Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-04-2017, 22:38   #1
Nazcul
Senior Member

L'Avatar di Nazcul

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
[Attenzione alla truffa della Nvidia MSI 1080 ]

Chiedo scusa in anticipo poichè sicuramente non è la sezione giusta per queste notizie, quindi spero la leggiate in molti per venire a conoscenza di truffatori che raggirano appassionati di materiale hardware come noi, come me , in questo specifico caso trattasi di schede video; ma vi espongo la cosa nel modo più semplice e rapido che conosco.

Ai moderatori siete liberi di bannarmi o fare quello che reputate più giusto spostare la mia esperienza nel canale del forum più consono.

Poco prima di Pasqua sul sito S--ubito.it trovo una MSI 1080 della nvidia, contatto il venditore tramite mail chiedo se è disponibile la scheda in questione; mi risponde di si e successivamente ci scambiamo il numero di cellulare per trattare tramite whattsupp.
Mi mostra foto dell oggetto anche una foto della restante garanzia di Am--zon.it con nome cognome indirizzo ecc ecc; concordiamo il prezzo a 400 euro ok faccio un bonifico a nome suo Giuseppe Barbi (come nella fattura) e gli mostro qualche minuto dopo la ricevuta del bonifico, fin qui ok.
Dopo due giorni tramite chat mi dice che il pacco è pronto per la spedizione ma che il bonifico non gli è arrivato dicendomi che glielo avevo bloccato facendo il furbetto per prendermi la vga gratis(OMG), il giorno successivo a me arriva indietro il bonifico stornato chissà per quale motivo non sto qui a dirvi che mi ha scritto che aveva già il traking della spediazione ma lo aveva lasciato in auto, per poi tornare sui soi passi dicendomi che se non vedeva l'accredito non spediva (primo campanello di allarme ma anche giusto che sia così) parliamo anche per telefono a voce e sembra un tipo a posto concordiamo un secondo bonifico con un altro iban a nome di un altro tizio con il cognome diverso (drin drin e due) mi dice che è il fratellastro di cui ho anche nome e cognome iban di una banka web e altri dati ecc ecc, faccio il bonico e viene eseguito normalmente in due giorni legge i miei mess su whattsup e non risponde non risponde ai miei messaggi e alle mie telefonate (dri drin drin che pollo che sono) oggi dopo tutto il giorno a provare ad avere un tracking a sapere se aveva spedito o comunque chiudere questa compravendita metto il suo cellulare in internet così bho senza motivo ma forse me lo sentivo e (bim bum bam knock out) esce fuori che è un truffatore sel sito citato ad inizio pagina ho letto quel forum per capire chi come quando e mi accorgo della foto della fattura del sito Ama--on che aveva mandato anche a me inviata ad un altro incosapevole utente e delle altre similitudini col la mia storia e che in questo mese dovrei essere il quarto a subire questo "giochetto".
Lo stato d'animo stasera è ancora ,oddio non è possibile...ma si mi ha inculato bene bene e mi stava anche andando bene perchè il primo bonifico che non è andato devo aver sbagliato qualcosa io nel mettere l'iban o lui nel comunicarmelo ( che poi mi ha detto che il conto era cointestato col padrigno e 4!!! ma secondo me era un conto che già aveva chiuso).
Contatto la mia banca e lunedi denuncero la cosa e domattina denuncia anche alle autorità di competenza e mi unirò al quel gruppo sul forum che sta facendo lo stesso per fermare questi personaggi sgradevoli, insomma mi sto muovendo come posso e sto pensando a tutte le possibili variabili.
Se avete avuto la pazienza di leggere tutto questo spataffio forse avete anche qualche consiglio da offrirmi.

Sto pensando a voi del forum che comprate e vendete gli oggetti delle nostre passioni che probabilmente quella 1080 l'hanno anche vista sul quel sito di annunci sopra citato e che sicuramente un pensiero c'è l'hanno fatto.

Chiedo scusa ai mod agli utenti spero di aver fatto cosa gradita; e qui dove si vendono vga è facile poi cercare su s--bito.it per fare l'affare ed cadere in trappola.
A me è capitato e a botte di 400 euro è presto fatto fare due conti.

Nei forum dove si scrivono tante a volte troppe cose anche off topic spero che queste parole rimangano il tempo per far conoscere questa storia se poi cancellate il tutto mi bannate o che ne sò bhe siamo proprio in Italia (sarcasmo)

Buona sera.
Nazcul è offline  
Old 21-04-2017, 22:51   #2
spedake
Senior Member

L'Avatar di spedake

Iscritto dal: Dec 2000
Brutta storia, mi dispiace per te davvero
Che dirti ormai la frittata è fatta...io non ho tanta esperienza perchè ho fatto poche trattative e quasi tutti con acquisto a mano, ma un mio amico power seller di ebay mi ha consigliato sempre di pagare con paypal che offre una qualche assicurazione.
Comunque quello che so dic erto è devi fare la denuncia quanto prima. Magari lo acciuffano, soprattutto se le autorità ricevono denunce da più utenti.
Ciao e in bocca al lupo.
Psu CM RS-850-ESBA, Asus Prime-Pro X370 (bios 5606), Ryzen 5 3800x @stock (Wraith Prism cooler), 2x8Gb Ddr4 Vengeance Lpx 3200 CL16, Zotac Gtx 1070 Amp! Core Edition, Ssd Samsung 970 Evo Plus + 2x850 evo, Hdd WD Blue 2TB, DvdRw Lg Gh22ns30, Lcd Samsung T260HD (1200p@60hz) | Win10 Pro

i7 3570k@stock, Asrock z77 Pro3 (bios 2.00), 2x2Gb G.skill Ripjaws Ddr3 1600, Sapphire R7 250 1Gb, Ssd Samsung 830, Hdd 300Gb, Win10 Pro

- Ho concluso con: Iron 10, ciufoligo, Nicola[3vil5], iSux
spedake è offline  
Old 21-04-2017, 23:00   #3
Fabio1987
Senior Member

L'Avatar di Fabio1987

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Ciao, mi spiace per quanto ti è successo. Anche io presi una sola ma pagai con postepay e lì davvero hai ben poco da fare. Io ho denunciato il tipo ed attualmente sono in attesa di notizie. Il consiglio che posso darti è quello di denunciare quanto prima l'accaduto alle forze dell'ordine, forse non riavrai indietro i tuoi soldi ma qualche giorno di galera al furbetto glielo potresti far fare.
PC Thermaltake Core X71 - BeQuiet! Pure Power 11 FM 1000W - Asus Rog Strix B650E-E Gaming - Ryzen 7 7800X3D - SSD Crucial P3 1TB M.2 PCIe Gen3 - SSD 1TB Lexar NM790 - DDR5 32x2GB Trident Z5 Neo RGB 6000MHz - RTX 3090 - Custom liquid cool
Fabio1987 è offline  
Old 21-04-2017, 23:03   #4
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Sono quelle storie che non vorresti mai leggere perchè pensi sempre alla buona fede di chi sta dall'altra parte!!!
Mi spiace tanto per come è andata, però certo che contattando un legale, vedendo che hai tutto il necessario da parte di quel personaggio dovresti spuntarla.
Tienici informati!
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline  
Old 22-04-2017, 00:00   #5
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Usare subito.it senza paypal e' da folli pero', mi spiace per i soldi...
Old 22-04-2017, 00:06   #6
M4to
Senior Member

L'Avatar di M4to

Iscritto dal: Oct 2012
ah sarà lo stesso che mi ha truffato con una evga 980 un paio di anni fa esattamente a 400 euro, accento meridionale (solo x precisare non si pensi ad altro grazie) e al telefono mi fidai perchè sono fatto cosi.
dopo il pagamento con la postepay il tizio cominciò con : mi è caduta la scheda, si è rotta la ventola, la devo mandare in garanzia ec ecc.
Con la denuncia ci fai poco nemmeno si sa se il nome che hai in mano è vero oppure no, a distanza di due anni io non ho sentito più nulla e probabilmente finirà cosi, i soldi ti anticipo già che NON li rivedrai MAI piu.

Con paypal non pensiate di essere coperti, vi consiglio di comprare su subito solo a mano e possibilmente POST PROVA.
Old 22-04-2017, 01:33   #7
tmbz984
Senior Member

L'Avatar di tmbz984

Iscritto dal: Mar 2017
Città: Prov. Modena
Cavolo mi spiace, posso consigliarti una cosa, però dipende dalla tua banca, so che si può fare con le carte di credito (o meglio dire più esattamente carte di credito) c'è un'operazione che le banche chiamano charge back, praticamente se fai denuncia ai carabinieri e gliela mostri alla banca loro in teoria possono, a seguito della tua denuncia, stornare l'importo pagato e riaccreditartelo sul tuo conto. Penso nella causale del bonifico abbia messo per quale motivo versavi la cifra, quindi insieme alla denuncia dei carabinieri fai altra denuncia in banca dicendo appunto che avevi fatto il bonifico per comprare un oggetto online e che vuoi facciano il chargeback dell'importo versato. Ripeto so che questa procedura si può fare di sicuro con i pagamenti fatti via carta, non sono sicuro se valga la stessa cosa anche per il bonifico, ma chiedere non costa nulla, anzi magari risolvi
tmbz984 è offline  
Old 22-04-2017, 09:01   #8
kolzig12
Senior Member

L'Avatar di kolzig12

Iscritto dal: May 2003
Città: [TO] My PC:CPU: Intel 6800k, GA-X99, 16GB 2400, EVGA GTX980 KingPin, 850 EVO 500GB
che spiacevole ricordo

Io fui "gabbato" per una cifra minore (circa la metà della tua), ma ricordo che già prima di aver fatto la segnalazione e la denuncia alla polizia postale trovai indicazioni su internet della persona che mi aveva imbrogliato (aveva usato forse o era lui il nome di un partecipante al concorso per segretario alla regione veneto, tra l'altro esaminatore e vincitore del concorso avevano stesso cognome ...hi, hi,hi). Trovai parecchie tracce della persona che mi aveva tirato il pacco, ma nulla potei. A distanza di tempo mi contattò un ragazzo dal bresciano, che aveva trovato i miei thread, aperti un po' ovunque, perché anche lui era stato raggirato ... questo a distanza di mesi, Chiaro Segno che le mie denunce e quelle di altri non erano servite a nulla. La denuncia alla sede della polizia postale falla come pro forma, ma dubito, a meno che non siate stati raggirati in 300... e tutti con gli stessi dati.
Io ormai compro (poco sul mercatino) solo dalle persone con le quali ho già fatto affari e poi, solo con scambio a mano. Al minimo dubbio comunque ... DESISTERE rimane la scelta migliore (vuoi se non si è più che sicuri che la garanzia sia attiva, vuoi che il venditore non ti ha convinto negli atteggiamenti ecc...)!
Buon 25 aprile.
Old 22-04-2017, 09:06   #9
Nazcul
Senior Member

L'Avatar di Nazcul

Vi ringrazio per i consigli che alcuni di voi mi hanno dato se mi sarà concesso dai Mod aggiornerò questa pagina in modo da tener aggironati i possibili rimedi a queste disavventure in cui chiunque ignaro potrebbe incappare.

Sta di fatto che magari non rivedrò neanche un centesimo di quei soldi e vabbè pazienza me ne farò una ragione, ma di certo continuerò e alla fine verrò a capo di tutto ho molte informazioni dalla mia vedremo dove portano.
Nazcul è offline  
Old 22-04-2017, 09:45   #10
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Mi spiace per te ma i soldi non li rivedrai più, alla postale se tutto va bene c'è un unico emaciato operatore che deve gestire svariate migliaia di pratiche il che vuol dire che la tua mai verrà presa in considerazione.

Io fui i......ato qui sul forum per una cifra di 1/4 inferiore per una vga, stessa dinamica ti prendono per il culo magari facendo le vittime (a me il cazzone mi raccontò come lo avessero a sua volta truffato e che quindi capiva la mia premura) in modo da accomodarti e poi te lo mettono con conti online esteri intestati a parenti inesistenti e impossibilità di rintracciare gli intestatari etc.
Scoprii che era un truffatore seriale, valanghe di carte, ricerche online, contattai i moderatori (che per riprenderti per una virgola in più nella firma firma sono segugi poi per rispondere su ste faccende veramente importanti sono irreperibili) andai dai carabinieri, alla postale etc. ma niente aprono le braccia mostrandoti i carrelli con i pacchi di pratiche, dicono che faranno il possibile ma poi in realtà se ne lavano le mani, perchè non hanno voglia ne la possibilità di sbattersi per rintracciarli.

Costoro sapendolo continuano indisturbati, ogni tanto qualcuno la cazzata la fa e viene sgamato ma è una goccia in un oceano.

Quello che ho imparato è una prima fondamentale regola: anche se si abita a 1000km di distanza con la scusa di un parente cugino etc. proporre lo scambio a mano: se rifiuta hai già capito con chi hai a che fare.
PC->Ryzen 5800X/Corsair H115i Elite Capellix/Asus B550 Rog Strix Gaming-E/32gb Corsair Vengeance 3600mhz CL16/Zotac RTX 3080Ti Amp Holo Black/SSD Samsung 980 PRO NVMeM.2 1Tb+SSD Samsung 970 EVO NVMeM.2 1Tb/Case Corsair 4000X/Sound BlasterZ/Ali Antec 850w Platinum/LG C1 48/Oculus Rift CV1/Win10 Pro
Lothianis è offline  
Old 22-04-2017, 10:01   #11
Testicolo_Rotto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
Non ho mai Preso in Vita mia un Pacco su Internet,ho comprato
un GTX 770 su subito con consegna a mano su Legnano
Prima dovevi tastare il suo comportamento su consegna a mano
Oltretutto hai Fatto 2 Bonifici, hai fatto la figura del Babbo
Vai Sotto Casa,se riesci a trovarlo,magari tendendo una trappola
Botta in testa e lo porti in qualche centro Universitario di Anatomia
Patologica cosi' da usarlo come cavia o "manichino"
Capisco lo sfogo,capisco un po' meno altro.....ma fa' niente.......

Ultima modifica di Testicolo_Rotto : 22-04-2017 alle 10:03.
Testicolo_Rotto è offline  
Old 22-04-2017, 10:29   #12
Syriochan
Member

L'Avatar di Syriochan

Iscritto dal: Jan 2014
Io personalmente per transazioni tra privati utilizzo sempre paypal pagando il 4% per il reso in caso di prodotto difettoso o differente, sia su subito, sul forum, praticamente ovunque. Se il venditore non accetta paypal di solito è già segno di truffa.

Con paypal, pagando il 4% in più SEI ASSOLUTAMENTE COPERTO, apri una controversia, gli invii le prove fotografiche, rispedisci il prodotto e ti restituiscono il denaro. Se, inoltre, il venditore non si caga la pratica, paypal fa tutto in automatico bloccando i conti del venditore e prelevando direttamente dai suoi metodi di pagamento e ti rimborsa anche in caso il venditore non abbia nulla su quei conti, in quanto comunque hanno tutti i dati del suddetto e possono riprendersi il denaro per altre vie.

(Non sono assolutamente un dipendente paypal xD però l'ho messa in quel posto ad un paio di sitarelli non dico truffaldini, ma quantomeno poco trasparenti traendone non poca goduria)

Feedback mercatino -> QUI

Ultima modifica di Syriochan : 22-04-2017 alle 10:36.
Syriochan è offline  
Old 22-04-2017, 10:34   #13
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Syriochan Guarda i messaggi
Io personalmente per transazioni tra privati utilizzo sempre paypal pagando il 4% per il reso in caso di prodotto difettoso o differente, sia su subito, sul forum, praticamente ovunque. Se il venditore non accetta paypal di solito è già segno di truffa
Esatto e chi dice che Paypal non tuteli il consumatore non sa di cosa sta parlando, semmai occhio a paypal quando vendete a sconosciuti, tenete tutte le ricevute e fate un filmato/foto di quando preparate il packaging, etichetta inclusa.
Old 22-04-2017, 10:42   #14
InteRhino
Senior Member

L'Avatar di InteRhino

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Grottaglie(TA)/Firenze
Gabbato su subito nel 2012 per 420€ con un Note II!

Denunciai il tutto alla polizia postale avendo in mano:
2 indirizzi mail (IP rintracciato da una di essi, l'altro cambiava sempre IP)
2 numeri di cellulari (un po sbadato direi)
1 carta postepay

Li per li mi dissero che erano persi quei soldi, poi a distanza di mesi (forse quasi un anno) mi contatta la polizia dandomi il numero per truffatore che voleva restituire la somma sottratta. Ci fu un tira e molla per 2mesi e poi sparì di nuovo.
Mi richiamarono dopo qualche mese per stilare una nuova denuncia verso questa persona che aveva accumulato diverse segnalazioni (2013);
dopo un altro anno inizia il processo e mi chiamano a testimoniare (non so come mai ma il tipo era a Torino ma il processo fu svolto a Firenze dove mi trovavo);
successivamente mi dissero che, essendosi dichiarato "nulla tenente" e disoccupato se volevo riavere la somma dovevo procurarmi un avvocato a mie spese e li mollai perchè 420€ non avrebbero di certo pagato un avvocato.

Ti dirò che non rivedrai quei soldi e se hai modo (come ho fatto io) di avere info sull'indirizzo, una bella spedizione di prelievo di arredo in casa sua non sarebbe male
MSI MPG X570 GAMING PLUS\Ryzen9 5950x\Sabrent Nvme pcie 4.0 512Gb\RTX3090 24Gb\Crucial Ballistix 3733Mhz CL16 16GBx4\BeQuiet 1200w enterprice\HUAWEI mateview gt / LG UltraGear 27GN850-B\Fnatic REACT\Z-5500\G510 e G602\Thermaltake Core P3
Ho concluso con...
InteRhino è offline  
Old 22-04-2017, 11:48   #15
Erden
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Un po' dove capita
Vi racconto la storia che mi ha raccontato un "amico di un mio amico". Nel 2010 gli hanno inculato 120€. Dopo qualche mese di indagini personali ha scoperto nome e cognome reali, numero di cell, contatto facebook.
Qualche giorno dopo sono partiti in 3 per andare a farsi ridare i soldi (il tipo era a più di 200km di distanza). Alla fine ha "voluto" dargli 400€. Davvero una brava persona.
La giustizia in Italia non esiste, se fosse stata fatta una denuncia non si poteva andare a farsi ridare il maltolto.

Ultima modifica di Erden : 22-04-2017 alle 12:01.
Erden è offline  
Old 22-04-2017, 11:50   #16
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao, mi dispiace molto per quello che ti è successo, purtroppo io ho avuto ben 2 esperienze negative con subito.it, parliamo di cifre non importanti come la tua, ho completamente eliminato questo sito per i miei acquisti online.
principe Vlad è offline  
Old 22-04-2017, 13:23   #17
Marco Z.
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Su Subito compro solo con scambio a mano.. qui sul forum tendo a fidarmi un po' di più, ma non ho mai speso più di 200€..

Mi spiace per questa tua disavventura
Marco Z. è offline  
Old 22-04-2017, 13:29   #18
iSux
Senior Member

L'Avatar di iSux

Iscritto dal: Apr 2013
Sono dei maledetti incapaci di crearsi una carriera professionale, e da tali ne approfittano per guadagnare alle spalle degli altri.

È successo anche a me ma in questo forum, un morto di fame che truffò per "soli" 60 euro, quindi non immagino per 400...

Ahimé spero che riesca a risolvere, non so se con il bonifico abbia qualche possibilità in più di recuperare la somma..
Old 22-04-2017, 14:46   #19
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
mi dispiace, spero tu risolva per il meglio.

anch'io ho imparato la lezione a mie spese (270€), mai e poi mai comprare su subito se non si può vedere e toccare la merce con mano!

quel sito va molto bene se si acquista da persone della propria città, e anche qui bisogna stare un po' attenti.
kernelex è offline  
Old 22-04-2017, 15:00   #20
Nazcul
Senior Member

L'Avatar di Nazcul

Mi consola almeno in parte sapere che c'è qualche altro fessacchiotto oltre a me che è stato buggerato almeno no mi sento solo...
Come mi ha detto la compagna ieri sera "La prossima volta soffi pure sullo yogurt".
Nonostante ciò la macchina della giustizia Italiana si sta muovendo purtroppo è una Fiat Tipo del 1999 con le gomme lisce chissà quando arriverà....
Nazcul è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP