Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2012, 22:10   #61
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Oh ma nella recensione non c'è un minimo accenno alla pessima tecnologia Pentile del display!
Alla samsung non riescono a fare display amoled con alti ppi e full rgb. Evidentemente più di tanto i subpixel non riescono a rimpicciolirli così aumentano la risoluzione senza aumentare di altrettanto i subpixel.
Ricapitoliamo:
1) 305 PPI non sono certo da mascella aperta (il mio vecchio Diamond 2 ne ha 294!), e sono cmq inferiori al retina di Apple. Dovevano raggiungere almeno i 330, ma così il display, a parità di risoluzione, sarebbe dovuto essere più piccolo e quindi non avrebbero attirato gli utonti infantili che pensano che bigger is better.
2) anche a voler osannare i 305 miseri ppi, questi non danno una qualità visiva di pari livello, visto che nella matrice Pentile impiegata per l'S3 i subpixel che formano i pixel non sono 3 ma 2, cosicchè i subpixel per inch sono sempre bassi. Infatti sono questi a dare la qualità visiva reale. In sostanza la vera qualità in ppi si attesta sui 251 effettivi.
3) Le dimensioni di questo telefono sono ridicolmente enormi, non è un telefono, è un phablet! Me lo possono assottigliare quanto vogliono, ma ora servono 2 mani per tenerlo e una terza per usarlo.
E' giunta l'ora di creare le categorie: un telefono, anche smartphone, è tale solo finchè è in qualche modo utilizzabile con una sola mano da un adulto medio. Oltre non sono più telefoni, bensì phablet.
Chiaro che Samsung pompi le dimensioni del display, punta sugli utonti che pensano che un display più grande sia meglio sempre e cmq. E poi se proprio volevano usare un display così esagerato potevano assottigliare al minimo la cornice. Invece questa non solo è lateralmente più spessa dell'S2, ma è anche più ingombrante di tanti device nuovissimi che per risparmiare in dimensioni l'hanno quasi eliminata, come Gli ascend D o gli Eluga. Chiaro che una cornice minima avrebbe fatto lievitare i prezzi, e alla Samsung stanno molto attenti a questo argomento, i materiali, il display Pentile, etc...

Salvo qualosa di questo telefono? Sì, il fatto di non essere un Apple.
Cioè giudichi utonti quelli che a causa del marketing (secondo te) preferiscono uno schermo più grande (che tra l'altro da vantaggi oggettivi, come navigare meglio e leggere meglio i testi, scrivere meglio con una tastiera più grande, vedere meglio i video ecc), però chiami "miseri" i 300 (o 250 se contiamo i subpixel) ppi del gs3? E tu non ti sei fatto abbindolare dal marketing del cosiddetto "retina" eh?

Tra un 3,5" a 330 ppi ed un 4,8" a 250 secondo te vedi più differenza nella definizione del 3,5 o nel migliore utilizzo del 4,8?

Tutto questo tenendo presente 2 punti:

- un display più grande porta solo vantaggi fintanto che il telefono non da fastidio in tasca e rimane usabile (e questi sono parametri soggettivi)

- I display dell'Htc One X e del LG Optimus 4x sono sicuramente più belli di quello del gs3 (l'htc l'ho provato e si vede la miglior definizione rispetto al

Quindi il paragone facciamolo con questi due telefoni e non col retina, che ormai non è superiore come qualità ed è nettamente inferiore come dimensioni.

Dove il retina la fa da padrone veramente al momento è sull'iPad.
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 22:48   #62
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
a me piace parecchio, mi sembra un buon prodotto e ben studiato, peccato che col cellulare io ci telefono e ci controllo le email..e basta ma sopratutto ho un nokia che carico una volta alla settimana sarebbe inconcepibile per me metterlo in carica tutti i giorni

comunque gran bel cellulare non c'è che dire
Old 20-06-2012, 23:16   #63
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
ancora con questa storia della caduta e dei frantumi, anche a me è caduto l'iphone 4 più di una volta, proprio i primissimi giorni che non avevo custodia fatto sta che è ancora immacolato.
E poi appunto esistono le custodie nel caso. Io preferisco un terminale con un package di alto livello di materiali e ingegneristico, non un plasticone coreano.
YEAH SURE !

iPhone vs Galaxy crash test

Ultima modifica di jined : 20-06-2012 alle 23:23.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 23:23   #64
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Vero, ma ne avevo visto uno col GS3 e il Gorilla Glass 2 andava in frantumi come nel 4S ..
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 23:24   #65
Faster9
Senior Member

L'Avatar di Faster9

Iscritto dal: May 2012
su internet è un missile !
fa certe fotografie da paura ! impressionante
Faster9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 23:28   #66
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Vero, ma ne avevo visto uno col GS3 e il Gorilla Glass 2 andava in frantumi come nel 4S ..
Ho capito quale video dici, quello con la roscia, ma quella non sè regolata, li tira entrambi 15 volte sul granito selciato!

E da notare che dopo le prime 5 cadute l'iPhone è gia polverizzato mentre il GS3 inizia a scheggiarsi lateralmente...

Ultima modifica di jined : 20-06-2012 alle 23:36.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 23:31   #67
Crystal1988
Senior Member

Anche questo è vero.. a parte che i test fatti così comunque, valgono poco XD
Old 20-06-2012, 23:41   #68
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da xketto85x Guarda i messaggi
Premesso che non sono un'esteta, non faccio la manicure: la foto con la mano che tiene l'S III non si può proprio vedere!
Ero più concentrato a contare le rughe che a vedere i dettagli di questo S III!
Ghgghgh l'avevo notato pure io

Quote:
Originariamente inviato da Aurora2008 Guarda i messaggi
Il grafico del triangolo di Gamut è uno dei peggiori che abbia visto tra gli ultimi smartphone prodotti (anche di fascia inferiore). Sinceramente non so come sia possibile dire che ad occhio nudo non sia possibile percepire la differenza di tonalità del bianco...
Quoto al 100%... sbilanciatissimo e strasaturo sul verde, gusto bimbominkia che al mediaworld si ferma davanti agli LCD Samsung, del resto li drogano con quelli!!

Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Oh ma nella recensione non c'è un minimo accenno alla pessima tecnologia Pentile del display!
Alla samsung non riescono a fare display amoled con alti ppi e full rgb. Evidentemente più di tanto i subpixel non riescono a rimpicciolirli così aumentano la risoluzione senza aumentare di altrettanto i subpixel.
Ricapitoliamo:
1) 305 PPI non sono certo da mascella aperta (il mio vecchio Diamond 2 ne ha 294!), e sono cmq inferiori al retina di Apple. Dovevano raggiungere almeno i 330, ma così il display, a parità di risoluzione, sarebbe dovuto essere più piccolo e quindi non avrebbero attirato gli utonti infantili che pensano che bigger is better.
2) anche a voler osannare i 305 miseri ppi, questi non danno una qualità visiva di pari livello, visto che nella matrice Pentile impiegata per l'S3 i subpixel che formano i pixel non sono 3 ma 2, cosicchè i subpixel per inch sono sempre bassi. Infatti sono questi a dare la qualità visiva reale. In sostanza la vera qualità in ppi si attesta sui 251 effettivi.
3) Le dimensioni di questo telefono sono ridicolmente enormi, non è un telefono, è un phablet! Me lo possono assottigliare quanto vogliono, ma ora servono 2 mani per tenerlo e una terza per usarlo.
E' giunta l'ora di creare le categorie: un telefono, anche smartphone, è tale solo finchè è in qualche modo utilizzabile con una sola mano da un adulto medio. Oltre non sono più telefoni, bensì phablet.
Chiaro che Samsung pompi le dimensioni del display, punta sugli utonti che pensano che un display più grande sia meglio sempre e cmq. E poi se proprio volevano usare un display così esagerato potevano assottigliare al minimo la cornice. Invece questa non solo è lateralmente più spessa dell'S2, ma è anche più ingombrante di tanti device nuovissimi che per risparmiare in dimensioni l'hanno quasi eliminata, come Gli ascend D o gli Eluga. Chiaro che una cornice minima avrebbe fatto lievitare i prezzi, e alla Samsung stanno molto attenti a questo argomento, i materiali, il display Pentile, etc...

Salvo qualosa di questo telefono? Sì, il fatto di non essere un Apple.
In questo caso quoto al 99%... la chiusura non la capisco o è un modo per accattivarsi la platea e rafforzare le proprie opinioni oppure è un concetto del tutto aprioristico e perciò più uno slogan che un concentto vero e proprio

Quote:
Dove il retina la fa da padrone veramente al momento è sull'iPad.
Il retina la fa da padrone nella correttezza cromatica... iPad, iPod o iPhone che sia.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 20-06-2012 alle 23:43.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 23:57   #69
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Il retina la fa da padrone nella correttezza cromatica... iPad, iPod o iPhone che sia.
A parte che io stavo rispondendo sulla questione dei PPI tirata su da borbone, non sui colori...hai mai visto il display del One x? No perchè non mi sembra proprio meno accurato del retina di iPhone, ha la stessa definizione ed è un 4,7"
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
Old 21-06-2012, 00:35   #70
Crystal1988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Ghgghgh l'avevo notato pure io

Quoto al 100%... sbilanciatissimo e strasaturo sul verde, gusto bimbominkia che al mediaworld si ferma davanti agli LCD Samsung, del resto li drogano con quelli!!

In questo caso quoto al 99%... la chiusura non la capisco o è un modo per accattivarsi la platea e rafforzare le proprie opinioni oppure è un concetto del tutto aprioristico e perciò più uno slogan che un concentto vero e proprio

Quote:
Originariamente inviato da LordShaitan Guarda i messaggi
A parte che io stavo rispondendo sulla questione dei PPI tirata su da borbone, non sui colori...hai mai visto il display del One x? No perchè non mi sembra proprio meno accurato del retina di iPhone, ha la stessa definizione ed è un 4,7"
Prima di scrivere certe cose sulla fedeltà cromatica, vorrei le gente si informasse, almeno da evitare di dire cose totalmente errate:

- iPhone 4 presenta un Delta E dei colori di 5.8

- iPhone 4S presenta un Delta E dei colori di 6.2

- Galaxy S3 presenta un Delta E dei colori di 5.3

Ergo, se vogliamo essere precisi, il GS3 ha una fedeltà cromatica migliore rispetto all'iPhone 4 o 4S (più è basso il Delta E minore è la discrepanza del colore di output rispetto a quello di input)

http://www.digitalversus.com/mobile-...2749/test.html

http://www.digitalversus.com/mobile-...2045/test.html

E come già detto addietro, i pixels del GS3 sono visibili solo stando marcatamente sotto i 25 cm (almeno sotto i 24 cm) .. e stando leggermente sotto i 24 solo pochi esseri umani sono capaci di vedere i pixels, figuriamoci i subpixels che sono decisamente più piccoli. E per la distanza tipica di utilizzo, non so voi ma se mi guardo in giro in Università, per le strade o a casa di amici ... non ho mai visto nessuno tenerlo a meno di 30-35 cm. L'unica cosa che mi viene in mente è quando sei a pancia in giù, nel letto, testa sul cuscino e te lo metti subito davanti. Allora in tal caso i pixel posso vederli ma..... mi sembra un pò un'inezia.
Old 21-06-2012, 00:40   #71
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Prima di scrivere certe cose sulla fedeltà cromatica, vorrei le gente si informasse, almeno da evitare di dire cose totalmente errate:

- iPhone 4 presenta un Delta E dei colori di 5.8

- iPhone 4S presenta un Delta E dei colori di 6.2

- Galaxy S3 presenta un Delta E dei colori di 5.3

Ergo, se vogliamo essere precisi, il GS3 ha una fedeltà cromatica migliore rispetto all'iPhone 4 o 4S (più è basso il Delta E minore è la discrepanza del colore di output rispetto a quello di input)

http://www.digitalversus.com/mobile-...2749/test.html

http://www.digitalversus.com/mobile-...2045/test.html

E come già detto addietro, i pixels del GS3 sono visibili solo stando marcatamente sotto i 25 cm (almeno sotto i 24 cm) .. e stando leggermente sotto i 24 solo pochi esseri umani sono capaci di vedere i pixels, figuriamoci i subpixels che sono decisamente più piccoli. E per la distanza tipica di utilizzo, non so voi ma se mi guardo in giro in Università, per le strade o a casa di amici ... non ho mai visto nessuno tenerlo a meno di 30-35 cm. L'unica cosa che mi viene in mente è quando sei a pancia in giù, nel letto, testa sul cuscino e te lo metti subito davanti. Allora in tal caso i pixel posso vederli ma..... mi sembra un pò un'inezia.
Beh oddio, non so chi abbia fatto quei test ma chiunque può vedere a occhio nudo che il retina è più fedele del display del gs3, in particolare sui bianchi.
Per quanto riguarda i subpixel hai ragione, non si nota (o meglio io lo noto ma perché ho l'occhio clinico e vado a cercarlo, l'utente medio no di sicuro)

Resta il fatto che il display del One X rimane il migliore in commercio, colori fedeli e altissima definizione su un 4,7. Ovviamente per tutto il resto meglio il galaxy S3 (tranne nei materiali e forse fotocamera)
Old 21-06-2012, 00:50   #72
Crystal1988
Senior Member

Non ha senso guardare uno schermo e dire è più fedele o meno.... a occhio. Perché ognuno ha comunque un riferimento ad occhio, in testa. Che semplicemente non ha senso. Esistono i colorimetri apposta per questo. E dubito fortemente che un colorimetro sia meno preciso di un occhio umano. Anzi.

In ogni caso i test sono fatti da Digitalversus.com .. la testata fa test nel campo dei display da anni.. sono più che affidabili. Ciò significa che il Delta E medio, è senza dubbio migliore sul GS3. Poi possono esserci bande di frequenza colore più sballate di altre, questo non lo metto in dubbio (ma anche qui, mi paicerebbe vedere un grafico Delta E per fascia di colore). Inoltre, molto di quel che percepisce l'occhio è dovuto al contrasto.. e vorrei ricordare che più è nero il nero, più il contrasto a parità di colore e luminosità di esso aumenta. Gli Amoled hanno un contrasto che va praticamente verso l'infinito (nel senso che è di 1-2 ordini di grandezza maggiore) e questo l'occhio lo percepisce come colore più sparato oltre che più definito in quanto a linee di demarcazione. E ciò vale anche per il contrasto fra vari colori.
Inoltre andrebbero anche visti i profili del GS3 su filmato come colore, notoriamente più "spento".

L'HTC One X ha un Delta E pari a 5, migliore del GS3 differenza che c'è, pur essendo marginale (sempre valore medio di tutte le frequenze colore). Il suo punto di forza è soprattutto la luminosità che è spaventosa (tuttavia se settato al massimo, la batteria muore oltre al fatto che una luminosità di quel tipo è utile solo ed esclusivamente solo con sole a picco sulla testa XD ). La fotocamera dai test che ho visto pare essere eguale in prestazioni.. ma migliore il software di gestione per l'HTC

Ultima modifica di Crystal1988 : 21-06-2012 alle 00:55.
Old 21-06-2012, 07:27   #73
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Il-presidente-Foxconn-iPhone-5-far-impallidire-il-Galaxy-S-III/aA60976

vedremo cosa bolle in pentola..
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 08:11   #74
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Il-presidente-Foxconn-iPhone-5-far-impallidire-il-Galaxy-S-III/aA60976

vedremo cosa bolle in pentola..
Una fonte sicuramente imparziale

"Non dovrebbero invece essere smentiti gli accenti risentiti con cui Gou parla di Samsung. L’ostilità tra le due aziende risale ad anni fa quando l’Unione Europea mise sotto accusa alcune imprese asiatiche per avere fatto un cartello sui pannelli LCD. Samsung che era anch’essa nel mirino si tirò fuori dalla vicenda scaricando tutte le colpe sui Taiwanesi e accettando di essere una sorte di testimone dell’accusa. «Preferisco di gran lunga i giapponesi ai coreani – avrebbe detto Gou al China Times -; li rispetto per quel che fanno e per il loro stile. A differenza dei coreani non ti pugnalano alle spalle. L'obbiettivo della mia vita è distruggere Samsung»"
Old 21-06-2012, 08:21   #75
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Una fonte sicuramente imparziale
Tanto si è capito che è qua solo per trollare, dato che non può controbattere con il 4s, tira fuori terminali che usciranno tra 6 mesi

Voglio vedere dove mi mandano se ad ottobre commenterò la rece dell'IP5 parlando del SGS4 che uscirà anch'esso dopo 6 mesi rispetto all'ip5.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 08:32   #76
steylor
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
IMPORTANTE

Ma usare un altro aggettivo oltre a "importante", ogni tanto, NO?
steylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 09:19   #77
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Iscritto dal: Jun 2005
Ma quando si parla di display è tanto difficile parlare di IPS vs SuperAMOLED invece che di RETINA ? Almeno la discussione è più chiara.

Retina non esiste. Non è una tecnologia.
Valen12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 09:40   #78
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da Hierofax Guarda i messaggi
Visto di persona, terminale di ottima qualità veramente, unico peccato è la batteria che è ancora di livello standard a cui puoi puntare di arivare a sera al massimo...
Ma ci vuole tanto a mettere una batteria decente? il razr maxx non ha insegnato nulla?
Io se compro un telefono top di gamma da 650€ pretendo che abbia anche la batteria al top non dei miseri 2100mha standard, poi anche voi di Hardware upgrade che andate a dire che è di ottimo livello, veramente non vi capisco... Va bene dire standard rispetto agli altri modelli, ma non si può dire sempre che va bene, altrimenti le case non cambieranno mai strada proponendo sempre batterie ridicole. Anche voi in primis avete la responsabilità di questo.
Io penso che non si può pretendere che una ferrari consumi come una panda...
Cmq qui siamo su ottimi livelli, arriva a fine giornata con un buon margine anche usandolo molto, se poi uno vuole un cellulare che dura 3 giorni ce ne sono una miriade che lo fanno e costano 20-30 euro ...

Quote:
Originariamente inviato da Aurora2008 Guarda i messaggi
Il grafico del triangolo di Gamut è uno dei peggiori che abbia visto tra gli ultimi smartphone prodotti (anche di fascia inferiore). Sinceramente non so come sia possibile dire che ad occhio nudo non sia possibile percepire la differenza di tonalità del bianco...
Schermo a parte (che personalmente non ritengo assolutamente all'altezza di un terminale che ha la pretesa di essere il migliore in circolazione), ottimo lavoro di Samsung lato software e ottimizzazione. Su questo punto (in realtà bisogna aggiungere anche il marketing XD) gli altri competitors hanno solo da imparare.
il mio gs3 messo di fianco al 4s di mio fratello devo dire restituisce immagini più colorate e profonde, abbiamo fatto una foto esterna sul giardino e si vedeva ad occhio nudo la differenza di profondita dei neri e la vivacita del verde, senza scomodare la differenza di dimensioni dello schermo

Ultima modifica di sortac : 21-06-2012 alle 09:57.
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 11:05   #79
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
leggendo certi commenti non posso - davvero - fare a meno di chiedermi che cosa ci fa l'utente medio con questi aggeggi.
la domanda scaturisce perché, sbirciando in treno i tizi che in treno ci smanettano con estrema concentrazione, mi accorgo che quello che ci fanno è perdere del gran tempo in cazzate a valore aggiunto zero.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 11:22   #80
Highrender
Member

L'Avatar di Highrender

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
leggendo certi commenti non posso - davvero - fare a meno di chiedermi che cosa ci fa l'utente medio con questi aggeggi.
la domanda scaturisce perché, sbirciando in treno i tizi che in treno ci smanettano con estrema concentrazione, mi accorgo che quello che ci fanno è perdere del gran tempo in cazzate a valore aggiunto zero.

Magari si divertono a perdere tempo con queste cazzate. Poi aldilà dello smanettamento fine a se steso legato alla passione per la teconologia, si può aprire un gioco, consultare una mappa, navigare su internet su un grande schermo, scrivere su un blog, guradare video e foto.. Tutte cose sicuramente più interessanti che guardare cosa fanno gli altri con uno smartphone.
Highrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian