|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Israele, azienda crea processore che raggiunge la velocità luce
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
E' fisicamente impossibile raggiungere la velocità della luce, per cui il giornalista ha sparato un po' troppo alto! Infatti le fibre ottiche sono prossime a questa velocità!
Se la notizia è vera, sarà un processore grandioso, per noi comuni mortali arriverà fra 20anni!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. Ultima modifica di Norbrek™ : 29-10-2003 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
no...
è impossibile superare la velocità della luce... eguagliare si può...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non puoi eguagliarla, qui si parla cmq di luce, quindi teoricamente dovrebbe andarci, ma la fibra offre cmq un po' di resistenza e le velocità non sono quelle della luce, resta cmq il fatto che è una velocità più che sbalorditiva in un processore chissà quanto costa?
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi pare ke è da svariati anni ke ibm è riusciuta su fibra ottica a far viaggiare un impulso alla velocità della luce
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
credete che girera bene operation flashpoint con quel processore?
grand prix 4 segera un occupazione di circa 0,00001% |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Ma l'elettricità nn va alla velocità della luce???
Scusate se è una c@zz@t@!!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nn lo so
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
contà anche la resistenza del conduttore!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Zena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
per ora teoricamente è impossibile...
del domani ki ha parlato?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(mi sa che stiamo uscendo un po' dal post
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
no questa cosa che gli elettroni nn vanno alla velocità della luce me la dovete spiegare. cioè io so che un elettrone forse ricordo male xò bo, mi sembra viaggia a 1m/s, e il fotone che viaggia alla velocità della luce. cioè scusate ma allora xchè quando accendo la luce la lampadina si accende subito e nn dopo 10 o 20 sec??? mi sembra anche di capire che è come l'acqua cioè quando io apro il rubinetto l'acqua esce all'istante, ma escono le molecole di acqua che stavano subito dietro al rubinetto nn quelle che sono all'aquedotto a 10 km da casa mia, quella arriveranno fuori dal mio rubinetto dopo 5 10 min.... x l'elettrone dovrebbe essere la stessa cosa. quindi l'effetto alla fine nn dovrebbe essere lo stesso che se l'elettrone andasse alla velocità della luce???
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
no dai cmq qui c'è qualcosa che nn mi torna, es. io a casa mia tel a mio cugino che abita in australia, eppure i segnali elettrici che codificano la mia voce arrivano subito nn dopo 1 mese, cioè se io invio un impulso elettrico e questo viaggia ad 1 m/s arriva tra 2 mesi!!! quindi i dati nel pc arrivano subito nn vanno di certo ad 1 m/s come nell'es. di prima!!! quindi alla fin fine l'effetto degli elettroni è come che viaggiassero alla velocità della luce o quasi.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Te lo hanno già detto, gli elettroni si muovono con velocità dell'ordine dei metri al secondo, solo che3 muovendosi tutti insieme come in un tubo d'acqua la trasmissione è preticamente istantanea.
ciauz
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
La propagazione di un segnale elettrico dentro un conduttore avviene a circa 1/3 c cioe' 100000 Km/s ,
Quello che si propaga pero' e' il segnale non l'elettrone che anzi nel caso dei semiconduttori sta quasi fermo. I chiop ottici e' da un po' che sono sul mercato e le italiane STM e Pirelli sono decisamente all' avanguardia nel settore. Per adesso si tratta di chip piuttosto semplici usati in telefonia ma a breve verrano impiegati nei computer anche se non come unita' centrale ma come chip di contorno. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.

//\\ Vendo =>
CIAO