Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2020, 09:44   #41
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Ah ah conoscendo Vodafone daranno la loro interpretazione delle parole: Promessa, Tre ed Anni
Old 05-03-2020, 09:52   #42
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
con la promessa di non rimodulare per 3 anni
Una promessa di vodafone vale meno di niente.
Old 05-03-2020, 10:07   #43
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma quante volte, prima di oggi, hai visto questa "promessa" su un offerta vodafone ?
(E vedrai che tra un pò arriverà anche tim.)
E' segno che qualcosa sta cambiando !
Probabilmente sta cambiando il metodo delle inq*late. Immagino che troveranno (anzi, IMHO loro lo sanno già) per spillare più soldi senza aumentare le tariffe, p.es. inserendo una qualche postilla che gli permette di attivare servizi a pagamento, oppure far pagare l'attivazione/disattivazione della segreteria, ecc.

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 10:37   #44
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
In Vodafone, ci torno solo se mi firmano il contratto davanti ad un Notaio come se fosse un mutuo.
Pago tot, per tot anni e la rata mensile resta quella fino alla scadenza del contratto di almeno 20 anni...
Poi in futuro possiamo "rinegoziare" al ribasso, se vuoi, con una bella "scrittura privata" (così non si paga nuovamente il notaio).
E si scoprì che il notaio era stato ingaggiato dalla Vodafone
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 10:37   #45
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Probabilmente sta cambiando il metodo delle inq*late. Immagino che troveranno (anzi, IMHO loro lo sanno già) per spillare più soldi senza aumentare le tariffe, p.es. inserendo una qualche postilla che gli permette di attivare servizi a pagamento, oppure far pagare l'attivazione/disattivazione della segreteria, ecc.
Quelli ci sono già...
A me chiede sempre di attivare:
happy black
Internet infinito
5g
rete sicura

Ma di attivazioni non richieste, non ne vedo più dai tempi di vodafone exclusive.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 10:40   #46
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Una promessa di vodafone vale meno di niente.
E dopo i 3 anni, è come se fosse dovuto l' aumento........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 11:07   #47
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E dopo i 3 anni, è come se fosse dovuto l' aumento........
Nelle offerte di energia elettrica/gas ad esempio, è cosa comune che il fornitore ti dia la possibilità di un prezzo fisso per tot tempo.
Old 05-03-2020, 14:32   #48
Zurlo
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
É più facile che si congeli l'Inferno che chiudano due colossi come quelli
Mai dire mai ... i soldi mancano e i mercati protetti evaporano giorno dopo giorno. Magari fra un paio di mesi qualche MVNO sparisce e altri si accorperanno cambiando nome, sfoltendo in parte il loro carrozzone dorato.

Iliad ha fatto una campagna pubblicitaria martellante, che mostrava come gli altri operatori ti mentano *sempre*; ti pubblicizzano 4,99 in grande con millemila condizioni in piccolo, "per sempre" dove per sempre vale 36 mesi per legge, illimitato ma fino a 200gb, tu hai il contratto bloccato ma loro cambiano unilateralmente. Basta. Basta. Basta.

Io, come moltissimi altri, ci siamo semplicemente stancati, a tornare indietro non ci penso nemmeno.

Cosa mi manca su Iliad? una e-sim ... per il resto sto bene come sto.
Zurlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 15:07   #49
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Zurlo Guarda i messaggi
Mai dire mai ... i soldi mancano e i mercati protetti evaporano giorno dopo giorno. Magari fra un paio di mesi qualche MVNO sparisce e altri si accorperanno cambiando nome, sfoltendo in parte il loro carrozzone dorato.
“È suadente sottovalutare un nemico ma è anche spesso fatale.” - Sun Tzu, l'Arte della Guerra

Basterebbe la citazione senza aggiungere altro. Se anche sparirà qualche virtuale...e non è detta, faccenda ben diversa sarà per aziende come Wind-3, Tim e Vodafone. Il confronto è impietoso.

Quote:
Iliad ha fatto una campagna pubblicitaria martellante, che mostrava come gli altri operatori ti mentano *sempre*; ti pubblicizzano 4,99 in grande con millemila condizioni in piccolo, "per sempre" dove per sempre vale 36 mesi per legge, illimitato ma fino a 200gb, tu hai il contratto bloccato ma loro cambiano unilateralmente. Basta. Basta. Basta.
“Se ho udito di azioni maldestre riuscite grazie alla rapidità, mai ho visto riuscire un’abile operazione che fosse anche prolungata.” - Sun Tzu, l'Arte della Guerra

Per quanto gli altri operatori inseriscano "cavilli" in maniera più o meno chiara all'interno dei loro contratti, cambino di continuo le condizioni, rimodulazioni e tutto quello che vuoi, Iliad è bene che si dia una mossa. La gente vuole UTILIZZARE quello che paga, anche se lo paga poco, questo è il vero problema. Ne conosco parecchia di gente che è partita bella fiera ed ha cambiato, anche dicendo "qualche disagio val bene aver mollato i ladroni" per poi tornare, silenziosamente, dai suddetti. E ad ogni modo, ora come ora, Iliad si deve battere ANCHE con operatori virtuali che di fatto grazie alle reti alle quali si appoggiano, danno più stabilità, prestazioni e maggiori quantitativi di giga per mese. E che se ne dica, AD OGGI, nessun virtuale ha ancora rimodulato, proprio come loro.

Quote:
Io, come moltissimi altri, ci siamo semplicemente stancati, a tornare indietro non ci penso nemmeno.
E fai bene a non tornare indietro. Ma non siete i soli a essere stanchi. Vale per tutti e forse ti sfugge. Se i restanti 55 milioni e passa di italiani non sono passati a Iliad o parecchi di loro ci sono passati e poi sono tornati indietro è forse il caso di farsi qualche domanda. Vedi le tante esperienze descritte minuziosamente in questo forum, nella loro pagina facebook e in generale disponibili nel web.

Quote:
Cosa mi manca su Iliad? una e-sim ... per il resto sto bene come sto.
Beato te. A me invece la copertura e un buon numero di antenne che evitino il fenomeno della banda razionata durante la maggior parte della giornata.

Ultima modifica di Saturn : 05-03-2020 alle 15:28.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 15:24   #50
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Trasparenza per me è pagare 7€ o 8€ non 6.99 o 7.99
Trasparenza per me è che posso usufruire di varie tariffe a seconda delle mie esigenze, ad esempio se ho bisogno di 10 gb pago per 10 gb, invece che passare da 0 a 40 che per trovarla devo passare il sito alla lente di ingrandimento.
Trasparenza per me è poter passare da una tariffa all'altra senza dover uscire e rientrare.
Eh? Trasparenza non è un sostantivo così versatile come vorresti far intendere.
A parte che in tutto il mondo usano lo x.99 per gli acquisti che vanno dalla matita al panfilo di lusso, se ad un prezzo richiesto alla stipula di 7.99 corrisponde effettivamente e nel tempo una richiesta di 7.99 non c'è alcuna ragione per dolersi di mancata trasparenza...
Usufruire di varie tariffe a seconda delle "esigenze" personali non è trasparenza, si chiamerebbe versatilità. Se una pizzeria propone ai clienti solo la margherita e la romana ma tu vuoi magnarti per forza la quattro stagioni, cerca semplicemente un'altra pizzeria dal menu più lungo
La storia del link piccolino sull'offerta da 40GB è rivelata su decine e decine di siti web, e HWU stessa la ricorda periodicamente, non è il caso di farne un caso nazionale.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 16:39   #51
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
È vero che siamo in un forum di informatica, ma avete troppo una visione binaria... 1 o 0, bianco o nero... Esistono molte sfumature, nel mezzo.
Che poi era proprio lo scopo del mio intervento e credo anche del buon gd350turbo cioè mostrare come anche nel bianco candido di iliad ci siano delle ombre, qui non ci sono santi e furfanti, ma aziende che fanno i loro interessi, a volte in modo non proprio pulito.

Illiad poi ha martellato per bene con la sua pubblicità, pubblicità per cui fra l'altro è stata condannata almeno in un paio di occasioni, ma come ho accennato nel mio precedente post, nel mondo dei virtuali non è un eccezione il non rimodulare, anzi e piuttosto la regola, un esempio di questo è CoopVoce che non ha mai rimodulato dal 2007 eppure, passami il francesismo, nessuno si caga di striscio, e se oggi fa in effetti tariffe fuori mercato\poco convenienti in passato era decisamente più competitiva, proprio di recente mi è capitato un volantino che parlava di una tariffa ad 1euro al mese, tutte le telefonate a 1 cent, e se volevi un pacchetto dato con soli 2€ in più potevi avere 5 giga...
imho un'offerta simile per chi non fa molte telefonate e non fa uso di streaming video o altro se non in rare occasioni potrebbe essere competitiva anche oggi... ma è scaduta nel 2015

Poi preciso che non ho nulla contro illiad ne contro il fatto che ci sia gente che preferisce supportarli, anche a costo magari di avere una rete non proprio efficiente e\o meno giga ad un costo leggermente maggiore (alla fine si tratta di pochi spicci) mi altera un po' questo menarla con lo spauracchio delle rimodulazioni quando basta poco per sincerarsi che allo stadio attuale questo rischio sia remoto...

Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
La storia del link piccolino sull'offerta da 40GB è rivelata su decine e decine di siti web, e HWU stessa la ricorda periodicamente, non è il caso di farne un caso nazionale.
Ma invece di sminuire la cosa tu mi sapresti dare una giustificazione valida per questa scelta? Non sarebbe più corretto metterla in vista come le altre?

Che poi parti dal presupposto che tutta l'utenza passi il suo tempo a sfogliare siti internet, ma scommetterei invece che molti di quelli che fanno una sim illiad ignorano questa possibilità.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 16:49   #52
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ah quindi lo fanno tutti quindi è cosa normale ?
Tutti tutti sei sicuro ?
Quella che voi chiamate la ladrona dei ladroni, prima della rimodulazione faceva pagare 8€
Il centesimo che gli lasciano milioni di italiani tutti i mesi, quando se li potranno riprendere ?
Teoricamente dopo centinaia di ricariche o quando se n vanno...
E sempre come la vedo io in mezzo a tutti che fanno 0.99 fare 1 sarebbe un modo per fare la differenza.

P.s.
Biometallo, hai tutta la mia stima ed approvazione.

Ultima modifica di gd350turbo : 05-03-2020 alle 16:53.
Old 06-03-2020, 18:23   #53
sergio Ops404
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2019
io mi tengo iliad non ho avuto problemi fino ad oggi, è che sono passati quasi due anni.
E soprattutto non mi fanno pagare €2 per navigare in lte
sergio Ops404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 22:24   #54
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Le tariffe di Iliad e dei virtuali sono ridicole, come prendere un cocktail al bar.

Non capisco tutte queste "litigate" e tutta questa smania di cambiare, le tariffe hanno differenze di 2-3 euro al mese, se 30 euro l'anno vi fanno la differenza avete problemi ben più seri della scelta dell'operatore telefonico, purtroppo.
Old 07-03-2020, 22:42   #55
sergio Ops404
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2019
Scusa ma non tutti sono figli di Ranzani
sergio Ops404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian