Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2013, 14:09   #61
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ci ridiamo, ma è un grosso male. Un duopolio del genere non è affatto migliore di un monopolio.
Oltretutto visto che non è affatto giustificato da una superiorità schiacciante di questi due produttori nei confronti della concorrenza.
Personalmente ridevo del 109%, non del duopolio. O meglio, doppio monopolio.
Giusto per dirti cosa ne penso di Samsung ed Apple, ho un Nexus!
Old 15-11-2013, 14:13   #62
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
guarda che qui tutti hanno capito tranne te: se calcoli IL PROFITTO DEL SETTORE non devi considerare solo le aziende in positivo ma devi fare ricavi di tutte le aziende meno costi di tutte le aziende
Esatto
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:17   #63
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ma dai?

Altrimenti gireremmo tutti con un nexus o un chinafonino...
Io ho gia cominciato...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:28   #64
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
guarda che qui tutti hanno capito tranne te: se calcoli IL PROFITTO DEL SETTORE non devi considerare solo le aziende in positivo ma devi fare ricavi di tutte le aziende meno costi di tutte le aziende
Calmino, si sta parlando... mica c'è bisogno di usare toni duri.

Io non sono laureato in economia, dunque spiegatemi: state dicendo che il mercato ha fatto 100 milioni di profitto (utili e perdite di tutte le aziende sommati assieme), ma siccome alcune aziende sono in perdita, allora le due in attivo hanno guadagnato 109 milioni invece di 100 milioni... mh, chiarissimo, saranno contente alla prossima dichiarazione delle tasse...

Ultima modifica di izutsu : 15-11-2013 alle 14:34.
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:38   #65
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da izutsu Guarda i messaggi

Io non sono laureato in economia, dunque spiegatemi: state dicendo che il mercato ha fatto 100 milioni di profitto (utili e perdite di tutte le aziende sommati assieme), ma siccome alcune aziende sono in perdita, allora le due in attivo hanno guadagnato 109 milioni invece di 100 milioni... mh, chiarissimo, saranno contente alla prossima dichiarazione delle tasse...
chiarissimo... infatti.
Apple guadagna 56 milioni
Samsung guadagna 53 milioni
tutte le altre perdono 9 milioni.

Sommando tutto:
La soma di tutte le aziende è 100 milioni di guadagno (e non è difficilissimo da capire anche senza fare economia)

Apple guadagna 56 su 100 milioni totali
Samsung guadagna 53 su 100 milioni totali

Detto questo, una statistica come questa senza Huawei, di cui non ho i dati ma non saranno così bassi, e le altre, mi sembra un po' una vaccata XD
Old 15-11-2013, 14:41   #66
Dimonios
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Poi ci si domanda come mai l'economia mondiale va male.

Economisti ...
Dimonios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:45   #67
LZar
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

La cosa divertente è che pur non essendo laureato in economia, hai espresso il concetto con più chiarezza di tutti i 63 commenti che ti hanno preceduto.

E' esattamente così: il mercato ha fatto 11640 Milioni (il tuo 100), Samsung e Apple insieme ne hanno fatti 12612 (il 109), gli altri hanno perduto. Quindi le tasse le pagheranno solo Samsung e Apple ....
Old 15-11-2013, 14:53   #68
Dave83
Senior Member

Quote:

Non è necessario essere laureati in economia per sapere leggere due dati eh

Quote:
Originariamente inviato da LZar Guarda i messaggi
La cosa divertente è che pur non essendo laureato in economia, hai espresso il concetto con più chiarezza di tutti i 63 commenti che ti hanno preceduto.
Anche se ha capito a me non pare espresso nel migliore dei modi.
Sarebbe stato più giusto scrivere "hanno guadagnato il 109% invece del 100%"

ps: hanno perduto!?
pps: tasse!?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 15-11-2013 alle 14:59.
Old 15-11-2013, 15:00   #69
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Economy Upgrade

Allora riassumiamo:

Io oggi sono andato a lavorare e ho guadagnato 100 Euro.
Mio figlio è andato al cinema e ha speso 9 euro.

Io chiuderei la giornata dicendo che oggi ho un profitto di 91 Euro, generato al 100% da me medesimo.

Per alcuni invece, visto che io ho partato a casa 100 Euro e mio figlio è rientrato con una perdita di 9, quest'oggi ho generato profitti familiari al 109%.

Uhmmmm... se lo scopre il mio capo, non mi concede l'aumento.
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 15:02   #70
anac
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
sempre più in basso hwup almeno un po' di matematica saperla :P
se si usa un sistema relativo vuol dire che è limitato da un massimo e lo si usa per fare dei confronti tra due o più grandezze
quindi se uso una percentuale per fare un paragone so che il massimo è 100% e la somma può superarlo seno il sistema che uso è sbagliato
voi avete confuso un sistema relativo ( la % ) con uno assoluto ( i dollari ) che non ha limiti di grandezza tipico errore volontario che fanno tutti i responsabili marketing come quello che ha ricordato qualcuno per le caldaie a condensazione che se guardi i dépliant hanno rendimento maggiore di 1

PS : questa è la realtà non sono fumetti Marvel in cui si può andare al 120 % della potenza massima del motore
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 15:11   #71
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
mi sa che non avete capito che la maggiorparte degli articoli su hwupgrade sono delle traduzioni da altri articoli, che sono a loro volta scritti partendo da altri siti... non è questione di matematica ma di terminologie e traduzioni
Old 15-11-2013, 15:11   #72
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CiFRa Guarda i messaggi
Allora riassumiamo:

Io oggi sono andato a lavorare e ho guadagnato 100 Euro.
Mio figlio è andato al cinema e ha speso 9 euro.

Io chiuderei la giornata dicendo che oggi ho un profitto di 91 Euro, generato al 100% da me medesimo.

Per alcuni invece, visto che io ho partato a casa 100 Euro e mio figlio è rientrato con una perdita di 9, quest'oggi ho generato profitti familiari al 109%.

Uhmmmm... se lo scopre il mio capo, non mi concede l'aumento.
Il concetto è un altro, sì sta parlando di profitti sul totale, non singoli.
Il paragone padre/figlio non sarebbe neanche tanto corretto, in quanto il figlio, essendo a tuo carico, per definizione non ha guadagni.
Facciamo un esempio di te e tua moglie.

Oggi tu guadagni 100, spendi 30 (per guadagnare) e porti a casa 70€.
Tua moglie, guadagna 50, ma spende 60 (causa divieto di sosta ) e "porta a casa" -10€.

Quindi oggi, il profitto familiare è 70 - 10 = 60.

Risultato, tu porti a casa il 117% dei profitti familiari e tua moglie è solo un peso

ps: poi magari è sbagliato usare il termine profitto per questo calcolo, ma il ragionamento non è sbagliato.

Ultima modifica di Dave83 : 15-11-2013 alle 15:14.
Old 15-11-2013, 15:16   #73
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
e io che pensavo che avessero il doppio in più di profitti....
Old 15-11-2013, 15:16   #74
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
avevo promesso di non intervenire più ma visti alcuni interventi è meglio chiarire.

Per lavoro spesso mi trovo a fare analisi di performance di un cliente vs il suo settore di appartenenza. Quando, ad esempio, devo confrontare i ricavi non vado a sommarne le componenti in maniera algebrica per ottenere il totale del settore o comparto, ma si prende il risultato finale di ogni operatore e si somma.
Poi, si confronta il dato del cliente con il dato del settore.

Quando si parla di ricavi fila tutto liscio perchè i valori sono positivi, ma quando si parla di risultati finali O si sommano gli utili (profitti) O si sommano le perdite (se l'intero comparto è in perdita). NON si sommano tutti e due perchè altrimenti (e qui fate funzionare un po' il cervello) si arriva al risultato dell' """analisi""" dell'articolo in cui due società si spartiscono una cosa che non esiste, che è il profitto negativo (che non esiste per definizione). se il 9% ha fatto perdita, dire che due società hanno fatto il 109% dei profitti semplicemente non ha senso perchè non esiste il 109% dei profitti, ma il 100% dei profitti (primo insieme) e il 9% di perdite (secondo insieme). Certo, a meno che Samsung e Apple non si siano accollate le perdite altrui

Per chi ci lavora, provate a presentarvi da un cliente con un'analisi che considera il 109% di un totale e vedete cosa succede.
Old 15-11-2013, 15:18   #75
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Il concetto è un altro, sì sta parlando di profitti sul totale, non singoli.
Il paragone padre/figlio non sarebbe neanche tanto corretto, in quanto il figlio, essendo a tuo carico, per definizione non ha guadagni.
Facciamo un esempio di te e tua moglie.

Oggi tu guadagni 100, spendi 30 (per guadagnare) e porti a casa 70€.
Tua moglie, guadagna 50, ma spende 60 (causa divieto di sosta ) e "porta a casa" -10€.

Quindi oggi, il profitto familiare è 70 - 10 = 60.

Risultato, tu porti a casa il 117% dei profitti familiari e tua moglie è solo un peso

ps: poi magari è sbagliato usare il termine profitto per questo calcolo, ma il ragionamento non è sbagliato.
no no, togli il magari. se la moglie è in negativo non ha profitto, ma perdita. quindi l'insieme del profitto considererà solo il valore positivo portato a casa dal marito. che quindi porta il 100%.
non mischiate mele con pere.
Old 15-11-2013, 15:20   #76
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Mancano i valori di Lenovo, diventato il terzo produttore al mondo, e Huawei, quinto produttore.
Nonchè di tutte le altre aziende cinesi:
http://www.gartner.com/newsroom/id/2623415

Lenovo ha il settore mobile in attivo.

Inoltre LG, sebbene sia andato in perdita nell'ultimo trimestre, è in attivo dall'inizio dell'anno.
Sony è andato in pari nel Q3, ma nel settore mobile, comprende oltre a tablet e smartphone che sono cresciuti anno su anno, anche notebook e PC, che sono calati.

Alla fine, quelli che ci stanno rimettendo tanto quest'anno, sono Blackberry e Motorola, e con l'ultima trimestrale, anche HTC.

P.S.: Per tutto il resto della discussione "impegnata" sul 109% rimando a questo articolo:
http://www.placidasignora.com/2011/0...ana-caprina-2/
Old 15-11-2013, 15:22   #77
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
va beh... in economia dipende sempre dalla scuola che si segue... Per certi il profitto è dato da ricavi meno costi. Se poi i costi sono maggiori, si ha un profitto negativo
Old 15-11-2013, 15:33   #78
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
no no, togli il magari. se la moglie è in negativo non ha profitto, ma perdita. quindi l'insieme del profitto considererà solo il valore positivo portato a casa dal marito. che quindi porta il 100%.
ah beh certo
quindi se ho un gruppo societario e un'impresa fa +1000 e le altre 9 fanno -100 posso dire che il profitto del mio gruppo societario è 1000

Ultima modifica di Tuvok-LuR- : 15-11-2013 alle 15:44.
Tuvok-LuR- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 15:41   #79
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Boh, per me un profitto negativo non per forza sei costretto a chiamarlo perdita.
Infatti pare che in economia si usi anche il termine di profitto subnormale.

Detto ciò questi sono comunque dettagli.

Se il settore mobile (analizzato nel suo insieme) ha un profitto di 100, e Samsung + Apple hanno un profitto di 109, è giusto dire che Samsung + Apple hanno il 109% dei profitti globali.

Ultima modifica di Dave83 : 15-11-2013 alle 16:13.
Old 15-11-2013, 15:43   #80
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
ah beh certo
quindi se ho un gruppo societario e un'impresa fa +1000 e le altre 9 fanno -100 posso dire che il profitto del mio gruppo societario è +1000
il risultato del tuo gruppo ovviamente no, perchè considera anche le perdite. ma in un gruppo le cose sono diverse, perchè le perdite possono essere compensate appunto dal gruppo. spiegami nell'analisi come fanno a compensare apple e samsung le perdite degli altri. se le accollano come se fossero un gruppo?

ma scusate tanto, se devo capire la distribuzione dei profitti di un settore, siamo tutti d'accordo che il mio totale è rappresentato dalla somma dei profitti di tutti gli operatori? siamo d'accordo che se c'è un valore negativo esso non è un profitto bensì una perdita? e che quindi appartiene a un insieme diverso? scusate se secondo voi 109% è il totale dei profitti del settore, il 100% cos'è? meno del totale? ok, cosa abbiamo tolto in quel 9%? profitti o perdite?
perchè se non siamo d'accordo su questo allora è realmente inutile discuterne.
poi ragazzi, se volete mischiare tutto fate pure eh, ci mancherebbe.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP