|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
So bene come funzionano le tasse sui btc e penso che ogni detentore si dovrebbe informare in quanto tutto tracciabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Stavo guardando il grafico e per come si e' messo ci potrebbe essere un ipotetica morning star (anche se e' un pattern che con le crypto non sempre funziona), stiamo a vedere, ma di sicuro questa e' stata una news importante.
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Se compri oggi a 30€ ( lo devi dichiarare) tra un mese rimane il controvalore passa a 60k per 10 gg e poi ti ridiscende a 35k e tu vendi devi pagare la plus valenza su 5k. Mentre se compri a 10K e vendi a 50k senza che il controvalore non abbia mai superato la fatidica soglia di 51k e rotti non paghi plusvalenza sui 40k guadagnati. è da ridere, ma è cosi, e probabilmente molti trader della domenica sono stati costretti a vendere per evitare le plusvalenze e non per i cinguettii di musk o cinesi ( in barba agli esperti di btc) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi chiaro che va tutto contestualizzato in un mercato volatile e particolarmente sensibile alle news.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessuno andrà a cambiare l'intero importo in carta moneta ( almeno lo stero, altrimenti si fa la fila davanti al bancomatbtc di rapinatori ( El Salvador ha l'indice di criminalità più alto di tutto il centroamerica) e teoricamente sarebbe meglio tenerli in USDT sul conto virtuale ( dato che in pochi avranno voglia di aprire un CC per la novità dato che non l'hanno fatto finora) ed usarli solo in fase d'acquisto di un bene ( che sia il caffe al bar o il kg di carne o pasta al supermercato) Senza quest'ultima cosa i vantaggi sarebbero minimi ed ingiustificabili, mentre questo sistema è svincolato dalla crypto dominante ( fallisce btc si passa a BTD o qualcos'altro) e l'esposizione rimane comunque vincolata solo alla robustezza e tenuta di Tether ( sempre che i dubbi di una mega truffa non siano vere). Vedila così: Verso i soldi sul mio cc, consegno la mia carta di credito al mio famigliare in El Salvador e lui la usa per prelevare contante o pagare la spesa in Dollari, senza costi di trasferimento o commissioni o tenuta conto ( con costi comunque variabili tra l'1% ed il 5%, ma credo in media intorno all'1,2%) Io tutta questa rivoluzione per un sistema che tutto sommato è gia fattibile con i mezzi tradizionali non lo vedo, ma può darsi che mi sbagli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui per esempio lo dice chiarissimo: https://youtu.be/-vWO7OsQUaY?t=397 ti ho segnato il punto esatto, ma se hai voglia guarda l'intero video, che molto preciso nell'esposizione. Giorgio D'Amico è un fiscalista esperto, ovviamente pure lui parla di orientamenti e interpretazioni, ma se non ti fidi di questi professionisti, allora di chi? https://www.cryptocoinference.com/team/giorgio-damico/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.andreaminini.it/trading-o...rn-candlestick |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi se io acquisto un terreno con i miei risparmi e dopo 10 anni questo da terreno agrico infino e non edificabile diventa zono AAA extra acquisendone 50 volte il suo valore d'acquisto non dovrei pagarne le plusvalenze perchè i soldi erano frutto di risparmio? Seguendo questa logica ( il tuo purtroppo) solo i criminali dovrebbero essere tassati dato che i soldi non sono frutto di risparmio ( devi considerare anche gli utili fca risparmi perchè non spesi e proveniente da lavoro). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi se hai 20k controvalore in BTC e 35K in dollari devi pagare comunque plusvalore anche se i btc li vendi a 20,1K “la tassazione delle plusvalenze derivanti dalla cessione di valute provenienti da depositi e conti correnti si ha solo nel caso in cui la giacenza in valuta nei depositi e conti correnti complessivamente sia superiore a 51.645,69 euro per almeno 7 giorni lavorativi continui nel periodo d’imposta in cui la plusvalenza è stata realizzata“ Articolo 67, comma 1, DPR n 917/86. Ultima modifica di Piedone1113 : 09-06-2021 alle 19:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io gia' ho tutta una serie di domande e aspettative in tal senso.
- Considerato che il GDP di El Salvador e' di circa 25Mld di dollari - ovvero l'1.25% del GDP dell'Italia - quanto e' effettivamente il potenziale impatto economico su Bitcoin? - Considerando che essendo valuta legale non ci saranno tasse sul capitale, come si comporteranno gli stati adiacenti per non far fuggire capitale verso San Salvador? Renderanno Bitcoin valuta legale a propria volta? - La fuga di capitali, nel caso, sara' limitata solo a stati adiacenti o vedremo la cosa accadere in tutto il mondo? - Se gli stati adiacenti faranno come El Salvador, diventera' un effetto valanga? - Come si muoveranno gli altri stati per contrastare questo eventuale effetto valanga? Considerato che l'adozione probabilmente rimarra' comunque limitata per via del fatto che come mezzo di scambio Bitcoin al momento e' assolutamente terribile (per via della sua volatilita'), avrebbe senso economicamente provare a contrastarlo? - Le aziende nel ramo tecnologico che operano su Bitcoin cominceranno a spostare la sede legale in El Salvador? - Come si comporteranno gli altri Stati per contrastare il rischio di evasione fiscale? Solo il tempo dara' risposte. Di sicuro questa notizia e' incredibilmente interessante! |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Secondo me, vista la situazione cinese, qualche mining pool potrebbe anche spostarsi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Come direbbe qualcuno....
NUOVE MONTAGNE RUSSE ....e soprattutto quanti andranno li solo per.... ....monetizzare il Bitcoin in lucenti Dollari ?
![]() |
#75 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
- Ad oggi nessuno ha mai visto le persone che gli stanno dietro. - Nessuna delle sue tre sedi e' reale. - I suoi asset finanziari sono... "nebulosi" a dir poco (non hanno riserve fisiche, non hanno asset fisici corrispondenti, hanno avuto difficolta' enormi a trovare banche che li "supportasse"). Avevo una discreta quantita' di Tether. Li ho venduti tutti e scambiati con USDC dopo aver letto in giro un po' di cose preoccupanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Che centrano le stable coin, Strike mica usa stable coin (puoi anche usarle volendo), usa fiat così com’è, esempio: Tu sei un salvadoregno che lavora in USA e vuoi mandare 500 dollari a casa usando strike, fai partire la tx, e strike fa conversione automatica usd-bitcoin over ln, dopo qualche millesimo di secondo arriva in salvador, e strike fa conversione istanatanea bitcoin over ln-usd Stop fine, nessuna stable coin in gioco. Riepeto, bitcoin é un protocollo per transare valore, sotto qualsiasi forma sia. Stessa cosa puoi farlo tra più valute, esempio puoi mandare usd e ricevere euro, puoi mandare euro e ricevere bitcoin, puoi mandare bitcoin e ricevere usd ecc Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar Ultima modifica di pindol : 09-06-2021 alle 21:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
L'esperienza, l'aver già dovuto risolvere molti problemi reali, in questi casi conta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono tasse sulla vendita degli immobili o dei terreni, ma non hanno nulla a che vedere con le plusvalenze, anzi, sono tasse che paghi pure se hai delle minusvalenze, cioè se la casa l'hai pagata di più, 10 anni fa, di quanto la stai vendendo oggi (il ché non è improbabile) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Altrimenti si torna alla storiella dell'orologio rotto che dice l'ora esatta due volte al giorno. Tether ha molte (ma molte eh) più riserve della vostra banca. Eppure nessuno si preoccupa che la banca "scoppi" Gli USDC non sono molto diversi. Coinbase e Circle capirai che garanzie danno. Due bazaar di shitcoin. Detto questo, se non fate trading gli USDT non vi servono a nulla. Statene alla larga.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.