Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2013, 11:56   #61
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io lo sto usando su win8 e su win7 e nessun problema da segnalare.

L'unica cosa è che adblock plus su Windows 8 fa crashare ie11 quando si usa bing come pagina iniziale e motore di ricerca e si usa la modalità protetta.

Sottolineo "adblock plus fa crashare ie11"
ma non basta la protezione da monitoraggio?
sto preferendo Bing a Google (nonostante offra la connessone crittografata)
speriamo Bing si muova quanto prima in tal senso
Old 08-12-2013, 12:11   #62
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Ni.
La protezione da monitoraggio pulisce molto, ma non proprio tutto come adblock plus.
Io personalmente preferisco usare bing e non usare adblock plus, ma l'ho scritto per completezza
mi sembrava utilizzassi ADBlock Plus, che in fin dei conti non sarebbe male
si, anch'io bing
Old 08-12-2013, 12:51   #63
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Diciamo che ogni tanto sperimento e cambio
se è troppo pulente allora evito
anche se avere delle pagine limpide senza adv sarebbe l'ideale
IE va bene già così, ma non capisco perché delle volte arrivi quasi ad impallarsi :|
Old 08-12-2013, 15:16   #64
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Non mi si è mai impallato a me, a parte quando crasha per via di adblock plus.
credo sia una cattiva gestione dei processi a far bloccare alcune pagine ... non saprei di preciso!

Quote:
Comunque non è troppo pulente, pulisce il giusto come nelle sue versioni per chrome e FF, però ie11 senza adb è più scattante e reattivo
La stessa cosa probabilmente vale per chrome e ff ma non avendo le liste integrate sono inusabili senza adb.
ah beh, certo! già con IE la protezione da monitoraggio dà una buona sfoltita, rendendo le pagine più semplici e libere da ads

Quote:
La cosa che veramente mi secca è il non poter aggiungere a mano i siti di bloccare, se potessi farlo basterebbe aggiungere a mano quello che non blocca di suo con la liste di protezione e sarebbe perfetto.
roba da smanettoni
c'è gente che non sa cosa sia un browser, ma ci si va di mezzo un po' tutti
che IE sia poco personalizzabile può essere un "s-vantaggio"

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Siamo così inondati e circondati da tecnologie che siamo ugualmente registrati ovunque ed i nostri dati sono alla mercé di chiunque
Google è un po' tartassante con i suoi prodotti, questo sì
Old 08-12-2013, 16:23   #65
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Si questo si, infatti io come linea di pensiero oscilla da "non voglio nulla di Google perché ti traccia anche i peli del naso" a "chi se ne fotte tanto mi tracciano comunque, uso i servizi di Google che sono gratis e funzionano bene"
anch'io vado a periodi, anche se non avendo fb e twitter e utilizzando come mail secondaria gmail forse sono messo un po' meglio
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 16:39   #66
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
a proposito...

http://gizmodo.com/fbi-can-secretly-...-in-1478371370

...per quelli che si scandalizzavano del kinect
Internet - come risaputo - è stato inventato e sperimentano dalle forze militari, e ne hanno ed avranno il controllo appieno in quanto un loro strumento

Quote:
Si questo si, infatti io come linea di pensiero oscilla da "non voglio nulla di Google perché ti traccia anche i peli del naso" a "chi se ne fotte tanto mi tracciano comunque, uso i servizi di Google che sono gratis e funzionano bene"

Alla fine non è che MS non ti traccia, anzi chissà perché se su ie11 installi adblock plus crasha su tutti i siti MS (bing, Outlook, ecc.) forse blocca qualcosa che senza non blocca
incompatibilità voluta!
ci si sta muovendo con Windows quasi un po' come Apple lato hardware/software (prerogativa dei sistemi chiusi)

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
anch'io vado a periodi, anche se non avendo fb e twitter e utilizzando come mail secondaria gmail forse sono messo un po' meglio
come sarebbe bello un modo senza fb e fbi ed altro ...
un'intera umanità sotto controllo mondiale/mediatico/mentale
Old 08-12-2013, 16:42   #67
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
come sarebbe bello un modo senza fb e fbi ed altro ...
un'intera umanità sotto controllo mondiale/mediatico/mentale
eh si
Old 08-12-2013, 17:33   #68
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Mi sembra esagerato, la fortuna di Windows è che ci gira tutto, se tolgono quello non passerà molto tempo che la gente trovi alternative.
Windows è ormai come la radice di un albero nel mercato pc!
Chi sente parlare di pc, lo ricollega subito a Windows. Chissà se le generazioni future (e le attuali) avranno anche altre strade da seguire (open source) con una totale riconversione, mastodontica, in campo aziendale (medio/lungo termine)

Quote:
Personalmente uso solo fb per cazzeggiare con amici, però condivido quello che dici perché vedo quanti credendo ad ogni cazzata che gira su facebook si sottopongono inconsciamente al lavaggio del cervello.
il problema vero di questi strumenti di massa sta nel pilotare e distrarre dalle questioni più importanti
l'effetto è sotto l'occhio di tutti!
Old 08-12-2013, 17:37   #69
san80d
Senior Member

Quote:
il problema vero di questi strumenti di massa sta nel pilotare e distrarre dalle questioni più importanti
e anche vero che se chi sta dietro alla scrivania ha un cervello può leggere tutto quello che vuole ma non si fa rimbecillire
Old 08-12-2013, 19:21   #70
san80d
Senior Member

Quote:
E sotto gli occhi di tutti dove? In Italia!
Perché nel resto del mondo non funziona?
Perché nel resto del mondo usano i social network per diffondere la verità e in Italia per parlare di Balotelli e la farfallina di Belen?

Non è colpa di facebook, sono proprio gli italiani che sono in larga parte dei pirla.
Come ha ampiamente spiegato Bisio a sanremo per la politica
io capisco che si tenda sempre a vedere l'erba del vicino più verde, pero' fb viene utilizzato soprattutto per vaccare in tutto il mondo, non solo in italia
Old 08-12-2013, 19:40   #71
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
E sotto gli occhi di tutti dove? In Italia!
Perché nel resto del mondo non funziona?
Perché nel resto del mondo usano i social network per diffondere la verità e in Italia per parlare di Balotelli e la farfallina di Belen?

Non è colpa di facebook, sono proprio gli italiani che sono in larga parte dei pirla.
Come ha ampiamente spiegato Bisio a sanremo per la politica
appunto sono quelli gli argomenti che sviano e distraggono dalle problematiche vere! sta ad ognuno, adunque, valutare!
di sicuro spegnendo la TV il guadagno è già considerevole

nessuno fa nulla per niente! i primi a "rimetterci" sono le persone comuni, a meno di aver un ritorno favorevole maggiore della perdita di riservatezza o altro concernente la persona
su, anche da noi si parla e ci si batte! il problema è che c'è ancora una condizione radicata a dei valori, istituzioni costruite sulla sabbia ed un' opinione pubblica/disinformazione che influenza e devia dall'andare verso la giusta direzione
che internet sia un'arma a doppio taglio è risaputo
ciò che dispiace è vedere l'onesto soffrire ed il corrotto avere strada spianata

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
io capisco che si tenda sempre a vedere l'erba del vicino più verde, pero' fb viene utilizzato soprattutto per vaccare in tutto il mondo, non solo in italia
tutto il mondo è paese, altrove si sta anche peggio!
poi ogni società/nazione ha le sue magagne che non risultano note ai più

p.s.
direi di chiudere l'o.t.
Old 08-12-2013, 20:01   #72
san80d
Senior Member

Quote:
tutto il mondo è paese, altrove si sta anche peggio!
poi ogni società/nazione ha le sue magagne che non risultano note ai più

p.s.
direi di chiudere l'o.t.
esatto
Old 08-12-2013, 20:50   #73
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Certamente, ma non solo questo. Il vero scopo di FB non è quello che credono la gran massa dei suoi iscritti.

Quote:
Non è colpa di facebook, sono proprio gli italiani che sono in larga parte dei pirla
E su questo sono abbastanza d'accordo, anche se pirla forse non è la parola più adatta per descrivere l'italiano medio di oggi, quanto piuttosto è una specie di Tafazzi, rincoglionito da 30 anni di tv spazzatura.
Old 09-12-2013, 07:20   #74
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Certo e se uno deve aprire il sito dell'inps è colpa dell'inps e si fotta.
Mi sembra giusto.

Per tutto il resto si è perfettamente espresso Pier2204
Il sito dell'inps io lo apro con tutti i browser a disposizione e senza troppe pippe mentali.
In sostanza:Crhome funziona su tutti i siti e chi lo usa mi telefona per lamentarsi?
SI!
E allora internet explorer non serve a una pippa.
Poi chi lo preferisce può sempre utilizzarlo,sta lì e di certo io non lo disinstallo(anche perché volendo,su un PC/WIN sei OBBLIGATO e tenertelo anche se ti fa schifo al contrario di Safari che sul mio Mac prendo e sposto nel cestino in meno di 2 secondi)....
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 07:24   #75
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
A me risulta come unico sistema quello di disattivarlo come funzionalità di windows, ma non disinstallarlo. Già per il fatto che rimangono librerie e anche qualche cartella, non si può considerare una vera disinstallazione. Per me, ma non solo, disinstallare un programma significa eradicarlo totalmente dal sistema, registro compreso
Non solo per te....

Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi
Visto che ti trovi perché non formatti e gli installi una distro Linux? Magari cambiagli anche il processore e scheda video se non ti piacciono quelle che usano.
Oppure sostituisci il PC con un Mac (se preferisci questo).

Perché l'ho già fatto!
Sai,non voglio rompermi i maroni ogni 6 mesi a formattare tutto perché qualcuno ha clikkato dove non doveva.
Una bella distro di linux mint e qualsiasi niubbio vive felice e contento per il resto della sua vita informatica....
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 08:37   #76
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
La descrizione perfetta è questa: http://www.youtube.com/watch?v=DRkmb8jcCDk
ridiamo per non piangere
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Safari che sul mio Mac prendo e sposto nel cestino in meno di 2 secondi)....
Sei pazzo?
Comunque Safari su Mac va molto bene, ha tutto quello che ti serve e molto di più tramite una marea di ottime estensioni. É l'unico che uso infatti.
Old 09-12-2013, 10:03   #77
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
poco tempo fa (con windows 8.1) ho deciso di passare definitivamente a IE11 dopo anni e anni di ff (a lavoro invece uso chrome e ie) vista la bontà del browser; purtroppo, dopo 2-3 giorni sono ritornato a ff, è sicuramente meno reattivo di ie ma ha troppi componenti aggiuntivi a cui ormai non posso fare a meno, da robetta tipo flagfox, lyrics e traduzioni in automatico (quella su singola parola è fantastica), alla gestione delle tab e dei download fino a roba più "seria" come no script o wot
da informatico sono sempre aperto al cambiamento, forse è la vecchiaia o forse cerco di utilizzare il browser in maniera un po' meno casualona e ie/chrome non mi bastano
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 10:55   #78
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Quote:
Beh anche con ie11 buona parte delle cose che hai detto non solo ci sono, ma sono integrate nel browser.
La traduzione, il filtro degli script, la reputazione delle pagine... tutta roba che fa da solo senza componenti aggiuntivi.
la traduzione ho controllato e in effetti c'è e funziona bene, seppure non puoi scegliere tra le decine presenti su ff

la reputazione delle pagine a mio avviso non è così immediata, con ff vedi pallini verdi dappertutto, anche se fai una ricerca per immagini per farti un esempio. Inoltre, ho effettuato una prova su un paio di siti qualche giorno fa e mentre wot mi consigliava non di non entrare ie ha lasciato correre (il fatto che fossero sospetti si vedeva abbastanza bene)

per lo script invece devo dissentire e questa è stata una della cause maggiori che mi ha fatto ritornare a ff, premetto che di prove ne ho fatte a decine con siti diversi
apro una pagina di ff, abilitando TUTTI gli script= pagina piuttosto pulita e vivibile
apro una pagina di ie senza abilitare nulla (e con adblockplus installato)= caos totale

in ogni caso i componenti fondamentali è ovvio ci siano anche per IE, non possiamo aspettarci di meno ma per cose più particolari non c'è nulla: ad esempio le lyrics in automatico per youtube, grooveshark, ecc io le trovo utilissime, sicuramente interessano solamente una cerchia di utenti ma di casi simili ce ne sono a decine, se non centinaia
Old 09-12-2013, 13:41   #79
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Quote:
Scusa mi fai un esempio di pagina "caos totale"
sarebbe meglio di no visto che i siti in questione non sono proprio il massimo per hwupgrade
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian