|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Prendi per esempio Francia e Germania, li i morti sparati puoi quasi contarli sulle dita di una mano, eppure di pistole e fucili ce ne son a iosa. Tutto sta ad usarli con la massima precauzione
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Un mio ex compagno del liceo è cittadino svizzero, e mi conferma che più che servizio militare sembravano settimane di campeggio estivo con gli scout...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Hey, neanche tra me e questo cretino messicano... all'inferno saremo in tre, e parleremo di relatività e hardcore selfie ![]() Ultima modifica di The_Real_Poddighe : 02-08-2014 alle 04:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Ma è molto più difficile (per non dire impossibile) che un fucile portato a spalla tocchi con la canna per terra, piuttosto che in boscaglia non ti cada dall'alto un seme, foglia, ghianda, acqua dentro la canna se rivolta in alto. E se una foglia dentro un fucile a pallettoni può anche non provocare pericoli (dipende da tanti fattori), basta un ago di pino dentro la canna di una carabina per poterla fare esplodere in fase di sparo. Vedi la confidenza che si acquista con un oggetto pericoloso (non necessariamente un arma) ti porta a piegare il suo maneggiare alla nostra comodità piuttosto che alla nostra sicurezza. Caso estremamente comune è portare il fucile (da caccia) sul lato della mano abile con la canna rivolta verso l'alto, perchè prenderlo e riporlo richiede un movimento piu "naturale", ma se chiedi a tuo padre quante canne di fucili "apparentemente" esplodono senza motivo, si potrebbe supporre che si siano create microfratture da stress nella canna dovute alla parziale ostruzione da parte di oggetti esterni. Ps, va da se che se poggi la canna per terra sei certamente un idiota, ma anche se la canna è rivolta verso l'alto ed inciambi nella boscaglia facendo partire un colpo e ferendo un compagno di caccia (o peggio) lo è. Di incidenti così ne succedono a centinaia all'anno in Italia, significa che i cacciatori italiani sono idioti? il padre di un mio amico è sulla sedia a rotelle in seguito ad un colpo partito accidentalmente in una battuta al cinghiale, ed indovina dove era rivolta la canna? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Certo che se voleva "stupire" gli amici, sicuro che c'è riuscito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
La morte bisogna imparare ad accettarla, perché è inevitabile... la propria ed anche quella degli altri... se non accetti l'idea della morte è difficile che tu riesca a goderti la vita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
poteva mettere la sicura, si perchè è normalissimo che uno gira con la pistola sbandierandola in giro e farsi anche le foto, che mondo mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
Secondo il tuo modo di pensare si divrebbe accettare la morte per cancro, aids, polmonite, persone uccise per strada a caso, morti bianche sul lavoro, ecc. Io la morte la considero inevitabile ed il naturale corso della vita. ma ritengo inappropriato accostare l'accettazione della fine della vita per ordine naturale delle cose a morti per incidenti, omicidi, malattie, inquinamento. Ed è proprio il mio spirito di autoconservazione (che molte persone ad oggi hanno perso di vista) che mi portano a dire questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Considerato che è comunque da idioti puntarsi un'arma alla testa, che sia per ammazzarsi davvero o solo per farsi un "selfie" che è la moda del momento; un'arma non va MAI puntata contro qualcosa cui non si vuole sparare (tralasciamo quel che penso sulle armi in generale).
Considerato ciò, trovo comunque raccapricciante chi da un lato scherza e ride sulla notizia. E' morta una persona che stava solo facendo una banale foto. Idiota sicuramente, ma che non merita per questo di morire. D'altro canto trovo fuori luogo non considerare l'alcool come un fattore determinante. E' stupido, e lo ripeto... STUPIDO pensare che si è nel pieno della propria coscienza quando si è ubriachi. In condizioni "normali" probabilmente prima di fare una cosa del genere il tizio avrebbe tolto il caricatore, inserito la sicura o altro, anche perchè dubito si abbia una pistola e se la si punti alla testa senza sapere neanche come funziona (quello è masochismo allo stato puro). Pechè quando leggo: "Anche io mi ubriacavo, ma non facevo cretinate" mi sembra più una giustificazione per se stessi per un'azione del genere. Perchè se mi schianto con l'auto a causa dei riflessi annebbiati dall'alcool, o più banalmente mentre cammino inciampo perchè ho difficoltà a rimanere in piedi e finisco contro un'auto che passa in quel momento rimettendoci le penne... certo, sarà anche la sorte che ci dice male, ma di sicuro la catena d'azioni nasce da una cosa che riteniamo "normale", "banale", ma che crea una situazione di rischio. E sotto quest'aspetto chiunque minimizza i rischi di una tale situazione si mette sullo stesso identico piano del nostro 21enne che si è sparato. Pistola o non pistola. C'è gente che è morta intossicata perchè tornata a casa ubriaca ha bevuto detersivo o candeggina anzichè l'acqua, solo perchè in quel momento la sbronza lo aveva rincoglionito, magari convinti anche loro di essere lucidi quanto basta. Anche questa è selezione naturale? Sinceramente non so se è più idiota il messicano o certi commenti che ho letto qui, al di là della degenerazione della discussione sulle armi da fuoco ed il senso della vita (per quanto mi riguarda la vita è una presa per il culo della natura).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 02-08-2014 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Sul caso delle canne rivolte verso l'alto o il basso va aggiunto che durante gli spostamenti va tolto il colpo in canna e messa la sicura, ma questo lo fanno per assurdo solo i cacciatori principianti. Comunque la canna va tenuta verso l'alto, almeno sia durante il servizio militare che durante i corsi di caccia mi hanno sempre insegnato così. Soltanto se maneggi un fucile senza calcio allora lo tieni con la canna verso il basso. Io per fortuna in oramai 10 anni che vado a caccia non ho visto incidenti gravi, ma ad esempio un amico mi ha forato 2 sedili della macchina riponendo il fucile nel bagagliaio visto che si era dimenticato la sicura e il colpo in canna. Ma il caso di questo ragazzo è una cosa leggermente diversa. Ultima modifica di Littlesnitch : 02-08-2014 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per fortuna che la maggioranza riesce a RAGIONARE e capire che solamente un COxxxONE può fare una cosa simile (a proposito, ma almeno è vera la notizia?).
Detto questo, non so se è stato + stupido lui, oppure quei pochi (x fortuna) che riescono a trovare parole per difenderlo... Puoi essere ubriaco... Puoi essere un "bambino" di 21 anni... Puoi essere messicano e giocare tutti i giorni con le pistole... Ma se ti punti una pistola alla testa, CARICA, e premi il grilletto... * VEDI RISPOSTA NUMERO UNO * EDIT: Quote:
Nessuno, è vero, può decidere chi merita o no di morire. Ma TU chi sei per decidere invece che lui non meritava di morire?? Lo conosci? Hai passato l'infanzia con lui?? O forse tu decidi che non può morire solo xchè ha 21 anni? (anzi, aveva). A volte vi impuntate su delle cose ASSURDE. Il pirla si è messo una pistola carica alla testa. Ok, si sarà sbagliati, e credo che al 99,99% non si sarà voluto sparare apposta, ma tant'è che lo ha fatto. Stop, è successo. Non ha senso continuare con "non meritava..."
Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di aqua84 : 02-08-2014 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
ALLELUIA! UN COJONE IN MENO SU STO MONDO MARCIO!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
Io però adesso vorrei sparare una bomba ... .... vista la sequenza degli eventi descritti, il tipo di gesto, le motivazioni che hanno spinto a farlo, l'età (a 21 anni si è giovane uomo e non ragazzo), il fatto che la foto sarebbe certamente venuta mossa o sfocata .... ..... secondo me la foto stava per farla con un iPhone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Dai, ha avuto i suoi 5min di notorietà.. adesso riprendiamo a pensare a Franceschini e SIAE che quelli son problemi che restano.
CIAWA
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
|
Un po' come quando scarti una brioche, ti dirigi verso l'immondizia, butti la brioche e mangi la carta. Solo più tragico e più cogl...e.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
|
Quote:
Il classico trucco per avere un colpo in più è quello di scarrellare, abbassare il cane, togliere il caricatore, reinserire il colpo nel caricatore. Se tutto questo lavesse fatto il padre, ed il figlio da incompetende (e certamente lo era) delle armi avesse solo tolto il caricatore ma non scarrellato, ignorando di fatto che ci fosse il colpo in canna.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Che poi sinceramente, persone che fanno cose del genere è meglio perderle che trovarle.
Questa volta ha ammazzato se stesso, ma in altri case tale leggerezza sarebbe potuta costare la vita a qualcun altro.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Alcune pistole hanno la sicura sul grilleto, la glock per esempio.
" figooo ti se fatto la foto con una pistola! sei troppo forte e ce l'hai grosso" Ultima modifica di OttoVon : 02-08-2014 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Esibizionisti del menga....FB ne è strapieno tra selfie duck-face e "ti credi figo ma sei ridicolo e dal vivo sei molto peggio"
![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.