|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Insomma, per ora come dicevo prima non deve pagare niente e non deve pregare alcunché. Pregherei di evitare di diffondere inesattezze, e se dobbiamo proprio parlare di procedura penale il codice è liberamente consultabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Hai visto la delicatezza della polizia da quelle parti? Io l'ho vista di persona (non ero io l'interessato ![]() Nessuno si è lamentato di questa condotta (che onestamente mi è sembrata eccessiva). Da noi spesso sei indagato (su questo hai ragione) anche se blocchi un ladro in casa tua. Rischi un processo per sequestro di persona... se il ladro lo insegui e cade facendosi male, rischi di essere denunciato per lesioni colpose (successo veramente). Fai la stessa cosa negli USA... bene che vada il ladro va in galera (che mi sembra il minimo)... nel peggiore dei casi lo trovi all'obitorio (decisamente esagerato).
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
PS aneddoticamente non si va da nessuna parte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Qui se reagisce, viene indagata. Nell'esempio che ti ho riportato, l'esigenza era quella di fermare un potenziale stupratore. Non sono andati molto per il sottile e hanno ottenuto nell'immediato il risultato (magari un po' eccessivo). In Italia un poliziotto anche se lo aggrediscono e vede in pericolo la sua vita, devi porsi la domanda se reagire. Ma chi ha stabilito che le FDO debbano farsi accoltellare prima di poter essere in qualche modo giustificate?
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Vero però come dice qualcuno che conosco...non basta sapere leggere per comprendere ed interpretare il codice, specialmente quello penale. Già con quello civile, c'è chi ha difficoltà...a comprendere concetti semplici e lineari come proprietà, danno, etc..con quello tributario è necessario un traduttore simultaneo...con quello penale...ancora più complesso...
Ciao a tutti Ultima modifica di paranoic : 30-06-2021 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io la metropolitana di Roma l'ho presa per anni tutti i giorni, non so di che parli. Il punto non è la dispersione che è una cosa miope ma dargli una prospettiva. La stessa che l'Italia non è riuscita a dare a me, ingegnere laureato con il massimo dei voti mentre lavoravo nel settore e che mi ha fatto emigrare. Insomma hai già deciso! Spero tu abbia torto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
PM -> GIP -> GUP -> Processo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quindi gli scippatori che inseguono le persone in difficoltà come donne con bambini, vecchi ecc. li ho visti solo io...
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Lo spero anche io, ma ormai siamo abituati a pensare male visto tutti i precedenti... Anzi rischia pure di dover risarcire i danni.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In Italia, spesso gli ingegneri sono sotto pagati in qualche call center...oppure fanno i rappresentanti della Folletto e fanno la fame.... Sapessi all'epoca quanti colloqui ho fatto, richiedendo appositamente di andarmene dall'Italia, fosse anche solo per farmi le ossa...eppure non ho mai trovato aziende in grado di soddisfare la mia aspettativa
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Rischio elevato...vero...non lui però..la Procura della Repubblica Italiana..è diverso...
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Io invece conosco persone adulte che con il sole hanno le allucinazioni...
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Per curiosità, quali sarebbero i paesi più civili e in cui si vive meglio? e quelli con le carceri più dure? Hai letto un po' di dati oppure parli a vanvera?
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Ho vissuto in Giappone.
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Non so quanto ne sai in materia ma sarebbe potuta finire nello stesso modo anche qui. Se uno minaccia di avere un arma da fuoco, una bomba, ecc... ed elementi oggettivi ti danno motivo di credere che stia dicendo la verità, puoi agire considerando che l'arma, la bomba, ecc... ci sia a tutti gli effetti. Esempio concreto, se per difenderti spari ad un rapinatore che ti sta puntando addosso una pistola giocattolo, che con le dita sta simulando un'arma nella tasca della giacca, che sta tenendo un coltello finito sulla gola di tuo figlio, ecc... la tua difesa viene considerata legittima, perché tu pur avendo avuto una reazione eccessiva rispetto alla minaccia concreta, hai agito perché il tuo giudizio si è basato su elementi oggettivi che ti hanno indotto in errore (il rapinatore voleva che tu credessi di essere minacciato con armi vere), si chiama difesa putativa. Dall'altra parte, c'è l'aggravante della mano armata anche se la pistola è finta, non c'è ecc... e la vittima reagisce come se la minaccia fosse reale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.