Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2021, 11:44   #61
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ancora il mito del "registro impestato"

Il registro lo impestano i programmi scritti col deretano e che lasciano la loro immondizia quando vengono disinstallati.
No, no figurati. Nessun mito. Il mio registro dopo 10 anni di installazione è ancora perfetto. Due schede madri, schede video, audio, programmi quanti me ne pare, upgrade da Windows 7 a Windows 10.

Nessun cleaner, nessun ottimizzatore. Al naturale ! Tutto rock solid !

Confermo quanto grassettato infatti !

Dicevo infatti che le app dello store a differenza dei programmini scaricati chissà dove e scritti "col deretano" non fanno danni ! c.v.d.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 09:35   #62
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Questa news me l'ero persa

Comunque sono ancora fermo a W7 e mi trovo benissimo

Tornando seri, sto seriamente valutando il passaggio al pinguino per quanto concerne il PC da "lavoro", mentre rimarrò ancora con W7 su quello da gioco e W98 e WXP li dedicherò ai pc da retrogaming.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 10:06   #63
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Questa news me l'ero persa

Comunque sono ancora fermo a W7 e mi trovo benissimo

Tornando seri, sto seriamente valutando il passaggio al pinguino per quanto concerne il PC da "lavoro", mentre rimarrò ancora con W7 su quello da gioco e W98 e WXP li dedicherò ai pc da retrogaming.
Ho dedicato un pc/serverino al pinguino, nulla di che, ubuntu 4790 e 8GB di ram, e niente mi collego ogni tanto da remoto per controllare ma sta li che lavora indisturbato senza riavvi, senza aggiornamenti invadenti, va e basta: se i programmi che usi girano su linux secondo me ne guadagneresti in salute.
Old 12-06-2021, 10:10   #64
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ho dedicato un pc/serverino al pinguino, nulla di che, ubuntu 4790 e 8GB di ram, e niente mi collego ogni tanto da remoto per controllare ma sta li che lavora indisturbato senza riavvi, senza aggiornamenti invadenti, va e basta: se i programmi che usi girano su linux secondo me ne guadagneresti in salute.
Infatti quest'estate ho deciso di sperimentare con un po' di distro linux e una volta trovata quella che fa per me la adotterò senza remore.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
Old 12-06-2021, 10:53   #65
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Infatti quest'estate ho deciso di sperimentare con un po' di distro linux e una volta trovata quella che fa per me la adotterò senza remore.
Un consiglio: devi essere veramente deciso del passaggio, altrimenti alla prima difficoltà cercherai, per pigrizia, di ritornare sulla vecchia strada.
Una volta passato lo scoglio di aver capito un po' di differenze tra i meccanismi Win-Linux, allora non tornerai indietro...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 11:41   #66
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Un consiglio: devi essere veramente deciso del passaggio, altrimenti alla prima difficoltà cercherai, per pigrizia, di ritornare sulla vecchia strada.
Una volta passato lo scoglio di aver capito un po' di differenze tra i meccanismi Win-Linux, allora non tornerai indietro...
Vero, all'inizio l'uso del terminale è "fastidioso" ma come ci prendi la mano è un attimo fare le cose.
Old 12-06-2021, 16:17   #67
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...Tornando seri, sto seriamente valutando il passaggio al pinguino per quanto concerne il PC da "lavoro", mentre rimarrò ancora con W7 su quello da gioco e W98 e WXP li dedicherò ai pc da retrogaming.
è quel che ho fatto quando è terminato il supporto a 7.

come detto da altri, dipende dai sw che usi e/o da quanto sei disposto a cambiare un sw con un altro equivalente. Se poi già su win si usa sw open, il passaggio è molto fluido.
Old 12-06-2021, 17:08   #68
euscar
Senior Member

Praticamente uso già solo software open su windows (se escludiamo i videogiochi) e poi la console non mi spaventa dato che ho imparato ad usare il PC con il DOS.
Quello che fin'ora mi ha frenato è stata la pigrizia e controllare se ci sono tutti gli applicativi che già uso con w7.
Poi spero di trovare una distro che non richiami w10 ma piuttosto una che assomigli a w7, che considero il miglior SO di casa MS dopo XP.

Old 12-06-2021, 20:46   #69
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Praticamente uso già solo software open su windows (se escludiamo i videogiochi) e poi la console non mi spaventa dato che ho imparato ad usare il PC con il DOS.
Quello che fin'ora mi ha frenato è stata la pigrizia e controllare se ci sono tutti gli applicativi che già uso con w7.
Poi spero di trovare una distro che non richiami w10 ma piuttosto una che assomigli a w7, che considero il miglior SO di casa MS dopo XP.
Indipendentemente dalla distro, come desktop environment ti consiglierei di provare KDE/Plasma
https://www.youtube.com/channel/UCF3...cbmAb0mR6vxkZQ
https://www.youtube.com/watch?v=da-rOlS_o58
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2021, 09:40   #70
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Allora stai coperto, una volta configurato a puntino non ci pensi più

A me non dispiace ubuntu e Gnome oltre al fatto che il programma che devo usare ha un pacchetto già pronto proprio per quel S.O. per cui la scelta è stata facile, però tempo fa lessi una review di phoronix in cui si comparavano varie distro su ryzen 5900X (il mio sistema principale) e il più veloce è Clear Linux seguito da Fedora WS, anzi ora che ci penso lo provo va.
Old 14-06-2021, 08:54   #71
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
se usi roba open, normalmente nasce su linux e/o usa librerie qt/gtk che sono appunto tipiche di linux

per lo stile, oltre al già citato kde, anche mate o xfce hanno uno stile "tradizionale", e in ogni caso tutto può essere dettagliatamente personalizzato smanettando qua e là.
Old 14-06-2021, 16:12   #72
euscar
Senior Member

Grazie dei consigli. Ne terrò conto

A dirla tutta avevo già provato anni fa, prima con Fedora e poi con Ubuntu su un vecchio PC, ma non mi piacevano molto le interfacce di sistema (non ricordo quale ambiente desktop avessero).
Quest'estate devo essere meno impaziente e dedicarci più tempo, visto che ora ho qualche HD sata con cui sperimentare le varie installazioni.

Old 14-06-2021, 16:18   #73
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Grazie dei consigli. Ne terrò conto

A dirla tutta avevo già provato anni fa, prima con Fedora e poi con Ubuntu su un vecchio PC, ma non mi piacevano molto le interfacce di sistema (non ricordo quale ambiente desktop avessero).
Quest'estate devo essere meno impaziente e dedicarci più tempo, visto che ora ho qualche HD sata con cui sperimentare le varie installazioni.
anche io consiglio KDE, hai tante opzioni per la personalizzazione

Old 14-06-2021, 17:59   #74
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

io invece consiglio XFCE, anche considerato che un pc con win7 non è certo "nuovo di pacca", quindi un DE leggero dà più soddisfazioni.
KDE non è famoso per la leggerezza...
Old 14-06-2021, 20:42   #75
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Idem con patate.
Se voglio un desktop pesante, allora mi tengo win10.
Su hware vecchio, non ha alcun senso un o.s recente.
Meglio Windows 7, pur con i suoi limiti sulla sicurezza, oppure molto meglio una distro Linux con un DE quanto più leggero possibile.
Alla fine, gira e rigira ma l’os serve per lanciare i programmi e basta. Meno orpelli sono presenti, è meglio é.
Diciamo che KDE non è che ha "orpelli", semplicemente se ne cade di funzionalità che si rivelando comode in molte situazioni.

Se, ad esempio, devi gestire i file sul PC spesso, un Dolphin si rivela comodissimo, praticamente indispensabile.
E così tante altre funzionalità che ci trovi integrate in KDE.

Alla fine, se scegli uno minimalista/leggero, e poi ci devi installare 800 programmi, applet e simili di funzionalità mancanti di cui hai bisogno, rischi di ritrovarti un DE che a finale risulta anche più pesante di KDE.

Direi più che bisogna provarli tutti e vedere quello più adatto sia alle proprie esigenze che al proprio PC.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 21:30   #76
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Idem con patate.
Se voglio un desktop pesante, allora mi tengo win10.
Su hware vecchio, non ha alcun senso un o.s recente.
Meglio Windows 7
Inutile dirlo non sono affatto d'accordo e sui miei core2duo continuo a preferire windows 10 a Seven che ho sostanzialmente smesso di usare dal 2015, comunque nella mia limitata esperienza con Linux mi sono trovato bene con XFCE in particolare conservo ancora una buona impressione dell'ultima distro che ho usato MXlinux, ora vedo che che nelle ultime iso assieme ad XFCE ci hanno messo anche fluxbox che forse è anche più leggero...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 21:45   #77
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Oggi ho odiato win10 con tutto me stesso.

Ho dovuto mettere in piedi una condivisione al volo tra 10 notebook, avevo un router tp-link da battaglia e ho pensato "ok dai, metto in piedi una rete al volo in DHCP, una USB da 32GB nel router, scrippettino al volo per montare lo share e via, roba da 10 minuti"

...e comincia l'inferno....

Configuro il router con il mio notebook, un XPS, 5 minuti e funziona tutto.
Preparo la stanza con 10 notebook, dei samsung vecchiotti ma che con un po' di ram, 8GB, e un onesto BX da 240GB vanno benone per utilizzo base.

I notebook non vedono lo share sul router, non c'è verso, niente il mio notebook la vede, i samsung no, su tutti gira la stessa versione di windows 10 pro, l'ultima disponibile.

Alla fine, incazzato come un'ape ho pensato "ok, metto su uno share su uno dei notebook, permission everyone R/W tanto è una rete locale protetta da password, altri 10 minuti e risolvo"....

i notebook avevano il network discovery disabilitato, abilitato a mano su tutti e 10 alla fine cmq non vedevano lo share, poi alcuni lo vedevano, insomma alla fine avrò riavviato non so quante volte i notebook e ci sono riuscito, c'avrò messo un'ora abbondante.

inutile dire che avevo già fatto sto lavoro su altri notebook ma montavano 7 e lo share stava su un serverino windows 2008R2 ed ha funzionato tutto al primo colpo.

Lavorare con il pannello di controllo nuovo è stata un'esperienza atroce, l'ho evitato come la peste.

Come minimo, a qualcuno in microsoft gli è venuto il cagotto stasera..
Old 14-06-2021, 21:49   #78
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi

Lavorare con il pannello di controllo nuovo è stata un'esperienza atroce
Vallo a dire a chi scrive " ... ma basta abituarsi ! Basta con le icone di Windows 95 .... "
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 22:12   #79
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Vallo a dire a chi scrive " ... ma basta abituarsi ! Basta con le icone di Windows 95 .... "
È stato fastidioso all'ennesima potenza e cmq per cambiare ad esempio le impostazioni avanzate di sistema, il nuovo pannello di controllo rimanda su quello vecchio per cui un c***o e tutt'uno.
Old 15-06-2021, 05:09   #80
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Dalla 20H2 o qualcosa del genere ... se fai clic su "Sistema" viene fuori "Impostazioni PC". Sono necessari la ricerchina su Google ed i soliti "mastrucci" per trovare il link alla pagina classica !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian