|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: Cerchiamo di chiarire la situzione
Quote:
oltretutto nei tuoi confronti sono stati usati toni assolutamente nei limiti dell'educazione.. toni di certo "fermi" ma mai paragonabili alla tua oramai famosa frase... io credo di avere la coscienza pulita come l'ho sempre avuta da quando in pratica esiste questo forum e quindi da quanto faccio parte dello staff... >bYeZ<
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Cerco di non raccogliere provocazioni, anche perchè, nonostante la moderazione latitante, le regole parlano chiaro. Però se ti senti in grado di sostenere un contraddittorio sull'accaduto in privato sarò lieto di accontentarti...ogni tanto un sano confronto con gente di incrollabili principi (e che non capisce le battute) non può che fare bene Milio |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Ti faccio notare questo tuo passaggio
Quote:
non tirare fuori parole come "flame" o altro per via di questo mio intervento.. la questione è da discutere e chiarire in forma pubblica oramai... anche se ciò non vuol dire che durerà in eterno... anzi >bYeZ<
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardo a queste polemiche "pubbliche" non vedo come poter gestire una questione che tocca + utenti in maniera prettamente privata se volevi fare tutto in maniera privata potevi mandare un bel PVT a neliam e dargli del troll PRIVATAMENTE... >bYeZ>
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
Uno dei principi su cui si basano i forum di informazione è evitare quello che sta succedendo qui, ovvero flame e posto "troll" Questo forum non è famoso per una moderazione "stretta", tant'è che spessissimo si aprono thread doppi a poche righe di distanza, postati senza nessuna cognizione di causa, oppure con chiari intenti di ricerca del litigio. Non critico per questo assolutamente, conosco, come già ti ho detto, l'onere della moderazione e so le difficoltà che può presentare. Questo fa si però che i pochi thread interessanti (a mio parere) si perdano in mezzo a mucchi di post inutili, che seppure contribuiscono ad alzare il valore economico del forum, ne minano pesantemente l'autorevolezza (forse che l'abbia mai avuta è una mia illusione). L'attacco in risposta al post troll, per quanto ai vostri occhi di cattivo gusto, non voleva fare altro che attaccare pesantemente quello che pensavo fosse un disturbatore, errore di cui mi sono gia scusato. Ma il post troll resta e la mia era una battuta, per quanto aspra, che a seconda del contesto avrebbe potuto essere interpretata anche diversamente...ovvero come io stesso mi proponevo. All'improvviso quindi sono intervenuti una serie di pseudomoderatori, ognuno dei quali ha aizzato il flame portando il thread dove è ora. Tra questi tu, ovvero lo stesso moderatore, hai contribuito a provocare (e lo stai ancora facendo) invece di sedare la cosa. Qualcuno ha detto che mi dovrei vergognare, qualcun altro chissà cos'altro...tutti pronti a concedere il beneficio del dubbio ad un post di quella fattezza ma non a vedere quello che stava succedendo. Ovvero che il thread si era trasformato in un gigantesco OT con il beneplacido del moderatore, in cui io gioco il ruolo di cattivo per un aspro attacco a questo che a tutti gli effetti risultava essere come un post, che al di la delle reali intenzioni dell'autore, doveva essere chiuso sul nascere per la sua stessa conformazione. I paragoni alla "frase" li lascio a chi evidentemente ne sa più di me...uso quella battuta anche in altre circostanze e in una in particolare eri presente anche tu...si vede che qui era più aspra perchè mancava un emoticon, chissà. Non colpevolizzo nessuno e mi prendo, come già detto, le mie responsabilità per quello che è stato percepito dai più come una sgarberia assolutamente intollerabile. Quando invito gli altri a prendersi le loro è perchè un flame come questo non arriva a queste pagine con solo i miei interventi...che anzi ho cercato di portare in privato come già sai. Ma se ritieni che il confronto debba essere sostenuto in "pubblico" e anzi, consenti le provocazioni che sto leggendo, non sarò certo io a tirarmi indietro Ho un solo vantaggio: non cerco il consenso come ho visto fare...dico quello che penso e non mi preoccupo di crearmi simpatie o antipatie per questo. Cerco di farlo nei limiti del regolamento pur non riuscendo sempre, come in questo caso, a controllare gli effetti di quello che scrivo. Spero di essere riuscito a spiegare le mie ragioni. Milio |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
|
Ehi un attimo un attimo.
Freeman guarda che io ti ho criticato per delle questioni che ho visto. Sia chiaro che non ce l'ho con te nè ti considero una cattiva persona per questo. Secondo il mio parere devi rivedere delle cose riguardo la tua linea di moderazione....ma rimane una mia opinione e basta. Vorrei che non ti sentissi offeso per questo perchè non ti giudico affatto incompetente...il mio giudizio si basa sull'episodio e non generalmente sulla persona. Credo che questa precisazione sia doverosa. Milio |
|
|
|
|
|
#67 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
la discussione si sta avviando a conclusione.... >bYeZ<
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potrei essere + sbrigativo.. ma non credo che vi convenga... non sono offeso ma parecchio disturbato.. questo si... >bYeZ<
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
|
Milio io ti seguo da tempo come molti appassionati di Ut e devo ammettere che sei sempre stato un Signore dentro e fuori i server di gioco.
Ti reputo una persona informata e corretta, devo però ammettere di esser rimasto "sorpreso" davanti a quella uscita, forse pure io la ho interpretata male. Capisco tu possa trovare "inutili" il 90% dei post che trovi qua, ma è normale in un forum con 50.000 iscritti, mica tutti possono essere straferrati in informatica, dunque a mio avviso su queste pagine un pò di tolleranza è richiesta.. ....con questo spirito apprezzo la moderazione di Freeman, che non ha voluto eccedere nell'una o nell'altra direzione; anzi forse così è riuscito ad educare indirettamente un nuovo utente + di quanto sarebbe riuscito con una risposta feroce, una chiusura di topic o un qualsivoglia provvedimento. del resto se la pazienza (e tanta) la conserva Lui perchè dovremmo perderla noi? |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Milion per favore non ci fare della dietrologia su questa mia frase.. leggila così come è... >bYeZ<
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
|
Quote:
ok ok basta OT sparisco dal topic.. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
cmq il thread è in chiusura... >bYeZ<
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Certamente Pero sta attento a mettere in giro notizie false : almeno prima, documentati. Rischi di perdere di credibilita'. Sono sicuro non l'hai fatto apposta : ma certe volte su questo ed altri forum esiste uno scambio di idee e opinioni, basato strettamente alle prestazioni reali delle schede video. Spero di essermi spiegato : non e' una critica verso notizie false, ma uno stare attento, perche è facile arrivare, in forum come questi, a confronti che arrivano a spaccare il byte e il pixel, dal tanto sono pignoli. (e a volte, nascono dei flame impossibili, in cui ogniuno gira attorno alla propria coda, portando delle tesi macchiavelliche ed elaborate, con dati d'appoggio troppo lunghi per essere analizzati).
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq è stato montanto un caso enorme su una cosa che a parer mio era praticamente chiaro fosse un errore di inesperienza... personalemente appena ho letto POV XP ho subito pensato al vecchio problema ecc ecc ..infatti >bYeZ<
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io credo invece che il tutto si rifaccia al discorso sopra : molte volte, si arriva a "tensioni" interne al forum, con rinfacciamenti circa le prestazioni che arrivano a spaccare il "pixel" Per questo, in un clima tanto pignolo, osservazioni tanto palesi passano per provocazioni. (P.S : in un primo momento, ho pensato alla stessa cosa di milion). Byez
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui gli attori aumentano e i diretti interessati latitano... indi per cui CLOSED!! (l'abbiamo tirata abbastanza direi... ) ![]() >bYeZ<
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Esempio stupido : c'e chi si domanda pareri su come inviare un E-Mail.
Sul momento, essendo interpellati su questo, ci si sente degli idioti. Come sarebbe come si fa a inviare un email? ma non lo vedi che c'e l'icona? Solo riflettendo dopo ci si rende conto che in effetti, non e' colpa di nessuno se una persona non sa come inviare un email. Ma come primo acchito, si ha l'impressione che la persona stia prendendo in giro. (ma che razza di domande mi fai? mi stai prendendo in giro o lo fai apposta?)
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
e vabbè..a molti il PC non dovrebbe essere manco venduto...
ora è davvero chiuso..prima ti sei intrufolato poco prima del mio click.. >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.