|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
vedo gente che si lamenta delle poche (poche???) novità di Jelly Bean.
Ma vi rendete conto che ha introdotto decisamente più cose Jelly Bean di quante ne ha introdotte iOS 6? Con la differenza che questo google lo considera un minor release, mentre apple un major. E considerando anche che di base Androd 4.0 era molto più completo di iOS 5.1. Tra le novità più apprezzate sicuramente il nuovo stack per l'accelerazione 3D e tutti gli accorgimenti per una più immediata interazione col touchscreen, che a quanto si vede migliorano le prestazioni in maniera notevole. Detto questo un tablet a quel prezzo è quello che mi serviva. Potente, velocissimo e allo stesso tempo con un costo congruo al suo reale valore. Spendere 500 euro per un tablet per me era impensabile. Fino ad oggi il mercato è stato drogato con questi prezzi assurdi, anche giustamente magari, visto che erano una novità i tablet, ma è ora di riportare un pò di normalità. EDIT: E chi diceva che con Android non si è sicuri del supporto degli aggiornamenti? Basta prendere un Nexus e ti aggiornano senza problemi (e senza lmitazioni) anche device di più di 2 anni fa. Ultima modifica di Itacla : 28-06-2012 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
ci sono le chiavette 3g wifi, quando scansioni la rete wifi le vede come se fossero un router è che costano 100 euro (o giù di li meno di 90 non le ho viste cmq). In Italia ci sono solo fino a 14.4 ma in rete si trovano anche fino a 42mbps anche se le nostre reti non vanno ancora a quella velocità se non nel 5% del territorio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Questione tablet invece la partita è aperta, tutta da giocare per tutti i player di mercato Google compreso anche se sembra più un sistema operativo smartphone ADATTATO a tablet che uno nativo tablet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Due appunti:
- sul mio GS3, con uso abbastanza intensivo lo schermo ciuccia circa il 40% della batteria..e un'altra fetta non da poco lo standby di cella.. contando poi che l'aumento di consumo non ha proporzionalità diretta con l'area dello schermo .. e che questo Nexus 7 non ha 3G ... mi aspetto una migliore autonomia rispetto ad uno smartphone... - il Nexus 7 va visto per il prezzo che ha prima di tutto.. per il prezzo che ha, per il marchio e per cosa propone... a conti fatti, offre comunque tanto per una spesa contenuta. E cosa importante.. ha capillarità nel raggiungere la clientela, cosa che non vale per il MediaPad. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Grazie a xda jb e' già installabile sul nexus
http://www.tuttoandroid.net/android/disponibile-il-firmware-di-android-4-1-jelly-bean-per-galaxy-nexus-54073/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Prodotto di bassissimo profilo che non mi sarei aspettato da Google.
I cellulari Nexus sono, tutto sommato, dei prodotti discreti... questa e' una cinesata clamorosa. Quella "Q" poi, roba che gira nelle case da dieci anni. Perche' questo profilo davvero basso?
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
Non mi sembra così scadente, ad ogni modo non mi azzarderei a giudizi così drastici (in positivo o in negativo) prima di averlo preso in mano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che cercano alla fine è il profitto, il resto è secondario in fin dei conti. Se venderanno secondo le loro previsioni o meglio, semplicemente avranno avuto ragione. Se canneranno, avranno sbagliato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
Ancora non spieghi perchè lo ritieni una cinesata cmq... Per me è un prodotto promettente, a 199€, con la certezza degli aggiornamenti, qualità asus (no cinesata), è un best-buy. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
E' interessante notare le varie reazioni alla mancanza del modulo 3G...di sicuro lo hanno tolto anche per tenere basso il prezzo ed anche perchè come target di riferimento c'è più la realtà USA che quella italiana, quindi la scelta non è del tutto sbagliata visto che là il wifi si trova ad ogni angolo! poi son scelte loro comunque! come ha detto qualcuno, il mercato dei tablet 7" - 10" è ampio e, fortunatamente, nessuno ci obbliga a comprare questo o quell'altor modello...a chi serve il 3G comprerà il 3G perchè sa come-perchè-quanto gli serve. E' inutile negare che esiste davvero una fetta di persone che lo usa prevalentemente dal divano o dal gabinetto di casa e del 3G non se ne fa nulla. Trovo interessantissimo analizzare le varie fasce di utilizzo, però in maniera oggettiva e prendendo in consideraizone anche quelle che non sono nostre. Trovo invece bieco dire che chi usa i dispositivi in un certo modo piuttosto che in un altro sia un cretino o un imbecille! ognuno produce quello che vuole e i consumatori comprano quello che vogliono e lo usano come vogliono: se voglio comprare con i miei soldi un IPAD (o equivalente) da 800 euro e usarlo solo dal divano perchè il portatile è sulla scrivania che è lontana o mentre faccio la cacca o, per assurdo, come sotto-bicchiere o per appoggiarci i piedi mentre sono sul water, mi dite perchè non posso o perchè sarei un imbecille? sarei un imbecille se usassi un tablet come boomerang in un parco affollato di gente cercando di capire se torna indietro oppure no... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
^ GS3 idem.. funziona perfettamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() In ogni caso per le mie esigenze un tablet senza modulo 3G è inutile ![]()
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
|
ultimamente c e gente che a di e cose senza pensare troppo e sopratutto non e disposta a cambiare idea.
ora quello che penso io : a 200 o meno mi sembra ottimo. peccato non ci sia la versione 3g . ma credo che se si voglia usarlo fuori casa basterà usare il cellulare per dare rete anche al tablet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
|
Quote:
![]() Mai sentito parlare di tethering? (sarà la milionesima volta che lo scrivo)
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
tethering...
... se ben ricordo il problema era che con l'hot spot generato dal telefonino forniva una rete "ad hoc", che molti dispositivi (tra cui la maggior parte dei tablet android, salvo modifiche) non erano in grado di utilizzare. E' cambiato qualcosa nel frattempo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
Se avete tre dispositivi che usate per lavoro tutti e tre devono avere il modulo 3g e pagare 3 piani dati? Meglio poter scegliere, voui anche il modulo 3g paghi 50/100 euro in più e sei accontentato ![]() Hai già un altro metodo di connessione prendi quello liscio e sei felice uguale con qualche euro risparmiato. Il mondo è bello perchè vario ![]()
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.