Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2003, 08:33   #61
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
up
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 09:23   #62
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
Come puoi vedere ho la tua stessa config + o -.
Io all'inizio ho avuto un problema simile con riavvii non troppo frequenti durande qualsiasi operazione. All'inizio tenevo il pc in con ram 2225 F1 e procio 2.4ghz fsb 800 sincrona(Corsair Permettendo). Il problema era il voltaggio delle ram troppo basso ed il bello è che le corsair twinx a quanto pare ne volgliono almeno 2.8v per funzionare stabilmente su questa mobo.
Altra cosa incredibili era il fatto che non riuscivo ad overcloccare neanche di 5mhz il processore. Ho poi scoperto che l'unico modo per farlo salire era mettere il game accellerator in auto. Così il procio boota a 3.5GHZ. Se abbasso il voltaggio a 2.6v o 2.7v il pc non boota neanche a 2.4ghz. Quindi fai una cosa, metti il volt a 2.8v, la cpu aumenta un pò il voltaggio, metti il GA in auto ed il divisore 5:4 per le memorie. Poi fai qualche ora di tortoure test con prime95 e vedi se si riavvia.
Ps : Ma a te i voltaggi come stanno? E le temp? Perchè prima avevo uno scrauso 400w sunny e avevo il 12v a 11.80 normale e 11.64 sotto sforzo e il procio in vcore def segnava 1.47-48v.
Ora ho preso un chieftec 420w pfc e il 12v sta a 11.98 normale e 1.80 sotto sforzo ma il procio uguale a le ram invece di 2.8v come stabilito stanno a 2.77. Anche a te i volt non sono perfetti? Dicono che i rilevatori facciano cilecca come del resto la temp calcolata, più alta di 10° almeno. Te che pensi?
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 09:39   #63
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
io le ram le tengo a 2,8v anche perchè di più la scheda non va

per quello che riguarda il procio io non ho mai avuto problemi di boot.

la ati è a 1,5v ma adesso faccio come mi hai detto e la metto in auto.

per i rilevamenti di voltaggi e temperature ti confermo che la abit non vale una mazza, ti rileva quello che vuole lei.

infine per il discorso dei voltaggi, io non ho i tuoi problemi, ho tutti i voltaggi ampiamente sopra specifica, i 12 mi stanno a 12,24, questo sia con la mia attuale bestiolina, che con il mio vecchio q-tec 550w.

l'unica cosa uguale è il voltaggio della ram che mi viene rilevato a 2,77 anche se è impostato a 2,8
Old 24-10-2003, 09:47   #64
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

scusami forse mi sono spiegato male devi mettere in auto il game accellerator
Old 24-10-2003, 10:15   #65
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

forse sono io che non ho capito bene.

cosa intendi per game accelerator?
Old 24-10-2003, 11:29   #66
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

nel bios dove scegli i timings delle rame c'è una voce con le imostazioni auto/turbo/street racer/f1 in ordine di stress.
Se non ce l'hai devi aggiornare il bios.
Old 24-10-2003, 13:38   #67
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

ed è questa voce che devo mettere su auto
Old 24-10-2003, 14:00   #68
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

boh te hai detto che mettevi la ati in auto ed io ho capito la 9700pro Cmq ti volevo chiedere come va la svideo se c'entra bene(non va a toccare le ram) e se non emette nessun rumore e come si overclocca.
Old 25-10-2003, 07:43   #69
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Quote:
Originariamente inviato da neouser
boh te hai detto che mettevi la ati in auto ed io ho capito la 9700pro Cmq ti volevo chiedere come va la svideo se c'entra bene(non va a toccare le ram) e se non emette nessun rumore e come si overclocca.
infatti avevo capito la ati, mi sono sbagliato.

nel post precedente manca il punto interrogativo.

la scheda video và benissimo, calza alla perfezione

di rumore non ne fa perchè è la Ultimate Edition, quella con dissy passivo della Zalman e niente ventole per il raffreddamento.

per quel che riguarda l'overclokk della scheda, beh francamente non saprei, non ho mai provato ad overclokkarla, mi va già bene così com'è.

fà 5200 punti al 3dmark2003 di default, per il momento sono più che sufficienti.
Old 25-10-2003, 12:58   #70
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Arghh!!! L'ha fatto anche a me!! Però è la prima volta. Ci lavoro da mesi e non mi è mai successo. Cmq provo anch'io a togliere il riavvio automatico.

Quanto l'hai pagata la vga?
Old 26-10-2003, 07:26   #71
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

la vga l'ho comprata qui sul forum.

l'ho pagata 270 s.s. comprese
Old 08-11-2003, 09:53   #72
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

altra cosa strana.

mi capita a volte quando accendo il pc che non mi veda uno degli h.d, quello da 80 gb.

se resetto, lo vede di nuovo ma nelle priorità di boot me lo sposta dal primo all'ultimo posto, così devo andare nel bios, modificare le priorità rimettendolo primo e poi posso partire.

premetto che su quell'h.d. ho messo un cooler che si alimenta dalla stessa presa dell' h.d.

grazie per le informazioni.
Old 08-11-2003, 10:16   #73
weedmasta
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da sicuzzo
non credo sia quello il problema, io ho il norton 2003
Ciao, ti dico la mia opinione, anche ad un mio amico il pc dava lo stesso problema dopo che aveva aggiornato norton av. e norton personal firewall, alla fine abbiamo scoperto che il motivo era che non erano originali ed erano su una specie di black list, e che se venivano aggiornati si "corrompevano".
Formattando e riinstallando tutto senza aggiornamenti il problema nn si ripresentava.
Ho trattato con( tutta brava gente ):tzitzos, albert78, shinobi, allllby, andreafx, marcopaia1, nero81, -=DennyX=-, SharPet, Toki84, xmnemo85x, TeknØ, lucketto, rikkasoft, Shania70, MagicCarpet, TheCiano, pdor, pipperoblu, cianuro, LoveOverclock, sbronf, josimar75, poetando
weedmasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 10:46   #74
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

ogni tanto mi viene fuori un messaggio del norton in cui mi dice che l'abbonamento è scaduto, anche se non è vero.

boh.

comunque mi sembra starno che possa essere quello.

specie a non farmi rilevare l' 80 gb in fase di boot.
Old 08-11-2003, 11:49   #75
weedmasta
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da sicuzzo
ogni tanto mi viene fuori un messaggio del norton in cui mi dice che l'abbonamento è scaduto, anche se non è vero.

boh.

comunque mi sembra starno che possa essere quello.

specie a non farmi rilevare l' 80 gb in fase di boot.
Ciao, per quanto riguarda l'hdd non credo assolutamente sia quello ( credo piuttosto che il cooler assorba troppo ) , io parlavo dei riavvii
Comunque se fossi in te proverei a reinstallare tutto senza aggiornare, visto che potrebbe risolvere il tuo problema , anche se un antivirus non aggiornato è praticamente inutile, dunque ti consiglierei di procurartene uno diverso.
Spero che tu riesca a risolvere il tuo problema.
Ho trattato con( tutta brava gente ):tzitzos, albert78, shinobi, allllby, andreafx, marcopaia1, nero81, -=DennyX=-, SharPet, Toki84, xmnemo85x, TeknØ, lucketto, rikkasoft, Shania70, MagicCarpet, TheCiano, pdor, pipperoblu, cianuro, LoveOverclock, sbronf, josimar75, poetando
weedmasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 15:23   #76
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

lo spero anch'io
Old 09-11-2003, 08:45   #77
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

up
Old 09-11-2003, 09:02   #78
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Sicuzzo guarda oggi mi ha fatto un riavvio strano dopo che ho messo i maxtor in raid0. Non mi ha seganalato alcun errore e questo mi ha preoccupato. Cmq ho aggiornato il sistema con winupdate di tutti i servicepack, ho spuntato la voce del riavvio automatico e cancellato la cartella minidump e per ora tutto ok.
Ti volevo in ogni caso segnalare l'uscita del bios 18 che risolve alcuni problemi di questo tipo, ti consiglio di flasharlo, anche perchè io prima di farlo voglio essere sicuro che vada bene e non dia problemi visto che ora sono rocksolid. Mi raccomando il flash fallo così : fai un floppy di boot con win xp, estrai l'exe del bios e copia nel floppy solo il bios binario e awdflash.exe. Poi quando sei in dos con il floppy digita awdflash.exe e scrivi il nome del bios da flashare comprensivo di nome, al resto pensa lui. Spero di esserti stato dia aiuto, ciao
Old 09-11-2003, 09:10   #79
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

a dire il vero non mi fido ad aggiornare io il bios.

appena esce il 18 ed appena ha un po' di tempo, viene a farmelo un mio amico.
Old 09-11-2003, 09:34   #80
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

capisco, cmq ti consiglio di cancellare la cartella minidump e togliere il riavvio automatico, poi aggiarnare l'xp con winupdate e il servicepack1a. Magari aggirna anche i drivers del modem, fammi sapere
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian