|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
|
Quote:
sono in vacanza, escursione giornaliera, non ho voglia di portare la borsa con la 600D, vorrei star leggero che ho da camminare, prendo su il corpo di questa EOS M, lo metto in una tasca, e un pancakeino in un altra tasca. Non dirmi che non c'è differenza in queste modalità perchè ho visto una nex gestita così e rispetto alla mia D60 è come girare nudo rispetto a girare con un elefante sulle spalle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Gli svantaggi della 650D sono.. più visibile si nota di più, con l'attacco a tiraggio alto possibilità di montare solo ottiche in manuale con tiraggi superiori... Nikon, Leica R, Contax Yaschica.. ecc... Se questa nuova M avesse un tiraggio furbo da montare ottiche Conta G e Leica M sarebbe un altra cosa... bisogna vedere le misure del tiraggio n internet non le ho ancora trovate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque si torna al discorso che le mirrorless sono compatte SE ci monti il pancake fisso.....a quel punto una SONY RX100 e hai qualità e altre cose ad un prezzo nettamente inferiore
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ma ancora c'è gente che sostiene che una mirrorless sia ingombrante quanto una reflex? O_o
http://camerasize.com/compact/#167.5,183.335,317.36,ha,t |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Vero, le invidio tutte e due... sono molto speranzoso nel futuro 16-50 f3,5-f5,6 oss pancake
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ho guardato il tiraggio dovrebbe essere di 18 millimetri come quello delle nex...
quindi si avrebbe che questa macchina ha: sensore aps come la 650D (molto buono per essere apsc) monterebbe le sue ottiche M in automatico. Le migliori ottiche Contax G (in manuale con adattatori) Le ottiche attacco leica M (in manuale con adattatori) roba come 50 Nottilux M ecc... Le ottiche leica a vite (roba come il 50 0,95 Canon (se non collidono le lenti con parti interne)) Le ottiche canon FD... e di roba bella ce n'è Le ottiche Canon EF EOS con adattatore in automatico e anche le ef-s La Minolta AF/Sony Le M 42 (a vite), Yashica/Contax (in manuale con adattatori) Nikon F (in manuale con adattatori) Leica R (in manuale con adattatori) |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
a me in aggiunta a una reflex server qualcosa di piccolo, e per piccolo intendo che stia nelle tasche dei pantaloni, e che mi consenta di giocare sulla DOF e scattare in condizioni di luce precarie. attualmente la NX100 + 30 F/2 già soddisfa la mia necessità.. ma ora che anche canon fa concorrenza a sony/samsung su stesso campo di battaglia.. attendo ancora che scendano i prezzi di più.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
|
Quote:
ovvero hanno sempre i 2 "stati" come i composti chimici, puoi tenere il corpo in tasca e buttar lì un pancake al volo mentre cammini o sei indaffarato, o puoi metterti seriamente ingombrato con un gran grandangolo a lavorarci sù... io il potenziale in una buona mirrorless ce lo vedrò sempre, visto che l'ingombro è una mia esigenza prioritaria nei viaggi. Se poi mi ci aggiunti, come in questa EOS M, la possibilità di avere in comune le ottiche delle reflex... bè qui il potenziale diventa notevole, sia in funzione di un upgrade a una 650, sia in funzione di un accompagnamento con una fullframe... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ha il 24mm f 1/8 Zeiss
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
è enorme
i 22mm canon e 30mm sono pancake.
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
insomma oh! con questa EOS-M non si va da nessuna parte: pratica
insomma oh! con questa EOS-M non si va da nessuna parte: praticamente e' una 650d dentro una compattina. Per ora meglio una PowerShot G1 X
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Probabilmente ne venderanno più di quanto riescono a produrne. Ci sono tutti i Canonisti in fila.
![]() Anch'io ho pagato il prezzo da lead-user, ma 2 anni fa, e mi presi anche il lusso di aspettare la prima mirrorless con flash integrato e almeno l'opzione per il mirino, nonostante avevessi molta fretta di passare alle mirrorless. Probabilmente l'unica lente che avrà senso metterci costa meno dell'adattatore. Le performance in autofocus dovrebbero essere identiche alla 650D in Liveview, e immagino che le lenti EF-M dedicate siano impostate come le STM. Non ho tanto seguito, come si comporta l'af in liveview della 650D in relazione alle mirrorless attuali?
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 23-07-2012 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Per chi ha un corredo EOS rimane comunque la possibilità di usarla come secondo corpo da 300 grammi, oppure come macchina da street con il pancake... Male non ne fa a nessuno, è una buona opzione in più, sembra che qui abbia dato fastidio... bah...
https://instagram.com/teod Ultima modifica di teod : 23-07-2012 alle 18:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Bah.... le mancanze sarebbero il mirino (inutile sulle compatte per me) il flashettino e il monitor orientabile (la mancanza vera secondo me)...
Ho fatto foto stupende con un decimo delle possibilità di questa macchinetta che è un condensato mica male e compatibile con il sistema EOS al completo. Chi cerca la macchinetta che fa tutto da se, ci sono una miriade di opzioni. Ciao
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Mi stavo chiedendo che tipo di tracolla hanno studiato nel caso volessi usarla col mio EF 70-200mm IS
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.