Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2020, 18:35   #61
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Volete dire che sono 35 anni che un S.O. pieno di bug, instabile, e chi più ne ha, più ne metta, manda avanti il mondo IT con quote di installato sui desktop da monopolio?

Chissà perché in 35 (dicasi trentacinque) anni, nessun concorrente abbia preso il suo posto, se realmente i vantaggi erano/sono così eclatanti.
Old 21-11-2020, 18:49   #62
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da paoloff Guarda i messaggi
ce ne erano tante altre di finestre nel periodo 12.0 e anche all'inizio del 3.x la più famosa era OS2 warp poi GEOS, reactOS, unix/linux/solaris... forse vale la pena ricordarle (una prece) così come vi erano alternative a DOS : drDos ad es.
Bhe quando arrivò Windows 1.x sui PC " compatibili " andava di moda il GEM della Digital Research, che ricalcava parecchio il System del Macintosh.

OS2 Warp: se solo IBM ci avesse investito di più per la sua diffusione. Completamente a 32 bit e con file system molto più avanzato ed efficiente rispetto al FAT di Windows. Lo tenni per un pò sul mio 486DX 33, ma senza applicazioni era più un diletto che altro.

Un vero outsider che poteva minacciare seriamente Windows, soprattutto NT, fu BeOS: supporto nativo ed esteso al multithreading; GUI programmata ad oggetti di estrema pulizia ed efficienza; estremamente potente con il multimedia; file system journaled a bassa frammentazione. In un tentativo disperato per mantenere la visibilità dopo il fail dell'hardware ( Be Box ), Be decise di regalarlo letteralmente agli OEM, ma Microsoft si intromise minacciandoli di levargli la licenza per Windows. L'ultima sua distribuzione fu con qualche rivista di informatica...
Old 21-11-2020, 20:51   #63
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Infatti. Non necessariamente tutti sono consapevoli di spendere i soldi una sola volta e bene.
Per questo ho detto che alcuni, me compreso, preferiscono poche macchine su cui ci gira il sistema operativo, ma buone.
Poi ho anche aggiunto, in un precedente post, sempre se hai letto, che non tutti i windows fanno pietà...
Difatti in troppi dopo aver acquistato un prodotto apple convinti di aver speso una volta e bene sono costretti a sborsare di nuovo $ per acquistare un altro os perchè il suo non gli va bene ( per 100000 motivi diversi)
I nuovi DEVICE (perchè questi sono) di apple senza il supporto di win 10 però faranno ricredere molte persone e saranno costretti ad acquistare un notebook con win perchè non ne potranno fare a meno.
Questo sempre seguendo il tuo ragionamento e guardando come un'alta percentuale che col pc ci lavora dopo aver acquistato Apple corre ad acquistare la licenza di win.
Piedone1113 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 06:51   #64
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Dopo 35 anni le quote di mercato sono:

Windows 90%
MacOs 7,5%
Linux e altri 2,5%

"Sono solo parole..."
Old 22-11-2020, 08:49   #65
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi

Windows 90%
MacOs 7,5%
Linux e altri 2,5%

"Sono solo parole..."
In questa statistica si riflette ancora ciò che accadde qualche decennio fa... una storia arcinota di successi ( Microsoft ), rianimazioni da pressoché morte ( Apple ), suicidi ( Commodore Amiga ), vane speranze ( NeXT, Be, IBM OS2 Warp ) e ho tanta voglia di crescere ma preferisco rimanere nano ( Linux ).
Old 22-11-2020, 08:55   #66
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
In questa statistica si riflette ancora ciò che accadde qualche decennio fa... una storia arcinota di successi ( Microsoft ), rianimazioni da pressoché morte ( Apple ), suicidi ( Commodore Amiga ), vane speranze ( NeXT, Be, IBM OS2 Warp ) e ho tanta voglia di crescere ma preferisco rimanere nano ( Linux ).
Appunto, la storia è stata scritta, i negazionisti esistono in tutti i campi, e puntualmente sono smentiti dalla cruda realtà.

Windows forse non è e non è mai stato il migliore, ma innegabilmente ha mandato avanti il mondo informatico negli ultimi 35 anni e se fosse stato pessimo come alcuni amano descriverlo, il mercato lo avrebbe sostituito.
Old 22-11-2020, 09:17   #67
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Appunto, la storia è stata scritta, i negazionisti esistono in tutti i campi, e puntualmente sono smentiti dalla cruda realtà.

Windows forse non è e non è mai stato il migliore, ma innegabilmente ha mandato avanti il mondo informatico negli ultimi 35 anni e se fosse stato pessimo come alcuni amano descriverlo, il mercato lo avrebbe sostituito.
Non esageriamo, Windows è sicuramente centrale nell'ecosistema PC, ma non in altri ambiti. Ad esempio in ambito mobile la fa da padrone Android (sostanzialmente una distro Linux). Senza tenere conto di altri settori come quello embedded dove Linux spopola.

Da un lato vale il detto "chi prima arriva meglio alloggia", dall'altro è innegabile che Linux e il suo ecosistema siano talmente flessibili da permetterti di fare qualsiasi cosa ti passa per la testa.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 09:32   #68
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:

Peccato che il mercato PC, nel momento di massima espansione ( anni '90 ), non offriva praticamente alternative... Apple era in stato comatoso con una offerta Macintosh troppo costosa, con pochi applicativi e un OS da riscrivere, altri scomparvero e Linux era più un giocattolo tecnologico per nerd e geek che un sistema operativo maturo per l'utenza comune.
E di questa situazione di mercato straordinaria MS ne ha approfittato...
Old 22-11-2020, 09:36   #69
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non esageriamo, Windows è sicuramente centrale nell'ecosistema PC, ma non in altri ambiti. Ad esempio in ambito mobile la fa da padrone Android (sostanzialmente una distro Linux). Senza tenere conto di altri settori come quello embedded dove Linux spopola.

Da un lato vale il detto "chi prima arriva meglio alloggia", dall'altro è innegabile che Linux e il suo ecosistema siano talmente flessibili da permetterti di fare qualsiasi cosa ti passa per la testa.
Vero ma qui si parla di PC/Workstation e di un mercato globale che oltre ai fan tecnologici comprende soprattutto impiegati e professionisti che usano il loro computer per lavorarci e stop.
Dovremmo sempre ricordarci di vedere il resto del mondo anche con i loro occhi e non con i nostri di appassionati e professionisti informatici.
Old 22-11-2020, 09:42   #70
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

Qua parliamo di desktop e pc, e se gruppi a livello mondiale come le banche, le assicurazioni, le borse ecc. hanno continuato ad usare windows il motivo è che non c'era vera convenienza a cambiare...

Linux da parte sua ha conquistato i settori dove può far valere le sue doti, server, embedded dove la personalizzazione è fondamentale e come dici negli smartphone dove vale la stessa considerazione del "chi primo arriva" come unico SO alternativo e free a quelli proprietari degli inizi dell'era smartphone.
Old 22-11-2020, 10:24   #71
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Windows 90%
MacOs 7,5%
Linux e altri 2,5%

"Sono solo parole..."
queste sono le quote del mercato di massa, consumer o casalingo come lo si voglia chiamare

in ambito server-enterprise dove vanno tirate in piedi le infrastrutture linux rimane in testa (ovviamente) seguito da windows server,
apple inesistente dove aver fatto un timido tentativo molti anni fa di fare un so server che è stato uno dei più grandi flop della storia

macos tra l'altro è diffuso più che altro negli stati uniti, in italia ha avuto una diffusione maggiore nell'ultimo decennio seguendo la scia della moda dell'iphone prima di allora aveva quote ancora più basse
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 10:32   #72
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
queste sono le quote del mercato di massa, consumer o casalingo come lo si voglia chiamare

in ambito server-enterprise dove vanno tirate in piedi le infrastrutture linux rimane in testa (ovviamente) seguito da windows server,
apple inesistente dove aver fatto un timido tentativo molti anni fa di fare un so server che è stato uno dei più grandi flop della storia

macos tra l'altro è diffuso più che altro negli stati uniti, in italia ha avuto una diffusione maggiore nell'ultimo decennio seguendo la scia della moda dell'iphone prima di allora aveva quote ancora più basse
Quote:
Qua parliamo di desktop e pc, e se gruppi a livello mondiale come le banche, le assicurazioni, le borse ecc. hanno continuato ad usare windows il motivo è che non c'era vera convenienza a cambiare...

Linux da parte sua ha conquistato i settori dove può far valere le sue doti, server, embedded dove la personalizzazione è fondamentale e come dici negli smartphone dove vale la stessa considerazione del "chi primo arriva" come unico SO alternativo e free a quelli proprietari degli inizi dell'era smartphone.
Capisco la fatica di leggere, la mancanza di volontà di cercare di capire, il fatto che sia domenica in un giorno di lockdown.
Old 22-11-2020, 10:38   #73
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Figurarsi se invece non saltava fuori la storiella dell'o.s concepito per girare solo su un ristretto numero di macchine.
Come se all'utente medio, gliene importa davvero qualcosa
non è una storiella è un dato di fatto e questa cosa comporta costi di sviluppo più bassi e più veloci ma chissà com'è questo non si riflette nel mercato reale
magari all'utente medio gli importa se viene fregato nelle tasche oppure no?
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 11:00   #74
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
All'utente medio tutte queste cose non interessano ( ma manco ne è consapevole).
All'utente medio interessa spendere il meno possibile, e l'unico sistema operativo che ti permette di farlo è win, perchè all'utente medio di spendere 1200 e passa Euro per andare su facebook quando lo può fare con un pc da 400€ gli interessa molto di più che tutte le favolette che vuoi propinarci come verbo.
Secondo il tuo giudizio Apple dovrebbe avere l'80% del mercato pc mondiale, peccato che sia ferma al 4% segno che all'utente medio interessa molto più altro che questa tua conclusione.
Quoto
Però, IMHO, l'utente medio valuta anche un'altra cosa quando acquista un pc, specialmente notebook, e non è il processore, nemmeno la scheda grafica, ma neanche la RAM; è l'estetica (), e c'è da dire che i prodotti Apple da questo punto di vista sono campioni. E sono convinto (magari sbaglio) che una grossa fetta di utenti Apple lo sono diventati proprio perché colpiti dall'estetica dei prodotti della mela

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 14:21   #75
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Windows 90%
MacOs 7,5%
Linux e altri 2,5%

"Sono solo parole..."
In che senso....?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 17:55   #76
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da tony359 Guarda i messaggi
Ricordo Windows ME con orrore. I blocchi e gli schermi blu erano costanti. Ad un certo punto mi convinsi che il problema fosse hardware.

Un amico mi suggeri' di provare Windows XP e li' capii che il mio sistema non aveva niente di sbagliato!
Mai avuto un blocco o bsod con Windows Me
Evidentemente era proprio il tuo hardware
Old 22-11-2020, 18:34   #77
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Mai avuto un blocco o bsod con Windows Me
Evidentemente era proprio il tuo hardware
Io bestemmie a pallet con quel SO.

Il primo pc che ho adoperato in ufficio da mio padre con una certa assiduità aveva win 95, poi da quando acquistai il mio li ho passati tutti, ma Millennium era effettivamente quello che mi diede più rogne quanto a crash e schermate blu senza ragione apparente, nello stesso pc ci sono stati anche 98 e XP (dopo un piccolo aggiornamento hardware e per breve tempo), ma nessuno ha scazzato neanche lontaneamente come lui...

Devo ammettere però che all'epoca piratavo come se non ci fosse un domani, quindi li ho avuti tutti e tre craccati e scarsamente aggiornati per ciò la mia esperienza non può essere paragonata a quella di chi li ha avuti tutti legittimi.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 18:37   #78
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Io bestemmie a pallet con quel SO.

Il primo pc che ho adoperato in ufficio da mio padre con una certa assiduità aveva win 95, poi da quando acquistai il mio li ho passati tutti, ma Millennium era effettivamente quello che mi diede più rogne quanto a crash e schermate blu senza ragione apparente, nello stesso pc ci sono stati anche 98 e XP (dopo un piccolo aggiornamento hardware e per breve tempo), ma nessuno ha scazzato neanche lontaneamente come lui...

Devo ammettere però che all'epoca piratavo come se non ci fosse un domani, quindi li ho avuti tutti e tre craccati per ciò la mia esperienza non può essere paragonata a quella di chi li ha avuti tutti legittimi.
Guarda, ai tempi seguivo un'azienda che aveva hardware e s.o. windows variegati, ma i problemi che aveva ME mi costrinsero a tornare indietro a un più onesto 98SE che sullo stesso PC non dava problemi mentre ME era un BSOD continuo, e per la cronaca su altri pc era 95b e 98SE e non davano problemi, per cui la rogna era proprio ME che difatti ebbe vita breve e con poca gloria.
Old 22-11-2020, 20:43   #79
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
Di ME ricordo che ho venduto un solo pc. Scelto accuratamente la
configurazione, e sviluppato il gestionale in delphi. Altro non c'era su quel
computer...è andato avanti anni, acceso 10 ore al giorno, senza il minimo
problema
Il problema di me fu che era nato già morto. Ma aveva già in atto la convergenza home/business in NT.
Ma le profonde differenze tra 98 ed ME avrebbero richiesto che si mettesse mano a praticamente tutti i programmi e giochi vecchi. Perché spendere risorse su un os nato morto e dalla prospettiva poco adozione sulla massa?
Da solo Me era ok, purché si usassero chipset Intel ( al limite via), schede audio ess o creative sound Blaster ( supportate nativamente dall'os) e qualche altra piccola accortezza
Piedone1113 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 22:59   #80
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Volete dire che sono 35 anni che un S.O. pieno di bug, instabile, e chi più ne ha, più ne metta, manda avanti il mondo IT con quote di installato sui desktop da monopolio?
Stai confondendo causa ed effetto: è perché le quote sono sempre state da monopolio (anche forzato con strategie tutt’altro che cristalline) che non ce ne possiamo liberare; e così sarà finché si troverà installato praticamente su ogni PC.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian