Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2016, 16:00   #61
3jem
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
Messaggi: 691
la questione della potenza secondo me è relativa, con la base installata di ps4 giochi che vanno solo sulla pro se ne vedranno 5 in croce considerando i costi di sviluppo e giochi compatibili con entrambi i modelli tenderanno ad avere per forza di cose specifiche ribassate, sono situazioni già viste in passato
3jem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 16:23   #62
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6677
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
lo spero che esca la PS5 il prima possibile, perchè sinceramente anche Pro è una consoletta che fa abbastanza pena nel contesto in cui esce (con che coraggio poi anche il digital foundry parla di dettagli incredibilmente migliori con un upscaling 4K)...

e soprattutto spero che esca a breve per capire finalmente se esisterà ancora una "nuova generazione" di console, oppure anche PS5 sarà semplicemente una PS4 con hardware più potente.
e dico questo non perchè mi faccia schifo la retrocompatibilità completa, ma piuttosto perchè non mi piacciono per niente le console che sono diventate pc come abbiamo ora.



probabilmente nemmeno Sony crede più nel media fisico bluray nonostante sia una sua creatura.
e basta guardare i dati di vendita dello scorso anno tra DVD e BD solo in Italia ad esempio per darle ragione.

io sinceramente ho ancora qualche dubbio che il BD UHD possa affermarsi sul serio come supporto sostituendo i BD 1080p se nemmeno i BD 1080p sono ancora riusciti a sostituire i DVD...

anche se a me non interessa molto (perchè a me piace comprare i BD e metterli sulle mensole in casa) il futuro del media film/serie sarà sullo streaming... incluso il 4K.
ci sarà sempre la nicchia della nicchia della nicchia che la vuole la qualità massima e quindi anela il BD UHD, ma la nicchia della nicchia non fa il mercato (se non quello dell'elettronica ultra-costosa, e una console come lettore BD non se la compra certa gente).
spero ti stia sbagliando anche se è ovvio che il bluray non arriverà mai ai livelli di diffusione del dvd, (anche se mi domando come faccia ancora oggi vendere di più il dvd, suppongo tutti abbiano almeno un tv fullhd in casa).
Per quanto riguarda lo streaming in 4k con bitrate decenti non so quanto sia fattibile inoltre c'è anche il dubbio sui diritti che la piattaforma di streaming ha di un determinato prodotto, vedi netflix che magari ha xyz serie per un certo periodo di tempo poi magicamente perde tali diritti e magari ti ritrovi senza la tua serie preferita perchè passato ad un altra società. Mi rendo conto che la gente non arrivi a certi ragionamenti e nn sappia cosa sia la qualità ma spero che almeno un buona conversione ai 4k su bluray ci sia
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 08:23   #63
oliverb
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 579
chissà se il prezzo dell'originale verrà abbassato ulteriormente, ma anche no, altrimenti le persone prive potrebbero pensare di comprare l'originale invece della pro

Ultima modifica di oliverb : 13-09-2016 alle 08:25.
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 11:52   #64
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2288
Io non credo che la Sony mantenga 2 filiere produttive (ps4 classica + ps4Pro), e per questo penso che fra un po la ps4 classica andrà fuori produzione (se già non lo è....).
Per quanto sopra, credo che Sony (e i vari rivenditori di riflesso), faranno di tutto per sbarazzarsi delle ps4 classiche, le quali,quindi,si abbasseranno ulteriormente di prezzo.
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 11:54   #65
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27386
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Io non credo che la Sony mantenga 2 filiere produttive (ps4 classica + ps4Pro), e per questo penso che fra un po la ps4 classica andrà fuori produzione (se già non lo è....).
Per quanto sopra, credo che Sony (e i vari rivenditori di riflesso), faranno di tutto per sbarazzarsi delle ps4 classiche, le quali,quindi,si abbasseranno ulteriormente di prezzo.
Sei fuor strada.

Hanno appena lanciato la nuova PS4 Slim assieme alla Pro.
Come potrebbero mai interrompere la produzione della Slim che hanno ancora da iniziare a venderla?

L'unica cosa che smetteranno di produrre è la PS4 Fat...
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 11:58   #66
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Io non credo che la Sony mantenga 2 filiere produttive (ps4 classica + ps4Pro), e per questo penso che fra un po la ps4 classica andrà fuori produzione (se già non lo è....).
Per quanto sopra, credo che Sony (e i vari rivenditori di riflesso), faranno di tutto per sbarazzarsi delle ps4 classiche, le quali,quindi,si abbasseranno ulteriormente di prezzo.
E' più probabile che non vendano e quindi ritirino la Pro della PS4 Slim base in realtà.

Questo lo dico perchè intanto almeno in Italia gente con TV 4k è ancora poca e sul 1080p probabile che le differenze sulla maggior parte dei titoli siano molto marginali, quindi il casual gamer si prende la Slim non certo la Pro.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 14:17   #67
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30780
A questo punto son contento di essere malato per le novità al punto di possedere il TV 4K da inizio 2015, che all'inizio mi godevo solo col pc in 4k@60hz 4:4:4 e in upscale per il resto.

Finalmente ora inizio a godermelo come si deve grazie all'uscita dei media uhd, Netflix e tra un poco la ps4 pro. ( anche se come si deve proprio è col pc e i media uhd ).
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 16:41   #68
Nurgiachi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
Se vai su google translate e scrivi "ps4 pro 4k" te lo traduce con "stiriamo tanto le texture"
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 20:24   #69
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6706
Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
Se vai su google translate e scrivi "ps4 pro 4k" te lo traduce con "stiriamo tanto le texture"
Le texture sono molto più slegate dalla risoluzione di quanto si pensi.

Non è che ci sono texture concepite per una risoluzione o un altra o crysis 3 in 4k usi texture differenti, il discorso è molto differente (e oggi si parla più di materiali che di texture visto che è quasi tutto pbr).
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 21:31   #70
Nurgiachi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Le texture sono molto più slegate dalla risoluzione di quanto si pensi.
Non è che ci sono texture concepite per una risoluzione o un altra o crysis 3 in 4k usi texture differenti, il discorso è molto differente (e oggi si parla più di materiali che di texture visto che è quasi tutto pbr).
Ero ironico.
Comunque è il solito upscaling a cui sono tanto affezionate le nostre amate console di ogni generazione ma che vogliamo farci, è il marketing!
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 06:57   #71
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1298
parlando solo di rapporto -qualità prezzo- possiamo dire ad oggi che PS Pro surclassa le gpu pc? mi pare di capire che per quel prezzo sony da il pacchetto completo (cpu, ram, gpu etc...).
che ne pensate in generale? thx

Ultima modifica di danielsaaan : 14-09-2016 alle 07:00.
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 09:45   #72
Microfrost
Senior Member
 
L'Avatar di Microfrost
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1027
non vedo l'ora di vedere questo schifo collegato a un tv < 65 pollici e il suo proprietario soddisfatto a 3 metri di distanza "ahh guarda che bello il 4k"



Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 12:26   #73
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
parlando solo di rapporto -qualità prezzo- possiamo dire ad oggi che PS Pro surclassa le gpu pc? mi pare di capire che per quel prezzo sony da il pacchetto completo (cpu, ram, gpu etc...).
che ne pensate in generale? thx
Sicuramente, in ottica solo gaming il pc è conveniente solo a partire da una certa fascia di prezzo, su quale sia se ne può discutere ma è sicuramente sopra i 400 euro di una console.


Edit: penso non serva il dottorato in scienze della lettura di un post di un forum per capire che si parli solo di hardware in questo caso, no?

Ultima modifica di Ton90maz : 15-09-2016 alle 13:32.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 12:32   #74
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da oliverb Guarda i messaggi
chissà se il prezzo dell'originale verrà abbassato ulteriormente, ma anche no, altrimenti le persone prive potrebbero pensare di comprare l'originale invece della pro
Ci penseranno i negozianti per smaltire le ultime scorte come hanno fatto con la vecchia One.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 15:17   #75
Microfrost
Senior Member
 
L'Avatar di Microfrost
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1027
Alien: Isolation | High Overall Detail, Anisotropic Texture Filtering 8x = 61fps
Tomb Raider | High Quality = 61fps
Battlefield 4 | Medium Quality = 54fps
BioShock Infinite | Very High Quality = 58fps
Metro Last Light Redux | Medium (Quality, AF 4x, Tessellation Normal = 44fps
Middle Earth: Shadow of Mordor | Medium Quality = 51fps
Sleeping Dogs Definitive Edition | Medium Quality = 53fps

questi sono test su un pc itx costato 400 dollari.. a 1080p(non 800,non 920,proprio 1080)

serve aggiungere altro?
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 17:06   #76
paolox86
Senior Member
 
L'Avatar di paolox86
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4049
Io è da quando entrambe le console sono uscite con architettura x86 che mi immaginavo questo tipo di scenario, ovvero aggiornate molto più di frequente in stile PC
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 07:54   #77
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Microfrost Guarda i messaggi
Alien: Isolation | High Overall Detail, Anisotropic Texture Filtering 8x = 61fps
Tomb Raider | High Quality = 61fps
Battlefield 4 | Medium Quality = 54fps
BioShock Infinite | Very High Quality = 58fps
Metro Last Light Redux | Medium (Quality, AF 4x, Tessellation Normal = 44fps
Middle Earth: Shadow of Mordor | Medium Quality = 51fps
Sleeping Dogs Definitive Edition | Medium Quality = 53fps

questi sono test su un pc itx costato 400 dollari.. a 1080p(non 800,non 920,proprio 1080)

serve aggiungere altro?
Sì, serve aggiungere le specifiche, e se prendo i giochi del 2005 anche la mia vecchia 4870 basta per i 60 fps.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 07:54   #78
Microfrost
Senior Member
 
L'Avatar di Microfrost
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1027
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Due cose si.
Uno che hai preso motori grafici fatti per girare sulla Ps3.
Due che Uncharted 4 gira a 60 frame perche lo vedi su youtube.
peccato che battlefield 4 su ps4 54 fps li vede col binocolo


uncharted 4,complimenti hai trovato un gioco,non giustifica comunque la console
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 08:45   #79
Soulbringer
Senior Member
 
L'Avatar di Soulbringer
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3280
Un PC potente come una PS4 Pro oggi lo fai con una cifra intorno alle 400/500€.
In generale però chi si fa un PC da gioco tendo ovviamente ad andare sopra le specifiche di una console e quindi è normale spendere qualcosa in più per l'hardware.

Viceversa giocare su PC è molto meno costoso una volta costruita la macchina: i giochi costano meno esi trovano più offerte, inoltre non ci sono le famigerate royalties.
__________________
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 10:25   #80
Microfrost
Senior Member
 
L'Avatar di Microfrost
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1027
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Un PC potente come una PS4 Pro oggi lo fai con una cifra intorno alle 400/500€.
In generale però chi si fa un PC da gioco tendo ovviamente ad andare sopra le specifiche di una console e quindi è normale spendere qualcosa in più per l'hardware.

Viceversa giocare su PC è molto meno costoso una volta costruita la macchina: i giochi costano meno esi trovano più offerte, inoltre non ci sono le famigerate royalties.
ma no che dici la ps4 è molto piu economica
/s
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1