|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
|
Quote:
![]() Tra un 3,5" a 330 ppi ed un 4,8" a 250 secondo te vedi più differenza nella definizione del 3,5 o nel migliore utilizzo del 4,8? Tutto questo tenendo presente 2 punti: - un display più grande porta solo vantaggi fintanto che il telefono non da fastidio in tasca e rimane usabile (e questi sono parametri soggettivi) - I display dell'Htc One X e del LG Optimus 4x sono sicuramente più belli di quello del gs3 (l'htc l'ho provato e si vede la miglior definizione rispetto al Quindi il paragone facciamolo con questi due telefoni e non col retina, che ormai non è superiore come qualità ed è nettamente inferiore come dimensioni. Dove il retina la fa da padrone veramente al momento è sull'iPad.
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
a me piace parecchio, mi sembra un buon prodotto e ben studiato, peccato che col cellulare io ci telefono e ci controllo le email..e basta
![]() ![]() comunque gran bel cellulare non c'è che dire ![]()
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
iPhone vs Galaxy crash test Ultima modifica di jined : 20-06-2012 alle 23:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
su internet è un missile !
fa certe fotografie da paura ! impressionante |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
E da notare che dopo le prime 5 cadute l'iPhone è gia polverizzato mentre il GS3 inizia a scheggiarsi lateralmente... Ultima modifica di jined : 20-06-2012 alle 23:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Anche questo è vero.. a parte che i test fatti così comunque, valgono poco XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di Kicco_lsd : 20-06-2012 alle 23:43. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
- iPhone 4 presenta un Delta E dei colori di 5.8 - iPhone 4S presenta un Delta E dei colori di 6.2 - Galaxy S3 presenta un Delta E dei colori di 5.3 Ergo, se vogliamo essere precisi, il GS3 ha una fedeltà cromatica migliore rispetto all'iPhone 4 o 4S (più è basso il Delta E minore è la discrepanza del colore di output rispetto a quello di input) http://www.digitalversus.com/mobile-...2749/test.html http://www.digitalversus.com/mobile-...2045/test.html E come già detto addietro, i pixels del GS3 sono visibili solo stando marcatamente sotto i 25 cm (almeno sotto i 24 cm) .. e stando leggermente sotto i 24 solo pochi esseri umani sono capaci di vedere i pixels, figuriamoci i subpixels che sono decisamente più piccoli. E per la distanza tipica di utilizzo, non so voi ma se mi guardo in giro in Università, per le strade o a casa di amici ... non ho mai visto nessuno tenerlo a meno di 30-35 cm. L'unica cosa che mi viene in mente è quando sei a pancia in giù, nel letto, testa sul cuscino e te lo metti subito davanti. Allora in tal caso i pixel posso vederli ma..... mi sembra un pò un'inezia. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i subpixel hai ragione, non si nota (o meglio io lo noto ma perché ho l'occhio clinico e vado a cercarlo, l'utente medio no di sicuro) Resta il fatto che il display del One X rimane il migliore in commercio, colori fedeli e altissima definizione su un 4,7. Ovviamente per tutto il resto meglio il galaxy S3 (tranne nei materiali e forse fotocamera)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Non ha senso guardare uno schermo e dire è più fedele o meno.... a occhio. Perché ognuno ha comunque un riferimento ad occhio, in testa. Che semplicemente non ha senso. Esistono i colorimetri apposta per questo. E dubito fortemente che un colorimetro sia meno preciso di un occhio umano. Anzi.
In ogni caso i test sono fatti da Digitalversus.com .. la testata fa test nel campo dei display da anni.. sono più che affidabili. Ciò significa che il Delta E medio, è senza dubbio migliore sul GS3. Poi possono esserci bande di frequenza colore più sballate di altre, questo non lo metto in dubbio (ma anche qui, mi paicerebbe vedere un grafico Delta E per fascia di colore). Inoltre, molto di quel che percepisce l'occhio è dovuto al contrasto.. e vorrei ricordare che più è nero il nero, più il contrasto a parità di colore e luminosità di esso aumenta. Gli Amoled hanno un contrasto che va praticamente verso l'infinito (nel senso che è di 1-2 ordini di grandezza maggiore) e questo l'occhio lo percepisce come colore più sparato oltre che più definito in quanto a linee di demarcazione. E ciò vale anche per il contrasto fra vari colori. Inoltre andrebbero anche visti i profili del GS3 su filmato come colore, notoriamente più "spento". L'HTC One X ha un Delta E pari a 5, migliore del GS3 differenza che c'è, pur essendo marginale (sempre valore medio di tutte le frequenze colore). Il suo punto di forza è soprattutto la luminosità che è spaventosa (tuttavia se settato al massimo, la batteria muore oltre al fatto che una luminosità di quel tipo è utile solo ed esclusivamente solo con sole a picco sulla testa XD ). La fotocamera dai test che ho visto pare essere eguale in prestazioni.. ma migliore il software di gestione per l'HTC Ultima modifica di Crystal1988 : 21-06-2012 alle 00:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Il-presidente-Foxconn-iPhone-5-far-impallidire-il-Galaxy-S-III/aA60976
vedremo cosa bolle in pentola.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]() "Non dovrebbero invece essere smentiti gli accenti risentiti con cui Gou parla di Samsung. L’ostilità tra le due aziende risale ad anni fa quando l’Unione Europea mise sotto accusa alcune imprese asiatiche per avere fatto un cartello sui pannelli LCD. Samsung che era anch’essa nel mirino si tirò fuori dalla vicenda scaricando tutte le colpe sui Taiwanesi e accettando di essere una sorte di testimone dell’accusa. «Preferisco di gran lunga i giapponesi ai coreani – avrebbe detto Gou al China Times -; li rispetto per quel che fanno e per il loro stile. A differenza dei coreani non ti pugnalano alle spalle. L'obbiettivo della mia vita è distruggere Samsung»"
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Tanto si è capito che è qua solo per trollare, dato che non può controbattere con il 4s, tira fuori terminali che usciranno tra 6 mesi
![]() Voglio vedere dove mi mandano se ad ottobre commenterò la rece dell'IP5 parlando del SGS4 che uscirà anch'esso dopo 6 mesi rispetto all'ip5. ![]() ![]()
![]() |
#76 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
IMPORTANTE
Ma usare un altro aggettivo oltre a "importante", ogni tanto, NO?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma quando si parla di display è tanto difficile parlare di IPS vs SuperAMOLED invece che di RETINA ? Almeno la discussione è più chiara.
Retina non esiste. Non è una tecnologia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
|
Quote:
Cmq qui siamo su ottimi livelli, arriva a fine giornata con un buon margine anche usandolo molto, se poi uno vuole un cellulare che dura 3 giorni ce ne sono una miriade che lo fanno e costano 20-30 euro ... Quote:
PC1:SM-ASUS P8H77-V / INTEL CORE I5 / SV-Nvidia gtx 460 1 Gb ram / 2X4 GB ddr3 KINGSTON HYPERX 1600 COUNTER STRIKE SOURCE NICK: TI SFONDO LA PSICHE Ultima modifica di sortac : 21-06-2012 alle 09:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
leggendo certi commenti non posso - davvero - fare a meno di chiedermi che cosa ci fa l'utente medio con questi aggeggi.
la domanda scaturisce perché, sbirciando in treno i tizi che in treno ci smanettano con estrema concentrazione, mi accorgo che quello che ci fanno è perdere del gran tempo in cazzate a valore aggiunto zero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
|
Quote:
Magari si divertono a perdere tempo con queste cazzate. Poi aldilà dello smanettamento fine a se steso legato alla passione per la teconologia, si può aprire un gioco, consultare una mappa, navigare su internet su un grande schermo, scrivere su un blog, guradare video e foto.. Tutte cose sicuramente più interessanti che guardare cosa fanno gli altri con uno smartphone. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.