Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2012, 15:05   #61
Dreamwolf_81
Member

L'Avatar di Dreamwolf_81

Iscritto dal: Apr 2003
Ho provato tutte le release attualmente disponibili e devo dire che personalmente non mi sono piaciute per vari motivi:

1) L'interfaccia a quadrettoni non mi sembra molto pultita nemmeno per il touch, in quanto se non correttamente personalizzata diventa un'accozzaglia di applicazioni mescolate fra giochi/app/applicazioni desktop/impostazioni/marketplace/cloud ecc...

2) Col mouse, se uno usa molte applicazione è un continuo trascinare la barra di scorrimento bassa, fra l'altro invisibile, se non dopo averla selezionata...

3) Il desktop classico è messo lì alla "ti-ce-lo-metto-proprio-perchè-devo-ma-se-non-lo-usi-è-meglio-tanto-di-la-è-più-bello-e-a-noi-piace-di-più"

4) Hanno tolto il pulsante di Start...voglio proprio vedere la maggior parte della gente che non è praticissima di PC e ha imparato a malapena dal '95 a usare il suddetto pulsante che filotto di moccoli che tirerà, completamente persi e disorientati come un pingiuno a Baghdad!

E voi direte...se a uno non gli piace, non se lo compra...MAGARI!! Peccato che sarà preinstallato dalla super-workstation-megapumped al tachimetro della bicicletta, e qualsiasi vendor te lo preinstallerà sul PC magari abbinato a qualche app del tutto inutile che controlla il numero di giri della ventola rapportato a quella del fancoil di casa tutti i venerdì del mese dispari!! E chi di formattazione et simila non ci capisce nulla che fa? Che scelta ha? Nessuna! Se lo tiene e buonanotte!

Il problema è che si segue la tendenza modaiola per far soldi...quando andava il vetro di OSX si mise il vetro, ora che la mela ha imposto la moda di trascinare, si trascina...è tutto un rincorrere il mercato della moda non tanto per dare vera usabilità ma per vendere alle masse ciò che va più di moda. Se ieri avevi un cellulare grosso eri un pezzente perchè quelli piccini costavano di più, poi siamo passati alle scatole per fare le videochiamate e se non avevi la videochiamata eri un pezzente perchè non videochiamavi (personalmente non ho mai visto nessuno videochiamare...boh...), ora se non hai una piaccella stile iPAD da 1mt x 2mt che entra a malapena nella borsa di una donna non sei nessuno perchè non trascichi il dito in pubblico per far vedere che l'hai...fra un po' verrà fuori che se non mescoli la minestra dal divano con Kinect non sei nessuno...ecc...va beh... in qualche modo l'economia dovrà pur girare...

Non dico che ciò sia tutto un male...d'altronde le società come la Microsoft devono far soldi, ben venga l'interfaccia metro SE e dico SE, l'utente professionale avesse la facoltà di scegliere se abilitare metro o meno...d'altra parte se gli effetti Aero sono un peso per chi utilizza Metro (tablet), Metro è un peso per chi utilizza il desktop per lavorare, quindi perchè voler far pendere obbligatoriamente l'ago della bilancia da una parte? Si ottengono solo utenti scontenti... IMHO!
Old 21-05-2012, 15:23   #62
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
ma a me risulta che vista areo si poteva staccare (si staccava anche da solo se necessario) .

e cmq la modalita grafica w98 cè sempre stata. in seven non saprei ... ma credo di si.
Cosa c'entra Aero con Metro?
Metro è come l'ho chiamato prima un "menu start esteso a tutto schermo" che cambia radicalmente l'uso con il pc.

Aero sono i colori delle finestre
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 15:29   #63
Sapo84
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Letto il (fin troppo) lungo post.
Molto interessante e istruttivo, e la nuova interfaccia è veramente bella.

Intendiamoci, l'Aero di W7 regge ancora benissimo e tutto, ma personalmente non mi fa alcune differenza l'averlo o meno disabilitato (al lavoro avendo un'integrata vecchiotta non lo uso, e non noto francamente differenze apprezzabili), a parte il look un po' vecchiotto.
Se riescono davvero a rimodernare tutto in modo coerente e rendendo meno ingombranti le finestre possono davvero proiettare avanti la UI di Windows di almeno un lustro.

Quello che mi preoccupa semmai è il fatto che lo annunciano solo così tardi e che avremo le versioni definitive solo con la RTM.
Questo mi preoccupa per il fatto che insieme alla UI sarebbe d'obbligo anche rivedere tutte le icone e le impostazioni grafiche dei programmi di default.
Perché altrimenti sarà il solito lavoro fatto a metà, come Vista che aveva comunque un trilioni di icone vecchissime, alcune tranquillamente pre2000.

Poi vabbè, la preoccupazione sarà l'utilizzabilità del normale desktop, ma quella è una cosa che mi riserverò di giudicare con la RTM e provando in modo serio il sistema, le impressioni negative avute dalle varie beta/preview è sempre meglio prenderle con le pinze.

P.S. Il cambiamento di UI più cesso credo sia stato quello di XP, il tema Luna era veramente una schifezza, bordi che occupavano tantissimo spazio solo per sembrare "fighi", lo start rivisto invece aveva idee di base interessanti ma è diventato inutile ben presto, con l'arrivo di connessioni always on e mail web-based molte delle icone smettevano di avere senso, e il risultato netto era solo un grande spreco di tempo per avere icone che venivano cliccate una volta a sessione (parte del problema sta anche nel fatto che XP è durato troppo tempo).
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 15:36   #64
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
bastava fornire una piccola interfaccia per abilitarlo o meno...non vedo tutta questa preoccupazione...molte funzioni di aero mi mancano col mouse, mentre col touch non occorrono.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 15:37   #65
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da shodan Guarda i messaggi
Ciao,
non mi stupisce che la tua grafica integrata non abbia problemi: i processori grafici integrati che non usano local framebuffer da sempre devono, giocoforza, fare un uso decisamente intelligente del frame buffer di sistema (sito nell'apertura AGP/PCI-E). In altre parole, sono abituati a lavorare in condizioni di scarsa ampiezza di banda, e si regolano di conseguenza.

I chip dedicati, invece, sono progettati per lavorare primariamente sul framebuffer locale e, quando questo scarseggia, a volte hanno comportamenti non ottimali. Un esempio? La Quando NVS110 (GeForce 7300go) presente sul mio precedete portatile, in ambiente Linux e usando i driver proprietari Nvidia, quando terminava la memoria a disposizione per le finestre (in ambito di desktop 3D), visualizzava riquadri neri!

Inoltre, considera che, almeno sotto Windows e Linux, l'accelerazione via GPU consiste nel disegnare comunque la gran parte della finestra via CPU, quindi trasformare il tutto in una texture e visualizzarla tramite la scheda grafica. Immagino che Windows 8 seguirà la stessa strada e quindi, come giustamente dici, non è detto che la GUI risulterà davvero più veloce o, in ogni caso, non è garantita dalla sola semplificazione. Tuttavia, il fatto che il blog da cui è tratta l'immagine indica esplicitamente che Microsoft è al lavoro per rendere tale interfaccia fluida e veloce fa ben sperare.

Ciao.
Su Windows 8 la situazione dovrebbe diventare leggermente diversa. Cmq sicuro che la tua 8400GS non sia buggata o siano buggati i driver? Perchè anche con VGA patacca come la HD2400 o altre ancora più vecchie non ho mai avuto di questi problemi
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 15:50   #66
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Se Aero poteva girare 5 anni fa non si capisce perchè adesso sia improvvisamente diventato troppo pesante, la verità è che cercano di castrare in tutti i modi l' interfaccia nativa per costringerti a usare Metro
Sì, il ragionamento non fa una piega. Non vedo perché non posso scegliere tra l'interfaccia aero e una minimale.
Old 21-05-2012, 15:55   #67
Bakaras
Member

Iscritto dal: Nov 2006
boh, io aspetto di mettere le mani su una versione definitiva prima di tirare un giudizio
Bakaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 16:21   #68
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dreamwolf_81 Guarda i messaggi
2) Col mouse, se uno usa molte applicazione è un continuo trascinare la barra di scorrimento bassa, fra l'altro invisibile, se non dopo averla selezionata...
Il tuo mouse non ha la rotella?
Sinceramente anche io avrei preferito poter usare il mouse per eseguire lo scorrimento inerziale come sul touch, però anche con la rotella è tutto sommato usabile.

Per gli altri punti, ovviamente METRO va organizzato, così come va organizzato il menu programmi, altrimenti rimane confusionario.
Per il tasto start, ci sono così tanti angoli attivi che secondo me anche il più fesso degli utonti dovrebbe riuscire a trovarlo facilmente. Le persone assolutamente poco informatizzate a cui ho lasciato il pc con win8 non hanno avuto difficoltà, il che un po' mi ha stupito.
Il punto tre non sono sicuro di averlo capito. Il desktop funziona come prima, e per il momento credo sarà l'ambiente d'uso principale su pc. Magari quando l'escosistema che ruota intorno a METRO sarà più maturo e completo ci si sposterà verso di esso.

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Sì, il ragionamento non fa una piega. Non vedo perché non posso scegliere tra l'interfaccia aero e una minimale.
Anche io sono a favore delle scelte, quando possibile.
In questo caso però capisco il perchè MS voglia cercare di forzare i propri utenti. Windows, così com'era, rischiava di diventare un sistema obsoleto in pochi anni, perchè grazie ai dispositivi mobile il panorama è cambiato molto rapidamente, facendo scoprire una serie di servizi che prima non c'erano e che windows non era pronto o adatto a fornire.
Se microsoft non approfitta ora della diffusione dei propri sistemi per cercare di rendere concrete le innovazioni di Windows 8, allora rischia di perdere il treno.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 16:30   #69
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
possibile che non si capisca che il pc è morto? in futuro avremo solo tablet, anche i professionisti avranno solo tablet, a cui attaccheranno i vari hardware di cui non possono fare a meno, che sia la scheda audio per i musicisti o la tavoletta per chi usa photoshop o il tower con millemila gb di ram per chi fa grafica e così via, mi sembra inutile voler andare contro questa tendenza, che tra l'altro trovo positiva
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 16:32   #70
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Quote:
parli della Ribbon?c'è un freccia anche nella Consumer Preview per toglierla...
Evidentemente non è stata provata.
Si, parlo della Ribbon. Io la freccia mica l'ho vista *_*

Comunque le mie spie mi hanno procurato un'immagine della GUI di Win9:
basico:
http://www.pc-noproblem.com/gui/DOS-prompt.gif
alternativo:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/b/bf/Norton_commander.png
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 16:38   #71
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Circolano voci che oltre alla semplificazione grafica i colori disponibili saranno 8 o 16!!
E nella versione finale sara' possibile far girare Windows 8 su monitor a fosfori verdi!
Come piu' volte si e' detto windows 8 nasce per tablet e touch e non dite di no perche' e' chiaramente scritto!
"Per Microsoft l'interfaccia touch rimane l'obiettivo principale, quindi proprio per semplificare l'utilizzo dei device senza mouse e tastiera si rende necessaria un'operazione di pesante pulizia,
"
Il desktop e le finestre classiche, pian piano spariranno e di "windows" non rimarra' piu' nulla.. per diventare Tiles...
Con windows 8 Ms spinge verso un hardware controllato, appiattito, liberta' zero... IMHO!!!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 16:39   #72
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Su Windows 8 la situazione dovrebbe diventare leggermente diversa. Cmq sicuro che la tua 8400GS non sia buggata o siano buggati i driver? Perchè anche con VGA patacca come la HD2400 o altre ancora più vecchie non ho mai avuto di questi problemi
Ciao,
no, la 8400GS è a posto

Dato che il rallentamento si presenta quando ci sono 10 e più finestre aperte, direi che a livello driver sicuramente qualche problema c'è, ma proprio nella gestione del framebuffer da parte degli stessi. Come dicevo prima, avevo problemi simili (anzi peggiori) anche con una 7300go sotto Linux

Insomma, secondo me dipende tutto dal trashing del framebuffer locale... dovrei provare ad aggiornare i driver con gli ultimissimi disponibili. Però ripeto, non essendo la mia postazione di lavoro, non ho fatto debug più di tanto

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 16:57   #73
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
come dicevo in un mio post successivo, fino a quando non potremo provare e testare per alcuni giorni (o settimane) la release ultima ufficiale rilasciata in commercio, come fanno ora in tanti a storcere il naso ogni volta che esce un articolo che parla di cambiamenti al motore o all'interfaccia ?
Evidentemente si parla a ragion veduta !

io non difendo nulla, e tantomeno voglio convincere qualcuno, se boccerò win8 lo farò senza pensarci due volte, ma prima voglio vedere ciò che sarà stato realizzato e rilasciato come versione definitiva. Se sarà un flop o no lo decideranno gli utenti che lo proveranno sul serio, usandolo a casa e al lavoro.

tutti i commenti negativi ora mi sembrano un po' forzati e probabilmente di chi, come dicevo, ha evidenti motivi per criticare.
Il problema è che sono state rilasciate diverse versioni e anticipazione come quella della news che già lasciano capire ampiamente la direzione che hanno preso: e se questa direzione non piace assolutamente, abbiamo il diritto di dissentire? Altrimenti che rilasciano a fare le anticipazioni e preview? Solo per parlarne bene? Non ti bastano già i redattori in generale?
Old 21-05-2012, 16:59   #74
HIVE mind
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Dalle mazzate che si stanno dando sui gioielli gemelli, mi viene il sospetto che lavorino tutti per Apple. Forse non hanno ben capito che non tutti sono dei ragazzetti che col computer ci giocano e chattano, c'è anche (sopratutto) chi ci lavora e di Metro non vuol sentire nemmeno parlare.
Signori qui abbiamo centrato il problema secondo me ... io gia mi vedo il grafico idiota che ti manda i file ritoccati o messi a posto con un dispositivo touch e tu gli bestemmi dietro a tentare di sistemare i casini che lui ha fatto...

Spero vivamente resti una cosa sulla superfice e se deve entrare nel mondo professionale ci entri in punta di piedi chiedendo il permesso

Quote:
possibile che non si capisca che il pc è morto? in futuro avremo solo tablet, anche i professionisti avranno solo tablet, a cui attaccheranno i vari hardware di cui non possono fare a meno, che sia la scheda audio per i musicisti o la tavoletta per chi usa photoshop o il tower con millemila gb di ram per chi fa grafica e così via, mi sembra inutile voler andare contro questa tendenza, che tra l'altro trovo positiva
che dio ce ne scampi!! Photoshop e il touch? l'impaginazione e il touch? perchè devo lavorare con due dita su un monitor quando posso usarne 10 su una tastiera e un mouse???

Ultima modifica di HIVE mind : 21-05-2012 alle 17:02.
HIVE mind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 17:02   #75
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da HIVE mind Guarda i messaggi
Signori qui abbiamo centrato il problema secondo me ... io gia mi vedo il grafico idiota che ti manda i file ritoccati o messi a posto con un dispositivo touch e tu gli bestemmi dietro a tentare di sistemare i casini che lui ha fatto...

Spero vivamente resti una cosa sulla superfice e se deve entrare nel mondo professionale ci entri in punta di piedi chiedendo il permesso
Questo post mi resta oscuro.......

Che c'entra il metodo di input con il risultato finale, se un idiota incasina qualcosa è un idiota a prescindere, perchè se ti manda lo stesso file incasinato con Photoshop è diverso?????

Certe levate di scudi lasciamole perdere.......
Old 21-05-2012, 17:03   #76
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Il problema è che sono state rilasciate diverse versioni e anticipazione come quella della news che già lasciano capire ampiamente la direzione che hanno preso: e se questa direzione non piace assolutamente, abbiamo il diritto di dissentire? Altrimenti che rilasciano a fare le anticipazioni e preview? Solo per parlarne bene? Non ti bastano già i redattori in generale?
No e' assolutamente vietato criticare si deve pedissequamente dire che E' BELLISSIMO!!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 17:06   #77
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
perchè? tu hai una versione installata in cui si vedono i cambiamenti grafici di cui parla l'articolo ?

probabilmente nelle future versioni si vedranno molti cambiamenti, forse qualche passo indietro, e probabilmente qualche possibilità di scelta in più, è per questo che rilasciano le versioni "demo", perchè la gente possa dire, questo va bene quest'altro non va bene, questo sarebbe meglio fosse fatto così...ecc...ecc...

criticare una scelta va benissimo, criticare l'intero SO sulla base di alcune scelte o funzionalità viste nelle demo mi pare un po' eccessivo, a meno che non sia solo un divertente giochino di chi non ha mai avuto un windows installato sulla propria macchina perchè preferisce altro a prescindere.
Old 21-05-2012, 17:06   #78
HIVE mind
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Questo post mi resta oscuro.......

Che c'entra il metodo di input con il risultato finale, se un idiota incasina qualcosa è un idiota a prescindere, perchè se ti manda lo stesso file incasinato con Photoshop è diverso?????

Certe levate di scudi lasciamole perdere.......
Perchè molti sono gia idioti con la tastiera e il mouse... e codesti passeranno immediatamente a tale sistema, e il cliente che non ne capisce una fava gli andrà dietro perchè usa il TOUCH che figo!!! Un idiota con la tastiera non diventa un genio con il touch (mondo grafico professionale intendo). Si scontrerà con il muro della realtà e dovrà pagare il doppio perchè come gia succede gli devo risistemare i file da 0. Non è una levata di scudi.. è proprio un si salvi chi può!
Old 21-05-2012, 17:11   #79
Radar1
Junior Member

L'Avatar di Radar1

Iscritto dal: Nov 2007
Penso che mi terrò il mio Windows 7 Ultimate,pere molto tempo!!!!!
Radar1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 17:11   #80
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Circolano voci che oltre alla semplificazione grafica i colori disponibili saranno 8 o 16!!
E nella versione finale sara' possibile far girare Windows 8 su monitor a fosfori verdi!
Come piu' volte si e' detto windows 8 nasce per tablet e touch e non dite di no perche' e' chiaramente scritto!
"Per Microsoft l'interfaccia touch rimane l'obiettivo principale, quindi proprio per semplificare l'utilizzo dei device senza mouse e tastiera si rende necessaria un'operazione di pesante pulizia,
"
Il desktop e le finestre classiche, pian piano spariranno e di "windows" non rimarra' piu' nulla.. per diventare Tiles...
Con windows 8 Ms spinge verso un hardware controllato, appiattito, liberta' zero... IMHO!!!
http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2...xperience.aspx

Ecco il link al post originale, buona lettura

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ma... scusate... mi rivolgo a tutti coloro che dicono che l'interfaccia Metro è il futuro e si DEVE usare perchè M$ così ha deciso...
Quando comprate un'auto il concessionario vi dice percaso "te la prendi così" oppure puoi scegliere centinaia di combinazioni?!?
Lo dico e lo RIBADISCO, M$ deve dare la possibilità di scegliere il tipo d'interfaccia in base al dispositivo dove installo il SO.
Sono un cliente e quindi voglio poter scegliere.
Dopodichè, se le cose resteranno così, quando uscirà una versione crackata di Win8 me lo scaricherò per lo sfizio di averlo ma credo proprio che non ci spenderò un solo € per comprarmelo.
A parte il riferimento alla pirateria che potevi evitare, le cose stanno già così: io uso la CP da quando è uscita, e in questo momento ho aperti:
Un paio di tab del browser, metrotwit, wl messenger, skype, netbeans, visual studio 10, expression blend e zune, e ti assicuro che metro non mi da alcun fastidio, anzi è rapidissimo quando devo aprire qualche applicazione (ho messo i tile delle applicazioni che uso più spesso nella prima parte del nuovo start, per evitare di riempire inutilmente la taskbar).
Per il resto, metro (aka menu start allargato) lo vedo soltanto quando premo start

state urlando tutti alla catastrofe, ma sono pronto a scommettere che il 90% di chi si lamenta di Windows 8 non l'ha nemmeno provato, e quella piccola percentuale che l'ha effettivamente installato non l'ha tenuto per più di 5 minuti o l'ha usato su virtualbox...
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian