|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
non e' questione di saldatrice robottizzata o meno, anzi a mano e' ben piu' facile saldare, ma il problema e' che per fare un buon lavoro serve il mascheraggio fatto come si deve! cmq chiudo qui la discussione visto che parlo a vuoto, ma per favore se fate una lavoro del genere e non so come riuscite pure ad omologarla per giare in strada evitate di girare dalle parti di bologna, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Quote:
Io mi preoccuperei di piu di automobilisti ubriachi, suv, camion vecchi come il cucco, camionisti ubriachi, automobilisti della domenica che non fanno mai un ceck up alle loro macchine e hanno regolarmente le ruote sgonfie e consumate,ragazzini che elaborano le macchine e guidano come pazzi e gente che guida pensando ad altro . Insomma direi che una locost sia l'ultimo dei problemi |
||
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
L'inghiterrà è nella comunità europea dal 1973...
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Se non hai una maschera di riferimento saldare e sperare che sia in posizione corretta è un impresa, o hai un occhio non comune o l'auto va dove gli pare.
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
Se sei tanto convinto perchè non ti metti all'opera invece di star qui a cercare di convincere noi??
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
IMHO è una cosa fattibilissima se si ha una marea di :
- Tempo - Soldi (tra macchinari, strumentazione, materiale di "base" e di consumo) - Pazienza |
|
|
|
|
|
#67 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=PJHhUDbJZcs Quote:
Non ho aperto la discussione chiedendo se ritenevate fattibile la cosa, l'ho aperta per chiedere info sull'omologazione, che come probabilenmte saprai in italia non e' possibile(in genere le macchine da omologare si portano in germania), quindi ammettendo di riuscire a costruirla dopo c'e' anche quell'altro scoglio da superare. Quote:
Il tempo lo si puo ritagliare a seconda delle possibilita' si puo' rinunciare ad un altro hobby per esempio. I soldi idem, si puo' tenere il progetto sospeso fino a quando non si ha soldi a disposizione per continuare, nessuno ti obbliga a finirla in un mese, se poi ci dovessi mettere due anni o quattro non importa, basta avere tanta pazienza. La pazienza e' soggettiva e in funzione dei primi due punti, sta a chi decide di iniziare se ne ha abbastanza o meno, con molto tempo e disponibilita' economiche non serve tanta pazienza. |
|||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Città: Asti
|
Io al massimo avrei comprato un Kit Robin Hood 3A mi pare, con le sospensioni finalmente a triangoli sovrapposti, e deciso di montare e come motorizzare questo. E già tempo ce ne va leggendo nei vari forum....
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Chiami un autotrasportatore che vada in UK, noi l'avevamo fatto quando prendemmo l'auto un paio d'anni fa. 1000€ se on meno e te la togli.
I soldi del kit si, logicamente, ma se non lo finisci vale qualcosa almeno ancora... Per me, poi de gustibus
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
beh per l'aereo fatto in casa..ci sono comunque una serie di certificazioni abbastanza onerose da dover passare..se non si passano quelle col cazzo che ti fanno mettere in aria l'aeroplanino
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
http://www.greatbritishsportscars.com/
http://www.zerokits.com/ Colpo di grazia, se non son illusioni le tue prepara il paypal: http://stores.ebay.co.uk/kit-spares Con 2000€ hai il kit senza motore della 2B con sospensioni a triangolo anteriori.... E qui quello che manca, ci presi un paio di manuali e cataloghi tempo fa: http://shop.ebay.co.uk/merchant/kitp...E:B:SS:IT:1150 Ora si tratta di realizzare il tutto... Io non mi ci metterei mai, beninteso, per quanto sia la migliore soluzione tra kit car e fai da te completo. L'immatricolazione, per me, sarebbe un calvario inutile.
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
figata
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.