Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2021, 13:35   #61
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Pero' intanto e' indagato per eccesso colposo nell'uso di arma da fuoco, deve difendersi a sue spese e pregare di non trovare il palamara di turno...
Non deve difendersi perchè non è sotto processo. È indagato: significa che siamo in fase di indagine non è necessaria alcuna difesa. La difesa serve in tribunale. Si può poi andare a processo se i poliziotti che lo indagano forniscono prove al pubblico ministero sufficienti a ritenere che ci sia stato un eccesso colposo ed il GIP è d'accordo (tre soggetti diversi). Solo ad indagini concluse e con l'appoggio del GIP è possibile andare a processo e solo allora ci sarà bisogno di una difesa.

Insomma, per ora come dicevo prima non deve pagare niente e non deve pregare alcunché.

Pregherei di evitare di diffondere inesattezze, e se dobbiamo proprio parlare di procedura penale il codice è liberamente consultabile.
Old 30-06-2021, 14:33   #62
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
L'apertura di un fascicolo di indagine serve a poter valutare. Il poliziotto non è stato "crocifisso in tribunale". Negli US si apre una indagine di default ogni volta che viene sparato un colpo. Questa cosa che stai dicendo non c'entra niente. Una indagine è doverosa, soprattutto per scagionare il poliziotto in quesione da ogni possibile critica futura.
Tu vivi in Spagna giusto?
Hai visto la delicatezza della polizia da quelle parti?
Io l'ho vista di persona (non ero io l'interessato ) e ti dico solo che l'ubriaco di turno (che molestava anche delle donne in un locale) è uscito da fuori un vicolo buio coperto di sangue circondato da 4 poliziotti che lo hanno fatto riprendere un attimo su una sedia e poi portato nella camionetta.
Nessuno si è lamentato di questa condotta (che onestamente mi è sembrata eccessiva).
Da noi spesso sei indagato (su questo hai ragione) anche se blocchi un ladro in casa tua.
Rischi un processo per sequestro di persona... se il ladro lo insegui e cade facendosi male, rischi di essere denunciato per lesioni colpose (successo veramente).
Fai la stessa cosa negli USA... bene che vada il ladro va in galera (che mi sembra il minimo)... nel peggiore dei casi lo trovi all'obitorio (decisamente esagerato).
Old 30-06-2021, 14:42   #63
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Tu vivi in Spagna giusto?
Hai visto la delicatezza della polizia da quelle parti?
Io l'ho vista di persona (non ero io l'interessato ) e ti dico solo che l'ubriaco di turno (che molestava anche delle donne in un locale) è uscito da fuori un vicolo buio coperto di sangue circondato da 4 poliziotti che lo hanno fatto riprendere un attimo su una sedia e poi portato nella camionetta.
Nessuno si è lamentato di questa condotta (che onestamente mi è sembrata eccessiva).
Da noi spesso sei indagato (su questo hai ragione) anche se blocchi un ladro in casa tua.
Rischi un processo per sequestro di persona... se il ladro lo insegui e cade facendosi male, rischi di essere denunciato per lesioni colpose (successo veramente).
Fai la stessa cosa negli USA... bene che vada il ladro va in galera (che mi sembra il minimo)... nel peggiore dei casi lo trovi all'obitorio (decisamente esagerato).
Gli spagnoli si lamentano esattamente delle stesse identiche cose che leggo in questo thread. Qui le persone sostengono che il sistema giudiziario è troppo morbido e garantista, esattamente come in Italia. Quello che dici prova che non è così, esattamente come in Italia.

PS aneddoticamente non si va da nessuna parte
Old 30-06-2021, 14:46   #64
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Gli spagnoli si lamentano esattamente delle stesse identiche cose che leggo in questo thread. Qui le persone sostengono che il sistema giudiziario è troppo morbido e garantista, esattamente come in Italia. Quello che dici prova che non è così, esattamente come in Italia.

Non conosco abbastanza altri paesi da poter dare una valutazione, ma ad esempio nella metropolitana di Parigi puoi andare tranquillamente in giro fino all'ultima corsa, mentre in quella di Roma è pericoloso andare anche di giorno, nelle piazze Italiane si vedono spesso situazioni di palese illegalità senza che nessuno intervenga per disperderle, questo fa parte del male che vogliamo fare al paese, perchè quando un turista arriva in una città e vede che il malaffare dilaga non si fa certo una bella opinione.
Old 30-06-2021, 14:47   #65
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Non deve difendersi perchè non è sotto processo. È indagato: significa che siamo in fase di indagine non è necessaria alcuna difesa. La difesa serve in tribunale. Si può poi andare a processo se i poliziotti che lo indagano forniscono prove al pubblico ministero sufficienti a ritenere che ci sia stato un eccesso colposo ed il GIP è d'accordo (tre soggetti diversi). Solo ad indagini concluse e con l'appoggio del GIP è possibile andare a processo e solo allora ci sarà bisogno di una difesa.

Insomma, per ora come dicevo prima non deve pagare niente e non deve pregare alcunché.

Pregherei di evitare di diffondere inesattezze, e se dobbiamo proprio parlare di procedura penale il codice è liberamente consultabile.
Il fatto e' che ci finirà sicuramente a processo, perche' il pazzo con il coltello alla fine e' stato solo accusato di reati minori, cioè resistenza a pubblico ufficiale e possesso di arma bianca...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 14:53   #66
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Ma io mi riferivo alla polizia...

Qui se reagisce, viene indagata.

Nell'esempio che ti ho riportato, l'esigenza era quella di fermare un potenziale stupratore.

Non sono andati molto per il sottile e hanno ottenuto nell'immediato il risultato (magari un po' eccessivo).

In Italia un poliziotto anche se lo aggrediscono e vede in pericolo la sua vita, devi porsi la domanda se reagire.

Ma chi ha stabilito che le FDO debbano farsi accoltellare prima di poter essere in qualche modo giustificate?
Old 30-06-2021, 14:54   #67
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Quote:
Vero però come dice qualcuno che conosco...non basta sapere leggere per comprendere ed interpretare il codice, specialmente quello penale. Già con quello civile, c'è chi ha difficoltà...a comprendere concetti semplici e lineari come proprietà, danno, etc..con quello tributario è necessario un traduttore simultaneo...con quello penale...ancora più complesso...

Ultima modifica di paranoic : 30-06-2021 alle 14:56.
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 14:57   #68
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non conosco abbastanza altri paesi da poter dare una valutazione, ma ad esempio nella metropolitana di Parigi puoi andare tranquillamente in giro fino all'ultima corsa, mentre in quella di Roma è pericoloso andare anche di giorno, nelle piazze Italiane si vedono spesso situazioni di palese illegalità senza che nessuno intervenga per disperderle, questo fa parte del male che vogliamo fare al paese, perchè quando un turista arriva in una città e vede che il malaffare dilaga non si fa certo una bella opinione.
E certo, infatti Parigi nello specifico è sinonimo di grande civiltà e rispetto, e le banlieu sono una invenzione tipicamente romana.
Io la metropolitana di Roma l'ho presa per anni tutti i giorni, non so di che parli. Il punto non è la dispersione che è una cosa miope ma dargli una prospettiva. La stessa che l'Italia non è riuscita a dare a me, ingegnere laureato con il massimo dei voti mentre lavoravo nel settore e che mi ha fatto emigrare.

Quote:
Il fatto e' che ci finirà sicuramente a processo, perche' il pazzo con il coltello alla fine e' stato solo accusato di reati minori, cioè resistenza a pubblico ufficiale e possesso di arma bianca...
Insomma hai già deciso! Spero tu abbia torto.
Old 30-06-2021, 15:06   #69
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Vero però come dice qualcuno che conosco...non basta sapere leggere per comprendere ed interpretare il codice, specialmente quello penale. Già con quello civile, c'è chi ha difficoltà...a comprendere concetti semplici e lineari come proprietà, danno, etc..con quello tributario è necessario un traduttore simultaneo...con quello penale...ancora più complesso...
Ci mancherebbe altro, hai perfettamente ragione. Ciò non toglie che alcuni flussi da seguire sono molto chiari. Indagine prima, processo dopo. Anzi, indagine, garantita dal GIP, sottoposta al GUP che poi decide per il processo.

PM -> GIP -> GUP -> Processo
Old 30-06-2021, 15:10   #70
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
E certo, infatti Parigi nello specifico è sinonimo di grande civiltà e rispetto, e le banlieu sono una invenzione tipicamente romana.
Io la metropolitana di Roma l'ho presa per anni tutti i giorni, non so di che parli.
Quindi gli scippatori che inseguono le persone in difficoltà come donne con bambini, vecchi ecc. li ho visti solo io...
Old 30-06-2021, 15:10   #71
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:

Insomma hai già deciso! Spero tu abbia torto.
Lo spero anche io, ma ormai siamo abituati a pensare male visto tutti i precedenti... Anzi rischia pure di dover risarcire i danni.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 30-06-2021, 15:13   #72
paranoic
Senior Member

Quote:
W la France !! W Paris !!

Quote:
La stessa che l'Italia non è riuscita a dare a me, ingegnere laureato con il massimo dei voti mentre lavoravo nel settore e che mi ha fatto emigrare.
E ti lamenti? Se hai trovato un paese dove puoi esercitare liberamente la tua professione ed immagino anche remunerata adeguatamente...sii grato allo stesso paese ospitante ed all'azienda che ti ha dato codesta possibilità.
In Italia, spesso gli ingegneri sono sotto pagati in qualche call center...oppure fanno i rappresentanti della Folletto e fanno la fame....

Sapessi all'epoca quanti colloqui ho fatto, richiedendo appositamente di andarmene dall'Italia, fosse anche solo per farmi le ossa...eppure non ho mai trovato aziende in grado di soddisfare la mia aspettativa
Old 30-06-2021, 15:14   #73
paranoic
Senior Member

Quote:
Lo spero anche io, ma ormai siamo abituati a pensare male visto tutti i precedenti... Anzi rischia pure di dover risarcire i danni.
Rischio elevato...vero...non lui però..la Procura della Repubblica Italiana..è diverso...
Old 30-06-2021, 15:15   #74
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ma io mi riferivo alla polizia...

Qui se reagisce, viene indagata.

Nell'esempio che ti ho riportato, l'esigenza era quella di fermare un potenziale stupratore.

Non sono andati molto per il sottile e hanno ottenuto nell'immediato il risultato (magari un po' eccessivo).

In Italia un poliziotto anche se lo aggrediscono e vede in pericolo la sua vita, devi porsi la domanda se reagire.

Ma chi ha stabilito che le FDO debbano farsi accoltellare prima di poter essere in qualche modo giustificate?
Li ho visti pure io i mossos in azione e ti passa la voglia subito di fare il fenomeno...
Old 30-06-2021, 15:15   #75
paranoic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Quindi gli scippatori che inseguono le persone in difficoltà come donne con bambini, vecchi ecc. li ho visti solo io...
Io invece conosco persone adulte che con il sole hanno le allucinazioni...
Old 30-06-2021, 15:20   #76
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Non e' un caso se i paesi piu' civili e dove si vive meglio ci sono le prigioni piu' dure al mondo. Avrei molta piu' paura a finire in un carcere giapponese piuttosto che uno italiano.
Per curiosità, quali sarebbero i paesi più civili e in cui si vive meglio? e quelli con le carceri più dure? Hai letto un po' di dati oppure parli a vanvera?
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 15:26   #77
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Per curiosità, quali sarebbero i paesi più civili e in cui si vive meglio? e quelli con le carceri più dure? Hai letto un po' di dati oppure parli a vanvera?
Ho vissuto in Giappone.
Old 30-06-2021, 15:29   #78
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Negli usa anche se fai finta di avere un arma (ed hai evidentemente qualche problema mentale come questo tizio) finisci male.

https://www.youtube.com/watch?v=ctL756W1gbs

p.s. ci vuole la verifica dell'età per poter vedere il filmato
Quello che si vede nel filmato è un cosiddetto "suicide by cops", in pratica uno si vuole suicidare e provoca i poliziotti affinché gli sparino e lo uccidano.
Non so quanto ne sai in materia ma sarebbe potuta finire nello stesso modo anche qui. Se uno minaccia di avere un arma da fuoco, una bomba, ecc... ed elementi oggettivi ti danno motivo di credere che stia dicendo la verità, puoi agire considerando che l'arma, la bomba, ecc... ci sia a tutti gli effetti. Esempio concreto, se per difenderti spari ad un rapinatore che ti sta puntando addosso una pistola giocattolo, che con le dita sta simulando un'arma nella tasca della giacca, che sta tenendo un coltello finito sulla gola di tuo figlio, ecc... la tua difesa viene considerata legittima, perché tu pur avendo avuto una reazione eccessiva rispetto alla minaccia concreta, hai agito perché il tuo giudizio si è basato su elementi oggettivi che ti hanno indotto in errore (il rapinatore voleva che tu credessi di essere minacciato con armi vere), si chiama difesa putativa.
Dall'altra parte, c'è l'aggravante della mano armata anche se la pistola è finta, non c'è ecc... e la vittima reagisce come se la minaccia fosse reale.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 15:33   #79
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
E ti lamenti? Se hai trovato un paese dove puoi esercitare liberamente la tua professione ed immagino anche remunerata adeguatamente...sii grato allo stesso paese ospitante ed all'azienda che ti ha dato codesta possibilità.
In Italia, spesso gli ingegneri sono sotto pagati in qualche call center...oppure fanno i rappresentanti della Folletto e fanno la fame....

Sapessi all'epoca quanti colloqui ho fatto, richiedendo appositamente di andarmene dall'Italia, fosse anche solo per farmi le ossa...eppure non ho mai trovato aziende in grado di soddisfare la mia aspettativa
No, non mi lamento. Anzi. Facevo solo notare che quello di cui il Paese ha bisogno non sono sgomberi di piazza ma prospettive. Prospettive che spingano i morti di fame a pensare che convenga trovare un lavoro piuttosto che delinquere e prospettive che non facciano andare via i giovani.
Old 30-06-2021, 15:35   #80
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Anche il semplice indagato (e non l'imputato) ha bisogno di un avvocato e l'iscrizione al registro degli indagati dà diritto a far assistere un perito di parte ad eventuali autopsie, esami, ecc... per contestare eventuali vizi o altro. Quando dovesse andare a processo sarà un altro paio di maniche ma intanto l'assistenza legale se la deve pagare.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian