|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Mi rincuora sapere che almeno nell'ultima versione (presumo anche la tua perché ora avendolo disinstallato nel tentativo di recuperare i miei messaggi non posso verificare) non sia stata integrata l'accettazione obbligatoria, visto che ti manda sempre il promemoria, però cacchio... aggiorno quest'app del piffero e non mi trova più i backup locali!! Ma che cacchio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
boh, può darsi, mai notato.
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Maledetti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Eh sì, solo che io, avendo una versione ancora più vecchia della tua, mi sono trovato costretto a farlo perché non mi faceva più utilizzare l'app. A te (ed altri) è solo questione di tempo, poi sarete costretti ad accettare anche voi.
Nel mio caso adesso oltre al danno la beffa, condizioni necessariamente già accettate e conversazioni tutte perse. Gran bella cag**a Zuckerfuck |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Molto probabilmente allora avevi già aggiornato a questa versione prima che le infilassero silenziosamente negli ultimi aggiornamenti altrimenti non si spiegherebbe perché a me non esce più quel messaggio. E come ho detto, è solo questione di tempo poi sarete tutti costretti ad accettare per continuare a usare l'app.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Idem.
E io continuo a chiuderlo con la X ![]() Edit: l'ultimo aggiornamento è del 24 maggio: mi supplicava prima di accettare le nuove condizioni, e mi supplica tuttora ![]() Ultima modifica di Yramrag : 06-06-2021 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Il fatto che ad un aggiornamento che sia rilasciato in una data precisa corrisponda un numero di versione preciso non impedisce loro di inserire qualche diavoleria nelle condizioni della privacy a distanza di pochi giorni, per cui anche una stessa versione può avere delle condizioni accettate rispetto ad altre identiche versioni che invece non ce le hanno. Come ho detto è solo questione di tempo, per tutti.
Il vero problema è che ormai quest'app è troppo radicata e diffusa per cui è veramente difficile poterne fare a meno senza perdere una grossissima percentuale di comunicazioni, fra cui, soprattutto, quelle lavorative. Oramai ogni documento viene mandato tramite foto di whatsapp anziché per email (e stendiamo un velo pietoso su documenti che dovrebbero essere esclusivamente scansionati che vengono invece fotografati, rendendo le stampe qualcosa di osceno e illeggibile), e con l'immediatezza di un sistema QR code trasferita subito anche sul pc. Certo, si può fare anche con telegram, ma è meno immediato perché devi inserire il numero di telefono e aspettare il codice; oppure devi utilizzare il software telegram desktop su cui lanciare il QR code, meno visibile rispetto a whatsapp, quindi qualche passaggio in più. Vai poi a convincere la massa miope e comoda a cambiare abitudini (che poi, non è che sia tutta questa differenza cui abituarsi, a parte il colore azzurro al posto del verde e la mancanza degli stati (eh sì, questa stupida feature credo che mancherebbe a molti..). Ultima modifica di il_nick : 06-06-2021 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Eh, tu la fai facile... È vero che esistono sempre i vecchi sms e le telefonate, ma sappiamo bene che ormai le comunicazioni si basano su invio di file, videochiamate, chat veloci, ecc... Non usare più un instant messenger diffuso praticamente per oltre il 90% delle persone comporta limitazioni anche per te che sei migrato altrove, visto che per alcuni scenari il bivio è: convinci tu quella persona a scaricare telegram (o simili) o cedi tu alla sua ostinazione di comunicare su whatsapp? Ti assicuro che la prima opzione spesso è praticamente impossibile... E se poi wa viene usato anche per lavoro perché a stento sanno accendere il pc e perché tu possa avere dei file questi ti vengono inviati solo da wa che fai, a questa gente le vuoi insegnare ora a mandare una mail o a utilizzare telegram, per quanto per noi questo sia elementare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Sarà che io non ho mai accettato l'invio di file di lavoro su Whatsapp, di conseguenza al massimo mi scrivevano "guarda che ti ho mandato una mail", ed ora lo scrivono su iMessage, piuttosto che Telegram o mi telefonano.
Per conversazioni "live" uso i vari Teams, Skype, AnyDesk o quello che capita...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
comunque non è che ci sia tanto da fare...
se ci sta sulle palle whatsapp per qualsiasi motivo lo si smette di usare. al diavolo gli altri, se vogliono contattarmi altri modi ci sono (non è che prima di wa non si lavorava eh...). la scusa "mi tocca usarlo perchè tutti gli altri lo usano" non regge.
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Quote:
Ps A me tocca usarlo per disposizione aziendale, e comunque è nel telefono della ditta (se mi avessero chiesto di installarlo nel mio privato avrebbero ricevuto un deciso NO); e quando ho finito le mie ore lo spengo
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque nessuna scusa, fosse per me lo eliminerei anche subito, purtroppo nel mio caso il telefono aziendale non me lo danno e per il momento fare ostruzionismo dicendo "se vuoi mi mandi la mail o installi telegram" non so quanto mi converrebbe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai accetta quel disclaimer e non pensarci più.
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Che poi, se sul lavoro vi obbligano ad usarlo il problema è più dell'azienda che vostro.
La scelta di usarlo per le vostre conversazioni personali non dipende dal datore di lavoro ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#80 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A) che nasce dalla tua affermazione che si lavorava tranquillamente anche prima senza wa (forse è del ca..o anche questo commento, pensaci un po'..) B) che forse pensi che io stia qui a difendere la causa parlando per luoghi comuni e asserendo in qualche modo che bisogna adeguarsi. Niente di più lontano dalla realtà. Detto questo, visto che a quanto pare non si vede oltre al proprio palmo di naso e che i toni si sono spostati sulla maleducazione e sull'inutile sarcasmo, chiudo qui la discussione e le considerazioni. Ognuno faccia e pensi quel che vuole e si adegui o non si adegui a ciò che vuole. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.