Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2021, 14:58   #61
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
anche senza upgrade, con disco completamente vuoto (o nuovo)

Windows va a leggere il seriale memorizzato nei pc UEFI (da windows 8 in poi quindi)

per quelli che hanno fatto invece il passaggio da Windows 7 al 10 allora SI che bisogna fare, come dici te, di scegliere che non si ha un seriale e scegliere in seguito l'edizione giusta, che si autoattiverà alla prima connessione internet.
questo perchè fino a Windows 7 il seriale era solo sull'etichetta e non direttamente nel bios/uefi
Ah ecco perchè...giusto...io fin'ora ho lavorato solo con assemblati o pc senza uefi bios ...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 15:00   #62
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ah ecco perchè...giusto...io fin'ora ho lavorato solo con assemblati o pc senza uefi bios ...
ah... bè allora...

se e quando ti capiterà un pc con l'etichetta di Windows (8-10) incollata sotto, vedrai che facendo partire l'installazione non ti farà scegliere l'edizione ma ti manderà direttamente alla finestra dove accetti il contratto, perchè l'edizione l'ha già rilevata da solo
Old 05-10-2021, 15:01   #63
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da giovanve Guarda i messaggi
Leggerissimo, ottimizzato bene, molto fluido: Stai parlando di upgrade o di installazione pulita?

Se noti quanto hai scritto dopo un'upgrade, a Microsoft c'è da fargli subito un monumento.
Io ho fatto direttamente upgrade, e va da dio...ho avuto solo qualche rallentamento dopo il primo avvio perchè stava ancora lavorando.
Old 05-10-2021, 15:11   #64
PCFed
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Aggiornamento andato a buon fine, stranamente però già Windows Update mi ha proposto un aggiornamento cumulativo di Windows 11, eppure l'ISO scaricata quindici minuti fa è nuova di zecca ! ...

Ha conservato tutte le impostazioni estremamente personalizzate che applicai a Windows 10 Pro e soprattutto ha conservato tutti i driver dell'hardware preesistenti (anche se comunque sempre aggiornati), come al solito però l'aggiornamento mi ha tolto i giochi classici che fino a Windows 7 Ultimate mi venivano installati, ma non demordo ora tento di reinstallarli ...

Comunque tutto sommato nel passare a Windows 11 Pro è andato alla grande, però mi sto chiedendo ... In caso di future reinstallazioni da zero IL PRODUCT KEY rimane quello di Windows 10 Pro, insomma devo sempre inserire il vecchio Product Key non è che avrò brutte sorperese nel rimanere senza licenza?
PCFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 15:21   #65
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
appena arrivo a casa aggiorno, tanto lo uso per giocare e navigare (e lavorare ma in remoto tramite browser)
volevo chiedervi questo: ho formattato 10 giorni fa per cambio componenti, vale la pena riformattare ancora oppure anche tramite semplice aggiornamento avrei un sistema pulito e stabile? grazie
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 15:48   #66
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
son dovuto ritornare al 10 dai troppi bug e dalla bruttezza in generale
lo store non son riuscito a farlo funzionare ho provato di tutto.
non vedo perchè togliermi la possibilità di scegliere se combinare i pulsanti nella barra delle appplicazioni
lo start è giga inutile
se attivo firewall crasha l'universo
ho creato un txt sul desk e mi crasha se lo apro
l'icona del mic non riesco a toglierla e nemmeno quella di rete
le cartelle avevano la barra colorata e adesso non posso scegliere
sono triste

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 05-10-2021 alle 15:52.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 15:48   #67
PCFed
Member

Nel menu start di Windows 11 Pro è sparita la voce "STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE DI WINDOWS", che però ho scoperto che ancora esiste anche se è nascosta ed rinominata più semplicemente "STRUMENTI DI WINDOWS"; qualcuno sa come visualizzarla permanentemente nel menu start di Windows 11 Pro? Mi serve dentro contiene alcuni collegamenti a strumenti di impostazioni hardware ...
Old 05-10-2021, 15:53   #68
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
son dovuto ritornare al 10 dai troppi bug e dalla bruttezza in generale
lo store non son riuscito a farlo funzionare ho provato di tutto.
non vedo perchè togliermi la possibilità di scegliere se combinare i pulsanti nella barra delle appplicazioni
lo start è giga inutile
se attivo firewall crasha l'universo
ho creato un txt sul desk e mi crasha se lo apro
l'icona del mic non riesco a toglierla e nemmeno quella di rete
le cartelle avevano la barra colorata e adesso non posso scegliere
sono triste
Si era capito...

Dai che si risolve tutto...

Installazione pulita o upgrade ?
Old 05-10-2021, 15:53   #69
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Si era capito...

Dai che si risolve tutto...

Installazione pulita o upgrade ?
ma ho aggiunto bug e cose senza senso
upgrade provato 2 volte

provo anche sul mio surface7pro vediamo cosa esce, anzi no perchè han tolto la modalità tablet
Old 05-10-2021, 15:55   #70
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da PCFed Guarda i messaggi
Nel menu start di Windows 11 Pro è sparita la voce "STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE DI WINDOWS", che però ho scoperto che ancora esiste anche se è nascosta ed rinominata più semplicemente "STRUMENTI DI WINDOWS"; qualcuno sa come visualizzarla permanentemente nel menu start di Windows 11 Pro? Mi serve dentro contiene alcuni collegamenti a strumenti di impostazioni hardware ...
tasto destro su "Strumenti di Windows" > "Aggiungi a Start"
Old 05-10-2021, 15:58   #71
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Che dite provo ad installarlo sul desktop con phenom II 1065T/16 gb di ddr2 e mobo del 2007 con bios legacy modificato da me per upgradare la cpu?
Win 10 però ci gira una bellezza su quel sistema.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 15:59   #72
PCFed
Member

Comunque a parte il fatto di risistemare il menu start "come lo voglio io", l'aggiornamento è totalmente soddisfacente tanto da aver fatto già pulizia della precedente installazione di Windows 10 ... ora se lo volessi non potrei tornare più indietro

Mi ha sorpreso positivamente come anche alcuni vecchissimi programmi (scritti per addirittura per Windows XP) continuano ad essere eseguiti egregiamente senza problemi

Ho eseguito un test con "AS SSD Benchmark" delle prestazioni del mio hardisk da un Tera Byte NVME PCI Express (in realtà due NVME da 500 Giga Byte in configurazione raid 0) e contrariamente alle dicerie passate è sensibilmente più performante di quanto lo era in Windows 10
Old 05-10-2021, 16:21   #73
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
accidenti, ho fatto mente locale adesso... il vecchio muletto che usavo per le porcherie è un centrino a 32 bit

o installo un disco temporaneo sul mio desktop o devo trovare una scusa per sequestrare a mio figlio il suo....
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 16:29   #74
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
accidenti, ho fatto mente locale adesso... il vecchio muletto che usavo per le porcherie è un centrino a 32 bit

o installo un disco temporaneo sul mio desktop o devo trovare una scusa per sequestrare a mio figlio il suo....
Utilizza il tuo "potere genitoriale"...sequestra il suo !
Old 05-10-2021, 17:17   #75
fabio08
Senior Member

L'Avatar di fabio08

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze Viola
Beta

Per chi ha installato attualmente la beta come funziona? windows update?
fabio08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 19:53   #76
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
L’ho installato usando l’assistente di aggiornamento, non posso dirmi particolarmente impressionato, e lo dico da persona mediamente entusiasta della piattaforma di Microsoft. Il pc è pienamente compatibile con i requisiti di Windows 11, ma ci sono alcune cose che sono un po’ accidentate e richiederanno qualche correzione. Dei tre monitor che utilizzo, solo il principale può visualizzare la barra dei task a scomparsa, sugli altri due si rifiuta di comparire per quanto ci si metta il mouse sopra. Anche su quello principale fa una certa resistenza a comparire, specie se si mette il mouse nella zona dell’orologio. Le anteprime delle finestre aperte compaiono tutte a sinistra sull’angolo basso dello schermo quando si mette il mouse sopra l’icona corrispondente sulla barra stessa. Inoltre facendo clic con il tasto destro sul pulsante di start compare sì il menu di scorciatoie a importanti funzioni di sistema, ma solo per un secondo e mezzo, venendo poi rimpiazzato dall’anteprima dei desktop virtuali. La rielaborazione grafica ha bisogno di alcuni aggiustamenti in termini di contrasto e visibilità, il numero delle notifiche non lette, nel tema predefinito è praticamente indistinguibile dalla sfondo. Se da un lato l’applicazione impostazioni appare molto più organica di quanto fosse in Windows 10, contemplando molte più sezioni che assolvono a incombenze precedentemente assegnate al pannello di controllo, dall’altro bisogna segnalare la continuata presenza di quest’ultimo, evidentemente ancora non abbandonabile per varie ragioni. Consideravo il ribbon di esplora file come adeguato e in grado di assolvere alla maggior parte delle necessità di manipolazione dei file, quindi non sono sicuro di apprezzare l’enorme semplificazione della nuova versione. Infine devo notare come la presunta stabilità che dovrebbe essere assicurata dagli stringenti requisiti hardware non abbia impedito al sistema di incepparsi mentre stavo chiudendo Steam, lasciandomi con schermi neri e un sistema che non rispondeva. Infine, sarebbe stato carino che avessero trovato un modo perché il mio terzo schermo (di tre uguali connessi in DisplayPort) non venisse rilevato nuovamente ad ogni riavvio come uno schermo di risoluzione 640x480, anche se non sono sicuro di poter imputare questo difetto a Windows come piattaforma o a Samsung come progettista.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 20:22   #77
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
vabbe'

io adesso non lo metto, perchè ho già esaurito la scorta bestemmie per tutto il 2021

quindi dovrei cominciare ad andare in prestito dal 2022...

pero' dalle premesse me sembra de capi' che ci sono forti probabilità che questa è la volta bbona...
Old 05-10-2021, 21:13   #78
Jimbo Kern
Member

L'Avatar di Jimbo Kern

Iscritto dal: Nov 2005
Una scarpa e una pantofola.

Installato su uno dei PC "approvati": la prima impressione non è buona. Tema scuro pessimo e non rispettato neppure da molti menu interni, pezzi di interfaccia ancora risalenti a Windows XP, il tutto dà un'idea di raffazzonato alla bell'e meglio in tutta fretta. Molte incongruenze, necessità di usare il vecchio Pannello di Controllo per alcune opzioni, insomma, una beta a tutti gli effetti.
Per me non ci siamo, aspetterò l'upgrade del prossimo anno, me ne torno ad LTSC.
Jimbo Kern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 21:55   #79
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Provato sul notebook con upgrade, anche io ho problemi con il multimonitor e le applicazioni di MS a schermo intero: sul monitor principale che non è quello del portatile la suite office in full screen causa flickering. Sull'altro monitor (l'unico HDMI diretto e non TB3) ad ogni riavvio perdo le impostazioni di risoluzione e me lo da come non riconosciuto. Altra cosa che magari è successa a qualcun altro: le VM di virtualbox non si avviano più con la GUI, funziona solo il terminale (sospetto qualche cambio al driver grafico virtuale e che in questo caso sia colpa di Oracle che non si è adeguata).

Sono tornato al 10 senza alcun problema di seriale e quant'altro, magari più in là migliorerà.

Il menù mi piace, sembra quello di gnome shell, non male.
Old 06-10-2021, 08:06   #80
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
aggiornato anche un intel nuc con i3-10110u. l'unico inconveniente è stato il driver video intel che non permetteva di far funzionare l'audio intel. l'Intel DSA, segnalava tutto aggiornato ma in realtà i driver video erano del 2020. aggiornati con la versione 30.xxxx ultima e tutto ok.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian