Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2003, 11:24   #61
bucci80
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Treviso
ha delle belle caratteristivhe anche l'acer ma schermi a confronto penso che con il toshiba non ci sono paragoni, idem compaq
bucci80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 11:32   #62
Vega25
Senior Member

L'Avatar di Vega25

Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
....

....Guarda mediamente i toshiba sono migliori rispetto agli ACER (serie aspiere però).
La serie travelmate invece è molto ben costruita.
Se non hai particolari esigenze io mi orienterei verso il prodotto che ti costa di meno.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB |
Vega25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 11:48   #63
enigmao
Senior Member

Città: roma
ci sono 50 euro di differenza e il toshiba costa di piu! io mi voglio orientare verso una scleta obbiettivamente migliore e le caratteristi che salienti che mi ci dovrebberoportare sono schermo autonomia marca (qualita) e alla fine visto che sono molto simili shcermo a parte direi l'estetica! ditemi che ne pensate
enigmao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 12:00   #64
bucci80
Member

beh io ti consiglio toshiba!
Old 24-10-2003, 14:04   #65
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Io consiglio soprattutto e comunque i monitor wide 16/10 oltre che bellissimi sono di una comodità pazzesca per il lavoro (ad esempio ci stanno il doppio delle celle di excel...).

Old 24-10-2003, 14:26   #66
gidema
Member

Anch'io sono convinto che Toshiba sia migliore, solamente non capisco per quale motivo Computer Discount sul suo sito, prima li abbia messi in catalogo e oggi ho notato che li ha tolti, boh!!! Spero che arrivino presto.
Riguardo lo schermo 16:10, mi hanno assicurato che sono molto belli, forse all'inizio bisogna farci un pò l'abitudine. E poi il colore argento sembra veramente bello!
gidema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 14:32   #67
bucci80
Member

confermo sulla qualità degli schermi!!!
Old 24-10-2003, 15:13   #68
enigmao
Senior Member

ma i 65mila colori e la risoluzione, senza parlare di batteria e scrolling button non velo fa scadere nel confronto? anche io effettivamente tendo verso il toshiba ma queste cose mifanno sempre ripensare.... poi non parlo dellestetica visto che de gustibus..
Old 24-10-2003, 15:51   #69
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Quote:
Originariamente inviato da enigmao
ma i 65mila colori e la risoluzione, senza parlare di batteria e scrolling button non velo fa scadere nel confronto? anche io effettivamente tendo verso il toshiba ma queste cose mifanno sempre ripensare.... poi non parlo dellestetica visto che de gustibus..
La batteria Toshiba è misurata col battery mark e cioè senza tutte le menate di risparmio energetico, quindi corrisponde ad un utilizzo "massimale" della batteria. I compaq (vedi i vari posts) in condizioni di normale utilizzo stanno sulle 3 o 3,5 ore nonostante quello che la casa dichiara (5 ore= un miraggio).
Per lo scroller comprati un mouse da 10 € (magari ottico) e sei a posto.
Secondo me si equivalgono (a parte la sk video, io preferisco Ati!).
Old 24-10-2003, 18:56   #70
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
su avanti chi fa da cavia,compra il toshiba e ci dice com'e' il monitor?
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 19:34   #71
enigmao
Senior Member

uan domanda fuorite ma gia che ci sto, per vedere la tv da pc ci sono vari tv tuner pci da mettere nei desktop con antenna, ma stesse versioni per pcmcia esistono? xke ho un po cercato ma trovato nulla.. voi ne sapete?
Old 25-10-2003, 00:40   #72
fabionthenet
Member

L'Avatar di fabionthenet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: ROMA
....va be tanti bei discorsi ma non si è riusciti a dare una risposta all'unico vero quesito che pone questo notebook: MA QUESTO MONITOR CHE PROFONDITA' HA?
su tutto il resto mi sembra che stiate abbastanza a cavillare: leggendo molto in rete potrei concludere che a mio parere l'M30-154 è sicuramente un eccellente portatile per rapporto prestazioni-prezzo-qualità costruttiva-portabilità (ricorderei in proposito di diffidare dai dati di autonomia delle altre case, informatevi sulle differenze di test effettuate da toshiba e dalle altre case).
Certo se avessi 2000 euro comprerei NX7000 ma a 1650 preferisco il toshi. Ripeto l'unico dubbio che non mi ha ancora condotto dal mio rivenditore è il monitor.
NESSSUNA CAVIA?

ehehehe
fabionthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2003, 23:51   #73
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Re: ordinato....

Quote:
Originariamente inviato da merlinomago
ottima makkina... equiparabile al compaq 1016 ma peso 2,7 makkina toshiba... ottima... e costa di meno... molto meno...comprata arriva fine settimana...
Allora ti è arrivato?

Dai che devo decidere!
Old 26-10-2003, 10:08   #74
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da davide2004
Io consiglio soprattutto e comunque i monitor wide 16/10 oltre che bellissimi sono di una comodità pazzesca per il lavoro (ad esempio ci stanno il doppio delle celle di excel...).

Io più li vedo e più continuo a rimanere dubbioso: forse per chi lavora con Excel e simili fa comodo avere uno schermo più "largo" del normale (possibilità di visualizzare più celle, ecc.), però per chi come me fa programmazione (web e non web) & grafica, non so quanto possano far comodo le risoluzioni "wide", in quanto, specie lavorando di grafica professionale non si avrebbero dei riscontri corretti in quanto a dimensionamento delle immagini per la fruibilità sulla maggior parte dei pc che invece adottano risoluzioni "standard" (spero di essermi fatto capire ).
Ciò non toglie che, almeno a vederli, fanno la loro "porca figura"
Old 26-10-2003, 11:01   #75
Bpower
Member

Città: Pero
si ma essendo un pochetto meno alti e un pochetto + larchi a me stanno meno linee di codice in una videata...non va bene..... ahhh meno produttività per unità di tempo.....
Bpower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 11:40   #76
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da Bpower
si ma essendo un pochetto meno alti e un pochetto + larchi a me stanno meno linee di codice in una videata...non va bene..... ahhh meno produttività per unità di tempo.....
Non capisco se la tua è stata una risposta ironica o meno..
In caso affermativo di assicuro che quando devi fare determinati lavori (ad esempio un sito web complesso) a livello professionale, devi costruire la tua applicazione tenendo conto della risoluzione più utilizzata dai "fruitori", e sicuramente quelli che adottano risoluzioni "wide" sono molto pochi. Quindi si ottimizza il tutto per 800*600 o 1024*768, e come fai a testare il risultato finale del tuo lavoro a queste risoluzioni su un monitor simile?

Francamente visto che un buon portatile non costa poco, non guardo solo al mero aspetto estetico ma anche e soprattutto all'uso che ne dovrò fare e ripeto, rimango dubbioso sull'utilizzare schermi wide per determinati tipi di lavori.
Nulla toglie che usandolo potrei scoprire che i vantaggi sono più degli svantaggi.

Ultima modifica di Quincy_it : 26-10-2003 alle 11:44.
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 12:06   #77
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Io più li vedo e più continuo a rimanere dubbioso: forse per chi lavora con Excel e simili fa comodo avere uno schermo più "largo" del normale (possibilità di visualizzare più celle, ecc.), però per chi come me fa programmazione (web e non web) & grafica, non so quanto possano far comodo le risoluzioni "wide", in quanto, specie lavorando di grafica professionale non si avrebbero dei riscontri corretti in quanto a dimensionamento delle immagini per la fruibilità sulla maggior parte dei pc che invece adottano risoluzioni "standard" (spero di essermi fatto capire ).
Ciò non toglie che, almeno a vederli, fanno la loro "porca figura"

sicuramente per il mondo office avere unos schermo piu' largo non e' un grosso vantaggio....infatti quando si scrive (ad es codice) si scrive in verticale, ma anche un foglio word e' in verticale ecc.....
anche leggere una semplice pagina internet fa capire che sarebbe piu' comodo il contrario....
al contrario per manipolazione immagini (adobe, cad ecc..) il maggiore spazio fa comodo dovunque esso sia.

Diciamo che il 16/9 e' ottimo per chi ama vedere spesso film ecc....
E poi e' molto molto COOL

notate pero' che non si deforma nulla perche' i pixel restano quadrati,l'unica cosa e' che se si vuole vedere come vede un altro utente bisogna lasiare inutilizzato parte di spazio.
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 12:13   #78
Bpower
Member

Città: Pero
no no ero serio!
Bpower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 13:14   #79
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Quote:
Originariamente inviato da dins
sicuramente per il mondo office avere unos schermo piu' largo non e' un grosso vantaggio....infatti quando si scrive (ad es codice) si scrive in verticale, ma anche un foglio word e' in verticale ecc.....
.....
Diciamo che il 16/9 e' ottimo per chi ama vedere spesso film ecc....
E poi e' molto molto COOL
.....
Non sono daccordo per quello che riguarda le applicazioni office.
Questi schermi (io ho pasticciato un po' con un X1005 ed un X1016 Presario da MW) sono di una comodità pazzesca per uno che deve visualizzare molte celle affiancate di Excel ma anche database e prog simili;poi anche per i prog di scrittura hanno dei vantaggi, tengono parecchio testo in orizzontale (valido per il testo non formattato, per ingrandire a dismisura i caratteri, per visualizzare posters, ecc) e sono comunque grandi come 14" in verticale!

Old 26-10-2003, 13:30   #80
andman
Member

Iscritto dal: Jul 2003
secondo me invece sono indicati per la grafica e per tutti quei programmi che necessitano di mille pannellini aperti. anche perchè se io ho un 15" a 1400*1050 e un 15" 1680*1050 in altezza ci sta la stessa quantità di informazioni, ma molte di più in larghezza (giusto ad esempio i panel di illustrator).

correggetemi se sbaglio

saluti
andman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP