|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
arieccolo il diesel del forum.....
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
![]() Ma a parte quello....tutti qua dentro hanno l'esigenza di fare 1.000km e fermarsi solo pochi minuti per fare rifornimento... ![]()
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ma c’è anche chi trova comodissimo aspettare 30 minuti per una ricarica parziale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Oggi sono fuori per lavoro, 110km + 110km AR, domani dovró fare la stesssa roba, tutta autostrada a 120km/h. Se avessi una BEV quali sarebbero le mie alternative per lavorare questi due giorni? Mezz'ora di sosta in un tragitto di 1 ora stasera al ritorno? Bello! O mi stai dicendo che stasera quando torno a casa alle 20, dopo essere uscito di casa alle 6:15 del mattino, devo andare a cercare una colonnina libera, mettere a ricaricare la macchina e poi riuscire dopo qualche ora per staccarla? No perché 440 km di autostrada non li fai con una macchina elettrica, quindi in qualche momento dovró anche fermarmi a ricaricare. ![]() Non serve fare 1000km di fila per vedere i limiti della tecnologia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
fortuna che siamo riusciti a "mendicare" al cliente una prolunga ed usare il carichino se no sarei arrivato a casa ancora più tardi per uno sputo di strada
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
-può capitare di dover fare viaggi lunghi -avrei costante difficoltà a trovare dove ricaricare non fa per te la BEV, immagino quello che intendesse Lexan sia si prendano sempre esempi singoli per andare contro le BEV. per lavoro fai lunghe tratte e non ci sono colonnine? vai serenamente di ICE (o ibrida). ma non diciamo sia la normalità comunque bel necroposting sempre a opera del tenace mrk-cj94 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
Io che tanto difficilmente mi muovo per interventi esterni, quelle RARE VOLTE che vengo stanato dall'ufficio (con i lacrimogeni) mi faccio assegnare il catafalco alimentato a benzina/metano con il pieno. E campo felice ! Lascio la moderna tecnologia ai colleghi senza indugio ! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
quindi prepariamoci all'invasione di hybrid plug-in con batteria del tostapane giusto per omologarle plug-in
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Ma buongiorno
![]()
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
Di conseguenza, non mi fermo in autogrill a meno di casi più unici che rari. Uno di questi è stato quando in occasione delle passate festività ho accompagnato un amico alla sua casa vacanze per sistemare qualcosa nella stessa. Al ritorno mi fa, ci fermiamo in autogrill a mangiare qualcosa ? Ok... due sfilatini di pane con due fette di prosciutto e due cocacola mi pare abbia pagato una trentina di euro ! e mi sono venuti in mente coloro che si fermano lì una mezzora per fare il "pieno di elettroni" cosa gli costa la cosa ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Durante il ponte del 25 invece ho usato la mia auto personale ( la 335i ) e nonostante non possa definirsi "parca" ci ha portato in giro senza bisogno di soste intermedie....L'avessi fatto con Classe C220d sarei arrivato a Parigi senza preoccuparmi di dover fare rifornimento, anche in più giorni, ma senza dovermi preoccupare dell'evenienza .. Infatti è il viaggio che ho fatto a gennaio ![]() L'avessi fatto con Model 3, avrei avuto 4-5 soste dove diceva il navigatore, solo andata...
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() E poi se da quel cliente non ci sono ricariche, scegli un altro cliente ! (altra cit. ![]() ![]() Oh, è una vita che faccio l'esempio di quel chilometraggio A+R, ma niente, continuano a menarla con i 1000km senza pausa pipì. E però vanno in giro col diesel ![]() Anche oggi la transizione elettrica la fanno domani.
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
In definitiva: se la usi come auto aziendale non ne puoi parlare perché non è tua, però se invece non ce l'hai proprio e non l'hai mai guidata, allora puoi pure parlarne (dicendone solo meraviglie, ovviamente) mentre guidi un diesel euro5. Direi molto coerente
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
beh ovvio che se l'auto non la paghi tu e viene cambiata in leasing ogni 3 anni te ne freghi di eventuali blocchi futuri e prendi diesel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | ||
Senior Member
|
Quote:
si vede che per loro è un cifra ininfluente ! io con 15,5 euro ci prendo 10 litri di gasolio che mi danno 180 km di autonomia autostradale. Quote:
Ora non ne faccio più tanti, il più frequente è bologna rimini. difatti le tesla che vedi con targa straniera, che quindi devono fare diverse centinaia di km, sono tutte in prima corsia al seguito di qualche camion, per ridurre al minimo le ricariche. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Più che boomers come qualcuno scrive spesso, devono essere tutti over 90, oppure con problemi alla vescica! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi ci sono il tetto panoramico e i sedili in sky che ti tengono bello al caldo! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
de gustibus non est disputandum E dato ciò spero di poter mettere del diesel ancora per parecchio tempo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.