Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2021, 14:52   #61
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Eh infatti come immaginavo avevi già aggiornato perché io avevo ancora la 2.20
mai fatto backup, mai perso nulla, ma continua a chiedermi di accettare la nuova privacy, che puntualmente declino
Old 04-06-2021, 15:42   #62
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mai fatto backup, mai perso nulla, ma continua a chiedermi di accettare la nuova privacy, che puntualmente declino
Vabbè ma scusa il backup locale te lo fa obbligatoriamente ogni notte alle 2, penso, no? Impossibile che ad alcuni sì e a te no...
Mi rincuora sapere che almeno nell'ultima versione (presumo anche la tua perché ora avendolo disinstallato nel tentativo di recuperare i miei messaggi non posso verificare) non sia stata integrata l'accettazione obbligatoria, visto che ti manda sempre il promemoria, però cacchio... aggiorno quest'app del piffero e non mi trova più i backup locali!! Ma che cacchio
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 18:17   #63
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Vabbè ma scusa il backup locale te lo fa obbligatoriamente ogni notte alle 2, penso, no? Impossibile che ad alcuni sì e a te no...
boh, può darsi, mai notato.
Old 05-06-2021, 10:51   #64
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Mi rincuora sapere che almeno nell'ultima versione (presumo anche la tua perché ora avendolo disinstallato nel tentativo di recuperare i miei messaggi non posso verificare) non sia stata integrata l'accettazione obbligatoria, visto che ti manda sempre il promemoria
Rettifico, non hai l'ultima ma probabilmente la penultima, l'ultima infatti è la 2.21.10.16. E, esattamente come temevo, hanno sicuramente inserito le loro nuove porcate con implicita accettazione obbligatoria, perché il promemoria che ti compare sempre a me ora non compare più.
Maledetti

Quanto mi secca avere sempre ragione...
Old 05-06-2021, 16:06   #65
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Rettifico, non hai l'ultima ma probabilmente la penultima, l'ultima infatti è la 2.21.10.16. E, esattamente come temevo, hanno sicuramente inserito le loro nuove porcate con implicita accettazione obbligatoria, perché il promemoria che ti compare sempre a me ora non compare più.
Maledetti

infatti l'ultimo agg. non l'ho fatto temendo proprio quanto dici... era prevedibile...
Old 05-06-2021, 16:23   #66
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Eh sì, solo che io, avendo una versione ancora più vecchia della tua, mi sono trovato costretto a farlo perché non mi faceva più utilizzare l'app. A te (ed altri) è solo questione di tempo, poi sarete costretti ad accettare anche voi.
Nel mio caso adesso oltre al danno la beffa, condizioni necessariamente già accettate e conversazioni tutte perse.
Gran bella cag**a Zuckerfuck
Old 05-06-2021, 19:51   #67
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Maledetti

ho la 2.21.10.16 e continua a chiedermelo...
Old 06-06-2021, 12:14   #68
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
Molto probabilmente allora avevi già aggiornato a questa versione prima che le infilassero silenziosamente negli ultimi aggiornamenti altrimenti non si spiegherebbe perché a me non esce più quel messaggio. E come ho detto, è solo questione di tempo poi sarete tutti costretti ad accettare per continuare a usare l'app.
Old 06-06-2021, 13:02   #69
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Idem.

E io continuo a chiuderlo con la X

Edit: l'ultimo aggiornamento è del 24 maggio: mi supplicava prima di accettare le nuove condizioni, e mi supplica tuttora

Ultima modifica di Yramrag : 06-06-2021 alle 13:06.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 16:39   #70
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Il fatto che ad un aggiornamento che sia rilasciato in una data precisa corrisponda un numero di versione preciso non impedisce loro di inserire qualche diavoleria nelle condizioni della privacy a distanza di pochi giorni, per cui anche una stessa versione può avere delle condizioni accettate rispetto ad altre identiche versioni che invece non ce le hanno. Come ho detto è solo questione di tempo, per tutti.

Il vero problema è che ormai quest'app è troppo radicata e diffusa per cui è veramente difficile poterne fare a meno senza perdere una grossissima percentuale di comunicazioni, fra cui, soprattutto, quelle lavorative. Oramai ogni documento viene mandato tramite foto di whatsapp anziché per email (e stendiamo un velo pietoso su documenti che dovrebbero essere esclusivamente scansionati che vengono invece fotografati, rendendo le stampe qualcosa di osceno e illeggibile), e con l'immediatezza di un sistema QR code trasferita subito anche sul pc.

Certo, si può fare anche con telegram, ma è meno immediato perché devi inserire il numero di telefono e aspettare il codice; oppure devi utilizzare il software telegram desktop su cui lanciare il QR code, meno visibile rispetto a whatsapp, quindi qualche passaggio in più.
Vai poi a convincere la massa miope e comoda a cambiare abitudini (che poi, non è che sia tutta questa differenza cui abituarsi, a parte il colore azzurro al posto del verde e la mancanza degli stati (eh sì, questa stupida feature credo che mancherebbe a molti..).

Ultima modifica di il_nick : 06-06-2021 alle 16:42.
Old 06-06-2021, 17:03   #71
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Il vero problema è che ormai quest'app è troppo radicata e diffusa per cui è veramente difficile poterne fare a meno senza perdere una grossissima percentuale di comunicazioni, fra cui, soprattutto, quelle lavorative.
Anche io pensavo fosse così poi ho scoperto, dopo avere smesso di usarlo, che la gente è in grado di contattare anche in altri modi
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 17:38   #72
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Anche io pensavo fosse così poi ho scoperto, dopo avere smesso di usarlo, che la gente è in grado di contattare anche in altri modi
Eh, tu la fai facile... È vero che esistono sempre i vecchi sms e le telefonate, ma sappiamo bene che ormai le comunicazioni si basano su invio di file, videochiamate, chat veloci, ecc... Non usare più un instant messenger diffuso praticamente per oltre il 90% delle persone comporta limitazioni anche per te che sei migrato altrove, visto che per alcuni scenari il bivio è: convinci tu quella persona a scaricare telegram (o simili) o cedi tu alla sua ostinazione di comunicare su whatsapp? Ti assicuro che la prima opzione spesso è praticamente impossibile... E se poi wa viene usato anche per lavoro perché a stento sanno accendere il pc e perché tu possa avere dei file questi ti vengono inviati solo da wa che fai, a questa gente le vuoi insegnare ora a mandare una mail o a utilizzare telegram, per quanto per noi questo sia elementare?
Old 06-06-2021, 17:51   #73
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Sarà che io non ho mai accettato l'invio di file di lavoro su Whatsapp, di conseguenza al massimo mi scrivevano "guarda che ti ho mandato una mail", ed ora lo scrivono su iMessage, piuttosto che Telegram o mi telefonano.

Per conversazioni "live" uso i vari Teams, Skype, AnyDesk o quello che capita...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 06-06-2021, 18:12   #74
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

comunque non è che ci sia tanto da fare...
se ci sta sulle palle whatsapp per qualsiasi motivo lo si smette di usare. al diavolo gli altri, se vogliono contattarmi altri modi ci sono (non è che prima di wa non si lavorava eh...). la scusa "mi tocca usarlo perchè tutti gli altri lo usano" non regge.
Old 06-06-2021, 18:45   #75
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Sarà che io non ho mai accettato l'invio di file di lavoro su Whatsapp, di conseguenza al massimo mi scrivevano "guarda che ti ho mandato una mail", ed ora lo scrivono su iMessage, piuttosto che Telegram o mi telefonano.

Per conversazioni "live" uso i vari Teams, Skype, AnyDesk o quello che capita...
Quote:
comunque non è che ci sia tanto da fare...
se ci sta sulle palle whatsapp per qualsiasi motivo lo si smette di usare. al diavolo gli altri, se vogliono contattarmi altri modi ci sono (non è che prima di wa non si lavorava eh...). la scusa "mi tocca usarlo perchè tutti gli altri lo usano" non regge.
+1

Ps
A me tocca usarlo per disposizione aziendale, e comunque è nel telefono della ditta (se mi avessero chiesto di installarlo nel mio privato avrebbero ricevuto un deciso NO); e quando ho finito le mie ore lo spengo

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 23:51   #76
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
(non è che prima di wa non si lavorava eh...). la scusa "mi tocca usarlo perché tutti gli altri lo usano" non regge.
Se è per questo si viveva e lavorava tranquillamente anche senza il telefono cellulare... se vogliamo andare ancora oltre possiamo via via eliminare anche altri mezzi tecnologici e tornare all'età del ferro, ma a quel punto penso che chi opta per questo farebbe prima a vivere come un eremita nel bosco.

Comunque nessuna scusa, fosse per me lo eliminerei anche subito, purtroppo nel mio caso il telefono aziendale non me lo danno e per il momento fare ostruzionismo dicendo "se vuoi mi mandi la mail o installi telegram" non so quanto mi converrebbe.
Old 07-06-2021, 06:33   #77
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Quote:
Se è per questo si viveva e lavorava tranquillamente anche senza il telefono cellulare... se vogliamo andare ancora oltre possiamo via via eliminare anche altri mezzi tecnologici e tornare all'età del ferro, ma a quel punto penso che chi opta per questo farebbe prima a vivere come un eremita nel bosco.
Ogni volta leggo questo commento, ed ogni volta lo reputo un commento del ca..o.

Dai accetta quel disclaimer e non pensarci più.
Old 07-06-2021, 07:56   #78
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Che poi, se sul lavoro vi obbligano ad usarlo il problema è più dell'azienda che vostro.
La scelta di usarlo per le vostre conversazioni personali non dipende dal datore di lavoro
Old 07-06-2021, 11:35   #79
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Ogni volta leggo questo commento, ed ogni volta lo reputo un commento del ca..o.
Old 07-06-2021, 12:08   #80
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Che poi, se sul lavoro vi obbligano ad usarlo il problema è più dell'azienda che vostro.
La scelta di usarlo per le vostre conversazioni personali non dipende dal datore di lavoro
Il problema se permetti è anche di chi è costretto a subire determinate scelte/abitudini, difficili da andare a scardinare, da parte del proprio datore. E quando di mezzo c'è la necessità di lavorare rischiando di perdere il posto, forse verrebbe meno di fare questi discorsi semplicistici. Quanto alle conversazioni private stesso discorso, per voi magari rinunciare ad alcuni gruppi o ad alcune comunicazioni non comporta alcun disagio (tanto chi vuole vi cerca via sms o via app che utilizzate solo voi), per altri magari non è così.

Quote:

Dai accetta quel disclaimer e non pensarci più.
Vedi, lo reputi del ca..o perché evidentemente non comprendi:

A) che nasce dalla tua affermazione che si lavorava tranquillamente anche prima senza wa (forse è del ca..o anche questo commento, pensaci un po'..)

B) che forse pensi che io stia qui a difendere la causa parlando per luoghi comuni e asserendo in qualche modo che bisogna adeguarsi. Niente di più lontano dalla realtà.

Detto questo, visto che a quanto pare non si vede oltre al proprio palmo di naso e che i toni si sono spostati sulla maleducazione e sull'inutile sarcasmo, chiudo qui la discussione e le considerazioni. Ognuno faccia e pensi quel che vuole e si adegui o non si adegui a ciò che vuole.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian