Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2003, 22:00   #61
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Re: Cerchiamo di chiarire la situzione

Quote:
Originally posted by "Milion"

e come io prendo le mie responsabilità gli altri prendano le loro.
questo è il punto + cripitico della cosa... spiegami quali sono le responsabiltà che ci stai attribuendo... PRIMA del tuo intervento la discussione stava procendendo in modo tranquillo e pacifico e il problema dell'incomprensione di neliam era già stato capito ... poi sei arrivato te e hai sparato ad altezza uomo... il seguito è conseguenza del tuo atteggiamento.... continuo a non vedere le "nostre" responsabilità

oltretutto nei tuoi confronti sono stati usati toni assolutamente nei limiti dell'educazione.. toni di certo "fermi" ma mai paragonabili alla tua oramai famosa frase...

io credo di avere la coscienza pulita come l'ho sempre avuta da quando in pratica esiste questo forum e quindi da quanto faccio parte dello staff...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 22:04   #62
Milion
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001

Quote:
Originally posted by "signo3d"

Be alcuni si intestardiscono nell'aver ragione e come cosneguenza nn si fanno piu sentire nel 3d!!
Cmq sembra tutto ok ora,sperem....
Non ho capito se era rivolto a me, ad ogni modo ho cercato e sto cercando di intervenire in modi tali da evitare il flame. Tu mi pare di no.
Cerco di non raccogliere provocazioni, anche perchè, nonostante la moderazione latitante, le regole parlano chiaro.
Però se ti senti in grado di sostenere un contraddittorio sull'accaduto in privato sarò lieto di accontentarti...ogni tanto un sano confronto con gente di incrollabili principi (e che non capisce le battute) non può che fare bene

Milio
Milion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 22:08   #63
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Ti faccio notare questo tuo passaggio

Quote:

Ritenevo...anzi ritengo che post come questi siano da segnalare ai moderatori e che debbano venire chiusi. Ciarpame ce n'è già abbastanza.
Non l'ho segnalato perchè avevo visto la tua presenza nel thread.
Se stà bene a te perciò...figurati a me.
mi hai tacciato di incompetenza (in email) per via della mia clamorosa svista riguardo al troll .. invece la discussione doveva rimane aperta per chiarire l'accaduto (cosa che ho scritto PRIMA dei tuoi interventi..rileggi bene) .. se un member apre un thread nel 99% dei casi è perchè ha bisogno di aiuto e chiuderglielo in faccia non mi pare bello... (a parte discussioni triite e ritrite di cui ci sono innumerevoli discussioni a riguardo percui l'utente viene indirizzato in thread specifici)

non tirare fuori parole come "flame" o altro per via di questo mio intervento.. la questione è da discutere e chiarire in forma pubblica oramai...

anche se ciò non vuol dire che durerà in eterno... anzi

>bYeZ<

Old 03-02-2003, 22:12   #64
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:

Cerco di non raccogliere provocazioni, anche perchè, nonostante la moderazione latitante, le regole parlano chiaro.
ancora??? diamine.. dimmi le gravi colpe di cui mi sono macchiato.. a me sembra di aver gestito bene la stuazione

riguardo a queste polemiche "pubbliche" non vedo come poter gestire una questione che tocca + utenti in maniera prettamente privata

se volevi fare tutto in maniera privata potevi mandare un bel PVT a neliam e dargli del troll PRIVATAMENTE...

>bYeZ>

Old 03-02-2003, 22:28   #65
Milion
Bannato

Quote:
Originally posted by "FreeMan"

questo è il punto + cripitico della cosa... spiegami quali sono le responsabiltà che ci stai attribuendo... PRIMA del tuo intervento la discussione stava procendendo in modo tranquillo e pacifico e il problema dell'incomprensione di neliam era già stato capito ... poi sei arrivato te e hai sparato ad altezza uomo... il seguito è conseguenza del tuo atteggiamento.... continuo a non vedere le "nostre" responsabilità

oltretutto nei tuoi confronti sono stati usati toni assolutamente nei limiti dell'educazione.. toni di certo "fermi" ma mai paragonabili alla tua oramai famosa frase...

io credo di avere la coscienza pulita come l'ho sempre avuta da quando in pratica esiste questo forum e quindi da quanto faccio parte dello staff...

>bYeZ<
Bene cercherò di spiegartelo con parole semplici.

Uno dei principi su cui si basano i forum di informazione è evitare quello che sta succedendo qui, ovvero flame e posto "troll"
Questo forum non è famoso per una moderazione "stretta", tant'è che spessissimo si aprono thread doppi a poche righe di distanza, postati senza nessuna cognizione di causa, oppure con chiari intenti di ricerca del litigio. Non critico per questo assolutamente, conosco, come già ti ho detto, l'onere della moderazione e so le difficoltà che può presentare.
Questo fa si però che i pochi thread interessanti (a mio parere) si perdano in mezzo a mucchi di post inutili, che seppure contribuiscono ad alzare il valore economico del forum, ne minano pesantemente l'autorevolezza (forse che l'abbia mai avuta è una mia illusione).
L'attacco in risposta al post troll, per quanto ai vostri occhi di cattivo gusto, non voleva fare altro che attaccare pesantemente quello che pensavo fosse un disturbatore, errore di cui mi sono gia scusato. Ma il post troll resta e la mia era una battuta, per quanto aspra, che a seconda del contesto avrebbe potuto essere interpretata anche diversamente...ovvero come io stesso mi proponevo.
All'improvviso quindi sono intervenuti una serie di pseudomoderatori, ognuno dei quali ha aizzato il flame portando il thread dove è ora. Tra questi tu, ovvero lo stesso moderatore, hai contribuito a provocare (e lo stai ancora facendo) invece di sedare la cosa.
Qualcuno ha detto che mi dovrei vergognare, qualcun altro chissà cos'altro...tutti pronti a concedere il beneficio del dubbio ad un post di quella fattezza ma non a vedere quello che stava succedendo.
Ovvero che il thread si era trasformato in un gigantesco OT con il beneplacido del moderatore, in cui io gioco il ruolo di cattivo per un aspro attacco a questo che a tutti gli effetti risultava essere come un post, che al di la delle reali intenzioni dell'autore, doveva essere chiuso sul nascere per la sua stessa conformazione.

I paragoni alla "frase" li lascio a chi evidentemente ne sa più di me...uso quella battuta anche in altre circostanze e in una in particolare eri presente anche tu...si vede che qui era più aspra perchè mancava un emoticon, chissà.

Non colpevolizzo nessuno e mi prendo, come già detto, le mie responsabilità per quello che è stato percepito dai più come una sgarberia assolutamente intollerabile. Quando invito gli altri a prendersi le loro è perchè un flame come questo non arriva a queste pagine con solo i miei interventi...che anzi ho cercato di portare in privato come già sai.
Ma se ritieni che il confronto debba essere sostenuto in "pubblico" e anzi, consenti le provocazioni che sto leggendo, non sarò certo io a tirarmi indietro
Ho un solo vantaggio: non cerco il consenso come ho visto fare...dico quello che penso e non mi preoccupo di crearmi simpatie o antipatie per questo. Cerco di farlo nei limiti del regolamento pur non riuscendo sempre, come in questo caso, a controllare gli effetti di quello che scrivo.

Spero di essere riuscito a spiegare le mie ragioni.

Milio
Old 03-02-2003, 22:34   #66
Milion
Bannato

Ehi un attimo un attimo.

Freeman guarda che io ti ho criticato per delle questioni che ho visto.
Sia chiaro che non ce l'ho con te nè ti considero una cattiva persona per questo.
Secondo il mio parere devi rivedere delle cose riguardo la tua linea di moderazione....ma rimane una mia opinione e basta.
Vorrei che non ti sentissi offeso per questo perchè non ti giudico affatto incompetente...il mio giudizio si basa sull'episodio e non generalmente sulla persona.
Credo che questa precisazione sia doverosa.

Milio
Old 03-02-2003, 22:45   #67
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:

Questo forum non è famoso per una moderazione "stretta", tant'è che spessissimo si aprono thread doppi a poche righe di distanza, postati senza nessuna cognizione di causa, oppure con chiari intenti di ricerca del litigio.
diamine.. mi hanno dato il soprannome di "lucchettaro"... ok..non li becco tutti ma faccio il possilbile nel mio poco tempo libero

Quote:

Ma il post troll resta e la mia era una battuta, per quanto aspra, che a seconda del contesto avrebbe potuto essere interpretata anche diversamente...ovvero come io stesso mi proponevo.
battuta?? tutto tranne battuta..forse il problema di fondo è che noi intendiamo battuta in un modo diverso da come l'intendi te...

Quote:

Tra questi tu, ovvero lo stesso moderatore, hai contribuito a provocare (e lo stai ancora facendo) invece di sedare la cosa.
e no... portate a certi livelli le cose le voglio chiarire... sappi che per me era molto + facile lavarmene le mani e chiudere tutto..invece eccomi qui a rovinarmi la serata... sarò cogl**ne???

Quote:

Qualcuno ha detto che mi dovrei vergognare, qualcun altro chissà cos'altro...tutti pronti a concedere il beneficio del dubbio ad un post di quella fattezza ma non a vedere quello che stava succedendo
in quel momento non stava succedendo davvero nulla... l'unci che ha visto un fantasma sei stato tu...

Quote:

Ovvero che il thread si era trasformato in un gigantesco OT con il beneplacido del moderatore, in cui io gioco il ruolo di cattivo per un aspro attacco a questo che a tutti gli effetti risultava essere come un post, che al di la delle reali intenzioni dell'autore, doveva essere chiuso sul nascere per la sua stessa conformazione.
l'OT si è scatenato dopo.. e dopo che cmq molti di noi avevano perfettamente centrato il vero problema... come ti ho già detto il thread come si è dimotrato poi allafine NON era da chiudere ma doveva essere approfondito per dare il servizio che neliam meritava di ottenere dal forum

Quote:

Ho un solo vantaggio: non cerco il consenso come ho visto fare...dico quello che penso e non mi preoccupo di crearmi simpatie o antipatie per questo.
p anche un mio vantaggio.. anche io non ho da farmi bello con nessuno.. ho sola da perderci e niente da guadagnarci... in questi anni (purtroppo) mi sono creato delle antipatie.. ma il mio ruolo ha delle controindicazioni che forse solo dopo si comprendono appieno... amen orami ci sono e le spalle larghe le ho.. quindi NO FEAR!

la discussione si sta avviando a conclusione....

>bYeZ<

Old 03-02-2003, 22:48   #68
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:

Ehi un attimo un attimo.

Freeman guarda che io ti ho criticato per delle questioni che ho visto.
Sia chiaro che non ce l'ho con te nè ti considero una cattiva persona per questo.
Secondo il mio parere devi rivedere delle cose riguardo la tua linea di moderazione....ma rimane una mia opinione e basta.
Vorrei che non ti sentissi offeso per questo perchè non ti giudico affatto incompetente...il mio giudizio si basa sull'episodio e non generalmente sulla persona.
Credo che questa precisazione sia doverosa.

Milio
la mia linea di moderazione si è consolidata da anni... fà parte del mio essere.. sò che a volte la tiro + per le lunghe di altri miei colleghi e non è per un amore malato per la polemica ma perchè io DEVO chiarire le cose.. sono fatto così...

potrei essere + sbrigativo.. ma non credo che vi convenga...

non sono offeso ma parecchio disturbato.. questo si...

>bYeZ<

Old 03-02-2003, 22:50   #69
Blackace
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
Milio io ti seguo da tempo come molti appassionati di Ut e devo ammettere che sei sempre stato un Signore dentro e fuori i server di gioco.
Ti reputo una persona informata e corretta, devo però ammettere di esser rimasto "sorpreso" davanti a quella uscita, forse pure io la ho interpretata male.
Capisco tu possa trovare "inutili" il 90% dei post che trovi qua, ma è normale in un forum con 50.000 iscritti, mica tutti possono essere straferrati in informatica, dunque a mio avviso su queste pagine un pò di tolleranza è richiesta..
....con questo spirito apprezzo la moderazione di Freeman, che non ha voluto eccedere nell'una o nell'altra direzione; anzi forse così è riuscito ad educare indirettamente un nuovo utente + di quanto sarebbe riuscito con una risposta feroce, una chiusura di topic o un qualsivoglia provvedimento.
del resto se la pazienza (e tanta) la conserva Lui perchè dovremmo perderla noi?
Blackace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 22:57   #70
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originally posted by "Blackace"

del resto se la pazienza (e tanta) la conserva Lui perchè dovremmo perderla noi?
la posso mettere in signature????

>bYeZ<

Old 03-02-2003, 23:01   #71
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originally posted by "Blackace"

la moderazione di Freeman, che non da voluto eccedere nell'una o nell'altra direzione; anzi forse così è riuscito ad educare indirettamente un nuovo utente + di quanto sarebbe riuscito con una risposta feroce, una chiusura di topic o un qualsivoglia provvedimento.
aggiungo solo che non c'è stato spargimento si sangue (di member ).. a termini di regolamento avrei tranquillamente potuto sospende Milion (il ban era troppo)...

Milion per favore non ci fare della dietrologia su questa mia frase.. leggila così come è...

>bYeZ<

Old 03-02-2003, 23:04   #72
Blackace
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
Quote:

la posso mettere in signature????

>bYeZ<
mo guardo che pezzo di signature puoi darmi in cambio.... facciamo quello che sta tra win2k e teac 24x?

ok ok basta OT sparisco dal topic..
Blackace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 23:11   #73
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

cmq il thread è in chiusura...

>bYeZ<

Old 04-02-2003, 00:18   #74
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001

Quote:
Originally posted by "neliam"

Mi sono iscritto in questo forum solo con il motivo di imparare qualcosa di piu' sul mondo dell'informatica chiedendo consigli e facendo discussioni costruttive.
Non è assolutamente nel mio stile e nella mia volontà mettere in giro voci infondate solo per creare scompiglio e agitazione.
Riguardo l'argomento il mio allarme nasce da un disguido oppure da una mia disattenzione e ora vi spiego come.
Cercando informazioni piu' dettagliate sulla scheda in questione mi sono imbattuto in una pagina web in cui alcuni utenti si lamentavano del malfuzionamento della point of view. Sulla pagina non appariva alcuna data e forse io ingenuamente ho pensato che era un'allarme recente! invece a quanto pare risale a qualche mese fa.
Tuttavia non mi sono piaciute le offese che mi sono state rivolte..d'altronde si puo' sbagliare! e i modi di correggere gli sbagli sono tanti!cmq accetto le scuse e mi dispiace di aver messo in giro una voce poco fondata.
Per quanto riguarda la scrittura in maiuscolo non sapevo che significasse urlare da adesso in poi la usero' con piu' moderazione.
Spero di aver chiarito la situzione e di aver messo fine ad una discussione nata per errore e che è degenarata in discussioni sterili.
Vi saluto

Neliam

Certamente

Pero sta attento a mettere in giro notizie false : almeno prima, documentati.

Rischi di perdere di credibilita'.

Sono sicuro non l'hai fatto apposta : ma certe volte su questo ed altri forum esiste uno scambio di idee e opinioni, basato strettamente alle prestazioni reali delle schede video.

Spero di essermi spiegato : non e' una critica verso notizie false, ma uno stare attento, perche è facile arrivare, in forum come questi, a confronti che arrivano a spaccare il byte e il pixel, dal tanto sono pignoli. (e a volte, nascono dei flame impossibili, in cui ogniuno gira attorno alla propria coda, portando delle tesi macchiavelliche ed elaborate, con dati d'appoggio troppo lunghi per essere analizzati).

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 00:32   #75
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originally posted by "Jo3"

Pero sta attento a mettere in giro notizie false : almeno prima, documentati.
..erano i documenti "scaduti"... è peggio che con il latte..

cmq è stato montanto un caso enorme su una cosa che a parer mio era praticamente chiaro fosse un errore di inesperienza...

personalemente appena ho letto POV XP ho subito pensato al vecchio problema ecc ecc ..infatti

>bYeZ<

Old 04-02-2003, 00:34   #76
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:

..erano i documenti "scaduti"... è peggio che con il latte..

cmq è stato montanto un caso enorme su una cosa che a parer mio era praticamente chiaro fosse un errore di inesperienza...

personalemente appena ho letto POV XP ho subito pensato al vecchio problema ecc ecc ..infatti

>bYeZ<

Io credo invece che il tutto si rifaccia al discorso sopra : molte volte, si arriva a "tensioni" interne al forum, con rinfacciamenti circa le prestazioni che arrivano a spaccare il "pixel"

Per questo, in un clima tanto pignolo, osservazioni tanto palesi passano per provocazioni.

(P.S : in un primo momento, ho pensato alla stessa cosa di milion).

Byez

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 04-02-2003, 00:37   #77
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originally posted by "Jo3"

(P.S : in un primo momento, ho pensato alla stessa cosa di milion)
io invece mi sono andato a leggere i suoi precedenti post.. e ho capito

qui gli attori aumentano e i diretti interessati latitano...

indi per cui

CLOSED!! (l'abbiamo tirata abbastanza direi... )

>bYeZ<

Old 04-02-2003, 00:38   #78
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Esempio stupido : c'e chi si domanda pareri su come inviare un E-Mail.

Sul momento, essendo interpellati su questo, ci si sente degli idioti.

Come sarebbe come si fa a inviare un email? ma non lo vedi che c'e l'icona?

Solo riflettendo dopo ci si rende conto che in effetti, non e' colpa di nessuno se una persona non sa come inviare un email.

Ma come primo acchito, si ha l'impressione che la persona stia prendendo in giro. (ma che razza di domande mi fai? mi stai prendendo in giro o lo fai apposta?)

Old 04-02-2003, 00:40   #79
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

e vabbè..a molti il PC non dovrebbe essere manco venduto...

ora è davvero chiuso..prima ti sei intrufolato poco prima del mio click..

>bYeZ<

Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP