Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-06-2010, 09:29   #61
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Ceccoos la tua chitarrina come va?
Lo studio prosegue bene?

Per me la situazione è ibrida, nel senso che ci sono giorni in cui sono esaltato da far paura e le cose mi riescono bene, altri in cui butterei la chitarra dalla finestra perché non riesco a combinare nulla
Mi sono preso il software Guitar Pro 6, dove posso caricare le basi delle canzoni e dove posso creare anche mie canzoni. Ho buttato giù qualche idea su delle canzoni...mi servirebbe un gruppo però
Old 23-06-2010, 18:10   #62
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Lo studio prosegue bene?

Per me la situazione è ibrida, nel senso che ci sono giorni in cui sono esaltato da far paura e le cose mi riescono bene, altri in cui butterei la chitarra dalla finestra perché non riesco a combinare nulla
Mi sono preso il software Guitar Pro 6, dove posso caricare le basi delle canzoni e dove posso creare anche mie canzoni. Ho buttato giù qualche idea su delle canzoni...mi servirebbe un gruppo però
Ciao,
per il momento prosegue bene ed imparando a regolare i vari effetti dell'ampli reagisce molto bene ai vari stili.

La storia dei giorni alterni è identica alla mia situazione...
Giorni che in cui vien fuori qualcosa di carino mentre in altri mi sembra di tornare indietro di mesi....poi causa il poco tempo che riesco a dedicarci...

Il gruppo ci vuole....le basi incominciano a starmi strettine
ceccoos è offline  
Old 24-06-2010, 12:13   #63
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Lo studio prosegue bene?

Ecco appunto, dove li trovate i file da caricare su quel software? Cioè che cercate?
Onisem è offline  
Old 24-06-2010, 13:17   #64
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ecco appunto, dove li trovate i file da caricare su quel software? Cioè che cercate?
Ultimate-Guitar.com...cerchi la canzone, controlla che sulla colonna di destra sia scritto che è per Guitar Pro e tiri giù la tab, che contiene oltre alla linea di chitarra, anche quella di batteria e di basso.
Old 24-06-2010, 13:29   #65
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Ciao,
per il momento prosegue bene ed imparando a regolare i vari effetti dell'ampli reagisce molto bene ai vari stili.

La storia dei giorni alterni è identica alla mia situazione...
Giorni che in cui vien fuori qualcosa di carino mentre in altri mi sembra di tornare indietro di mesi....poi causa il poco tempo che riesco a dedicarci...

Il gruppo ci vuole....le basi incominciano a starmi strettine

Tipicamente cosa ti piace suonare?

Mannaggia hai ragione, il tempo non basta mai. Tra una cosa e l'altra riesco a dedicare 1 ora e neanche tutti i giorni.

Dovevo ancora mostrarti la pupa

Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 24-06-2010 alle 13:32.
Aviatore_Gilles è online  
Old 24-06-2010, 15:12   #66
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Ultimate-Guitar.com...cerchi la canzone, controlla che sulla colonna di destra sia scritto che è per Guitar Pro e tiri giù la tab, che contiene oltre alla linea di chitarra, anche quella di batteria e di basso.
Grazie mille!!
Onisem è offline  
Old 24-06-2010, 15:16   #67
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Figlioli, qualcuno ha mai provato la Stratocaster Road Worn 60's? L'ho sentita suonare e sono rimasto davvero colpito. Ha quelle sonorità tipo Stevie Ray Vaughan o Jimi Hendrix che piacciono a me. Lo so che è una made in Mexico, ma suona proprio bene! Unico neo il prezzo: su Esse Music sta a 830€. Caretta per una Mexico. Di solito poi fanno sconti? Quanto?
Onisem è offline  
Old 24-06-2010, 15:49   #68
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Figlioli, qualcuno ha mai provato la Stratocaster Road Worn 60's? L'ho sentita suonare e sono rimasto davvero colpito. Ha quelle sonorità tipo Stevie Ray Vaughan o Jimi Hendrix che piacciono a me. Lo so che è una made in Mexico, ma suona proprio bene! Unico neo il prezzo: su Esse Music sta a 830€. Caretta per una Mexico. Di solito poi fanno sconti? Quanto?
Io provai una Road Worn, mi pare fosse una '60 ma non posso giurarlo. Mi piacque molto (eccetto il manico laccato e sverniciato a tratti, cosa che lo rende davvero poco scorrevole e irregolare) ma il prezzo è eccessivo secondo me. Se ti piace l'estetica ci sta anche ma, se badi solo al suono prodotto, penso che così dovrebbero suonare le messicane standard, che sono molto peggio generalmente, e non una chitarra da più di 800 euro. Se non ti interessa il relic vai di G&L, un'ottima alternativa alle Fender vecchio stile con aggiornamenti del caso.
Adrian II è offline  
Old 24-06-2010, 16:43   #69
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
Io provai una Road Worn, mi pare fosse una '60 ma non posso giurarlo. Mi piacque molto (eccetto il manico laccato e sverniciato a tratti, cosa che lo rende davvero poco scorrevole e irregolare) ma il prezzo è eccessivo secondo me. Se ti piace l'estetica ci sta anche ma, se badi solo al suono prodotto, penso che così dovrebbero suonare le messicane standard, che sono molto peggio generalmente, e non una chitarra da più di 800 euro. Se non ti interessa il relic vai di G&L, un'ottima alternativa alle Fender vecchio stile con aggiornamenti del caso.
No ma piuttosto ne spenderei 1000 per una Strato american standard. Ma mi piace proprio quel tipo di suono, non so se una strato usa standard suoni così. Nè credo che una Mexico classic suoni così. O no? L'estetica delle Worn non mi dispiace ma non è certo la motivazione, è la sonorità. Tra l'altro leggevo che sono costruite secondo specifiche dei 60, ma non so nel dettaglio se siano tipo i pick-up di quegli anni, etc. La meccanica mi sembra la stessa. Legni boh. Di certo mi pare abbia vernice nitro. Altrimenti non ha senso, chi se la compra? Comunque sconti in genere ne fanno? O se in quel sito la danno a 830, effettivamente non si spunta altro? Perchè magari con un modello del genere il margine di trattativa sarebbe anche più ampio...
Onisem è offline  
Old 24-06-2010, 17:10   #70
Aviatore_Gilles
Senior Member

Una chitarra, prima che essere bella, deve suonare e suonare bene. Detto questo, se a te piace da impazzire quel suono, valuta l'acquisto. Magari prima confrontala con una Stratocaster e vedi se anche questa suona secondo i tuoi gusti.
Old 24-06-2010, 17:35   #71
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
No ma piuttosto ne spenderei 1000 per una Strato american standard. Ma mi piace proprio quel tipo di suono, non so se una strato usa standard suoni così. Nè credo che una Mexico classic suoni così. O no? L'estetica delle Worn non mi dispiace ma non è certo la motivazione, è la sonorità. Tra l'altro leggevo che sono costruite secondo specifiche dei 60, ma non so nel dettaglio se siano tipo i pick-up di quegli anni, etc. La meccanica mi sembra la stessa. Legni boh. Di certo mi pare abbia vernice nitro. Altrimenti non ha senso, chi se la compra? Comunque sconti in genere ne fanno? O se in quel sito la danno a 830, effettivamente non si spunta altro? Perchè magari con un modello del genere il margine di trattativa sarebbe anche più ampio...
Le standard USA sono piuttosto diverse come suono, si tratta di modelli aggiornati e rivolti a un pubblico diverso. L'impronta è la stessa, ma se cerchi quel suono lì forse è meglio dare un'occhiata alle altre riedizioni, le classic o volendo anche la SRV. Per il resto si sa, non resta che provare! Riguardo prezzi e sconti non saprei dirti, su internet è piuttosto raro, ma negozi fisici magari possono venirti incontro, di quanto dipende da tante cose, e purtroppo credo che tra queste ci sia anche la rivendibilità della merce: le Fender si vendono come il pane, quindi probabilmente, in proporzione, lo sconto offerto potrebbe essere inferiore rispetto a una marca meno conosciuta e più difficile da vendere.
Adrian II è offline  
Old 25-06-2010, 06:30   #72
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
tokai
zio.luciano è offline  
Old 25-06-2010, 10:53   #73
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
Le standard USA sono piuttosto diverse come suono, si tratta di modelli aggiornati e rivolti a un pubblico diverso. L'impronta è la stessa, ma se cerchi quel suono lì forse è meglio dare un'occhiata alle altre riedizioni, le classic o volendo anche la SRV. Per il resto si sa, non resta che provare! Riguardo prezzi e sconti non saprei dirti, su internet è piuttosto raro, ma negozi fisici magari possono venirti incontro, di quanto dipende da tante cose, e purtroppo credo che tra queste ci sia anche la rivendibilità della merce: le Fender si vendono come il pane, quindi probabilmente, in proporzione, lo sconto offerto potrebbe essere inferiore rispetto a una marca meno conosciuta e più difficile da vendere.
Grazie mille. Eh, la SRV sarebbe un sogno, ma costa "un pò" di più. E non è che ho budget illimitato. Dai, magari mi faccio un giro da Essemusic e ne provo un pò, però così a occhio e vedendo i filmati su youtube si, è quello il tipo di sonorità che cerco. Le Strato american standard mi sembrano come suono un pò più moderne ma fredde, quelle invece più calde e vintage.
Onisem è offline  
Old 25-06-2010, 10:55   #74
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Una chitarra, prima che essere bella, deve suonare e suonare bene. Detto questo, se a te piace da impazzire quel suono, valuta l'acquisto. Magari prima confrontala con una Stratocaster e vedi se anche questa suona secondo i tuoi gusti.
Di sicuro, alla fine bisogna provare. Magari proverò anche una Gibson SG, anche se mi sa che a meno di sorprese, fa più la caso mio la Stratocaster. Grazie.
Onisem è offline  
Old 25-06-2010, 11:05   #75
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Di sicuro, alla fine bisogna provare. Magari proverò anche una Gibson SG, anche se mi sa che a meno di sorprese, fa più la caso mio la Stratocaster. Grazie.
La diavoletto è un'altra cosa, humbucker vs single coil.
La Strato sinceramente mi piace di più ed è versatile.
Old 25-06-2010, 12:07   #76
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
La diavoletto è un'altra cosa, humbucker vs single coil.
La Strato sinceramente mi piace di più ed è versatile.
Anche a me, come sonorità. Poi c'è anche il capitolo amplificatori e pure lì...

Ad esempio sempre nel solito negozio ne ho visti di interessanti, valvolari: Vox AC15CC1 usato a 450, Bugera V22 a 280, Fender Blues Junior 520.. Quello che mi intriga di più è il Vox.
Onisem è offline  
Old 25-06-2010, 13:23   #77
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Anche a me, come sonorità. Poi c'è anche il capitolo amplificatori e pure lì...

Ad esempio sempre nel solito negozio ne ho visti di interessanti, valvolari: Vox AC15CC1 usato a 450, Bugera V22 a 280, Fender Blues Junior 520.. Quello che mi intriga di più è il Vox.

Sugli ampli il discorso si complica ulteriormente
Purtroppo da questo punto di vista sono scarso forte. Io ho un'amplificatorino di cacca.
Ho sentito il vox dal vivo, abbinato ad una Les Paul...da orgasmo

Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 25-06-2010 alle 13:26.
Aviatore_Gilles è online  
Old 25-06-2010, 16:37   #78
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Tipicamente cosa ti piace suonare?

Mannaggia hai ragione, il tempo non basta mai. Tra una cosa e l'altra riesco a dedicare 1 ora e neanche tutti i giorni.

Dovevo ancora mostrarti la pupa

Suonicchio un po' di tutto,
Rock, Pop...anche la Pausini , Rolling Stones, Led Zeppelin ecc...

Cacchio...dall'ufficio mi bloccano le foto su imageshack...la guardo appena arrivo a a casa.
ceccoos è offline  
Old 25-06-2010, 16:42   #79
Aviatore_Gilles
Senior Member

E' una foto del cavolo, fatta con il cell. Ne preparo una migliore, con anche l'ampli...che a breve cambierò comunque
Old 25-06-2010, 21:10   #80
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
E' una foto del cavolo, fatta con il cell. Ne preparo una migliore, con anche l'ampli...che a breve cambierò comunque
Molto bella, mi piace molto il colore.

Queste le mie due bimbe

Scusate le ditate

ceccoos è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian