|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ultima modifica di Abufinzio : 20-02-2020 alle 08:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrebbero obbligare gli head-up.. basta spulciare il navigatore in auto e meno distrazione.. ma molti si distraggono per il telefonino e non per touch o altro.. come non capisco chi compra macchine con BT e poi li vedi con il telefono in mano a telefonare in auto... sai cose che andrebbero bandite... ma cmq elimineranno l'autista e il problema lo risolveranno.. più gente connessa a fare shopping e chattare e si aumenta la produttività delle aziende.. per cui servono i touch grandi..non puoi giocare con il cellulare.. useremo l'automobile.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
ho una rubrica sulla macchina con le cose "banali" ristoranti, contatti di centralini etc, mentre i contatti riservati dei referenti aziendali restano sul telefonino ma quando entro in macchina il telefono "presta" la rubrica alla macchina e quindi posso chiamare dalla macchina con la rubrica "estesa".. se disconnetto il telefono o io non sono in auto la rubrica personale sparisce ci sono molte possibilità con i sistemi Mercedes e BMW (e credo anche audi e altre ovviamente.. ma non le conosco) lasciare la rubrica personale in auto vuol dire che durante i tagliandi è visibile a tutti.. e la cosa non è carina :-D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
A parte qualche raro tasto che utilizzo più spesso, gli altri mi tocca guardare ogni volta dove sono. Se guidi più di un'auto, poi... Mi tocca anche guardare ogni volta sul cruscotto da quale lato c'è il serbatoio, quando mi fermo al distributore... ![]() Quote:
Pensa che con altri due pezzi di nastro adesivo facevi un vero 8, e a quel punto fregavi anche ogni guidatore umano! Ci voleva ancora poco! Meglio ancora, un sacco nero sul cartello e il limite spariva completamente! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
E' in grado di sopperire ad eventuali segnaletiche carenti o modificate, a situazioni improvvise, etc. Una IA è ancora lontana dal poterlo fare.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
beh.. tenendo conto di quanto è comodo nella BMW (serie 5 o superiore immagino) usare i comandi al volante o i vocali per chiamare.. o gli 8 numeri preselezionati dai tasti fisici.. odia la tecnologia quindi :-D hehe sta cosa di avere sempre il cell in mano.. boh.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Il discorso comunque è che non puoi contraffare i sistemi automatici, e poi dire "vedi, non funziona!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
l'uomo puo' elaborare molte informazioni in più dell'AI.. il problema, come nell'AI è cosa ne fa di queste informazioni.. a volte poco.. a volte fa quello che serve per non causare incidenti.. se tu fai affidamento a quelle quattro cose in croce che hai detto forse fai poca strada in macchina e la tua esperienza è limitata.. chi fa molti km in auto ha imparato a vedere molte cose in più.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Come dice sopra marcram la maggior parte dei comandi non li imparo mai e mi tocca guardare ogni santa volta, altro che impararli nel tragitto concessionaria-casa. E poi guidando più macchine moltiplica il problema. Quote:
![]() Dovrebbe essere imposto uno standard! Quote:
Forse oggi un guidatore esperto vede come dici "più cose", ma rimane parte di una categoria minoritaria, e il problema va affrontato nel suo complesso. Ottieni un risultato migliore con una massa di guidatori inetti e una minoranza di ottimi guidatori o con un sistema in cui tutti sono buoni guidatori senza raggiungere l'eccellenza? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il problema dell'essere umano è che tende a non rispettare le regole, questo porta agli incidenti.
Non servono piloti in strada ma solo gente che sia in grado di rispettare limiti, distanza, cartelli, poi ben venga se alla guida c'è chi è particolarmente esperto ma la maggior parte degli incidenti non succede per chissà quali avvenimenti ma per motivi più banali. EDIT:naturalmente non voglio dire che allo stato attuale mi fiderei della IA alla guida Ultima modifica di polli079 : 20-02-2020 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
ho visto l'automa che guida la moto .. è carino.. ma un disastro se pensiamo ai risultati.. idem le auto autonome ma miglioreranno.. noi abbiamo già raggiunto un optimum ma le reti neurali possono andare oltre.. non nego che ci batteranno.. e in tutti i settori tempo.. rendendoci obsoleti ed inutili.. ma io mi diverto a guidare.. le AI non credo :-D e non ho mai causato un incidente mentre le AI qualche incidente lo hanno causato.. per cui per ora resto io a comandare la mia macchina.. loro lo faranno quando sarò vecchio e decrepito o la legge mi obbligherà a cedere il passo perchè la libertà verrà limitata.. cosa che avverrà purtroppo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#75 | ||||||||||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
E ci stanno lavorando in tanti. Anche aziende che non sono colossi. Giusto la scorsa settimana sono stato contattato da un'azienda (finanziata da un ex campione del mondo di F1) in cerca di un QA lead per il loro prodotto. Chissà quante altre ce ne saranno... Quote:
Anche se mi piace guidare, a me scoccia in queste due condizioni, e preferirei rilassarmi un po' (SENZA togliere le mani dal volante e gli occhi dal parabrezza). Quote:
Quote:
![]() Quote:
Comunque le altre case automobilistiche hanno anche loro iniziato da tempo, e da ancora più tempo immagazzinano informazioni sul traffico. Quote:
Non ne conosco altre. Per lo meno quando si parla di aziende votate al profitto. Quote:
Come dicevo sopra, sono aziende votate al profitto. Se una soluzione fatta in casa fa risparmiare, sta tranquillo che verrà adottata. Ma servono dati oggettivi in merito: non si fa un passo del genere senza un'accurata analisi. Ma son cose ovvie, queste... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
IONITY is a joint venture of BMW Group, Daimler AG, Ford Motor Company, and Volkswagen Group with Audi and Porsche. Our goal is simple: Building a high power charging network for electric vehicles along major highways in Europe. Toh, Monaco: una città "a caso". ![]() Questo per quelli che: "ah, ma le altre case non fanno niente per l'elettrico". Quote:
Ho un paio di tessere, ma finora non le ho mai usate (ricarico ogni mattina in azienda), e comunque per me le ricariche sono gratuite ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
l'indicazione del cartello di velocità a me compare sull'headup display e mi avvisa che fra tot metri c'è un cambio di limite (poi sta a me decidere.. fra l'altro mi dice anche se sono sopra o sotto il limite di quel tratto di strada. ci sono tantissimi ausili alla guida e questi li trovo comodi fintanto che posso poi prendere io una decisione.. ho il cambio automatico ma lo uso in sequenziale sulla mercedes sempre.. mentre sull'altra lo uso in automatico perchè normalmente sono nel traffico.. mi piace poter prendere io una decisione e sfruttare la tecnologia per rendermi più facile le cose e non per delegare a lei le scelte.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
la tecnologia al servizio dell'uomo è eccezionale.. è quando si sostituisce all'uomo e decide per lui che non mi piace.. preferisco ancora essere il proprietario di quello che compro e non un semplice accessorio del veicolo.. il mondo cambia e gli umani cambieranno con lui ma di norma l'uomo cambia più lentamente dei progressi e io sono ancora romanticamente legato al passato in cui l'uomo lavorava per costruire le cose e un po' meno a questo futuro in cui l'uomo si fa fare le cose da IA e robot.. sono nato leggendo Asimov e tutto quello che scriveva lui lo condivido (anche quello che scriveva per l'università..) e demandare troppo ci renderà schiavi della tecnologia.. a me "fare" piace ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Meglio essere preparati ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Città: Lucca
|
Non succederà, a meno che non si metta a vendere solo i3 e mini elettriche.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.