Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2023, 10:25   #61
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Ma sono seri? quindi fatemi capire, se in in una famiglia di 5 persone tutte hanno uno smartphone tutti e 5 dovranno pagare il canone? pagliacci
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2023, 10:57   #62
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
ma se non c'è un partito liberale dove vogliamo andare? da una parte una dittatura che censura se uno dice qualcosa contro il covid19, dall'altra una dittatura che censura se uno dice qualcosa contro il riscaldamento globale...

in uk lo stato finanzia programmi di pubblica utilità, poi sono i network privati a decidere se acquistarli o meno (di solito li acquistano perchè sono interessanti). poi li vendono anche all'estero, roba che ci guadagnano. noi cosa esportiamo... i pacchi? sembra di vedere quelle trasmissioni sudamericane anni 90
Old 29-07-2023, 11:03   #63
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ma sono seri? quindi fatemi capire, se in in una famiglia di 5 persone tutte hanno uno smartphone tutti e 5 dovranno pagare il canone? pagliacci
ma no, toccherà mandare tipo 4 moduli all'anno alla AdE per dichiarare che nello stesso nucleo familiare c'è già uno che paga il canone, burocrazia su burocrazia, che ovviamente un burocrate non taglierà mai, sarebbe come un agnello che decide di anticipare la pasqua
Old 29-07-2023, 12:03   #64
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
una dittatura che censura se uno dice qualcosa contro il covid19, dall'altra una dittatura che censura se uno dice qualcosa contro il riscaldamento globale...
Se vuoi che il mar mediterraneo diventi un mare tropicale, se vuoi che la pianura padana sia piena di dune e che si possa arrivare in centro di Milano cavalcando un cammello, allora di' di sì al riscaldamento globale!

Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi

"Dovrei pagarlo se ho un iPad? Ma neanche a Cuba succede! Se io fruisco di un servizio lo pago. Se io non fruisco di un servizio perché dovrei pagarlo?"

Parole dure, parole dure dette da un politico davvero strano...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2023, 12:13   #65
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
ma se non c'è un partito liberale dove vogliamo andare? da una parte una dittatura che censura se uno dice qualcosa contro il covid19, dall'altra una dittatura che censura se uno dice qualcosa contro il riscaldamento globale...
Di cretinate sul covid nei hai dette a vagonate nel triennio passato, eppure mi pare che stai ancora qua a dire cretinate su tanti altri argomenti, quindi nessuno ti ha messo al gabbio.
'ste dittature moderne, non le fanno più come una volta, porca miseria....
Old 29-07-2023, 12:32   #66
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Se vuoi che il mar mediterraneo diventi un mare tropicale, se vuoi che la pianura padana sia piena di dune e che si possa arrivare in centro di Milano cavalcando un cammello, allora di' di sì al riscaldamento globale!
il bello è che qualche migliaio di anni fa il mediterraneo era proprio così... chissà chi inquinava? tutankamon?

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Di cretinate sul covid nei hai dette a vagonate nel triennio passato, eppure mi pare che stai ancora qua a dire cretinate su tanti altri argomenti, quindi nessuno ti ha messo al gabbio.
'ste dittature moderne, non le fanno più come una volta, porca miseria....
sono stato pluribannato con minacce di ban totale di qualsiasi account avrei creato, su cose che poi si sono rivelate vere, tipo che era sbagliato somministrare la tachipirina e ci volevano i fans... a puzzer è stato dato il daspo perchè stava seduto con un seggiolino su un marciapiede, a trieste hanno usato gli idranti contro vecchi e donne incinte, hanno tolto stipendi, bloccato servizi pubblici, impedito alla gente di uscire di casa... ma vedo che a te piace questa roba, quindi vai a pagare il canone sulla sim, tanto se vengono proposte certe leggi è perchè a molta gente va bene
Old 29-07-2023, 13:10   #67
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Al di là dei commenti da parte di chi non ha neanche letto l'articolo, fermandosi al titolo e cominciando a sparare a zero, il ragionamento di Giorgetti *secondo me* fila dal punto di vista logico, se l'obiettivo è quello potenziale di ridurre l'esborso *pro capite* per il canone.

Facendo due conti con i numeri dell'articolo, mi sembra che al momento il canone Rai sia all'incirca quanto? 90€ annui? Per un totale di 21.000.000 cittadini, l'incasso sarebbe 1.890.000.000€.

Se si mantenesse inalterato l'incasso, ma fosse spalmato su 107.000.000 utenze, avremmo all'incirca un costo, per utenza pari a circa 17.66€ annui.

Chiaramente lo stesso Giorgetti ha osservato che c'è chi rischia di pagare comunque troppo, visto che ogni persona mediamente ha più utenze, ma supponiamo anche di dimezzare quel numero, avremmo comunque un costo annuo all'incirca di 34€ per utenza.

Che per l'inciso è il costo di Amazon Prime (lascio ovviamente ai posteri giudicare il livello dei servizi offerti). In generale quindi si osserverebbe ad una riduzione da un lato, o ad un aumento degli incassi, con meno spese comunque per il cittadino singolo.

Dopodiché, è chiaro che si sta finanziando l'ennesimo carrozzone pubblico. Per quanto sia d'accordo sul fatto di avere una TV pubblica, la nostra Rai forse sarebbe meglio chiamarla TV di Stato, o di governo che dir si voglia (ma il giornalismo italiano è ormai tossico ad ogni livello, qualsiasi sia il mezzo di comunicazione usato per avvelenare i pozzi).

Senza contare l'ormai spot progressista rappresentato da Sanremo.

Ultima modifica di WarDuck : 29-07-2023 alle 13:13.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2023, 13:21   #68
g4m3st3r
Member

Iscritto dal: Mar 2021
È inutile anche commentare queste proposte del governo. Sparano ca77ate giusto per far vedere che fanno qualcosa, sollevano un po' di polemica, così poi se ne parla nei media e nei bar e tutti hanno la sensazione che stiano facendo qualcosa, mentre portano avanti la legislatura senza fare niente di strutturale. È la stessa solfa da quando è finita la prima repubblica, anno più anno meno. Se fanno un'infrastruttura come il ponte sullo stretto entro la scadenza della legislatura mangio un porcospino vivo, e vestito. (stessa scommessa se arrivano anche solo alla fine della legislatura). Se fossimo un popolo intelligente dovremmo ignorare completamente i "faremo", le "proposte di legge" e tutto il resto (e questo vale soprattutto per i media). Aspettare risultati concreti e se non ce ne sono nel giro di un anno chiedere a furor di popolo nuove elezioni. Vedresti dopo come si sbrigherebbero a fare qualcosa, invece di stare a ca77eggiare fra un elezione e l'altra.

Ultima modifica di g4m3st3r : 29-07-2023 alle 13:32.
g4m3st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2023, 13:34   #69
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Se si mantenesse inalterato l'incasso, ma fosse spalmato su 107.000.000 utenze, avremmo all'incirca un costo, per utenza pari a circa 17.66€ annui.
Occhio che molte di quelle utenze sono aziendali, e le aziende non pagano il canone Rai. Ed attenzione che molte persone hanno intestate più di una SIM; p.es. io ne ho tre (due nel telefonino e una nel router che uso al posto del rame/fibra in casa), poi ci sono genitori che hanno intestato a proprio nome le SIM che usano i figli minorenni, e occorre ricordare anche le SIM usate negli antifurti, telecontrolli, dashcam, ecc.

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2023, 14:15   #70
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Occhio che molte di quelle utenze sono aziendali, e le aziende non pagano il canone Rai. Ed attenzione che molte persone hanno intestate più di una SIM; p.es. io ne ho tre (due nel telefonino e una nel router che uso al posto del rame/fibra in casa), poi ci sono genitori che hanno intestato a proprio nome le SIM che usano i figli minorenni, e occorre ricordare anche le SIM usate negli antifurti, telecontrolli, dashcam, ecc.
e ci sono anche piani telefonici base per telefonare e basta, quelli di certo non navigano al massimo controllano le email
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2023, 14:22   #71
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Al di là dei commenti da parte di chi non ha neanche letto l'articolo, fermandosi al titolo e cominciando a sparare a zero, il ragionamento di Giorgetti *secondo me* fila dal punto di vista logico, se l'obiettivo è quello potenziale di ridurre l'esborso *pro capite* per il canone.

Facendo due conti con i numeri dell'articolo, mi sembra che al momento il canone Rai sia all'incirca quanto? 90€ annui? Per un totale di 21.000.000 cittadini, l'incasso sarebbe 1.890.000.000€.

.
in realtà nel 2020 lo Stato ha incassato quasi 2 miliardi e ne ha girato 1,7 alla Rai
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2023, 14:37   #72
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

https://www.arte.tv/sites/corporate/it/finanziamento/
Old 29-07-2023, 15:36   #73
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da g4m3st3r Guarda i messaggi
È inutile anche commentare queste proposte del governo. Sparano ca77ate giusto per far vedere che fanno qualcosa, sollevano un po' di polemica, così poi se ne parla nei media e nei bar e tutti hanno la sensazione che stiano facendo qualcosa, mentre portano avanti la legislatura senza fare niente di strutturale. È la stessa solfa da quando è finita la prima repubblica, anno più anno meno. Se fanno un'infrastruttura come il ponte sullo stretto entro la scadenza della legislatura mangio un porcospino vivo, e vestito. (stessa scommessa se arrivano anche solo alla fine della legislatura). Se fossimo un popolo intelligente dovremmo ignorare completamente i "faremo", le "proposte di legge" e tutto il resto (e questo vale soprattutto per i media). Aspettare risultati concreti e se non ce ne sono nel giro di un anno chiedere a furor di popolo nuove elezioni. Vedresti dopo come si sbrigherebbero a fare qualcosa, invece di stare a ca77eggiare fra un elezione e l'altra.
Faccio una considerazione che prescinde da partiti ed idee politiche, io personalmente ho il mio metro di giudizio per giudicare l'operato dei nostri governanti, nonché ovviamente del grado di civiltà espresso dai cittadini.

Se fossi l'ISTAT, prenderei seriamente in considerazione i seguenti indicatori:
  • il grado di rifacimento del manto stradale e della segnaletica (tutta)
  • la quantità di spazzatura presente per le strade
  • il rispetto delle più basilari regole del codice della strada
  • il colore dei palazzi, si esatto, il colore: meno sono grigi e più sali di punteggio

Chi pensa seriamente che l'Italia possa mettere in atto il PNNR, a prescindere dai politici, considerata la burocrazia e il sistema giuridico che di fatto ha sequestrato il paese, considerato che non siamo in grado di rifare neanche il manto stradale delle nostre città? Né raccogliere i rifiuti dalle strade?

Cose che sarebbero considerate "la base" nei paesi civili, altro che sanità pubblica

Ultima modifica di WarDuck : 29-07-2023 alle 15:41.
Old 29-07-2023, 15:41   #74
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Questo è vero, però penso sia facile da filtrare, certo non ho idea di come le cose che citi sono distribuite nel complesso.
Old 29-07-2023, 17:35   #75
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Questo è vero, però penso sia facile da filtrare, certo non ho idea di come le cose che citi sono distribuite nel complesso.
Quello che volevo evidenziare è che se alla fine chi paga il canone sono sempre gli stessi, l'importo non cambia più di tanto. Anzi, di solito quando tirano fuori certe idee lo fanno per spremere maggiormente i cittadini, non certo per fare sconti...

Edit
Specifico che non mi sto riferendo ad un particolare partito, da quel punto di vista sono tutti uguali, IMHO

Il mio brano preferito di sempre

Ultima modifica di Qarboz : 29-07-2023 alle 17:38.
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2023, 20:02   #76
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
il bello è che qualche migliaio di anni fa il mediterraneo era proprio così... chissà chi inquinava? tutankamon?
Magari sbaglio, ma non mi pare si parlasse di 2000 mila anni fa, ma tempi ben più remoti tipo almeno qualche centinaio di milgliaia di anni fa se non qualche milione, poi che i cambiamenti climatici ci siano sempre stati e fuor dubbio, ci sono tantissime testimonianze geologiche in tal senso, ma il problema e che in pochi decenni si stanno verificando molti più cambiamenti che nel giro di migliaia di anni e ormai credo siano sempre meno chi crede che non siano direttamente inluenzati dalle attività antropiche...

Ma non è su questo che stavo ironizzando, ne ho nessuna intenzione di provare a farti cambiare idea sull'argomento, semplicemente non sapevo ci fossero persone favorevoli alle malattie come la COVID19 ne tanto meno al fatto che la terra stia diventando una palla di fuoco, per quanto in effetti "ci sono persone che vogliono semplicemente vedere il mondo bruciare"...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2023, 20:04   #77
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Queste cose tipo il canone in bolletta le tirano fuori perché in Italia un sacco di gente non paga le tasse. Se pagassero tutti non avremmo tutte queste menate.
Old 29-07-2023, 20:30   #78
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Queste cose tipo il canone in bolletta le tirano fuori perché in Italia un sacco di gente non paga le tasse. Se pagassero tutti non avremmo tutte queste menate.
No, aumenterebbero solo gli sprechi.

L'idea che più tasse = migliori servizi è molto semplicistica ed ottimista

Spiegami perché pago le stesse tasse di uno del nord qui al sud dove abbiamo infrastrutture dal terzo mondo a confronto.

Il problema sono gli sprechi innanzitutto, sprechi e corruzione, quando vedrò lo stato smettere di sprecare miliardate di soldi a destra ed a manca allora magari si potrà parlare di aumenti di tasse
Old 29-07-2023, 21:50   #79
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
@tutti quelli che hanno citato/quotato e commentato il mio precedente commento ...

Non credete che io sia così scemo da non far valere i miei diritti

Sono costretto a pagare due canoni ma purtroppo non posso spiegarne i motivi se volete mettiamola così...

gli affitti a Roma sono a livelli folli e non alla portata di tutti nemmeno di chi percepisce stipendi di 2000 € poi va da se che prendendo in affitto un appartamento e richiedendo un contratto regolare il locatario pretende una cifra mensile più elevata .... quindi per risparmiare ... bla bla bla bla ...

Insomma se avete capito l'antifona avrete capito anche il perché di pagare due volte il canone TV ...
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2023, 21:50   #80
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
@tutti quelli che hanno citato/quotato e commentato il mio precedente commento ...

Non credete che io sia così scemo da non far valere i miei diritti

Sono costretto a pagare due canoni ma purtroppo non posso spiegarne i motivi se volete mettiamola così...

gli affitti a Roma sono a livelli folli e non alla portata di tutti nemmeno di chi percepisce stipendi di 2000 € poi va da se che prendendo in affitto un appartamento e richiedendo un contratto regolare il locatario pretende una cifra mensile più elevata .... quindi per risparmiare ... bla bla bla bla ...

Insomma se avete capito l'antifona avrete capito anche il perché di pagare due volte il canone TV ...
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian