|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Ma sono seri? quindi fatemi capire, se in in una famiglia di 5 persone tutte hanno uno smartphone tutti e 5 dovranno pagare il canone? pagliacci
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma se non c'è un partito liberale dove vogliamo andare? da una parte una dittatura che censura se uno dice qualcosa contro il covid19, dall'altra una dittatura che censura se uno dice qualcosa contro il riscaldamento globale...
in uk lo stato finanzia programmi di pubblica utilità, poi sono i network privati a decidere se acquistarli o meno (di solito li acquistano perchè sono interessanti). poi li vendono anche all'estero, roba che ci guadagnano. noi cosa esportiamo... i pacchi? ![]()
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() Quote:
"Dovrei pagarlo se ho un iPad? Ma neanche a Cuba succede! Se io fruisco di un servizio lo pago. Se io non fruisco di un servizio perché dovrei pagarlo?" Parole dure, parole dure dette da un politico davvero strano... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
'ste dittature moderne, non le fanno più come una volta, porca miseria....
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Al di là dei commenti da parte di chi non ha neanche letto l'articolo, fermandosi al titolo e cominciando a sparare a zero, il ragionamento di Giorgetti *secondo me* fila dal punto di vista logico, se l'obiettivo è quello potenziale di ridurre l'esborso *pro capite* per il canone.
Facendo due conti con i numeri dell'articolo, mi sembra che al momento il canone Rai sia all'incirca quanto? 90€ annui? Per un totale di 21.000.000 cittadini, l'incasso sarebbe 1.890.000.000€. Se si mantenesse inalterato l'incasso, ma fosse spalmato su 107.000.000 utenze, avremmo all'incirca un costo, per utenza pari a circa 17.66€ annui. Chiaramente lo stesso Giorgetti ha osservato che c'è chi rischia di pagare comunque troppo, visto che ogni persona mediamente ha più utenze, ma supponiamo anche di dimezzare quel numero, avremmo comunque un costo annuo all'incirca di 34€ per utenza. Che per l'inciso è il costo di Amazon Prime (lascio ovviamente ai posteri giudicare il livello dei servizi offerti). In generale quindi si osserverebbe ad una riduzione da un lato, o ad un aumento degli incassi, con meno spese comunque per il cittadino singolo. Dopodiché, è chiaro che si sta finanziando l'ennesimo carrozzone pubblico. Per quanto sia d'accordo sul fatto di avere una TV pubblica, la nostra Rai forse sarebbe meglio chiamarla TV di Stato, o di governo che dir si voglia (ma il giornalismo italiano è ormai tossico ad ogni livello, qualsiasi sia il mezzo di comunicazione usato per avvelenare i pozzi). Senza contare l'ormai spot progressista rappresentato da Sanremo. Ultima modifica di WarDuck : 29-07-2023 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
È inutile anche commentare queste proposte del governo. Sparano ca77ate giusto per far vedere che fanno qualcosa, sollevano un po' di polemica, così poi se ne parla nei media e nei bar e tutti hanno la sensazione che stiano facendo qualcosa, mentre portano avanti la legislatura senza fare niente di strutturale. È la stessa solfa da quando è finita la prima repubblica, anno più anno meno. Se fanno un'infrastruttura come il ponte sullo stretto entro la scadenza della legislatura mangio un porcospino vivo, e vestito. (stessa scommessa se arrivano anche solo alla fine della legislatura). Se fossimo un popolo intelligente dovremmo ignorare completamente i "faremo", le "proposte di legge" e tutto il resto (e questo vale soprattutto per i media). Aspettare risultati concreti e se non ce ne sono nel giro di un anno chiedere a furor di popolo nuove elezioni. Vedresti dopo come si sbrigherebbero a fare qualcosa, invece di stare a ca77eggiare fra un elezione e l'altra.
Ultima modifica di g4m3st3r : 29-07-2023 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Occhio che molte di quelle utenze sono aziendali, e le aziende non pagano il canone Rai. Ed attenzione che molte persone hanno intestate più di una SIM; p.es. io ne ho tre (due nel telefonino e una nel router che uso al posto del rame/fibra in casa), poi ci sono genitori che hanno intestato a proprio nome le SIM che usano i figli minorenni, e occorre ricordare anche le SIM usate negli antifurti, telecontrolli, dashcam, ecc.
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fossi l'ISTAT, prenderei seriamente in considerazione i seguenti indicatori:
Chi pensa seriamente che l'Italia possa mettere in atto il PNNR, a prescindere dai politici, considerata la burocrazia e il sistema giuridico che di fatto ha sequestrato il paese, considerato che non siamo in grado di rifare neanche il manto stradale delle nostre città? Né raccogliere i rifiuti dalle strade? Cose che sarebbero considerate "la base" nei paesi civili, altro che sanità pubblica ![]() Ultima modifica di WarDuck : 29-07-2023 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() Edit Specifico che non mi sto riferendo ad un particolare partito, da quel punto di vista sono tutti uguali, IMHO
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.) Il mio brano preferito di sempre Ultima modifica di Qarboz : 29-07-2023 alle 17:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Città: :
|
Quote:
Ma non è su questo che stavo ironizzando, ne ho nessuna intenzione di provare a farti cambiare idea sull'argomento, semplicemente non sapevo ci fossero persone favorevoli alle malattie come la COVID19 ne tanto meno al fatto che la terra stia diventando una palla di fuoco, per quanto in effetti "ci sono persone che vogliono semplicemente vedere il mondo bruciare"... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Queste cose tipo il canone in bolletta le tirano fuori perché in Italia un sacco di gente non paga le tasse. Se pagassero tutti non avremmo tutte queste menate.
![]() |
#78 | |
Senior Member
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
L'idea che più tasse = migliori servizi è molto semplicistica ed ottimista Spiegami perché pago le stesse tasse di uno del nord qui al sud dove abbiamo infrastrutture dal terzo mondo a confronto. Il problema sono gli sprechi innanzitutto, sprechi e corruzione, quando vedrò lo stato smettere di sprecare miliardate di soldi a destra ed a manca allora magari si potrà parlare di aumenti di tasse
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
@tutti quelli che hanno citato/quotato e commentato il mio precedente commento ...
Non credete che io sia così scemo da non far valere i miei diritti Sono costretto a pagare due canoni ma purtroppo non posso spiegarne i motivi se volete mettiamola così... gli affitti a Roma sono a livelli folli e non alla portata di tutti nemmeno di chi percepisce stipendi di 2000 € poi va da se che prendendo in affitto un appartamento e richiedendo un contratto regolare il locatario pretende una cifra mensile più elevata .... quindi per risparmiare ... bla bla bla bla ... Insomma se avete capito l'antifona avrete capito anche il perché di pagare due volte il canone TV ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
@tutti quelli che hanno citato/quotato e commentato il mio precedente commento ...
Non credete che io sia così scemo da non far valere i miei diritti Sono costretto a pagare due canoni ma purtroppo non posso spiegarne i motivi se volete mettiamola così... gli affitti a Roma sono a livelli folli e non alla portata di tutti nemmeno di chi percepisce stipendi di 2000 € poi va da se che prendendo in affitto un appartamento e richiedendo un contratto regolare il locatario pretende una cifra mensile più elevata .... quindi per risparmiare ... bla bla bla bla ... Insomma se avete capito l'antifona avrete capito anche il perché di pagare due volte il canone TV ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.