|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Oh ma di sicuro i frequentatori di questo forum sono molto informati per la media che abbiamo, io ti parlo di quelli che vogliono fatta la mail con gmail perché non sanno come fare altrimenti per scaricare le app.. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stiamo tornando ad avere o piccoli negozi dove trovi preparazione e informazione o colossi come Amazon. Quello che sta nel mezzo non esiste o comunque si sta restringendo, infatti le grandi catene soffrono perché alla fine dei conti se cerco soltanto il risparmio, internet è imbattibile e il personale lo prendono solo in base all'età e alle modeste richieste economiche che propongono, quindi ovviamente non ci saranno mai commessi molto competenti (del resto spesso sono anche indirizzati sui prodotti da vendere per primi, a scapito degli utenti) o molto informati. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo, vero i prodotti che hanno bisogno sono sempre meno.
Ma io sono uno di quelli convinto che il piccì alla fine la spunterà sempre..Posso sbagliarmi eh... |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi viene da ridere
A leggere i vostri commenti
Aprite i un negozio in Italia, magari in zona centrale, pagate le tasse in Italia, e vedete se potete fare i prezzi che fa amazon, poi ne riparliamo. Una azienda come amazon che fattura milioni e milioni di cui pochissimi ricadono in Italia come tasse e come dipendenti é una rovina per la nostra economia Il futuro é questo eh chi dice di no... Ma questo futuro sarà la nostra rovina. Pensate solo a quante migliaia di attività commerciali presenti in Italia che pagano affitto in Italia, tasse in Italia, dipendenti in Italia, dipendenti che a loro volta devono mangiare, spostarsi, vestirsi, in generale far girare soldi vengono penalizzate dalla presenza di un sito come amazon. Ha dimenticavo, prima di allusioni scontate... Io non ho nessun negozio. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
recentemente ho consigliato ad un mio amico di comprare un router da amazon a 99 euro quando in un negozio fisico l'aveva trovato a 166 euro, con quel risparmio di 67 potrebbe mangiare, vestirsi, spostarsi, etc. ... anche questo fa economia
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Si
Ma economia personale.... In realtà sono 99 euro persi dal nostro paese e finiti totalmente all'estero.
Poi ovvio é normale che di fronte a questa differenza di prezzo, che comunque mi sembra eccessiva evidentemente o amazon aveva un super sottocosto o sei entrato nel negozio sbagliato, un cliente compra da amazon e non nel negozio sotto casa. Volevo dire che tutto questo ha un costo... Milioni di posti di lavoro, milioni di euro per lo stato... Che attenzione... Mica di rinuncia... Semplicemente ci tassa in altro modo. Il risparmio non é mai guadagno... Un negozio non guadagna 70-80 euro sulla vendita di un router, sono fuori dal mondo pc da anni ma questo sono sicuro che sia rimasto invariato. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Anzi il ricarico su hardware e pc e tra i più bassi in assoluto nel mondo del commercio.
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
non e' che amazon non porti nulla all'Italia, ha migliaia di dipendenti, delle tasse le paghe, ha enormemente aumentato il lavoro dei corrieri, da visibilità ad altri negozi online (italiani), etc.
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Mah guarda queste migliaia di dipendenti vorrei proprio vederli, quanti sono, dove sono ed in che condizioni lavorano.
Sulle tasse ci andrei piano.... Amazon mica ha sede in Italia, pagherà qualche importo minimo in percentuale a quello che vende. Anche sulla pubblicità é noto che queste aziende non pagano tasse in Italia. Idem sui corrieri, quando una azienda come amazon fa un accordo con un corriere va li e fanno loro il prezzo, tutto sottopagato, quindi corrieri che devono lavorare il doppio per guadagnare la metà. Ma in che mondo vivete fate sul serio? Ma avete capito che in pochi anni si é distrutto un tessuto sociale e commerciale che fino é non molti anni fa era il quinto del mondo... Le aziende per risparmiare sui dipendenti e le tasse, gli utenti finali per risparmiare sul prezzo finale, i politici che sono imbroglioni e ricottari da sempre, fatto sta che in pochi anni ci siamo mangiati il nostro futuro. Contenti voi... |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Amazon elude sicuramente (eludere,non evadere),ma chi ci assicura che i commercianti non evadono?Gli studi di settore? Ma questo è il minimo,vogliamo parlare del sistema di tassazione che lo stato italiano ha accordato alle grandi catene di distribuzione che risiedono in Italia?Decidono loro quanto pagare,sono loro a dire allo stato "ho fatturato tot,ti pago tot",senza che nessuno possa andare a verificare se quanto dichiarato corrisponde al vero.E io mi dovrei proccupare per questi soggetti? Detto questo,vogliamo dire qual è il vero motivo per cui si pagano così tante tasse in Italia?Dove vanno a finire tutti i soldi (e non sono pochi nonostante l'evasione) che lo stato incassa tramite tasse dirette ed indirette?Ce la prendiamo sempre con gli evasori (che ci sono) ma vogliamo prendercela anche con chi,invece di pensare a governare per il bene del paese e dei cittadini,è quotidianamente impegnato ad escogitare il sistema migliore per derubarci e mettercelo nel c****?Sono proprio questi soggetti che,con il nostro consenso,stanno mandando a p***** il paese. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Ricordiamo i che le nuove tasse sono uscite fuori appunto per compensare i minori introiti dovuti alle tante aziende fallite grazie a grandi competitors internazionali o alla delocalizzazione.
I commercianti possono evadere qualche spicciolo nel migliore dei casi, nulla a confronto di quello che evade amazon, in generale un tessuto commerciale andando a farsi benedire con l'arrivo di amazon ed altri simili generava tassazioni, posti di lavoro, giro di soldi immensamente superiore a quello di questi siti di ecommerce. Dove vanno a finire i sempre minor soldi prodotti in Italia? A pagare gli oltre 3 milioni di dipendenti pubblici, oltre un milione di persone che vivono grazie alla politica, comprare beni primari che in Italia non abbiamo, pagare gli interessi alle banche. Non sarò certo io a difendere la nostra classe politica, ma é evidente come furbetti siamo un po' tutti, chiunque può appropriarsi o risparmiare un euro ai danni del paese lo fa... In fondo l'utente in prima pagina che va ad usufruire dei servizi del negoziante che paga tasse e lavora, investe per essere li é poi compra su amazon danneggia il paese sano come lo danneggia il politico corrotto... Solo che avendo meno potere lo fa in modo meno dannoso. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
ma dai, amazon e' sbarcata in italia da 3 anni, qui le cose vanno a schifio da sempre
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Anche ad amazon, di certo non solo amazon, ma qui si sta glorificando amazon, ed io ho risposto sull'argomento. Se si parlava dei politici e dei loro stipendi faraonici e dei loro imbrogli avrei risposto su quello.
La tassazione in Italia é alta, ma é alta per tutti, ed a queste condizioni vanno avanti tutti con le stesse possibilità, il problema é quando arriva uno che vende in Italia... Ma le tasse non le paga in Italia, e danneggia tutti quelli che sono in Italia. Ma non pensate ai negozianti come un entità astratta che poco ha a che fare con voi... Che lavoro fate? Avete un bar? I negozianti verrebbero a far colazione da voi, amazon no, realizzate sito web? Un egizia te magari lo farebbe fare a voi, amazon no, avete una impresa di pulizie? Il egizia te magari chiama voi, amazon no, siete dipendenti pubblici? Il negoziante paga le tasse con cui lo stato paga voi. Amazon no. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
In Italia le cose vanno da schifo da sempre?
Ma che intendi da schifo? L'Italia ha vissuto 3 decenni di benessere incredibili. Comunque qui non si tratta di evadere, eludere o altro. Amazon quanto vende in Italia? 1 miliardo di euro in prodotti? (Cifra a caso), tra tasse in Italia, dipendenti, spedizioni, di quel miliardo quanto resta in Italia e quanto va fuori? 1 miliardo di euro di prodotti venduti da negozianti, quanto resta in Italia, tra tutto, tasse, dipendenti, luce, qualunque cosa e quanto va fuori? É poi ripeto, amazon non é il male, ma le aziende come amazon sono una delle cause del nostro declino economico. Io vivo in Italia, come suppongo voi. Ho piva Italiana, pago le tasse in Italia. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La deindustrializzazione dell'Italia è iniziata molto tempo fa,dalla "morte" di Enrico Mattei. Ma le radici risalgono,probabilmente,ad un periodo ancora più remoto,verosimilmente subito dopo la stesura e promulgazione della costituzione italiana. Ma così andiamo troppo OT. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.

ma so che Amazon ha un dipartimento che offre assistenza anche per tutte le applicazioni dell'amazon appshop, quindi il problema non esiste anche per i meno tennollogici