Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2013, 11:21   #61
AsusRivE
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
mandaci queste foto.... che schifo... pensa che stavo per acquistare una msi (spero che sia un caso isolato)
AsusRivE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 11:28   #62
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
mmmmh, brutta brutta storia...

io ho già nel carrello una msi mpower max... ma queste brutte esperienze mi fanno un po' ripensare. Già ero molto dubbioso sul lasciare Asus...
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 12:26   #63
Matcrix
Senior Member

L'Avatar di Matcrix

Iscritto dal: May 2012
Mi spiace quando accaduto io sono nella stessa situazione ho un problena con uba msi gd65 x 2 volte ho dovuto fare rma la prima me l hanno sostituita la seconda la mobo da un problema e per il negoziante non riconosciuto da msi dice che per lui va bene tutto invece x me non e così, consiglio rivolgiti ad un avvocato o all associazione dei consumatori cu pensano loro a farli tremare, io devo fare una verifica sulla mobo unq vokta accerta la casua do in mano al mio amico che ci pensa lui. Unico neo di msi non puo abbandonare i suoi clienti così in ogni caso la legge parla chiara la garanzia la deci pagare non e importante dove compri se ce fattura
Scheda madre MSI Z77A-Mpower - Processore Intel I7 3770K - Ram G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 16GB - Alimentatore Antec Modulare 1000W - Scheda Video MSI R7970 Lightning - SSD OCZ Agility 3 240GB -SSD OCZ 120GB - HDD 1TB WD blue - HDD 1TB WD Black (games) - Case iTek Dominator 1st Hotswap USB3 HDD Doking eSata ATX- Dissipatore Zalman Reseretor 3Max Dual - Controllo Ventole Aerocool V12XT.
Matcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 12:28   #64
frozzolo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ma magari come mobo è ottima.....anche se non ho avuto l'occasione di testarla. Ecco le foto

Ultima modifica di frozzolo : 16-06-2013 alle 12:33.
frozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 00:51   #65
ninoalcamo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Io io un problema simile con la mia mpower, acquistata pochi giorni fa.. non ha mai funzionato.
Posso continuare qui a spiegare il problema oppure apro un nuovo topic?
ninoalcamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 08:31   #66
frozzolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninoalcamo Guarda i messaggi
Io io un problema simile con la mia mpower, acquistata pochi giorni fa.. non ha mai funzionato.
Per me puoi scrivere anche qua.....
Old 17-06-2013, 08:36   #67
Matcrix
Senior Member

L'Avatar di Matcrix

Quote:
Spara che devo capire se comprare la scheda oppure
No
Scheda madre MSI Z77A-Mpower - Processore Intel I7 3770K - Ram G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 16GB - Alimentatore Antec Modulare 1000W - Scheda Video MSI R7970 Lightning - SSD OCZ Agility 3 240GB -SSD OCZ 120GB - HDD 1TB WD blue - HDD 1TB WD Black (games) - Case iTek Dominator 1st Hotswap USB3 HDD Doking eSata ATX- Dissipatore Zalman Reseretor 3Max Dual - Controllo Ventole Aerocool V12XT.
Old 17-06-2013, 11:22   #68
ninoalcamo
Senior Member

In pratica sin dalla prima accensione il post code ha indicato il numero 55 e la macchina si riavvia in loop.
La mia configurazione è
I5 3570
Z77 mpower
Corsair cx600m
Patriot 2x4gb viper 2133 PV38G213C1K

Ho controllato i piedini del socket 1155 e sono perfetti, cosa mi consigliate di fare?
Old 17-06-2013, 11:32   #69
Matcrix
Senior Member

L'Avatar di Matcrix

Aggiornamento bios fatto? Oggi controllo cosa vuol dire a55 poi ti posto
Old 17-06-2013, 12:10   #70
ninoalcamo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matcrix Guarda i messaggi
Aggiornamento bios fatto? Oggi controllo cosa vuol dire a55 poi ti posto
Neanche riesco ad accederci.. Devo provare un reset cmos
Old 17-06-2013, 12:59   #71
frozzolo
Senior Member

Quote:
Neanche riesco ad accederci.. Devo provare un reset cmos
Potrebbe essere il processore. Se puoi provane un altro e metti un solo banco di ram.....la ram provala in diversi slot
Old 17-06-2013, 14:31   #72
ninoalcamo
Senior Member

Anche il processore è nuovo, il fatto è che non ne ho un altro da provare, dovrò aspettare qualche altro giorno per provare. Vi tengo aggiornati
Old 17-06-2013, 16:00   #73
Matcrix
Senior Member

L'Avatar di Matcrix

Scusa non riesci ad entrare nel bios? Ma fin da subito ha fatto così scheda
Old 17-06-2013, 16:19   #74
ninoalcamo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matcrix Guarda i messaggi
Scusa non riesci ad entrare nel bios? Ma fin da subito ha fatto così scheda
Purtroppo no, si riavvia dopo 10 secondi da sola, e così all'infinito...

Ultima modifica di ninoalcamo : 17-06-2013 alle 16:36.
Old 18-06-2013, 17:11   #75
frozzolo
Senior Member

Quote:
Purtroppo no, si riavvia dopo 10 secondi da sola, e così all'infinito...
Guarda anche la mia fa così ora. In pratica in questi giorni l'ho lasciata ad un centro assistenza della mia città....hanno fatto dei test e mi hanno flashato il bios e la scheda è partita anche se solo una volta. Hanno riprovato con altri test ma nulla da fare. In pratica mi hanno detto di sostiuire il bios (costa sui 15€). Loro non se la sentono di sostituirlo perchè si tratta di microsaldature e non vogliono rischiare.....io ho abbastanza manualità con il saldatore e ho fatto anche miscrosaldature ma sinceramente non so a cosa andrei in contro. C'è qualcuno esperto di questi lavori qui nel forum?
Old 18-06-2013, 17:14   #76
ninoalcamo
Senior Member

Sicuramente andresti incontro all'annullamento della garanzia, avviare una procedura rma come ho fatto io?
Old 18-06-2013, 17:22   #77
frozzolo
Senior Member

Quote:
Sicuramente andresti incontro all'annullamento della garanzia, avviare una procedura rma come ho fatto io?
Beh l'rma è stata la prima cosa che ho provato ma se leggi la discussione ho spiegato che il negozio dove è stata acquistata, che non è rivenditore ufficiale msi, ha trovato la scusa dei pin piegati e mancanti per non applicarmi la garanzia. Sinceramente di annullare la garanzia non mi interessa intanto per il negozio già non è valida!!
Old 18-06-2013, 17:25   #78
ninoalcamo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frozzolo Guarda i messaggi
Beh l'rma è stata la prima cosa che ho provato ma se leggi la discussione ho spiegato che il negozio dove è stata acquistata, che non è rivenditore ufficiale msi, ha trovato la scusa dei pin piegati e mancanti per non applicarmi la garanzia. Sinceramente di annullare la garanzia non mi interessa intanto per il negozio già non è valida!!
prova a contattare msi europa e vedi che ti dicono
Old 26-06-2013, 16:16   #79
ninoalcamo
Senior Member

scusa frozzolo, perchè non sistemi i pin con qualcosa di piccolo e vedi se risolvi?
Old 26-06-2013, 16:23   #80
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da frozzolo Guarda i messaggi
Male.....non vi ho più aggiornati ma le cose sono andate avanti. In pratica ho fatto richiesta per RMA.....il negozio non è riconosciuto come rivenditore ufficiale msi....mi hanno chiesto foto della mobo comprese del socket....le ho fatte, inviate e mi hanno risposto che non potevano accettare la restituzione perchè vedevano dei pin del socket mancanti o rotti!! Ho mandato le stesse foto ad msi e loro sorpresi mi hanno detto che non vedevano nessuna anomalia apparte 2-3 pin leggermenti spostati (questione di micro millimetri) e che il danno non era imputabile a quello dato che la scheda madre riconosceva la cpu. Allora h riscritto alla shop spiegandogli tutto e mi hanno accettato l'rma ma quando la scheda è arrivata a loro hanno insistito sul fatto che i pin fossero rotti. Se volete vi posto le foto fatte da me e inivate da loro e mi dite sece qualche pin mancante o rotto. Fatto sta che la mobo è ancora da loro perchè vogliono 25€ per il "disagio" di avergliela fatta controllare e per rispedirmela. Mah......
presso quale shop hai acquistato?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian