|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi sa tanto che i bug che crepano le partizioni siano Fake News altro che... Windows 10 va come un cavallo
![]()
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Dipende dalla potenza del tuo PC, su alcuni risulta lentissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
In genere qualunque core2duo abbia provato (compresa la fascia entry level dei Pentium dual core) si sono a mio dire comportati ottimamente al passaggio al nuovo sistema operativo MS, l'importante è che abbiano almeno 2 GB di ram, con 1 che era la richiesta minima inziale per l'edizione 32bit in effetti gli accessi al disco sono troppo frequenti per non trovare il tutto snervante (imho) tempo fa volevo anche provare ad installarlo su un pentium 4, ma alla fine ho desistito anche perché credo che le varie procedure siano abbastanza incasinate.... Quindi mi accontento ogni tanto di guardami filmati come questo su youtube ![]() https://www.youtube.com/watch?v=EksRYrLD5jY |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Io ho riscontrato problemi dalla 1803 in poi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
|
Quote:
Mha...punti di vista. Dire che windows 10 si comporta ottimamente su sistemi così vecchi vuol dire averlo installato e basta, senza poi usarlo in modo intenso. Io windows 10, l'ho installato su molti CoreDuo2 e, aggiornamento dopo aggiornamento, non mi ha mai dato l'impressione di essere stabile e reattivo tanto quanto windows 7 e 8.1. Anche con 2GB di RAM. |
|
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Su questo pc ho installato 10 nel luglio del 2015, era una versione insider ma ad un passo dal rilascio della prima build ufficiale. E sinceramente nonostante nonstante avessi usato 7 con soddisfazione per anni rimasi subito entusiasta del nuovo os Microsoft, la mia sensazione è che il pc fosse sensibilmente più reattivo in ogni aspetto dall'avvio (avevo già lo stesso ssd sandisk da 120GB) all'esecuzione dei programmi, e perfino allo spegnimento. Su questa macchina non solo ho testato le build ufficiali, ma per lungo tempo anche le varie insider preview, lo ammetto ero talmente invasato che non vedevo l'ora di provare in anteprima tutte le novità ![]() E se devo dirla tutta, tranne poche eccezioni di solito mi sono sempre trovato molto bene con queste versioni beta, anzi per certi aspetti perfino meglio delle stabili. Comunque per me i test più significativi li ho fatti sul mio piccolo Samsung NC10, su questo coso con Atom n260 1.6ghz (vado a memoria) 2GB di ram DDR2 e hdd samsung (e mi pare giusto) da 500gb nativo windows xp ho provato: Windows 7 starter: un chiodo senza appello solo accedere all'hdd era una pena... windows 8.1 nettamente ma nettamente meglio, certo che poi quando si andava a navigare o a riprodurre filmati in hd le performance erano quelle che erano... non è che sta cariola fosse stata trasformata in una ferrari windows 10 prima versione e poi 1511 Per me la prima versione di 10 girava bene quanto 8.1, con la 1511 mi è parso di notare un sensibile diminuzione dei tempi di accesso al disco, che io imputo al nuovo metodo di gestione della ram (con la 1511 veniva inaugurata la compressione della ram e la sparizione di dll duplicate) E queste impressioni le ho avute anche da tutte le altre macchine che ho avuto fra le mani. Certo sono tutte misurazioni fatte ad occhio senza fare test davvero accurati, ma fino a prova contraria resto di quest'idea. Comunque rispondendo a ArtificilKid si su diversi di questi pc ho installato anche la 1803, piuttosto sono molto in ritardo sul passaggio alla 1809, per quanto la mia prima impressione fatta sul notebook da cui ti sto scrivendo (dell latitude 6330 con i5 sandy bridge e 4gb di ram) che ho aggiornato solo da un paio di giorni è che non sia cambiato molto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
|
Quote:
te quali OS conosci? ![]() voglio proprio vedere da qual pulpito parte cotanta supponenza.. ovviamente se non sai na mazza (come credo) puoi anche non rispondere.. ricorda cmq che il non sapere niente di un OS (a parte che non è vero), quando poi si conoscono tanti altri che tu manco sai installare (meno che mai usare), lascia il tempo che trova ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
un mega sorriso
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Se riesci a installare TUTTI i driver importanti, con versioni recenti e fatte per windows 10, windows 10 da le piste a qualsiasi sistema operativo piu vecchio, sullo stesso hardware. se ti mancano driver importanti e usa quelli generali, o usa versioni di 5-10 anni prima, e' normale che windows 10 arranchera. per quanto migliorato di molto rispetto windows 8, windows update di win10 ancora non e' capabile di trovare TUTTI i driver piu importanti, tocca andare a farlo a mano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
|
Quote:
![]() io sapevo che winupdate di win8.1 era molto piu simile a quello del 7.. e quindi superiore a quello assurdo de win10 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
migliorato in quanto trova da solo driver corretti di molti piu dispositivi, anche roba arcaica e strana come i primi tentativi di doppia gpu sui portatili, cosa che windows 7/8 non riescono a fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
|
Quote:
si è vero in quel senso è migliorato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Impallerà il tuo di portatile, il che non ci sorprende affatto viste le cavolate che combini, altri non han problemi. Ultima modifica di nickname88 : 18-12-2018 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.