Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-04-2017, 11:32   #61
kaZablas
Senior Member

L'Avatar di kaZablas

Iscritto dal: Aug 2010
Raga, a dirla tutta anche con lo scambio a mano, se non ci sono le dovute precauzioni è rischioso, vi spiego perchè...
Stavo per acquistare una vga economica dalle mie zone, concordato il prezzo e il luogo dello scambio, chiedo informazioni in merito allo stato di funzionamento, gli chiedo: puoi farmi due screen di funzionamento??? E lui: non posso inserirla perchè posso provocare dei conflitti driver...
E gia qui, mi son fatto una bella risata...e lui: la vga funziona perfettamente, adesso ti mando foto...
Dopo un pò mi manda foto della vga dicendomi: guarda la ventola gira!!!
Behhh voi sapete meglio di me, cosa vuol dire acquistare una vga con la ventola che gira...e una vga con tanto di screen di funzionamento ecc
Ovviamente ho desistito, c è sempre chi ci prova
kaZablas è offline  
Old 27-04-2017, 12:37   #62
Nazcul
Senior Member

L'Avatar di Nazcul

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nazcul Guarda i messaggi
Chiedo scusa in anticipo poichè sicuramente non è la sezione giusta per queste notizie, quindi spero la leggiate in molti per venire a conoscenza di truffatori che raggirano appassionati di materiale hardware come noi, come me , in questo specifico caso trattasi di schede video; ma vi espongo la cosa nel modo più semplice e rapido che conosco.

Ai moderatori siete liberi di bannarmi o fare quello che reputate più giusto spostare la mia esperienza nel canale del forum più consono.

Poco prima di Pasqua sul sito S--ubito.it trovo una MSI 1080 della nvidia, contatto il venditore tramite mail chiedo se è disponibile la scheda in questione; mi risponde di si e successivamente ci scambiamo il numero di cellulare per trattare tramite whattsupp.
Mi mostra foto dell oggetto anche una foto della restante garanzia di Am--zon.it con nome cognome indirizzo ecc ecc; concordiamo il prezzo a 400 euro ok faccio un bonifico a nome suo Giuseppe Barbi (come nella fattura) e gli mostro qualche minuto dopo la ricevuta del bonifico, fin qui ok.
Dopo due giorni tramite chat mi dice che il pacco è pronto per la spedizione ma che il bonifico non gli è arrivato dicendomi che glielo avevo bloccato facendo il furbetto per prendermi la vga gratis(OMG), il giorno successivo a me arriva indietro il bonifico stornato chissà per quale motivo non sto qui a dirvi che mi ha scritto che aveva già il traking della spediazione ma lo aveva lasciato in auto, per poi tornare sui soi passi dicendomi che se non vedeva l'accredito non spediva (primo campanello di allarme ma anche giusto che sia così) parliamo anche per telefono a voce e sembra un tipo a posto concordiamo un secondo bonifico con un altro iban a nome di un altro tizio con il cognome diverso (drin drin e due) mi dice che è il fratellastro di cui ho anche nome e cognome iban di una banka web e altri dati ecc ecc, faccio il bonico e viene eseguito normalmente in due giorni legge i miei mess su whattsup e non risponde non risponde ai miei messaggi e alle mie telefonate (dri drin drin che pollo che sono) oggi dopo tutto il giorno a provare ad avere un tracking a sapere se aveva spedito o comunque chiudere questa compravendita metto il suo cellulare in internet così bho senza motivo ma forse me lo sentivo e (bim bum bam knock out) esce fuori che è un truffatore sel sito citato ad inizio pagina ho letto quel forum per capire chi come quando e mi accorgo della foto della fattura del sito Ama--on che aveva mandato anche a me inviata ad un altro incosapevole utente e delle altre similitudini col la mia storia e che in questo mese dovrei essere il quarto a subire questo "giochetto".
Lo stato d'animo stasera è ancora ,oddio non è possibile...ma si mi ha inculato bene bene e mi stava anche andando bene perchè il primo bonifico che non è andato devo aver sbagliato qualcosa io nel mettere l'iban o lui nel comunicarmelo ( che poi mi ha detto che il conto era cointestato col padrigno e 4!!! ma secondo me era un conto che già aveva chiuso).
Contatto la mia banca e lunedi denuncero la cosa e domattina denuncia anche alle autorità di competenza e mi unirò al quel gruppo sul forum che sta facendo lo stesso per fermare questi personaggi sgradevoli, insomma mi sto muovendo come posso e sto pensando a tutte le possibili variabili.
Se avete avuto la pazienza di leggere tutto questo spataffio forse avete anche qualche consiglio da offrirmi.

Sto pensando a voi del forum che comprate e vendete gli oggetti delle nostre passioni che probabilmente quella 1080 l'hanno anche vista sul quel sito di annunci sopra citato e che sicuramente un pensiero c'è l'hanno fatto.

Chiedo scusa ai mod agli utenti spero di aver fatto cosa gradita; e qui dove si vendono vga è facile poi cercare su s--bito.it per fare l'affare ed cadere in trappola.
A me è capitato e a botte di 400 euro è presto fatto fare due conti.

Nei forum dove si scrivono tante a volte troppe cose anche off topic spero che queste parole rimangano il tempo per far conoscere questa storia se poi cancellate il tutto mi bannate o che ne sò bhe siamo proprio in Italia (sarcasmo)

Buona sera.
Qualche utente del Forum per caso conosce o ha la possibilità, il modo di verificare il numero wind di un cellulare???
Nazcul è offline  
Old 27-04-2017, 15:08   #63
Testicolo_Rotto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
Quote:
Originariamente inviato da Nazcul Guarda i messaggi
Qualche utente del Forum per caso conosce o ha la possibilità, il modo di verificare il numero wind di un cellulare???
Non e' Cosa che puoi Fare almeno di non rischiare Querela ed
alla fine ti tocca pagargli anche i danni oltretutto non e' cosa
da chiedere in questo Forum.....a mio avviso
FATTENE UNA RAGIONE E STRINGI LE CHIAPPE LA PROSSIMA VOLTA
Testicolo_Rotto è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian