|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ragazzi ma se aggiorno tramite windows update, mettiamo che tra un anno decidessi di formattare il pc, basterà reinstallare windows 8 e riaggiornare a 8.1 oppure bisogna scaricare la iso di 8.1 ed installare poi successivamente quella con il seriale di windows 8???
Inoltre, a chi ha già aggiornato, basta fare l'update senza dover fare back up e senza dover reinstallare nulla come un normale aggiornamento di windows??? Grazie.
Case Coolermaster Stacker Stc T01 / Intel Core 2 Quad Q9450@3,00ghz cooled by Asus Silent Square Evo / Asus Rampage Formula @ 0.601 BIOS/ 4X2GB Corsair Dominator 1066MHZ +fan / Nvidia Gtx 670 Windofrce 3 Gigabyte 2gb / Cooler Master Silent Pro m700 / 1X SSD OCZ Agility 3 120gb /2X 500GB Seagate Barracuda 7200.11 32mb Cache / 1X 320GB Seagate 7200rpm 8mb Cache / 1X WD CaviarBlack 640BG 7200rpm 32mb Cache / 1X Western Digital Caviar Green 1,5 TB |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Dunque, a suo tempo installai Win8Pro aggiornamento senza passare da Seven usando il trucco della DWORD MediaBootInstall impostata a 0 sul Registry, ma questo mi ha costretto stasera a chiamare il numero di Microsoft per digitare l'ID d'installazione sul telefono e il controcodice sul PC per attivarlo correttamente.
A parte questo, sinceramente non è che trovi IE11 più veloce, ma nemmeno peggio (ma non ho provato granché). Ci ho potuto giocare Hover, ma non Fullscreen Mario. Diverse cose sono state disattivate perché non compatibili, ma questo non è colpa di Win8.1. Voglio dire, se Kaspersky 2014 non è compatibile mentre 2013 sì a meno di installarlo in inglese, è colpa di Kaspersky. Naturalmente non ho fatto in tempo a finire questo post che mi son beccato la finestra per IE che ha smesso di funzionare. Forse un giorno potremo fare un clean install, anche se francamente al pensiero di dover riconfigurare tutto mi passa la voglia. Adesso vediamo di trovare come si fa a partire direttamente sul desktop.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Finito ora, tantissimo tempo, ma più per la lentezza della mia linea che per l'aggiornamento in se.
Dunque, non ho fatto niente altro che inserire la password amministratore, il resto ha fatto tutto lui.. La parte Modern UI è migliorata notevolmente, il pulsante in basso per vedere tutte le applicazioni anche quelle desktop, lo store ha cambiato completamente aspetto, adesso molto più semplice anche le ricerche, foto e video adesso hanno una preview degna di questo nome, migliorato notevolmente il passaggio da Metro a desktop, Internet Explorer 11 è MOLTO più veloce, contraddico quello che mi ha preceduto, si vede a occhio nudo, sto parlando del doppio, non di poco... Il resto scoprirò più avanti, ma mi sembra che il miglioramento sia notevole |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Be', vedremo come va questo IE11. A me IE piace. Però non so, diversi siti su cui vado spesso lo imballano, e non sono mica niente di particolare...
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
salve volevo chiedere questo:
io ho windows 7, l'anno scorso ho acquistato windows 8 in promozione a 30 euro mi pare sul sito della microsoft, ora se effettuo l'installazione di windows 8 poi dovrei avere anche l'aggiornamento a windows 8.1 vero? Altra domanda: da windows 7 a windows 8 (non windows 8.1) mi mantiene i programmi , dati e tutto il resto?? grazie
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Grazie ad un SSD samsung ho avuto W8 aggiornamento. Solo che ilpc era impataccato all'impossibile con 1000sw da togliere, tanta spazzatura e poco spazio su SSD. Allora reinstallo wxp con 1000 problemi, poi metto il DVD di aggiornamento e... non è possibile fare l'aggiornamento. Era la versione clean non aggiornamento.
Tutto perfetto installando da zero. Chiedo solo una cosa, l'aggiornamento da 8 a 8.1 mantiene tutto il sw e i dati? |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quote:
Per ora lo trovo migliorato, mi sembra in generale un po' più reattivo e sento il disco che "frulla" meno di prima. Lo store è molto meglio. Per il rsto mi ci vorrà un po' di tempo
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
|
problemi con Windows 8.1
Io ho provato per un paio di settimane il Windows 8.1 rtm, sul mio portatile nato con win8, i passi in avanti ci sono e si vedono, però ho riscontrato un singolare problema, la navigazione in internet non era altalenante, mi spiego, spesso nel cliccare su di un link mi restituiva un messaggio di impossibile caricare la pagina, costringendomi a fare uno o più refresh! Questo problema inizialmente lo imputavo alla connessione di casa mia dato che lo stesso succedeva sul pc desktop ugualmente aggiornato alla 8.1....ma poi ho avuto il riscontro del problema nella versione di Windows quando con un terzo pc con win7 sopra, questo non avviava alcun problema di navigazione, anzi, liscio come l'olio!
Ho ipotizzato problemi coi driver della scheda Wi-Fi, ma il pc desktop è connesso al modem direttamente tramite ethernet, quindi strana come cosa...alla fine, con la santa pazienza, ho reinstallato il Windows 8 su entrambi e il problema è sparito!! Succo della questione è che spero vivamente sia un problema solo della versione rtm che avevo e che magari con qualche aggiornamento dell'ultimo momento il problema non mi si ripresenti, perché mi dispiacerebbe molto non poter usufruire dell'ultima versione di Windows per non so quale motivo! |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mah concordo con la velocità di ie 11, notevole, ma metro mi continua a far defecare, temo che quando mi arriva la mb torno a seven, pensate che posso farlo con seriale di win8 upgrade?
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Installato da windows store e con tutta la fibra 100 ci sono volute 2 ore per scaricare il pacchetto. Alla fine è tutt'ok, ho avuto solo qualche problemino con i drivers ma niente di particolare... Mi è bastato reinstallarli ed è tutt'ok. Non noto particolari differenze e comunque sia mantiene tutti i dati precedenti.
Buon upgrade a tutti
Case Coolermaster Stacker Stc T01 / Intel Core 2 Quad Q9450@3,00ghz cooled by Asus Silent Square Evo / Asus Rampage Formula @ 0.601 BIOS/ 4X2GB Corsair Dominator 1066MHZ +fan / Nvidia Gtx 670 Windofrce 3 Gigabyte 2gb / Cooler Master Silent Pro m700 / 1X SSD OCZ Agility 3 120gb /2X 500GB Seagate Barracuda 7200.11 32mb Cache / 1X 320GB Seagate 7200rpm 8mb Cache / 1X WD CaviarBlack 640BG 7200rpm 32mb Cache / 1X Western Digital Caviar Green 1,5 TB |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Ma questi sono proprio imbranati a livelli mai visti: per una installazione pulita della 8.1 non solo devo installarmi prima Windows 8, ma pure tutti gli aggiornamenti, altrimenti non compare la possibilità di upgrade nello store! Ma come si fa a essere così poco pratici?
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Boh fatto l'update, per ora CS non parte all'avvio , bisogna sorbirsi le schifide piastrelle, quel che è peggio è che Private Firewall è incompatibile con 8.1. I temi della 8.1 fanno veramente pietà.
Per chi ha ancora W7 rimaneteci che la 8.1 non porta proprio niente. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mi ha sputtanato i certificati della banca porca maiala!!!!
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
|
ma scegliendo "Nothing"
l'effetto cos'e? - format? - eliminazione del profilo? - eliminazione profilo + app? se uno ha fatto "pasticci" questi vengono riportati o anche le impostazioni di sistema (registro..) vengono "resettati" ? |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Vediamo se trovo la disponibilità di qualcuno che ha già fatto l'upgrade e ha voglia di sbattersi un po' per la community
, nonché vediamo se ho capito bene tutte le limitazioni che sono presenti da questa pagina http://windows.microsoft.com/it-IT/w...oduct-key-onlyProvate a trovare il serial key di win8.1 con questo programmino http://www.magicaljellybean.com/keyfinder/ (qui la versione FREE http://www.magicaljellybean.com/down...rInstaller.exe ), e inseritela nella pagina indicata qui sopra http://windows.microsoft.com/it-IT/w...oduct-key-only ... a quel punto il seriale viene accettato ed è possibile scaricare una ISO da installare su chiavetta, oppure no? Quella ISO è legata al codice usato o è possibile utilizzarla per più PC? Grazie, bastonatemi pure se vi ho fatto perdere tempo
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
no quella iso la puoi usare dove vuoi, cosa che era già possibile fare con win 8.0...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quindi basterebbe solo, al limite, che qualcuno con Win7 o Win8.1 preview la ottenga, per poi sparpagliarla per bene sul web...uhm, mi pare troppo strano (e facile) perché sia vero.
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@ulk
Ma davvero ti stai lamentando che dopo un aggiornamento del sistema operativo qualche software non funziona? Dovresti lamentarti con chi non tiene aggiornati i software piuttosto. Poi spiegami quel "bisogna sorbirsi le schifide piastrelle", quando Windows 8.1 ti permette di partire direttamente dal desktop... |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
il problema è che il seriale del 8.0 non va con la iso del 8.1 da quanto ne so.
se vuoi usare la iso del 8.1 devi mettere un seriale "compatibile 8.1" (che non ho idea di dove si prenda ma posso immaginarlo..) in sostanza ad oggi non c'e un metodo "pulito" per mettere su la 8.1, sempre da quanto ho capito io
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.