Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2011, 14:11   #61
matt92tau
Senior Member

L'Avatar di matt92tau

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Elrim Guarda i messaggi
scusa, io e qualche centinaio di milioni di persone pensiamo ancora che giocare gli fps col pad sia scomodo e limitato. Pensiamo che un mmorpg che ha una trentina di hotkeys e richiede l'uso della tastiera per scrivere sia anch'esso impossibile da giocare col pad. Riteniamo che gli rts col pad abbiano ancora meno senso. Pensiamo anche che l'online debba essere un'esperienza di qualità.
Non è perché la massa è composta da "faciloni di bocca buona" (mega eufemismo perché quello che penso è meglio se non lo scrivo) che avere gusti ed esigenze un filo più raffinate è roba da fanboy.

Perché i faciloni di bocca buona magari vanno anche al cinema a vedersi i film dei Vanzina, e non ho mai sentito nessuno dare dello "snob cinefilo" a chiunque dicesse NO a questo genere di robaccia, anch'essa pensata per gente con basse esigenze.
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da Davide_2323 Guarda i messaggi
@ Stappern
parli per citazioni...che triste inventiva che hai.
Tu usi il pad...bravo, io uso la tastiera perchè giocare sul pc agli fps col pad lo reputo un ripiego per chi non sa usare la tastiera e il mouse, oltre a non esserci proprio paragone fra i due sistemi di controllo in quanto a precisione e velocità dei movimenti. Questioni di gusti
Quoto
Old 07-02-2011, 15:55   #62
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
ci vuole una laurea per capire?

per ora a te sembra impossibile giocare un pad,io invece ADESSO se ripenso a quando stavo 2 ore seduto su una sedia con le braccia poggiate sulla scrivania mi chiedo cosa mi passasse per il cervello,ormai pad forever anche sul pc su qualsiasi gioco,comodamente seduto sul divano

poi se uno è incapace che non riesce a usare un controller che usano anche bambini di 6 anni OK,ma non facciamo la volpe con l'uva
Si certo, gioco col Pad a WoW, SC2, DIABLO, eccecc.

Io rimango fedele al mouse per gli fps, a mio avviso non c'è paragone. Il pad è comodo per i third person shooter, eccecc.. imho
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:40   #63
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Per quanto riguarda i sistemi di puntamento per i FPS, a mio avviso:
- mouse e tastiera sono velocissimi e precisissimi, al limite del frenetico;
- il pad è lento ed impreciso per fare ampie rotazioni.
A loro modo, sia l'uno che l'altro danno un'esperienza del tutto irreale della prospettiva di un uomo che se ne va in giro a puntare e sparare: nel secondo caso è troppo lento se deve coprire un angolo ampio, nel primo è fin troppo veloce e preciso, praticamente un automa.
L'esperienza più simile ad impugnare un fucile l'ho avuta giocando a Metroid Prime Corruption: era davvero il miglior equilibrio tra velocità e precisione.
Provare per credere!
Old 07-02-2011, 18:47   #64
TheDeathUndead
Senior Member

L'Avatar di TheDeathUndead

Iscritto dal: Dec 2009
ma, perche tutti qui a criticare? avete un computer? usatelo PIGRI, perche le console sono per i PIGRI, si proprio cosi per tutti quelli che vogliono avere tutto e subito. ho letto che uno ha preso la ps3 al day 1, pazzo! con li stessi soldi mi prendevo un pc nuovo e sarei andato avanti altri 4 anni
TheDeathUndead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 21:43   #65
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Ma anche no
Quando si parla di console si tira sempre in ballo il pc (prova evidente questo thread), invece quando si parla di pc non si tirano mai in ballo le console, forse una volta, 3-4 anni fa, quando erano appena uscite, ma ormai fanno parte del passato (in tutti i sensi )
come no ?
credo che le parole "maledette scatolette" vengano scritte più o meno ogni due post in qualsiasi thread nella sezione pc
Old 08-02-2011, 00:36   #66
Davide_2323
Senior Member

L'Avatar di Davide_2323

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
come no ?
credo che le parole "maledette scatolette" vengano scritte più o meno ogni due post in qualsiasi thread nella sezione pc
Ma in che sessione guardi?? Puoi argomentare la tua risposta postando i thread con le suddette frasi?
Pensi che chi si compra un i7 con una gtx480 sta a pensare alla ps3 o 360?
Secondo me no

Il mio profilo Steam
Aggiungimi!!!
Davide_2323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 00:39   #67
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
@ Stappern
parli per citazioni...che triste inventiva che hai.
Tu usi il pad...bravo, io uso la tastiera perchè giocare sul pc agli fps col pad lo reputo un ripiego per chi non sa usare la tastiera e il mouse, oltre a non esserci proprio paragone fra i due sistemi di controllo in quanto a precisione e velocità dei movimenti. Questioni di gusti
Parlo per citazioni ?

Beh in realtà non ho mai letto " no con mouse e tastiera proprio non riesco a giocare"

Ergo..

Poi velocità nei movimenti,precisione, pare che lo fate di lavoro
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian