Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2010, 10:18   #61
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da sommo89 Guarda i messaggi
non ho molta voglia di scaricarmi un giga di roba anche perchè ora ho problemi di linea e ci vorrebbero 2 ore...
Dovrebbe girarti ottimamente per la maggior parte del tempo, puoi recuperare un pò di frame non attivando il filtro Bokeh -a mio avviso non è sto granchè come effetto-, impostanto l'SSAO a Off e non attivando la CUDA Water -qui ti perdi parecchio perchè l'acqua gestita da GPU è veramente notevole, ma anche pesantuccia-.
Da alcuni test fatti sul mio sistema -E8400 + GTX275- al tempo della demo, il gioco risente parecchio della risoluzione a cui lo si imposta: passando dalla 2048x1152 a 1680x1050 guadagnavo più frame che disattivando SSAO e AA4x.
Old 01-04-2010, 10:20   #62
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Dovrebbe girarti ottimamente per la maggior parte del tempo, puoi recuperare un pò di frame non attivando il filtro Bokeh -a mio avviso non è sto granchè come effetto-, impostanto l'SSAO a Off e non attivando la CUDA Water -qui ti perdi parecchio perchè l'acqua gestita da GPU è veramente notevole, ma anche pesantuccia-.
Da alcuni test fatti sul mio sistema -E8400 + GTX275- al tempo della demo, il gioco risente parecchio della risoluzione a cui lo si imposta: passando dalla 2048x1152 a 1680x1050 guadagnavo più frame che disattivando SSAO e AA4x.
quindi se io attivassi a 1680*1050 overcloccando la scheda video (arriva come una gtx280 circa) e attivando il cuda water...dovrei farcela??o il cuda water è proprio una cosa da abbandonare??
Old 01-04-2010, 10:26   #63
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
quindi se io attivassi a 1680*1050 overcloccando la scheda video (arriva come una gtx280 circa) e attivando il cuda water...dovrei farcela??o il cuda water è proprio una cosa da abbandonare??
Guarda, considera che hai anche un quad-core -credo e spero che JC2 sfrutti la presenza di due core in più-, secondo me proprio non dovresti avere problemi più di tanto a 1680x1050: la CUDA Water per me è un effetto che, seppur pesante, si dovrebbe tenere attivo, perchè restituisce una resa dell'acqua davvero superiore al modello base.
Old 01-04-2010, 10:31   #64
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Quote:
Guarda, considera che hai anche un quad-core -credo e spero che JC2 sfrutti la presenza di due core in più-, secondo me proprio non dovresti avere problemi più di tanto a 1680x1050: la CUDA Water per me è un effetto che, seppur pesante, si dovrebbe tenere attivo, perchè restituisce una resa dell'acqua davvero superiore al modello base.
ok allora proverò e lascerò disattivato il SSAO e il bokeh filter....cosa serve l'SSAO??
Old 01-04-2010, 10:34   #65
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
vero.Dal video postato nella pagina precedente si nota un effetto dell'acqua davvero notevole a differenza delle versione ati

Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
ciao ragazzi sto avendo un problema con questo gioco e non ci sto giocando speriamo che qualcuno mi aiuti ....vi spiego cosa mi succede....io ho una configurazione ati-nvidea....ho una 5870+gts 250...fino a ieri giravo con i driver 185 ecc per non stare a petchare i driver piu recenti,ieri mi venne il pallino di aggiornarli agli 196 e feci la patch...sembrava che fosse tutto apposto ho provato batman per vedere se funziona il physx e andava bene..ma quando avvio jc2 mi si apre sullo schermo pilotato dalla gts250...e non riesco a farlo andare sullo schermo principale...prima questa cosa non lo faceva...poi ho notato con gpu-z che la spunta del cuda non cè...è normale?
Facci sapere se risolvi
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 10:39   #66
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
ok allora proverò e lascerò disattivato il SSAO e il bokeh filter....cosa serve l'SSAO??
Non sono ferratissimo, ma in linea di massima dovrebbe aggiungere delle ombre sugli oggetti o scurire realisticamente le parti di un complesso poligonale in base a come è disposto rispetto alla sorgente di luce che lo illumina: è un effetto che dal mio punto di vista, c'è o non c'è, mentre giochi te ne accorgi poco.
Old 01-04-2010, 10:42   #67
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009

http://www.gametrailers.com/video/be...-cause-2/63970
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 10:46   #68
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Stupenderrimo!

Sono queste le cose che fanno la differenza tra un free-roaming palloso, ed uno avvincente: riempire il mondo di segreti o easter egg da scoprire incentiva di molto e il divertimento e l'esplorazione fine a se stessa.
Old 01-04-2010, 10:47   #69
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Quote:
Non sono ferratissimo, ma in linea di massima dovrebbe aggiungere delle ombre sugli oggetti o scurire realisticamente le parti di un complesso poligonale in base a come è disposto rispetto alla sorgente di luce che lo illumina: è un effetto che dal mio punto di vista, c'è o non c'è, mentre giochi te ne accorgi poco.
mentre per i driver??quali sono meglio io ho i 196.21
Old 01-04-2010, 10:50   #70
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
mentre per i driver??quali sono meglio io ho i 196.21
Io ho provato la demo sia con i 196.21 che con gli ultimi beta, i 197.25 e non cambiava una mazza di nulla .
Old 01-04-2010, 10:51   #71
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Quote:
Io ho provato la demo sia con i 196.21 che con gli ultimi beta, i 197.25 e non cambiava una mazza di nulla .
ora però ci sono i 197.13...sul sito...
Old 01-04-2010, 11:09   #72
alfonsohuby
Senior Member

L'Avatar di alfonsohuby

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Scusa se ho letto male ma non l'ho di certo fatto apposta non credi?
Non e' un buon motivo per aprire una nuova discussione e in piu' denigrare questa, dicendo per altro balle del tipo " non mi ha risposto nessuno li..."

Facciamo i seri grazie

Per quanto riguarda la tua domanda non saprei a questo punto.
Io ho il controller XboX360 e non ne possiedo un altro per fare una prova.
Cerchero' in giro una soluzione che possa in qualche modo aiutarti!
porta pazienza
A dire il vero l'altra discussione l'avevo aperta prima di postare qui, e non m'interessava denigrare il topic ufficiale, ma vedendo che tutti sono alle prese con bench vari, risoluzioni, testing, ecc... ho pensato che fosse meglio avere una discussione dedicata ad un problema solo che una piena di pagine.

Quote:
Originariamente inviato da Aquacel-AG Guarda i messaggi
prova ad usare xpadder
Ti ringrazio... ho cerco e vedo di cosa si tratta...

Visita il mio sito personale: CalabriaPhoto
alfonsohuby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 11:11   #73
alfonsohuby
Senior Member

L'Avatar di alfonsohuby

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Reggio Calabria
Cmq sto gioco è stupendo... ho fatto la prima missione nella base e ora sto girovagando... è stupefacente...

Visita il mio sito personale: CalabriaPhoto
alfonsohuby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 11:29   #74
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Stupenderrimo!

Sono queste le cose che fanno la differenza tra un free-roaming palloso, ed uno avvincente: riempire il mondo di segreti o easter egg da scoprire incentiva di molto e il divertimento e l'esplorazione fine a se stessa.
uppissimo!
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 12:02   #75
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
ho rimesso i driver 185 e va di nuovo come si deve ma noto tramite afterburner che la gts 250 non lavora propio.. sto gioco non usa il physx ?
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 12:27   #76
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da proteoma Guarda i messaggi
Ho messo su i 10.3 ufficiali, anche perchè win 7 con i 10.2 mi freeza! mi potresti dire dove li hai presi??? anche in privato.
Scusa,sono stato impreciso!
Intendevo dire che ho messo i 10.3a invece dei 10.3(entrambi ufficiali),perche' anche se c'e' una settimana di differenza di uscita tra gli uni e gli altri,i primi sono considerati i piu' recenti.
Li trovi qui:

http://www.hwupgrade.it/download/file/4525.html
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 01-04-2010 alle 12:30.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 13:54   #77
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da alfonsohuby Guarda i messaggi
Cmq sto gioco è stupendo... ho fatto la prima missione nella base e ora sto girovagando... è stupefacente...
Quoto. Per essere spettacolare, lo è... Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 15:25   #78
Dark Queen
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Avete provato ad agganciare col rampino un nemico ad una bombola di elio e poi farla esplodere???
E a tirare giù una statua trainandola con un furgone fino a didtruggerla in mille pezzi???

Questo gioco stimola la fantasia delle menti più delinquenziali...ahahhaha
Dark Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 15:25   #79
CAPT.HOOK
Bannato

Quanto mi piacerebbe impersonare un Rico qualsiasi e distruggere allegramente tutti i possedimenti illeciti del nostro governo...

Per ora mi accontento dell'isola!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 15:36   #80
Dark Queen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Quanto mi piacerebbe impersonare un Rico qualsiasi e distruggere allegramente tutti i possedimenti illeciti del nostro governo...

Per ora mi accontento dell'isola!
Io saprei da dove iniziare...
Dark Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian