Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2015, 16:21   #61
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Questo non l'ho potuto verificare, ma se lo asserisci, significa che non esiste rimedio.
intendo dire che con un firewall di terze parti magari si può bloccare le comunicazioni sgradite ma usando gli strumenti del sistema operativo stesso non puoi avere la certezza

tu metti un dominio nel file hosts pensando che che venga bloccato come 127.0.0.1 ma che garanzia c'è che un determinato servizio di windows se ne freghi o che capisca che al 127.0.0.1 non ci può essere nessun server microsoft?

diversi antivirus non tengono conto del file hosts perchè sanno che un malware potrebbe inserire dele voci per boccare gli aggiornamenti delle firme

l'utilizzo del file hosts per bloccare determinati domini facendo credere che si trovino all'indirizzo 127.0.0.1 ovvero il localhost è un trucco in realtà il file hosts era nato per velocizzare la traduzione dei nomi in indirizzi IP

se un determinato programma sa a quale indirizzo IP si trovano i server con cui comunicare può letteralmente fregarsene del file hosts dei dns server e compagnia bella
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 17:22   #62
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ragazzi brutte notizie, e finchè non trovo una soluzione al problema, ritengo inutile andare avanti con il thread.

Quello che è capitato con un parametro può accadere con altri, e rendere tutto il mio lavoro inutile.

Si tratta delle impostazioni sulla Privacy, ed i tweak relativi.
Come ho gia postato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9037
e qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2002

Un saluto
Non è un comportamento "normale" di W10 in quanto sulle mie due copie di W10 (senza aver applicato alcun tweak) le impostazioni sulla privacy non sono state modificate da nessun aggiornamento.
Probabilmente il sistema rileva che ci sono state modifiche non autorizzate al registro e resetta le impostazioni di default.

Ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 18:07   #63
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Questo è un semplice bug. Video

Ultima modifica di DMD : 29-09-2015 alle 20:09.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 12:47   #64
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
@DMD
Ehi, come mai hai cancellato tutti i post e soprattutto i tweak della prima pagina?!?
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 17:06   #65
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Edit.......

Ultima modifica di DMD : 10-05-2016 alle 07:24.
Old 10-10-2015, 17:30   #66
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Mah... Capisco che tu non voglia andare avanti con questo thread per i tuoi motivi ma non mi pare giusto levare tutto così.
Avresti dovuto lasciare il thread in mano a qualcun altro o come minimo lasciare quello che era stato scritto finora e non aggiornarlo.
In passato ho visto che un altro utente ha fatto la stessa cosa togliendo tutto per poi metterlo sul suo blog personale e, anche se in questo caso era tutto frutto della tua ricerca e probabilmente non è il tuo caso, non mi pare giusto.
Insomma se apri un thread ti prendi le tue responsabilità, non puoi levare tutto da un giorno all'altro perchè ti gira.
Se qualcuno ha criticato, fatti suoi anche se mi sembra tanto una scusa.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 17:45   #67
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Sono appunto i miei post che sono stati la causa delle critiche negative, e ho deciso di eliminarli per non creare altre polemiche, che per questo sistema operativo ormai mi sta sembrando veramente esagerata la presa di posizione da parte di molti utenti.
Ritornare sulle proprie decisioni, pensando di aver fatto una cosa sbagliata penso sia legittimo.
Poi se pubblicare i miei tweak su altri siti o blog quello dipende dalle mie decisioni.
Pensando sinceramente di non aver mancato di rispetto a nessuno, eventualmente chiedo scusa se qualcuno si è sentito leso in questo.
Io la chiuderei qui la discussione.
Un saluto
Old 10-10-2015, 18:00   #68
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
...per non creare altre polemiche, che per questo sistema operativo ormai mi sta sembrando veramente esagerata la presa di posizione da parte di molti utenti...
in poche parole -e fermo restando che si sta inevitabilmente andando sempre più verso una più marcata sottrazione di privacy necessaria ai fini del funzionamento di certi servizi- stai dicendo che l'equazione MS=(unico) Satana è probabilmente un pò esagerata?
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 18:10   #69
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Sono appunto i miei post che sono stati la causa delle critiche negative, e ho deciso di eliminarli per non creare altre polemiche, che per questo sistema operativo ormai mi sta sembrando veramente esagerata la presa di posizione da parte di molti utenti.
Ritornare sulle proprie decisioni, pensando di aver fatto una cosa sbagliata penso sia legittimo.
Poi se pubblicare i miei tweak su altri siti o blog quello dipende dalle mie decisioni.
Pensando sinceramente di non aver mancato di rispetto a nessuno, eventualmente chiedo scusa se qualcuno si è sentito leso in questo.
Io la chiuderei qui la discussione.
Un saluto
Non per fare polemica ma ribadisco che si tratta di un comportamento scorretto.
Tu puoi fare benissimo quel che vuoi con quello che avevi postato finora ma avresti dovuto lasciarlo anche qui altrimenti non lo avresti dovuto aprire.
Se veramente qualcuno ti ha scritto in privato delle critiche avresti dovuto segnalarlo ai mod, loro avrebbero fatto quel che andava fatto.

In ogni caso non lo dico io ma il regolamento:
Quote:
2B. Discussioni ufficiali, approfondimenti e guide
Dal 28/05/2010 chi contribuisce al forum gestendo discussioni ufficiali, approfondimenti e guide può farlo solo accettando di pubblicare i propri contenuti sotto licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5.
In ognuno dei primi post necessari alla gestione del thread dovrà essere presente la formula "Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5" con relativo link alla licenza.

Chi si prende carico di gestire questo tipo di contenuti:

si impegna a tenere aggiornati i primi post
se vuole terminare/lasciare la gestione del contenuto può farlo previo contatto con i moderatori di sezione; i post dovranno comunque rimanere pubblicati sul forum di Hardware Upgrade
accetta che i contenuti possano essere continuati/modificati altrove nel rispetto della licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Per i contenuti esistenti in data antecedente al 28/05/2010, qualsiasi modifica ai contenuti mantenuti dai gestori potrà essere fatta previa accettazione dei termini sopra esposti mediante apposizione della dicitura sulla licenza in ogni post modificato.
Se il gestore modifica i contenuti senza riferimenti alla licenza verrà contattato dai moderatori che chiederanno esplicita accettazione della licenza, pena lo spostamento dei contenuti al di fuori della discussione.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 10-10-2015, 22:33   #70
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

OK! non voglio alimentare altre polemiche con questo mio atteggiamento e ne infrangere nessun regolamento del forum, non è nelle mie intenzioni.
Ho deciso di fare questo thread solo per pura passione, scambiare pareri e niente altro.
Non pensavo di scatenare un vespaio di polemiche che non voglio neanche più citare (es. perchè devi eliminare\modificare alcune funzioni se la Microsoft le ha inserite...)
Rinnovo le mie scuse agli utenti interessati al tweak, per mancanza di correttezza nei loro confronti.
Ed è per loro che ripristino tutto, comunque la mia esperienza con questo thread finisce qui, senza rancore con nessuno sia chiaro.

Un saluto

Ultima modifica di DMD : 10-10-2015 alle 22:55.
Old 11-10-2015, 08:46   #71
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
OK! non voglio alimentare altre polemiche con questo mio atteggiamento e ne infrangere nessun regolamento del forum, non è nelle mie intenzioni.
Ho deciso di fare questo thread solo per pura passione, scambiare pareri e niente altro.
Non pensavo di scatenare un vespaio di polemiche che non voglio neanche più citare (es. perchè devi eliminare\modificare alcune funzioni se la Microsoft le ha inserite...)
Rinnovo le mie scuse agli utenti interessati al tweak, per mancanza di correttezza nei loro confronti.
Ed è per loro che ripristino tutto, comunque la mia esperienza con questo thread finisce qui, senza rancore con nessuno sia chiaro.

Un saluto
sei un grande DMD hai cercato di aiutare tutti, ma qui come in tutta italia regna la più grande ipocrisia, grazie di tutto
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 09:20   #72
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:

Un saluto
Grazie.
Old 11-10-2015, 09:35   #73
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Città: Vicino a un ponte
Quote:

Un saluto
Un sentito ringraziamento per il tuo lavoro!!
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 12:04   #74
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Un saluto
Mi unisco ai ringraziamenti e complimenti
Old 11-10-2015, 12:13   #75
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Salve.

Volevo un chiarimento su uno di questi Tweak.

Per la precisione questo relativo all'aggiornamento dei drivers:

DISABILITA AGGIORNAMENTO AUTOMATICO DEI DRIVER:
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

; Auto-Driver Update (64bit)
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\DriverSearching]
"SearchOrderConfig"=dword:00000000

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\DriverSearching]
"SearchOrderConfig"=dword:00000000
In realtà la cosa di W10 che più mi spaventa è il fatto che aggiorna i drivers del PC senza permettere di decidere a noi utenti che a volte potremmo preferire un driver più vecchio per motivi di compatibilità.

Volevo capire se questo tweak è utile nella mia situazione.

Io ho Windows Update che mi dice questo:

Se installassi questo tweak, windows update la smetterebbe di cercare di aggiornare il driver della mia scheda video o della stampante o di altro sul pc, mentre continuerebbe ad aggiornare tutto il resto (sicurezza, programmi microsoft, etc.). Ho capito bene ? Funziona cosi' ?

Grazie per i chiarimenti e sopratutto per il bel lavoro

Ultima modifica di paolomarino : 11-10-2015 alle 12:15.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 12:25   #76
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

In teoria dovrebbe, in realtà non è detto che lo faccia.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2174
Old 11-10-2015, 12:54   #77
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
In teoria dovrebbe, in realtà non è detto che lo faccia.
Ho applicato il tweak, ma il maledetto aggiornamento dei driver della scheda video continua ad essere presente
Quando si installa l'aggiornamento dei driver della scheda video, per motivi sconosciuti, il lettore di smart_card/biometrico aziendale smette di funzionare e non riesco più ad accedere al nostro portale.
Devo reinstallare il megapacchetto aziendale che fa funzionare di nuovo il lettore, ma installa anche i vecchi driver della scheda video e tutto funziona finchè WU non decide di aggiornarli di nuovo. Sono in un loop.

Ultima modifica di paolomarino : 11-10-2015 alle 13:02.
Old 11-10-2015, 13:27   #78
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Ciao, intanto puoi usare l'apposito tool della Microsoft per nascondere gli aggiornamenti
https://support.microsoft.com/en-us/kb/3073930

Questo non risolve il problema, dato che così facendo si deve bloccare manualmente ogni singolo aggiornamento, ma almeno dovrebbe darti un po' di fiato ^_^
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 13:33   #79
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ciao, intanto puoi usare l'apposito tool della Microsoft per nascondere gli aggiornamenti
https://support.microsoft.com/en-us/kb/3073930

Questo non risolve il problema, dato che così facendo si deve bloccare manualmente ogni singolo aggiornamento, ma almeno dovrebbe darti un po' di fiato ^_^
Grazie della segnalazione. Ho scaricato il tool, ma quando lo lancio mi esce un messaggio che dice che c'e' un problema con lo strumento di risoluzione dei problemi. Non so se ridere o incazzarmi
Old 11-10-2015, 14:00   #80
SunISHigh
Member

Iscritto dal: Feb 2013
paolomarino vedi se ti è utile
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=9419

Non l'ho provato ma mi riprometto di farlo il prima possibile decido io cosa aggiornare non MS
SunISHigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian