Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2021, 19:06   #61
sminatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Eh?
Se acquisti btc a 20000 e rivendi a 21000 il 26% lo paghi solo sulla plusvalenza (1000) non sul totale.
Se invece non ne hai dichiarato l'acquisto, be problemi tuoi, perchè potrebbero non solo chiederti il 26% del totale, ma considerarli come frutto di mining quindi:
PI
Irpef e tutto il resto.
Iva al 22% sulla cessione ( sempre che si superano i 5000€ annui)
E quindi? Ho non ho mai detto il contrario
So bene come funzionano le tasse sui btc e penso che ogni detentore si dovrebbe informare in quanto tutto tracciabile
sminatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 19:11   #62
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Grazie:
Il Theter alle 5 stamani mi valeva 0.99$ , alle 6 0.95$ per poi tornare alle 7 a 0,98$
Vabbè, ma sono 2 ore, qui parliamo di trasferimenti che avvengono per lo più off-chain e che durano secondi o meno. Con una coin seria potrebbero avvenire anche on-chain, sempre in Theter ovviamente, in 4 secondi (block finality)
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 19:14   #63
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Stavo guardando il grafico e per come si e' messo ci potrebbe essere un ipotetica morning star (anche se e' un pattern che con le crypto non sempre funziona), stiamo a vedere, ma di sicuro questa e' stata una news importante.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 19:16   #64
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Stavo guardando il grafico e per come si e' messo ci potrebbe essere un ipotetica morning
Secondo me le candele con le cripto servono solo a fare luce di notte
Old 09-06-2021, 19:19   #65
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi

Il controvalore però è la somma di quanto hai speso per comprarle, non quanto si sono rivalutate oggi. Il Fisco tassa la speculazione, non l'investimento, se compri, da privato, 30.000 euro di crittovalute, le tieni 10 anni, e ti va così bene che alla fine valgono 30 milioni di Euro, anche se trasformi i 30 milioni in Euro non dovresti pagare nulla di tasse. E' come se avessi comprato un quadro oggi per 30.000 euro e lo rivendessi fra 10 anni per 30 milioni, non c'è plusvalenza, non è stata speculazione, altrimenti sarebbe speculazione anche quando rivendi casa tua dopo che si è rivalutata.
Veramente il plusvalore è applicato quando il controvalore in valuta estera supera i 51ke rotti € per più di 7 gg e non alla fase di vendita o acquisto.
Se compri oggi a 30€ ( lo devi dichiarare) tra un mese rimane il controvalore
passa a 60k per 10 gg e poi ti ridiscende a 35k e tu vendi devi pagare la plus valenza su 5k.
Mentre se compri a 10K e vendi a 50k senza che il controvalore non abbia mai superato la fatidica soglia di 51k e rotti non paghi plusvalenza sui 40k guadagnati.
è da ridere, ma è cosi, e probabilmente molti trader della domenica sono stati costretti a vendere per evitare le plusvalenze e non per i cinguettii di musk o cinesi ( in barba agli esperti di btc)
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 19:22   #66
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Secondo me le candele con le cripto servono solo a fare luce di notte
No, con bitcoin funzionano molto bene, soprattutto i supporti e le resistenze, anche le trendline ed i triangoli, molto bene anche le mediemobili e molti usano spesso anche il fibonacci.

Poi chiaro che va tutto contestualizzato in un mercato volatile e particolarmente sensibile alle news.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 09-06-2021, 19:31   #67
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Vabbè, ma sono 2 ore, qui parliamo di trasferimenti che avvengono per lo più off-chain e che durano secondi o meno. Con una coin seria potrebbero avvenire anche on-chain, sempre in Theter ovviamente, in 4 secondi (block finality)
Non hai capito:
Nessuno andrà a cambiare l'intero importo in carta moneta ( almeno lo stero, altrimenti si fa la fila davanti al bancomatbtc di rapinatori ( El Salvador ha l'indice di criminalità più alto di tutto il centroamerica) e teoricamente sarebbe meglio tenerli in USDT sul conto virtuale ( dato che in pochi avranno voglia di aprire un CC per la novità dato che non l'hanno fatto finora) ed usarli solo in fase d'acquisto di un bene ( che sia il caffe al bar o il kg di carne o pasta al supermercato)
Senza quest'ultima cosa i vantaggi sarebbero minimi ed ingiustificabili, mentre questo sistema è svincolato dalla crypto dominante ( fallisce btc si passa a BTD o qualcos'altro) e l'esposizione rimane comunque vincolata solo alla robustezza e tenuta di Tether ( sempre che i dubbi di una mega truffa non siano vere).
Vedila così:
Verso i soldi sul mio cc, consegno la mia carta di credito al mio famigliare in El Salvador e lui la usa per prelevare contante o pagare la spesa in Dollari, senza costi di trasferimento o commissioni o tenuta conto ( con costi comunque variabili tra l'1% ed il 5%, ma credo in media intorno all'1,2%)
Io tutta questa rivoluzione per un sistema che tutto sommato è gia fattibile con i mezzi tradizionali non lo vedo, ma può darsi che mi sbagli.
Old 09-06-2021, 19:32   #68
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Veramente il plusvalore è applicato quando il controvalore in valuta estera supera i 51ke rotti € per più di 7 gg e non alla fase di vendita o acquisto.
Mah, io ho ascoltato diversi fiscalisti esperti in materia e l'idea sembra invece che i 51K si raggiungano acquistando crittovalute con 51K Euro, il controvalore non c'entra nulla.

Qui per esempio lo dice chiarissimo:

https://youtu.be/-vWO7OsQUaY?t=397

ti ho segnato il punto esatto, ma se hai voglia guarda l'intero video, che molto preciso nell'esposizione.

Giorgio D'Amico è un fiscalista esperto, ovviamente pure lui parla di orientamenti e interpretazioni, ma se non ti fidi di questi professionisti, allora di chi?

https://www.cryptocoinference.com/team/giorgio-damico/
Old 09-06-2021, 19:40   #69
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
No, con bitcoin funzionano molto bene, soprattutto i supporti e le resistenze, anche le trendline ed i triangoli, molto bene anche le mediemobili e molti usano spesso anche il fibonacci.
Non parlo dell'AT in generale, supporti e resistenze funzionano sempre, pure le medie mobili, sono i pattern delle candele a non servire a una cippa secondo me.

http://www.andreaminini.it/trading-o...rn-candlestick
Old 09-06-2021, 19:40   #70
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sminatore Guarda i messaggi
E quindi? Ho non ho mai detto il contrario
So bene come funzionano le tasse sui btc e penso che ogni detentore si dovrebbe informare in quanto tutto tracciabile
Si che lo hai detto:
Quindi se io acquisto un terreno con i miei risparmi e dopo 10 anni questo da terreno agrico infino e non edificabile diventa zono AAA extra acquisendone 50 volte il suo valore d'acquisto non dovrei pagarne le plusvalenze perchè i soldi erano frutto di risparmio?
Seguendo questa logica ( il tuo purtroppo) solo i criminali dovrebbero essere tassati dato che i soldi non sono frutto di risparmio ( devi considerare anche gli utili fca risparmi perchè non spesi e proveniente da lavoro).
Old 09-06-2021, 19:42   #71
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Mah, io ho ascoltato diversi fiscalisti esperti in materia e l'idea sembra invece che i 51K si raggiungano acquistando crittovalute con 51K Euro, il controvalore non c'entra nulla.

Qui per esempio lo dice chiarissimo:

https://youtu.be/-vWO7OsQUaY?t=397

ti ho segnato il punto esatto, ma se hai voglia guarda l'intero video, che molto preciso nell'esposizione.

Giorgio D'Amico è un fiscalista esperto, ovviamente pure lui parla di orientamenti e interpretazioni, ma se non ti fidi di questi professionisti, allora di chi?

https://www.cryptocoinference.com/team/giorgio-damico/
No, il plusvalore va considerato sul teorico convertibile in 7 gg consecutivi di valuta straniera.
Quindi se hai 20k controvalore in BTC e 35K in dollari devi pagare comunque plusvalore anche se i btc li vendi a 20,1K

“la tassazione delle plusvalenze derivanti dalla cessione di valute provenienti da depositi e conti correnti si ha solo nel caso in cui la giacenza in valuta nei depositi e conti correnti complessivamente sia superiore a 51.645,69 euro per almeno 7 giorni lavorativi continui nel periodo d’imposta in cui la plusvalenza è stata realizzata“

Articolo 67, comma 1, DPR n 917/86.

Ultima modifica di Piedone1113 : 09-06-2021 alle 19:46.
Old 09-06-2021, 20:36   #72
Lieutenant
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Questa potrebbe essere sul serio una svolta storica.
Io gia' ho tutta una serie di domande e aspettative in tal senso.

- Considerato che il GDP di El Salvador e' di circa 25Mld di dollari - ovvero l'1.25% del GDP dell'Italia - quanto e' effettivamente il potenziale impatto economico su Bitcoin?
- Considerando che essendo valuta legale non ci saranno tasse sul capitale, come si comporteranno gli stati adiacenti per non far fuggire capitale verso San Salvador? Renderanno Bitcoin valuta legale a propria volta?
- La fuga di capitali, nel caso, sara' limitata solo a stati adiacenti o vedremo la cosa accadere in tutto il mondo?
- Se gli stati adiacenti faranno come El Salvador, diventera' un effetto valanga?
- Come si muoveranno gli altri stati per contrastare questo eventuale effetto valanga? Considerato che l'adozione probabilmente rimarra' comunque limitata per via del fatto che come mezzo di scambio Bitcoin al momento e' assolutamente terribile (per via della sua volatilita'), avrebbe senso economicamente provare a contrastarlo?
- Le aziende nel ramo tecnologico che operano su Bitcoin cominceranno a spostare la sede legale in El Salvador?
- Come si comporteranno gli altri Stati per contrastare il rischio di evasione fiscale?

Solo il tempo dara' risposte.

Di sicuro questa notizia e' incredibilmente interessante!
Lieutenant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 20:39   #73
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da Lieutenant Guarda i messaggi
Io gia' ho tutta una serie di domande e aspettative in tal senso.

- Considerato che il GDP di El Salvador e' di circa 25Mld di dollari - ovvero l'1.25% del GDP dell'Italia - quanto e' effettivamente il potenziale impatto economico su Bitcoin?
- Considerando che essendo valuta legale non ci saranno tasse sul capitale, come si comporteranno gli stati adiacenti per non far fuggire capitale verso San Salvador? Renderanno Bitcoin valuta legale a propria volta?
- La fuga di capitali, nel caso, sara' limitata solo a stati adiacenti o vedremo la cosa accadere in tutto il mondo?
- Se gli stati adiacenti faranno come El Salvador, diventera' un effetto valanga?
- Come si muoveranno gli altri stati per contrastare questo eventuale effetto valanga? Considerato che l'adozione probabilmente rimarra' comunque limitata per via del fatto che come mezzo di scambio Bitcoin al momento e' assolutamente terribile (per via della sua volatilita'), avrebbe senso economicamente provare a contrastarlo?
- Le aziende nel ramo tecnologico che operano su Bitcoin cominceranno a spostare la sede legale in El Salvador?
- Come si comporteranno gli altri Stati per contrastare il rischio di evasione fiscale?

Solo il tempo dara' risposte.

Di sicuro questa notizia e' incredibilmente interessante!
Sono tutte domande interessanti, ora possiamo solo guardare e valutare, di certo pero' dopo la loro mossa diversi politici centro/sud americani hanno espresso interesse sulla cosa, vedremo...

Secondo me, vista la situazione cinese, qualche mining pool potrebbe anche spostarsi.
Old 09-06-2021, 20:41   #74
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Come direbbe qualcuno....
NUOVE MONTAGNE RUSSE
....e soprattutto quanti andranno li solo per....
....monetizzare il Bitcoin in lucenti Dollari ?
Old 09-06-2021, 20:46   #75
Lieutenant
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Grazie:
Il Theter alle 5 stamani mi valeva 0.99$ , alle 6 0.95$ per poi tornare alle 7 a 0,98$.
Occhio con Tether. Secondo me e' una truffa e prima o poi saltera' fuori.

- Ad oggi nessuno ha mai visto le persone che gli stanno dietro.
- Nessuna delle sue tre sedi e' reale.
- I suoi asset finanziari sono... "nebulosi" a dir poco (non hanno riserve fisiche, non hanno asset fisici corrispondenti, hanno avuto difficolta' enormi a trovare banche che li "supportasse").

Avevo una discreta quantita' di Tether. Li ho venduti tutti e scambiati con USDC dopo aver letto in giro un po' di cose preoccupanti.
Lieutenant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 21:16   #76
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Grazie:
Il Theter alle 5 stamani mi valeva 0.99$ , alle 6 0.95$ per poi tornare alle 7 a 0,98$.

Quindi rapporto 1 a 1 in trasferimento e deprezzamento tra l'1% ed il 5% in fase di acquisti.
Ps: ho visto anche qualche -25% per 12/24H segno che virtualmente ti potrebbe pure toccare di aspettare 24h alla faccia dell'immediatezza.
Adesso vediamo come reggerà Strike alla mole ( seppur insignificante a livello globale sia per transazioni che per volume) ad un'eventuale diffusione massiccia del suo uso.
Ma se tecnicamente sembra un buon sistema ( con BTC a fare solo da trasportatore) gia il fatto che il conto non sarà in BTC ma in USDT dovrebbe far sorgere più di una perplessita.
???

Che centrano le stable coin, Strike mica usa stable coin (puoi anche usarle volendo), usa fiat così com’è, esempio:

Tu sei un salvadoregno che lavora in USA e vuoi mandare 500 dollari a casa usando strike, fai partire la tx, e strike fa conversione automatica usd-bitcoin over ln, dopo qualche millesimo di secondo arriva in salvador, e strike fa conversione istanatanea bitcoin over ln-usd

Stop fine, nessuna stable coin in gioco. Riepeto, bitcoin é un protocollo per transare valore, sotto qualsiasi forma sia.

Stessa cosa puoi farlo tra più valute, esempio puoi mandare usd e ricevere euro, puoi mandare euro e ricevere bitcoin, puoi mandare bitcoin e ricevere usd ecc

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar

Ultima modifica di pindol : 09-06-2021 alle 21:21.
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 21:58   #77
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
No, il plusvalore va considerato sul teorico convertibile in 7 gg consecutivi di valuta straniera.
Ma siccome appunto si va ad interpretazioni, secondo te io di quale mi fido di più, della tua o di quella di un fiscalista con 30 anni di esperienza che prima si occupava di scudi fiscali e da 7 anni si occupa dei problemi legali e fiscali delle persone che hanno fatto i soldi con le crittovalute? Secondo te, io, nel dubbio, affiderei la mia pratica a D'Amico o a Piedone?

L'esperienza, l'aver già dovuto risolvere molti problemi reali, in questi casi conta.
Old 09-06-2021, 22:01   #78
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Quindi se io acquisto un terreno con i miei risparmi e dopo 10 anni questo da terreno agrico infino e non edificabile diventa zono AAA extra acquisendone 50 volte il suo valore d'acquisto non dovrei pagarne le plusvalenze perchè i soldi erano frutto di risparmio?
Non sono un esperto, ma direi che funziona proprio così. Non ho mai visto nessuno che cambiando casa dovesse pagare le plusvalenze, cioè la differenza tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita.

Ci sono tasse sulla vendita degli immobili o dei terreni, ma non hanno nulla a che vedere con le plusvalenze, anzi, sono tasse che paghi pure se hai delle minusvalenze, cioè se la casa l'hai pagata di più, 10 anni fa, di quanto la stai vendendo oggi (il ché non è improbabile)
Old 09-06-2021, 22:09   #79
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Non sono un esperto, ma direi che funziona proprio così. Non ho mai visto nessuno che cambiando casa dovesse pagare le plusvalenze, cioè la differenza tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita.

Ci sono tasse sulla vendita degli immobili o dei terreni, ma non hanno nulla a che vedere con le plusvalenze, anzi, sono tasse che paghi pure se hai delle minusvalenze, cioè se la casa l'hai pagata di più, 10 anni fa, di quanto la stai vendendo oggi (il ché non è improbabile)
In effetti anche io sapevo così... ma avevo paura a dirlo non essendo particolarmente ferrato (sono un tuttologo... ma ogni tanto devo cedere di fronte alla mia ignoranza che mi guarda molto male ).
Old 09-06-2021, 22:53   #80
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Lieutenant Guarda i messaggi
Occhio con Tether. Secondo me e' una truffa e prima o poi saltera' fuori.

- Ad oggi nessuno ha mai visto le persone che gli stanno dietro.
- Nessuna delle sue tre sedi e' reale.
- I suoi asset finanziari sono... "nebulosi" a dir poco (non hanno riserve fisiche, non hanno asset fisici corrispondenti, hanno avuto difficolta' enormi a trovare banche che li "supportasse").

Avevo una discreta quantita' di Tether. Li ho venduti tutti e scambiati con USDC dopo aver letto in giro un po' di cose preoccupanti.
Ha riserve a copertura integrale anche se non tutte liquide. E' dal 2014 che tether deve scoppiare domattina. Per quanto tempo una previsione può essere sbagliata prima di definirla definitivamente sbagliata?
Altrimenti si torna alla storiella dell'orologio rotto che dice l'ora esatta due volte al giorno.

Tether ha molte (ma molte eh) più riserve della vostra banca. Eppure nessuno si preoccupa che la banca "scoppi"

Gli USDC non sono molto diversi. Coinbase e Circle capirai che garanzie danno. Due bazaar di shitcoin.

Detto questo, se non fate trading gli USDT non vi servono a nulla. Statene alla larga.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian