Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2012, 06:27   #61
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Ar_Es Guarda i messaggi
Ragazzi ma tagliando la testa al toro..
Li vale questi 55€? Link.
X me assolutamente no

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 07:31   #62
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Secondo voi allora quale è meglio?!?!....PS3 o XBox?....precisiamo non voglio tirare su alcuna polemica....lo chiedo perchè possiedo entrambe le consolle...e come per abitudine ho acquistato la versione PS3 (visto che ho tutti i vecchi per PS3) e non ho neppure degnato di uno sguardo la versione XBox....ma ora mi fate venire il dubbio che ho sbagliato scelta!!!
Secondo me PS3. Ho avuto modo di provarlo su 360, pur avendolo su PS3 e credo che sulla scatoletta microsoft ci sia piu' lag.
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 11:51   #63
Cri92
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ar_Es Guarda i messaggi
Ragazzi ma tagliando la testa al toro..
Li vale questi 55€? Link.
Da un punto di vista tecnico sicuramente no, sta a te decidere...io appena ho letto le varie recensioni l'ho comprato perchè aspettavo da tanto un gioco con un'atmosfera simile...
Old 17-04-2012, 13:33   #64
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
in un periodo in cui questo genere di giochi sembra destinato a finire solo a sparatorie e cazzotti un silnt hill (per quanto carente tecnicamente come leggo) va preso per me.

io l ho prenotato subito perchè amo il genere e penso silent hill, nel bene e nel male, sia rimasto l'unico rappresentante degno su cui ancora si sviluppa. aggiungerei alan wake se non fosse che un seguito non è certo.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 13:48   #65
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cri92 Guarda i messaggi
Da un punto di vista tecnico sicuramente no, sta a te decidere...io appena ho letto le varie recensioni l'ho comprato perchè aspettavo da tanto un gioco con un'atmosfera simile...
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
X me assolutamente no

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
Magari aspetto che cali un pochino?
Perchè a me son sempre piaciuti i silent hill, se comunque, questo gioco, si mantiene sulla linea dei precedenti.. insomma non dovrebbe essere 'accio come gioco, mettendo da parte i bug!
Old 17-04-2012, 14:45   #66
turbofantasyfan
Senior Member

L'Avatar di turbofantasyfan

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
volevo prenderlo ma mi sa che attendo e lo trovo usato sui 30 euri..

PSN & LIVE: GEOM9387
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 15:09   #67
Cri92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
in un periodo in cui questo genere di giochi sembra destinato a finire solo a sparatorie e cazzotti un silnt hill (per quanto carente tecnicamente come leggo) va preso per me.

io l ho prenotato subito perchè amo il genere e penso silent hill, nel bene e nel male, sia rimasto l'unico rappresentante degno su cui ancora si sviluppa. aggiungerei alan wake se non fosse che un seguito non è certo.
Concordo su tutto.

Per chi l'ha già finito ho è già un po' avanti...

Spoiler:
Ma quanto mi stò cagando sotto dentro la biblioteca! Quel sottofondo di voci che si alternano da tutte le parti (per chi ha un impianto 5.1) mette un'ansia incredibile!
Old 18-04-2012, 15:59   #68
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Quote:
Concordo su tutto.

Spoiler:
Ma quanto mi stò cagando sotto dentro la biblioteca! Quel sottofondo di voci che si alternano da tutte le parti (per chi ha un impianto 5.1) mette un'ansia incredibile!
Grazioso..... ma se hai giocato i primi 2, questo è a malapena un Thriller.
La cosa che più mi scoccia sono le parti nell' Otherworld che adesso sono le più "rilassanti"
Comunque rimane un bel gioco visto il piattume del momento sul genere, ma
pensare che 10 anni fa eravamo più avanti, mi fa piangere.
Old 18-04-2012, 16:22   #69
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Quote:
Concordo su tutto.

Spoiler:
Mi spiegheresti come fai a sentirlo in 5.1 visto che nativamente è e rimarrà solo a 2 canali?!?!?!
Io ho forzato l'amplificatore sulla modalità 7 canali in modo da avere la stereofonia anche sui posteriori...e crere un filino di ambienza...ma ti posso giurare che il vero 5.1 ovvero 5 canali indipendenti non esistono in questo gioco!!!

Verifica per favore...te lo chiedo perchè non sei il primo che dice così....
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 18:54   #70
Cri92
Senior Member

Quote:
Mi spiegheresti come fai a sentirlo in 5.1 visto che nativamente è e rimarrà solo a 2 canali?!?!?!
Io ho forzato l'amplificatore sulla modalità 7 canali in modo da avere la stereofonia anche sui posteriori...e crere un filino di ambienza...ma ti posso giurare che il vero 5.1 ovvero 5 canali indipendenti non esistono in questo gioco!!!

Verifica per favore...te lo chiedo perchè non sei il primo che dice così....
Sicuro che non sia la SH Hd collection ad essere a due canali?
Il sintoampli mi rileva in ingresso il segnale dolby digital 5.1 e lo spara fuori direttamente così come entra, visto che ho impostato la modalità "dolby digital"... e ti garantisco che sento il suono provenire anche dai diffusori posteriori, a meno che stia diventando pazzo...
Potrebbe anche essere che il gioco sia in 2 canali ma la console rielabori il segnale e lo mandi fuori in 5.1, anche perchè il suono che si sente è spesso uguale su tutti i canali (la console l'ho impostata su dolby digital...) ...potrebbe essere una cosa tipo centrale= anteriori sx + anteriore dx e posteriori=frontali...così si spiega anche il suono diverso dei surround in alcuni casi, visto che sarebbe cmq un segnale stereofonico.

Ultima modifica di Cri92 : 18-04-2012 alle 19:12.
Cri92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 20:12   #71
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

...non si capisce molto cosa vuoi dire...ti assicuro che il segnale è un normalissimo segnale stereofonico a 2 canali....ne più e ne meno!!!

Ho un sistema audio dedicato e non sbaglia l'interpretazione del segnale audio.
Sono andato a sbirciare forum stranieri e tutti lamentano l'assenza di un audio multicanale...dicendo che il solo 2 canali stereo per un gioco così è RIDICOLO!!!

Per quello che ti ho detto di verificare...non so che sistema audio hai...ma dovresti mettere o il "Pure Direct" oppure lo "Straight"...che per definizione non filtrano il segnale audio e te lo restituiscono proprio come la fonte lo legge...in questo modo dovresti identificare che tipo di audio stai ascoltando.

Io ad esempio quando gioco a questo silent ho la stessa codifica che mi da il digitale terrestre quando guardo "porta a porta"... ... detto tutto.

Metto Homecoming e le cose cambiano e di tanto!!!
Ad esempio mi fermo davanti ad un televisore acceso...di cui è facile sentirne il rumore bianco....e ruotando lentamente la visuale, ne sento la fonte che ruota intorno a me...è facile individuare i rumori emessi dai nemici e crea un atmosfera che rispetto a questo è incalcolabile...io lo condanno solo per questa grave mancanza...senza dubbio potevano prendere una percentuale di gran lunga maggiore in quanto a coinvolgimento!!!

Provate a guardare un film del terrore senza audio...che senso ha?!??!
Qui non siamo in assenza di audio...ma quasi!!!!
Old 18-04-2012, 20:17   #72
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Boh comunque io gioco con le cuffie e non faccio caso a tutte ste cose
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 20:30   #73
Cri92
Senior Member

Quote:
...non si capisce molto cosa vuoi dire...ti assicuro che il segnale è un normalissimo segnale stereofonico a 2 canali....ne più e ne meno!!!

Ho un sistema audio dedicato e non sbaglia l'interpretazione del segnale audio.
Sono andato a sbirciare forum stranieri e tutti lamentano l'assenza di un audio multicanale...dicendo che il solo 2 canali stereo per un gioco così è RIDICOLO!!!

Per quello che ti ho detto di verificare...non so che sistema audio hai...ma dovresti mettere o il "Pure Direct" oppure lo "Straight"...che per definizione non filtrano il segnale audio e te lo restituiscono proprio come la fonte lo legge...in questo modo dovresti identificare che tipo di audio stai ascoltando.

Io ad esempio quando gioco a questo silent ho la stessa codifica che mi da il digitale terrestre quando guardo "porta a porta"... ... detto tutto.

Metto Homecoming e le cose cambiano e di tanto!!!
Ad esempio mi fermo davanti ad un televisore acceso...di cui è facile sentirne il rumore bianco....e ruotando lentamente la visuale, ne sento la fonte che ruota intorno a me...è facile individuare i rumori emessi dai nemici e crea un atmosfera che rispetto a questo è incalcolabile...io lo condanno solo per questa grave mancanza...senza dubbio potevano prendere una percentuale di gran lunga maggiore in quanto a coinvolgimento!!!

Provate a guardare un film del terrore senza audio...che senso ha?!??!
Qui non siamo in assenza di audio...ma quasi!!!!
Guarda non sò cosa dirti...so solo che l'ampli mi rileva in ingresso un segnale dolby digital 5.1 e come ho detto sopra, selezionando in uscita "dolby digital" lo replica esattamente così come entra...anche mettendo in direct fa lo stesso... quindi sarà l'xbox che converte il segnale (questo voglio dire, sostanzialmente l'xbox traduce il segnale stereo in 5 canali così come fai tu con l'ampli)...ad ogni modo direi che con questi discorsi da tecnici-audiofili incalliti stiamo andando troppo OT e rompiamo le scatole a chi invece piazza il gioco e non si fa troppi problemi...
Se vuoi contattami in pvt...

Ultima modifica di Cri92 : 18-04-2012 alle 20:39.
Old 18-04-2012, 20:38   #74
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Per carità....sono d'accordo con te ma è anche vero che comunque si sta discutendo delle caratteristiche del gioco e quindi forse molto OT non lo è.
Voglio dire....se una caratteristica viene pagata, c'è anche chi vorrebbe poterla sfruttare no?!?!
Tieni conto che si parla di Audio....allora sarebbe OT anche parlare di grafica no?!?

Comunque c'è da verificare a questo punto, che non ci siano delle differenze fra la versione PS3 e Xbox...ho entrambe le console...ma ovviamente il gioco no...l'ho preso per PS3...visto che li ho tutti su PS3...
Quindi può essere che la versione Xbox sia dal lato tecnico audio...migliore della controparte PS3...chissà...

Qualcun altro che ha la versione Xbox verifichi il tipo di audio in modo da definire questa cosa.

Ho controllato la custodia...e a differenza di Homecoming in effeti nel retro non è riportato alcuna informazione che parli di Dolby Digital tanto meno 5.1, mentre Homecoming si vede il marchio Dolby Digital....

Vabeh la smetto qui...
Old 18-04-2012, 20:48   #75
Cri92
Senior Member

Fermi tutti, ecco svelato l'arcano...pensavo avessi la versione xbox 360 non ps3...
Nello spoiler ho messo la parte tecnica OT...
Spoiler:
Quasi sicuramente la ps3 si comporta in modo diverso...ora io non ho mai utilizzato una ps3 e non so come si possa impostare l'uscita audio, ma probabilmente si può impostare in modo che mandi il segnale così com'è all'amplificatore (bitstream o cose simili).
Con l'xbox invece puoi solo scegliere tra stereo e dolby 5.1...scegliendo 5.1 si forza l'uscita in 5.1 (almeno con i giochi...con zune ad esempio non succede questo)...di conseguenza l'xbox fa ne più ne meno quello che tu fai con l'amplificatore (magari con una logica diversa ma il succo è quello), cioè da un segnale stereofonico ricava un 5.1, seguendo probabilmente lo schema che ho scritto nel thread sopra)

P.S: anche sulla versione 360 non c'è alcun riferimento al dolby digital...

Ultima modifica di Cri92 : 18-04-2012 alle 20:52.
Old 19-04-2012, 10:16   #76
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Arrivato alla città,
Spoiler:
il bambino che piange dopo diventa un'ombra che ti attacca, sono scappato senza ammazzarlo
, cambia qualcosa ??

Poi sono andato ad indagare
Spoiler:
su chi manda le auto della polizia, tutti corridoi sottoterra che non portano a nulla...

Comunque noioso anche nella città, è un SAW / Condemned 2 (l'1 era molto più bello) senza sostanza, la musica manca quasi del tutto, e se non si sente un po' di tensione manco nella città, non è per nulla un Silent Hill questo )

L'altra sera ho rimesso su HomeComing e l'atmosfera era tutt'altra fattura (come le musiche, bellissime, perché penso siano state fatte da quello che poi se ne andato...) :sisi:
Old 19-04-2012, 13:31   #77
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

facendo riferimento agli spoiler scritti da fatal frame....il primo non lo so perchè io non mi sono accorto di nulla...può essere che ancora deve accadere....il secondo in effetti....ho riscontrato questa cosa anche io...e la cosa che mi ha fatto pensare e che comunque ti ci porta è, che si è in continua confusione e sensazione di aver perso il filo logico di tutto il discorso....ammesso che ce ne sia uno....

Insomma, come si dice in tante recensioni....si gira si gira si gira....e molte cose rimangono con un punto di domanda (non solo sulla mappa!!!)...ad esempio io sono in città...ma una chiara idea di cosa devo fare non ce l'ho....se non quella di girare proprio tutto per fare in modo che salti fuori tutto....ma non è certo il modo per godersi un titolo...su questo devo dire che il nuovo team di sviluppo, ha proprio sbagliato rispetto i precedenti titoli!!!

Comunque nonostante tutto...siamo qui a parlarne e quindi vuole dire che bene o male lo stiamo giocando...certo la perdita del grande musicista/compositore Yamaoka è determinante...però o così o niente!!!

piccolo OT....ho sentito che stanno girando le scene di un presunto Silent Hill 2....o meglio...lo chiamano Silent Hill 3D...più che altro perchè se non ho capito male se fa riferimento alla storia del terzo capitolo.....fine OT....era tanto per dire....ciao!
Old 19-04-2012, 13:52   #78
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quel punto che ti dicevo
Spoiler:
dell'ombra si trova ad inizio città, devi entrare in una botola di una casa (c'è il punto di domanda sulla mappa)

Comunque anche nelle città di SH1 2 e Origins (giusto ??) si gira senza sapere cosa fare, esempio lampante SH2 che
Spoiler:
se non si trova il camincino con la lettera non si va da nessuna parte ^^
Old 19-04-2012, 14:00   #79
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Uh....cosa mi hai riportato alla mente....lasciamo perdere quella parte li va.... .....

Comunque qui proprio si è disorientati da matti....si anche difficoltà a vedere ciò che a volte le scritte evidenziano....raccogli....si ma cosa?!?!? a voi capita?!?!

E ne è la prova del tuo primo spoiler....ci sono stato ma di quello neanche "l'ombra"..... ....

Old 19-04-2012, 14:05   #80
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Uh....cosa mi hai riportato alla mente....lasciamo perdere quella parte li va.... .....

Comunque qui proprio si è disorientati da matti....si anche difficoltà a vedere ciò che a volte le scritte evidenziano....raccogli....si ma cosa?!?!? a voi capita?!?!

E ne è la prova del tuo primo spoiler....ci sono stato ma di quello neanche "l'ombra"..... ....

Esce
Spoiler:
se prendi la pistola
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian