altri mezzi... legato agli indici di rifrazione... La luce e' un'onda elettromagnetica... Quello che invece "scorre" nei nostri cavi, telefono o prese, che sono conduttori, sono segnali elettrici! passa corrente, che non e' luce o un'onda em. ma carica elettrica. I segnali elettrici hanno velocità molto alte... ma non viaggiano come la luce! Ok?
|
|
|
|
|
#77 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
tra l'altro, la velocità della luce non è assoluta, ma varia a seconda del mezzo in cui essa si propaga:
nel vuoto è di circa 300.000 km/s, e non può essere superata, ma in altri mezzi (solidi o liquidi) è più bassa ed è possibile che qualcosa si muova più velocemente di essa. per fare un esempio pratico, la luce cherenkov si ha quando una particella carica si muove in un mezzo ad una velocità superiore a quella della luce in quello stesso mezzo) |
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
difatti, quelle ke ho riportato su sono le velocita', ovviamente approssimate, considerate quando si fanno i calcoli per verificare gli indici di prestazioni delle reti spero di essermi chiarito ciauz |
||
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
ho scoperto una cosa nuova
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
ho pure corretto il post di prima....ciauz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.