Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2003, 23:52   #61
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Ritornando al vero argomento del post mi sembra praticamente impossibile, almeno per ora, adattare questa tecnologia nel settore dei desktop. Non ho sentito nulla a riguardo dei consumi. Un processore a fibra ottica non consumerebbe calore? E se si come caspita verrebbe risolto questo problema? Dovremmo andare tutti in Antartide? No, ditemi voi
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 01:41   #62
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
piacerebbe sapere anche a me qualcosa di piu' pratica su sto processore...
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 13:49   #63
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Allora, tratto da uno dei link ke hai postato....

"Sebbene le nuove scoperte, a detta degli scienziati, non demoliscano la teoria di Einstein, hanno già ingenerato scompiglio tra gli addetti ai lavori"

xkè se approfondisci questi esperimenti effettuati allora scoprirai che in realtà è stata la velocità di gruppo a superare la velocità della luce e non la velocità di fase.
Devi sapere ke in un fascio elettromagnetico nn ha senso parlare di velocità in senso stretto ma sono definite delle velocità differenti: velocità di fase, velocità di gruppo e se nn sbagli ce ne sono anke altre.
D'altronde ho appena letto ke in uno dei link ke hai postato questo è spiegato perfettamente e in maniera elementare:

"le onde elettromagnetiche che compongono il segnale con il quale si trasmette l'informazione continuano a rispettare la velocità della luce. Ad andare al di là del limite è invece la "velocità di gruppo" all'interno del treno di onde"

Questo non è per nulla in contrapposizione con la relatività poichè inviando il pacchetto d'onde in questo modo il segnale informativo è strettamente limitato a velocità inferiori o massimo uguali a quelli della luce. Ed è esattamente questo ke dice la teoria della relatività: ovvero ke il segnale non può superare la velocità della luce, mentre non è posto alcun vincolo sul fatto che alcune frazioni di questo segnale lo possano fare. Questo perchè in pratica avviene che il pacchetto d'onde tende ad allargarsi e le prime onde arrivano deformate "prima di quanto dovrebbero".
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, anche se devo ammettere che disolito mi riesce piuttosto difficile.
Cmq tanto per mettere i puntini sulle i io non sono per niente scettico sul fatto che un giorno si possa superare il vincolo imposto dalla relatività, sto solo dicendo che al giorno d'oggi, con le nostre conoscenze, ciò non è possibile e non abbiamo neanche delle prove certe che ciò possa avvenire in futuro!
Old 05-11-2003, 15:21   #64
mareloddo
Bannato

L'Avatar di mareloddo

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da paolo1974
Ritornando al vero argomento del post mi sembra praticamente impossibile, almeno per ora, adattare questa tecnologia nel settore dei desktop. Non ho sentito nulla a riguardo dei consumi. Un processore a fibra ottica non consumerebbe calore? E se si come caspita verrebbe risolto questo problema? Dovremmo andare tutti in Antartide? No, ditemi voi
qui ci sta tutto:

http://www.dinoxpc.com/Rubriche/newsweek.asp?ID_R=125
mareloddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 15:23   #65
mareloddo
Bannato

L'Avatar di mareloddo

e qui ci sta la foto!!!!

sembra una cpu normalissima, pare una ati9700 pro !!!!

http://www.lenslet.com/products.asp
Old 05-11-2003, 15:34   #66
mareloddo
Bannato

L'Avatar di mareloddo

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Allora, tratto da uno dei link ke hai postato....

"Sebbene le nuove scoperte, a detta degli scienziati, non demoliscano la teoria di Einstein, hanno già ingenerato scompiglio tra gli addetti ai lavori"

xkè se approfondisci questi esperimenti effettuati allora scoprirai che in realtà è stata la velocità di gruppo a superare la velocità della luce e non la velocità di fase.
Devi sapere ke in un fascio elettromagnetico nn ha senso parlare di velocità in senso stretto ma sono definite delle velocità differenti: velocità di fase, velocità di gruppo e se nn sbagli ce ne sono anke altre.
D'altronde ho appena letto ke in uno dei link ke hai postato questo è spiegato perfettamente e in maniera elementare:

"le onde elettromagnetiche che compongono il segnale con il quale si trasmette l'informazione continuano a rispettare la velocità della luce. Ad andare al di là del limite è invece la "velocità di gruppo" all'interno del treno di onde"

Questo non è per nulla in contrapposizione con la relatività poichè inviando il pacchetto d'onde in questo modo il segnale informativo è strettamente limitato a velocità inferiori o massimo uguali a quelli della luce. Ed è esattamente questo ke dice la teoria della relatività: ovvero ke il segnale non può superare la velocità della luce, mentre non è posto alcun vincolo sul fatto che alcune frazioni di questo segnale lo possano fare. Questo perchè in pratica avviene che il pacchetto d'onde tende ad allargarsi e le prime onde arrivano deformate "prima di quanto dovrebbero".
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, anche se devo ammettere che disolito mi riesce piuttosto difficile.
Cmq tanto per mettere i puntini sulle i io non sono per niente scettico sul fatto che un giorno si possa superare il vincolo imposto dalla relatività, sto solo dicendo che al giorno d'oggi, con le nostre conoscenze, ciò non è possibile e non abbiamo neanche delle prove certe che ciò possa avvenire in futuro!
Stai costruendo castelli per aria!
FATTI NON PRUGNETTE

cmq lascia stare i fisici e guarda le pagine che ho linkato
Old 05-11-2003, 22:30   #67
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Io sto costruendo castelli per aria??? ma ti rendi conto allora ke nn 6 nemmeno in grado di capire cosa c'è scritto nelle pagine ke hai linkato???
passi il fatto ke nn sai la differenza tra velocità di fase e di gruppo e non sai che cos'è un pacchetto di onde .... ma mi vieni pure a dire ke io faccio castelli per aria??? i miei castelli sappi che hanno SOLIDE basi e ti ho già spiegato il perchè di quello che affermavo ... se poi tu sei tanto narrow-minded da vedere solo l'unico libro che hai letto (di cui nn parlo xkè nn ho mai avuto l'occasione di leggerlo) sono fatti tuoi.... Io ho cercato di spiegarti nel miglior modo possibile che quello che tu paventavi come verità assolute e assodate in realtà non era proprio corretto ..... ma d'altronde se non hai seguito almeno un corso base su queste cose non penso proprio che tu possa mai capire nonostante i miei sforzi.....
Old 06-11-2003, 00:44   #68
Liquifex
Senior Member

L'Avatar di Liquifex

Iscritto dal: Jan 2003
per chi volesse questo procio lo può trovare su

www.deepoverclock.tra_ventanni !!!
Old 06-11-2003, 07:51   #69
mareloddo
Bannato

L'Avatar di mareloddo

Quote:
Io sto costruendo castelli per aria??? ma ti rendi conto allora ke nn 6 nemmeno in grado di capire cosa c'è scritto nelle pagine ke hai linkato???
passi il fatto ke nn sai la differenza tra velocità di fase e di gruppo e non sai che cos'è un pacchetto di onde .... ma mi vieni pure a dire ke io faccio castelli per aria??? i miei castelli sappi che hanno SOLIDE basi e ti ho già spiegato il perchè di quello che affermavo ... se poi tu sei tanto narrow-minded da vedere solo l'unico libro che hai letto (di cui nn parlo xkè nn ho mai avuto l'occasione di leggerlo) sono fatti tuoi.... Io ho cercato di spiegarti nel miglior modo possibile che quello che tu paventavi come verità assolute e assodate in realtà non era proprio corretto ..... ma d'altronde se non hai seguito almeno un corso base su queste cose non penso proprio che tu possa mai capire nonostante i miei sforzi.....

TI RENDI CONTO CHE STAI ANDANDO CONTRO E DANDO DEI CIUCCI A SCIENZIATI DEL CNR E DI TUTTO IL MONDO CHE HANNO FATTO TALI SCOPERTE? SE ERA COME DICEVI TU QUESTE NOTIZIE SAREBBERO RIDICOLE ED IL LIBRO SULLA VSL NON LO HAI LETTO NEMMENO, QUELLO è IN ITALIANO ED IO L'HO LETTO E TU NON SAI NEMMENO CHE C____O è!

LEGGILO E POI PARLA IO STO PARLANDO DEL CONTENUTO DI QUEL LIBRO
Old 06-11-2003, 09:10   #70
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Ecco... vediamo di rovinare anche questo bel topic...
Old 06-11-2003, 11:51   #71
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Mi dispiace veramente x il topic mastavo solo cercando di spiegare qualcosa a mareloddo in tutta umiltà ... ma visto ke lui non vuole proprio capire (o forse non ha le conoscenze basi x capire.... nn gliene faccio 1 colpa x questo) e ke risponde sbraitando e offendendomi diciamo ke è meglio lasciare perdere !
Old 06-11-2003, 13:32   #72
mareloddo
Bannato

L'Avatar di mareloddo

Quote:
Mi dispiace veramente x il topic mastavo solo cercando di spiegare qualcosa a mareloddo in tutta umiltà ... ma visto ke lui non vuole proprio capire (o forse non ha le conoscenze basi x capire.... nn gliene faccio 1 colpa x questo) e ke risponde sbraitando e offendendomi diciamo ke è meglio lasciare perdere !
SEMPLICEMENTE STIAMO PARLANDO DI DUE COSE DIVERSE:

IO PARLO DI UN LIBRO CHE HO LETTO E TU DI UNA COSA DIVERSA, CMQ SULLA velocità di gruppo TI DO RAGIONE!!!!

mi son documentato, sulla velocità di gruppo hai ragione ma io parlo di VSL la teoria del noto fisico Joao Magueijo!!!!

semplicemente stavamo accanendoci su due cose diverse
io sulla velocità di cui parlava Joao Magueijo e tu della velocità di gruppo
Old 07-11-2003, 01:40   #73
maurice75
Senior Member

L'Avatar di maurice75

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
Mi associo a quanto detto da ^TiGeRShArK^ (lavoro al dip. di Fisica che mi pare sia tutto corretto e ben detto
Inoltre, il suo tono non l'ho trovato minimamente saccente, non capisco perche' tu debba dirgli di "castelli per aria"...

Inoltre Joao Magueijo non lo conosco, vedro' di informarmi a riguardo...

ho letto velocemente le critiche al seguente indirizzo

http://www.book.nu/0738205257

non mi sembrano molte positive... vedro' cmq di rileggerle con + attenzione.
Mi sembra di aver capito che e' un cosmologo...

A presto, CiAo...
* flint multimedia: www.flint.it
maurice75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 01:44   #74
maurice75
Senior Member

L'Avatar di maurice75

Quote:
Originariamente inviato da mareloddo
Stai costruendo castelli per aria!
FATTI NON PRUGNETTE

cmq lascia stare i fisici e guarda le pagine che ho linkato
Scusami... ma mi sembra che siamo proprio in campo fisico...

Ah, dal link che ho appena postato:

"There is very little science in this book & a whole lot of complaining about "the process". Herr Magueijo does a credible job of putting Einstein's theories into a form that the average non-cosmologist can comprehend but that's about it.

Most of the book is the author's self-induced ego-boost describing how he triumphed over the "idiots" of the peer-review process & got his paper(s) published in spite of their best efforts to stymie him. His descriptions of VSL (which is what I thought the book was ultimately supposed to be about...) really don't describe anything."

rivedi sopra...
Old 07-11-2003, 11:10   #75
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da khri81
no dai cmq qui c'è qualcosa che nn mi torna, es. io a casa mia tel a mio cugino che abita in australia, eppure i segnali elettrici che codificano la mia voce arrivano subito nn dopo 1 mese, cioè se io invio un impulso elettrico e questo viaggia ad 1 m/s arriva tra 2 mesi!!! quindi i dati nel pc arrivano subito nn vanno di certo ad 1 m/s come nell'es. di prima!!! quindi alla fin fine l'effetto degli elettroni è come che viaggiassero alla velocità della luce o quasi.
i segnali elettromagnetici si propagano nell-etere alla velocita' di 3*10^8 km/s mentre in mezzi trasmissivi concreti [come i doppini telefonici, per ricollegarmi al post di prima] la velocita' di propagazione dei segnali elettrici viene mediamente considerata come 2*10^8 ma puo' essere anche notevolmente + bassa, in dipendenza delle caratteristiche del conduttore.

Ultima modifica di The3DProgrammer : 07-11-2003 alle 11:56.
The3DProgrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 11:26   #76
maurice75
Senior Member

L'Avatar di maurice75

L'etere non esiste... magari intendi l'aria (non il vuoto che e' diverso)
La massima velocita' della luce, quel circa 300000km/s, si riferisce alla velocita' nel vuoto, che ovviamente e' poco + bassa negli altri mezzi... legato agli indici di rifrazione...
La luce e' un'onda elettromagnetica...
Quello che invece "scorre" nei nostri cavi, telefono o prese, che sono conduttori, sono segnali elettrici! passa corrente, che non e' luce o un'onda em. ma carica elettrica. I segnali elettrici hanno velocità molto alte... ma non viaggiano come la luce!

Ok?
Old 07-11-2003, 11:37   #77
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
tra l'altro, la velocità della luce non è assoluta, ma varia a seconda del mezzo in cui essa si propaga:
nel vuoto è di circa 300.000 km/s, e non può essere superata, ma in altri mezzi (solidi o liquidi) è più bassa ed è possibile che qualcosa si muova più velocemente di essa.

per fare un esempio pratico, la luce cherenkov si ha quando una particella carica si muove in un mezzo ad una velocità superiore a quella della luce in quello stesso mezzo)
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 11:53   #78
The3DProgrammer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maurice75
L'etere non esiste... magari intendi l'aria (non il vuoto che e' diverso)
La massima velocita' della luce, quel circa 300000km/s, si riferisce alla velocita' nel vuoto, che ovviamente e' poco + bassa negli altri mezzi... legato agli indici di rifrazione...

Ok?
ovviamente quando si parla di comunicazioni wireless si intende per etere l'aria.....poi hai ragione rigardo alla trasmissione di segnali elettrici via cavo, mi sono espresso male nel post il termine "segnale elettromagnetico" era riferito alle trasmissioni wireless, non certo alla trasmissione via cavo....in cui la comunicazione avviene tramite segnali elettrici, quindi flussi di elettroni

Quote:
Originariamente inviato da maurice75

I segnali elettrici hanno velocità molto alte... ma non viaggiano come la luce!

Ok?

difatti, quelle ke ho riportato su sono le velocita', ovviamente approssimate, considerate quando si fanno i calcoli per verificare gli indici di prestazioni delle reti

spero di essermi chiarito ciauz
Old 07-11-2003, 11:56   #79
maurice75
Senior Member

L'Avatar di maurice75

ho scoperto una cosa nuova
Old 07-11-2003, 12:01   #80
The3DProgrammer
Senior Member

ho pure corretto il post di prima....ciauz
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian