|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Inizio a perdere le speranze... Allora... Sono andato nel book è impostato sandisk come primo book
![]() ma se stacco l'ha ho questo errore...
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Capita a volte (a me è capitato con il windows7) che il windows installi la partizione nascosta per partire su altro hd e da quella volta quando ho più di un hd da installare da zero, attacco solo il disco dove va il windows, così non si può sbagliare e infatti ti chiede con messaggio di avviso che andrà a creare delle partizioni aggiuntive (una se installato con il vecchio MBR e più di una con GPT su scheda madre con uefi non in legacy) necessarie all'installazione.
Fai così, lascia staccato l'hd tradizionale e lascia solo il ssd attaccato, poi rifai l'installazione da capo del windows e quando arrivi a quella schermata che hai postato clicca su elimina per togliere qualsiasi partizione dal SSD, poi fai crea, ti darà quel messaggio di cui ti dicevo poc'anzi e poi installi sulla partizioni più grande a cui windows assegnerà lettera C. Fai un avvio, spegni, attacchi il secondo hd, controlli nel bios che sia rimasto il ssd come prima unità al boot e poi fai partire. Il windows riconosce il secondo hd e assegna le lettere alle partizioni già esistenti, a sto punto vedi te se vuoi formattarlo attraverso Gestione disco o lasciare le partizioni così come sono (nell'immagine che hai postato l'hd tradizionale ha due partizioni, una visibile dove avevi il win da 297 GB e una nascosta da 450 MB, quella non te la farà vedere finché non elimini la partizione e la aggreghi a quella più grande). |
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lucca
|
Hai salvato la modifica fatta nel bios?
Sono banalità ma non tralasciamo niente.
Case: Pro MasterCase 5 - Mobo: ASUS Maximus VIII Hero - Cpu: i5 6600K - Dissi: Lepa Exxllusion 240 - Ram: 32 GB Corsair Vengeance LPX 3000MHz - Vga: Asus Strix Gtx 1070 - Ali: Corsair rm650x - SSD: Crucial BX200 240GB - HD: ho perso il conto. |
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
fatto questo, se ti da ancora quell'errore(errore che significa che il pc sta provando ad avviare windows da un disco vuoto), prova a staccare il vecchio hard disk durante le procedure di installazione di windows. p.s. cosa usi per installare windows? un cd/dvd o una chiavetta USB? nel secondo caso è quello il problema...
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Volevo aggiornarvi... oggi mi è appena tornato il pc... alla fine l'ho portato da un tipo che tatno io non sapevo dove mettere mano...
Ora sembra un pò più veloce (il pc ora è vuoto) ma volevo chiedervi... come faccio a controllare se ha fatto tutto bene? Dove vedo se ora il mio pc stà utilizzando l'ssd? Inoltre ho istallato systemcare che mi dice ch eutilizzo il 64% di ram e il 100% di cpu... Come è possibile che stò utilizzando tutta la cpu? Cosa è la cpu? dove stà? Che gli devo fare? Grazie |
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Cpu = Central Processing Unit
E' il componente del pc che esegue fisicamente tutti i programmi. Non è normale che solo con il sistema operativo sia al 100% Potrebbe essere windows 10 che è troppo pesante per quella configurazione oppure potrebbe essere un problema hardware (magari la pasta termica secca e la cpu lavora male a causa del calore in eccesso). Il problema principale però è che, se non hai le conoscenze per aggiustare i difetti da solo e devi pagare un tecnico (come immagino tu abbia fatto per l'installazione dell'ssd), il costo dell'intervento probabilmente sarebbe superiore al valore del pc stesso. Quindi spenderesti meno comprando direttamente un pc più aggiornato rispetto a quello.
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.