|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Possibile causa del freezing
I freezing io li ho visti su un PC dopo gli aggiornamenti di Gennaio e la causa era il firmware non aggiornato dell`SSD Samsung, stranamente quel firmware non aggiornato non aveva mai dato problemi fino al giorno nel quale furono eseguiti certi aggiornamenti Windows, dopo aver eseguito anche l`aggiornamento firmware dell`SSD il problema si é risolto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ho fatto un clone su un SSD di riserva, circa mezza ora ha durato la clonazione, se succedesse che il sistema non funzionasse correttamente basta che monto l`SSD di riserva. I dati non li perdo perché sono sul disco D e se necessario é possibile bloccare gli aggiornamenti MS attraverso il tool O&O ShutUp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
beta infinita.
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Mah...
L'unica cosa che ho dovuto fare su un PC è stata quella di aggiornare i driver video Intel... Non mi sembra una catastrofe... Anzi proprio ieri l'ho installato su un portatile di 10 anni fa, anche li problema con i driver video, risolto in cinque minuti, e calcolando l'età dell'oggetto, non mi pare affatto male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Sono oramai trascorsi sette giorni da quando ho aggiornato Windows 10 Professional 64 bit (versione Fall Creators Update) alla versione April 2018 Update (1803) e a tutt'oggi non ho riscontrato i vari problemi di cui molti si lamentano.
Molti attribuiscono la causa alle GPU integrate, ma ciò è sicuramente falso in quanto anche io sto utilizzando per il momento la GPU integrata nel processore (intel i7 8700K Cooffee lake) in attesa di acquistare una scheda grafica. Non credo neanche che i problemi siano dovuti agli Hardisk SSD perché anche io li utilizzo anche se in configurazione RAID 0. Ho persino scaricato e installato il browser Chrome che va alla grande anche se preferisco Edge e infatti dopo averlo provato per alcuni giorni l'ho disinstallato Insomma dal mio punto di vista la nuova versione di Windows 10 la ritengo molto stabile … |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
|
|
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
@ gd350turbo
.. Infatti l'unica cosa che ho fatto dopo l'aggiornamento di Windows 10 è installare i nuovi driver rilasciati da Intel per le sue GPU integrate proprio per l'aggiornamento di Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() Guardalo, un vero signorino! ![]()
![]() |
![]() |
#71 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Quote:
La storia dei drivers da scaricare direi che è in ballo da diversi anni e ancora non c'è riuscito. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Si però ragassuoli, sarà pure un gombloddone dei linari del forum di hwupgrade ma https://www.tomshw.it/ssd-intel-nuov...no-crash-93876
Ma ne azzeccano una o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Posto che cercano forza lavoro, io che ho un misero Samsung 850Pro non lamento (come al solito) nulla dunque: non vi viene mai ![]() ![]() Non lo so, nemmeno un dubbio in proposito no? Ecco, ora ditemi voi se con questa risposta che è puro buonsenso uno debba passare anche come fazioso. Non è più facile sviluppare su 2 componenti in croce? Quindi, le sfide che ha di fronte MS ritieni siano le medesime di altri produttori di software?? Ditemi voi dove sbaglio. E' chiaro (strano, no?) che se per l'appunto la mia componentistica fosse tra quelle 'allo stato incompatibili' mi girerebbero i boccioli ma allora? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
E se la smettessero di cambiare versione del sistema operativo ogni sei mesi limitandosi per qualche tempo agli aggiornamenti di sicurezza, queste cose non accadrebbero molto più di rado?
Niente, non lo capirete mai che la colpa è alla fine addebitabile a Microsoft stessa. Nessuno ha chiesto una nuova versione di Windows 10, la gente che non appartiene alla categoria degli smanettoni ma a quella che vuole usare un PC per fare delle cose, vuole stabilità, e questa per forza di cose non la puoi garantire in una rolling release. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 09-05-2018 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Singolare poi che la questione nasca da una problematica relativa ad un applicazione di terze parti. E' Windows ad essere compatibile con Chrome o il contrario ? Upgrade, patch o altro ancora che MS intenda apportare, non è legalmente tenuta a tenere in considerazione il funzionamento di App di altri produttori. Usciranno patch perchè ci sono degli interessi in comune dietro però di fatto potrebbe anche non fare nulla volendo. Ultima modifica di nickname88 : 09-05-2018 alle 19:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
|
Quote:
![]() ![]() Però se lo ignorate, sarebbe una gran bella cosa. Non mi salterebbero i filtri e non leggerei certe perle un po ovunque.. |
|
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Un appleiano, se vuole usare itunes, non usa windows, in quanto la versione per windows, è un aborto totale !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
E non dev'esserlo, innanzitutto perchè prima funzionava, poi perchè MS non lavora da sola, ma in concerto con tutti i produttori di hardware. E qui si parla di SSD Intel, un'azienda che i driver li sa scrivere. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.