|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() be io ero passato da un P35 e un P45 ad amd 770, se non ricordo male, e si è scesi di parecchio sulla qualità. Il 780x è già della fascia high end... sarebbe più confrontabile ad un X48 che è una ltro pianeta sicuramente. in più il controller della memoria che c'è sul phenom non è il top. in ogni caso sono accettabili.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
alle solite..
@strato 1541
non voglio fare polemiche, ho sempre avuto anche cpu intel... probabilmente fai un uso di grafica a livello professionale, io no. Io utilizzo programmi di grafica a livello amatoriale e, pur con altri programmi attivi, non vedo un miglioramento così netto. Probabilmente se facessi OC come te vedrei anch'io la differenza per cui per quello che è il mio utilizzo potrà andare bene anche amd. Credo che continuando ad avere questa posizione predominante Intel potrà continuare a fare questi prezzi, secondo me troppo elevati |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Quote:
La concorrenza c'è?? E il monopolio pure?? Concorrenza e monopolio insieme?? Ma come ragioni?? ![]() Mi sa tanto che chi è venuto a trollare su una news Intel con le faccine sei tu... non io... ![]() Quote:
Se invece impegni la cpu per fare, ad esempio, elaborazioni video quali compressione h264, applicazione di filtri photoshop complessi su immagini ad altissima risoluzione, rendering ecc... ti accorgi eccome delle differenze. Evidentemente hai fatto un acquisto poco oculato rispetto alle tue reali necessità. La tua precedente CPU era già sufficiente per le tue esigenze. Ultima modifica di Scrambler77 : 28-10-2010 alle 11:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo vediamo già col supporto GPU di alcuni componenti "video" di uso comune (adobe è in prima linea in questo) e pezzi di software che sfruttano il GPGPU per ottenere lo stesso risultato in una frazione di tempo. In questo scenario, la CPU nell'accezione più comune del termine, tenderà a scomparire per far posto a queste "APU" integrate. Pretendere, infine, che una scheda madre con supporto a CPU con GPU integrata condivida lo stesso socket (e quindi le stesse piedinature) con una "vecchia" generazione di mobo in cui la GPU integrata non era stata neppure presa in considerazione, è alquanto grottesco. E' come pretendere che una vecchia scheda madre con northbridge sia compatibile coi processori col controller di memoria integrato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Con i nuovi processori intel se voglio divertirmi con un pò di oc senza spendere più di 200€ non sarà più possibile...questo io so. I prezzi mi sembrava ovvio che li ho sparati a caso tanto per dare un'idea non offenderti per così poco...e cmq i prezzi ufficiali non mi sembra si sappiano ancora quindi è inutile stare a puntualizzare ![]()
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sicuramente i programmi che usi te sono singlethread, non è detto che debba essere così per tutti. Non penso che chi usa programmi che fruttano un solo core o usa office si vada a prendere un i7 o un 1090T, esistono altri processori per questi ambiti.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Adesso nel mio vecchio 775 del 2005 ci gira un q9550. Vedremo con bulldozer se sentirò ancora questi discorsi.
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
|
A mè fà proprio ridere la gente che scrive " eh ma se amd si svegliasse a....."
Forse non vi è chiaro , anzi fate finta , di non considerare cio' che tutti sappiamo essere successo a livello di marketing da parte Intel che non mi stanchero' MAI di ripetere tanto è grave e squallido , oltre che reato. Tagliare fuori completamente un brand per anni da MediaMarket , detentore del maggior fatturato sull'IT in termini assoluti e del maggior impatto commerciale/pubblicitario europeo , significa essere esclusi dalla maggiore occasione commerciale per vendere il proprio prodotto , e conseguentemente di avere una perdita di entrate catastrofica. AMD , fortunatamente , ha fatto il BOTTO vero e proprio rilevando ATI , salvandosi decisamente il deretano con un eccezionale investimento nella R&D sulle GPU. Se poi si vuol continuare a far finta che non sia successo nulla è un altro discorso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Io non mischio quad ed esa confronto CPU di PARI COSTO e FASCIA!!! Cosa che evidentemente non fai te! Ti ricordo che gli i7 hanno 8 core logici e li confronto con gli X6 e come vedi se la giocano. Mentre un X4 quasi sempre batte un i5 7XX. Questi sono dati ogettivi quello che stai provando ad insinuare e una trollata bella e buona! Dove avrei parlato di monopolio poi? Non mettermi in bocca cio che non ho detto e penato (le tue convinzioni tienitele per te) Poi sicuramente non sono venuto a trollare contro intel visto che ho acquistato un i5 760 10 giorni fa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
|
Quote:
Vabbè, non mi resta che ignorarti... ![]() Quote:
Ricordo che Intel fu già condannata dall´Antitrust europeo per concorrenza sleale a pagare la bellezza di un miliardo di euro, ma alla fine AMD ha preferito chiudere. Oltre a chiudere tutti i contenziosi legali, Intel e AMD hanno chiuso un accordo di cinque anni che regola l´utilizzo incrociato delle licenze e azzera tutti i patti precedenti. AMD s'è beccata la sua tangente e gli sta bene così. Ora basta a frignare... Ultima modifica di Scrambler77 : 28-10-2010 alle 12:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq non credere che in questo forum quelli che prendono un x6 lo usino anzi. Chiedi un po' in giro e vedrai.
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
Eh si intel per anni ha pagato tangenti e fatto concorrenza sleale e poi paga solamente 1,25mld ad Amd e ne esce pulita. Addirittura Amd ha preso una tangente? Intel con la sua politica ha guadagnato ben piu di quei 1.25mld percio non ci ha rimesso niente e Amd sapeva bene che trascinarsi in una battaglia legale per altri 5 anni avrebbe portato probabilmente alle stesse cifre percio ha preferito prendere i soldi cash subito ed investirli piuttosto che intraprendere la via lunga dei tribunali e non avere quei soldi subito a disposizione. Cosi e andata bene a entrambe e la faccenda e chiusa al momento. Rimane in sospeso il compilatore ma qui e Amd che deve sbrigarsela da sola inventando qualcosa di migliore e farlo adottare invece di quello intel. Ultima modifica di longhorn7680 : 28-10-2010 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
|
Che siano on die o on chip cambia poco tant'e vero che c'e 1 solo pin di differenza e anche il fatto che sullo stesso socket ci siano CPU Quad e Dual+VGA te lo dimostra. Percio volendo potevano mantenere il 1156. Poi sono uno dei pochi a non aver mai criticato la scelta di cambiare socket visto che cmq con SB cambia il chipset e allora la mobo la devi cambiare per forza percio che sia 1156, 1155 o 3655 e la stessa cosa.
Ultima modifica di longhorn7680 : 28-10-2010 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() A parte che un 750 ed un 860 NON hanno la stessa frequenza, il bench di cui parli è UNO (POV-Ray) su decine. Gli altri si attestano intorno il 5-15% al massimo (se non addirittura peggiorativi). http://www.anandtech.com/bench/Product/109?vs=108 Ti avevo detto che ti avrei ignorato... Ora mi hai convinto. ![]() Ultima modifica di Scrambler77 : 28-10-2010 alle 12:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
a ragà..avete rotto er cazzo..ogni volta è sempre la stessa storia,ma perchè non crescete un po',almeno un po'.. appena ho letto il titolo mi sono detto..ok entri a tuo rischio e pericolo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq queste cpu se confermato i 5ghz sono delle bombe e finalmente intel ha messo a posto il bug produttivo che affliggeva nehalem e che difficilmente lo faceva andare oltre i 4ghz. È dal tempo del mio e8600@5120 che non vedo questi numeri.
Ultima modifica di ilratman : 28-10-2010 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
[edit]
Ultima modifica di Scrambler77 : 28-10-2010 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.