|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2019
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||
Bannato
|
Quote:
dota ha un gameplay semplice e ripetitivo. semplicemente per essere sempre piu potenti e distruggere devi farmare ore e ore come se non ci fosse un domani. Se non ricordo male non aveva nulla piu che questo. E' un moba. Punto. Per chi ama il genere PC tutta la vita, ovvio. Ho altro da fare che picchiarmi ore e ore in arene on line alla veneranda eta' di 45 anni, lascio ad altri usare cosi il proprio tempo. Civilization e' favoloso per il suo genere ma soporifero per i miei gusti. Esce tra un mese per Ps4, e' gia disponibile per nintendo switch. quindi non e' nemmeno esclusiva PC, vediamo se i consolotti sono in grado di giocarlo, visto che richiede un intelligenza superiore.. ![]() Starcraft e' roba di 20 anni fa.. L'unico genere dove serve un po di intelligenza e' il rompicapo. E' fatto apposta... Quote:
Falso. La profondita' puo stare sia nelle storia , sia nel gamplay, sia nelle meccaniche, dipende come i creatori di un gioco fanno queste tre cose. Ultima modifica di Francesco Iolo : 23-10-2019 alle 08:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Ma me li dite sti titoli da pc che tutte le console invidiano? Così magari li compro e mi illumino pure io...
![]() P.s. non roba del 1800 che half life e doom li ho gia' giocati...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ma che si torna al fanboysmo pc vs console e viceversa? Nel 2019 quasi 2020? Ma dai...
Le console sono pc travestiti ormai eh, per chi non lo avesse capito, ovviamente ad hw fisso. Io ho sempre giocato su pc, ma ultimamente sto giocando di più su console, per ragioni varie. Ho oltre al pc, sia ps4 pro che xbox one x e a Natale prendo pure la Switch così mi faccio anche le ultime esclusive che mi mancano. Bisogna essere multiskating anche nel gaming, non cristallizzarsi solo su una piattaforma. E io non son certo un casul gamer, a me piace collezionare i giochi che per me valgono in edizioni fisiche o CE, che siano per console o per pc. I giochi che mi piacciono me li tengo, per console, inoltre va detto che non è vero che i giochi costano di più su console, tra promo e offerte varie si può prendere l'ultima novità in retail ( 70 euro su console ) anche non avendo nulla da dare dietro, a 40/45 euro al day one pure quindi coi bonus preorder e con una edizione fisica che comunque poi puoi riportare ( quindi ha un valore ) oppure no se vuoi tenere, e fai anche collezionismo, quindi a volte a prezzo più basso degli shop digitali leciti. Inoltre spesso per console ho visto giochi usati costare meno delle controparti digitali quindi non è più tanto vero che i giochi per console costano di più. Poi è chiaro vanno visti anche i casi singoli, parlo in generale. Ogni piattaforma ha i suoi pregi e difetti, nessuna è superiore in assoluto, anche perché buona parte della fruizione è anche soggettiva. Forse sarebbe meglio tornare a parlare di rdr2 su pc, no?
![]() |
#65 | |
Bannato
|
Quote:
Nel mondo PC i maggiori guadagni vengono fatti con gli acquisti on line penso. Penso che il business stia li. Infatti quando questo hanno preso questa trada sono scappato e ho abbandonato la baracca. Le console hanno una CPU scarsa ma anche nel mondo PC non e' che la situazione sia rosea. I requisiti minimi dei titoli parlano di CPU veramente scarse, quindi vuol dire che anche in questo mondo i titoli sono pensati al ribasso. Uncharted e' un genere, ovvero Action, dove hai una valanga di sequenze a livello di un film di Schwarzenegger dei tempi d'oro. Ci sono scene Titaniche a livello cinematografico tali da far divertire anche chi ti guarda giocare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che mi piacerebbe capire e' perche' e da dove nasce questo odio viscerale per le console... Quali trami infantili hanno causato le console? La Sony vi ha bruciato la casa?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Chiaramente la variabili sono tante, ma io penso che la maggiore differenza che salti di più all'occhio se lo si è giocato su one x + tv 4k non sia tanto lato grafica quanto lato fluidità, se su pc è in grado di raggiungere i 60fps in 4k, questo penso, perché lato grafica già su one x è a mio modo di vedere eccezionale, certo su pc ( ma molto potenti ) si potranno avere maggiori effetti/ombre e quant'altro ma si apprezzerà la cosa ? A scapito di fps ballerini? Tante variabili....
![]() |
#70 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Dota ha un gameplay semplice ma ripetitivo, la conferma finale che non hai idea di cosa di cosa stai parlando, il farmare di cui parli assolutamente tutto quello che c'è dietro e oltre, ripeto, non sai di cosa stai parlando minimamente, hai scambiato Dota per LoL, e ti assicuro che LoL è 1/8 di Dota, da qualsiasi prospettiva. tranne la userbase. È chiaro che a quell'età, non è più il caso di spendere tutte queste ore davanti ai videogiochi, per tantissimi motivi, comprensibile, ed è per questo che esistono le console, il casual gaming, perché tra i tanti motivi, c'è il tempo, soprattutto, e poi c'è l'elasticità o freschezza mentale, che non sarà neanche minimamente paragonabile a quella di un teenager o poco più, quindi ripeto, capisco tutte le motivazioni, ma per lo stesso motivo i giochi che vengono lanciati su console, sono giochi leggeri, che non richiedono impegno, e non richiedono un gran dispendio di attività cerebrale se così vogliamo dire, e spesso sono quelli con meno cura possibile, perché tanto davvero pochi faranno caso a certi dettagli, vedi per dire la comparison di Far Cry 5 col 2, e altri soliti downgrade...Civilization non richiede intelligenza superiore, Dota richiede intelligenza superiore, Starcraft, e altri RTS tipo Warhammer 20k, civilization è uno strategico a turni, abbastanza limitato, per carità a chi piace il genere...direi eccellente gioco, ma ecco non penso si potrà veder mai un gioco tipo Dota o Starcraft su console, e oltre l'intelligenza richiesta dall'utente media c'è altro, come il tempo, e l'hardware giusto, perché senza tastiera penso sia impossibile riproporre lo stesso tipo di gioco che si ha su PC Quote:
Quote:
Come ho già detto sopra, se i requisiti CPU dei giochi multipiattaforma su PC sono bassi, è colpa delle console, che limitano il PC, e ovviamente più nessuno pensa minimamente di ri sviluppare il gioco completamente per PC, sfruttando le sue potenzialità, perché sarebbero costi aggiuntivi che probabilmente faticherebbero a rientrare con le vendite. Uncharted è un gioco che ha fatto quel successo solo perché è uscito su console, perché è abbastanza banale come gioco, non ha niente di interessante, è qualcosa di già visto (Tomb Raider), senza stile, con un personaggio generico da saga cinematografica action di livello mediocre, e un gameplay limitatissimo, oltre che spesso scriptato, in a nutshell, un gioco per console. Nasce dal fatto che hanno completamente rovinato il mondo dei videogiochi, rendendolo più banale, più commerciale, e creando le varie fazioni, non dimentichiamo che se le console war esistono è per colpa specialmente di Sony e Microsoft XBOX, con le vecchie console, ma anche con le prime playstation e Xbox queste cose non esistevano, o comunque mai in questo modo Ultima modifica di oxidized : 23-10-2019 alle 12:14. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq so bene che il pc ha fatto la storia, ma ultimamente e' parecchio sottotono rispetto alle console.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Validissimo titolo, e cosa avrebbe meno di un GoW o TLOU o Uncharted?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Comprensibile, è un gioco abbastanza "complesso" e la gente, come anche voi mi avete dimostrato, non ha più la voglia o la pazienza di impegnarsi troppo.
E comunque parliamo sempre di un multiplayer online, contro dei single player al massimo col coop, quindi è chiaro che NS2 sia anche basato su quanta gente gioca, ma è un po' il problema comune dei giochi multi online. Ultima modifica di oxidized : 23-10-2019 alle 12:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
insomma questa fantomatica lista latita
possiamo chiudere qui il topic dai |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Semplicemente per diventare forti devi giocare ore e ore e ore e ore e ore perche per vincere devi padroneggiare le meccaniche e diventa difficile. Allo stesso modo di un dark soul, che ha meccaniche semplici ma per vincere devi diventare un master race del gioco. Ma anche no. Ho retto solo Blooborne, un gioco difficile, strategico e impegnativo se vuoi platinarlo. Impegno superiore a questo passo.. In DOTA c'e' gente con 500 600 700 ore e piu.. Siccome ci sono i giocatori che ci vivono allora devi fare altrettanto per imparare e giocare bene. Quello che te chiami passione per me e' il classico e banale stress. Mi ricordo che trovavo pesante e stressante anche solo trovare delle squadre decenti.. mi ricordo che la community mi faceva cacare.. troppa competizione non fa per me. Siccome DOTA rappresenta forse "cosa e' il PC oggi, ovvero il genere dove questa piattaforma esprime il top... lascio e passo ad altro tipo di videogioco. Preferisco usare la mia intelligenza per educare un figlio, studiare nuove procedure al lavoro, arredare una casa, risolvere problemi nella vita piuttosto che diventare potentissimo in un arena. Il mio tempo lo sfrutto giocando ad una poesia come un ICO o un Moss su VR. ecc ecc ecc Ora sto giocando a The Last Guardian, gioco con difetti vari ma unico nel genere, se piace e' una perla. alla fine mille discorsi per concludere il solito esito ovvero ogni piattaforma ha giochi belli e non c'e' un vincitore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
- uncharted è la copia di tomb raider - natural selection 2 è meglio di gow, tlou e uncharted Stiamo aspettando ancora la lista dei titoli su pc che tutti i consolari invidiano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
![]()
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
cosa vuoi, i complimenti perchè "usi la tua intelligenza per educare un figlio"? ma che ragionamenti sono? decidi tu quali siano le priorità delle persone? cosa c'entra coi videogiochi? che poi DOTA è anche un gioco da casual gamer, ci si gioca tranquillamente a tutti i livelli con gli amici, non bisogna mica per forza essere pro... stessa cosa con tutti i multiplayer con distribuzione dei giocatori in fasce (o leghe) a seconda della bravura. se giochi due ore al mese stai con le ultime fasce di incompetenti totali e ti diverti lo stesso, perchè il tuo avversario è scarso come te. si chiama matchmaking, lo hanno inventato decine di anni fa in sistemi chiamati "ladder". le console hanno banalizzato i videogiochi appiattendo lo sviluppo su un unico genere, quello action, in genere in terza persona, poi che sia a corridoi, open world, survival, story driven, con abilità da sviluppare (i famosi "elementi rpg" ormai ficcati dappertutto) e progressione dei personaggi, sono sempre e solo action. a limite prima persona, raramente però perchè la grande massa di giocatori poverini non può non vedere il pupazzetto, pensiamo alle polemiche sorte per la scelta di CD Project Red di creare Cyberpunk 2077 come un gioco in prima persona. le console si appiattiscono sui controlli limitati che può avere un pad delle console, e gli sviluppatori riducono il proprio raggio di azione. Basti pensare a come è stato sviluppato il primo Crysis e quanto hanno fatto pietà i successivi due seguiti, in primis come UI. di fatto, le console hanno completamente ucciso i generi strategici, simulativi e manageriali, riducendoli a indie low budget. ben vengano i vari the last of us, god of war, horizon, uncharted (che poi sono 4 giochi in croce eh, non è che parliamo della pietra filosofale del gaming) ma a che costo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.