Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2010, 12:55   #61
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, dopo un paio di acquisti in obbiettivi vari avevo intenzione di procurarmi un flash dato che ora ne sto usando uno che ha qualcosa come 20 anni, tutto in manuale, ed è un impresa
un amico ha preso da poco lo speedlite 430ex II, poi pascolando sul forum ho letto questa recensione, mi ispira molto il nissin anche perche mi capita sovente di fare "servizi" fotografici per discoteche, feste, etc. e il diffusore/pannello unito al flash di schiaritami tornerebbe utile.
che suggerimenti mi date? il nissin è meglio/peggio del canon? (tralasciando il prezzo in sè)
nessuno?
Old 10-04-2010, 12:56   #62
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
pure io evidentemente futek ha uno dei primi stock.
beh speriamo che siano sani e basta il resto conta poco o nulla

vabbe che abbiamo 2 anni di garanzia

"indipercui" siamo in botte quasi di ferro
Old 10-04-2010, 13:07   #63
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
nessuno?
ti possiamo parlare molto bene del nissin tranne per l´affidabilità che quella bisogna vederla nel tempo dato che siamo tutti neo possessori.

Ho provato classico sto-fen per il 580ex II ci va quasi perfetto sul di866 almeno questa e stata la mia esperienza

se vuoi una cosa universale ti consiglio il lightsphere ...vai su ebay e cerca MICNOVA e il primo che trovi ...

Altrimenti parlano bene anche del diffusore Strobella
qui le info http://www.adolfo.trinca.name/wordpr...fa-da-softbox/
Old 10-04-2010, 13:12   #64
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
ti possiamo parlare molto bene del nissin tranne per l´affidabilità che quella bisogna vederla nel tempo dato che siamo tutti neo possessori.

Ho provato classico sto-fen per il 580ex II ci va quasi perfetto sul di866 almeno questa e stata la mia esperienza

se vuoi una cosa universale ti consiglio il lightsphere ...vai su ebay e cerca MICNOVA e il primo che trovi ...

Altrimenti parlano bene anche del diffusore Strobella
qui le info http://www.adolfo.trinca.name/wordpr...fa-da-softbox/
quindi a parità, se non meglio, del 430 canon, almeno per le caratteristiche tecniche?
se a questo punto il problema è solo la mancanza di feedback sulla durata nel tempo, aspetto ancora un attimo e leggo qualche vostra impressione
Old 10-04-2010, 13:19   #65
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
beh speriamo che siano sani e basta il resto conta poco o nulla

vabbe che abbiamo 2 anni di garanzia

"indipercui" siamo in botte quasi di ferro
sul discorso garanzia/futek hai letto qua?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=60
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 13:21   #66
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
pure io evidentemente futek ha uno dei primi stock.

cmq vorrei fare un discorso per quanto riguarda la garanzia offerta da futek per questo prodotto.

Su quelli che vende futek c'e' un foglio di garanzia in tedesco perchè evidentemente importato dal distributore ufficiale dalla germania che è www.Hapa-team.de

Sono stato al photoshow di roma e c'era lo stand del distributore ufficiale italiano che è Rinowa srl (www.rinowa.it) il quale mi ha confermato che in caso di riparazioni in garanzia loro ovviamente non le effettuano su prodotti privi del loro foglio (e cioè quelli di importazione parallela).

E ora fate attenzione ad una cosa: sul sito della futek c'e' scritto che in caso di resi per riprazioni in garanzia di rivolgersi al produttore:

mentre nelle condizioni contrattuali di vendita c'e' scritto (e non poteva essere diversamente in base alla legge italiana) che sono loro a garantire 2 anni e che per velocizzare il cliente puo' (e non DEVE) rivolgersi direttamente al produttore:

Pertanto, da come la vedo io, in caso di malaugurati guasti ( ) bisognerà rivolgersi direttamente a futek il quale dovrà proccuparsi a girarlo al suo distributore o alla sua assistenza tecnica per sostituzioni/riparazioni.
ottima osservazione

cmq ci mancherebbe altro per la garanzia ..loro sono obbligati per legge a risolvere il problema in questione.

Quote:
quindi a parità, se non meglio, del 430 canon, almeno per le caratteristiche tecniche?
se a questo punto il problema è solo la mancanza di feedback sulla durata nel tempo, aspetto ancora un attimo e leggo qualche vostra impressione
il di866 e potente quanto un 580ex II e puo fare anche da master che da slave...se a te non serve tutta questa potenza e vuoi andare sul "sicuro" prendi il 430ex II...caso contrario noi ti possiamo parlare solo bene per ora

il costo e anche leggermente piu basso del 430ex II
Old 10-04-2010, 13:22   #67
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
ovviamente è meglio del 430. Basta fare un confronto delle caratteristiche tecniche che sono confermate sul campo (almeno per quanto mi riguarda sulla mia 450D)
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 10-04-2010, 13:24   #68
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

le carte vincenti quindi le ha tutte
come gia scritto, mi ispira davvero molto il mini flash di schiarita frontale che mi tornerebbe utilissimo quando appunto lo uso di rimbalzo sul soffitto.
grazie delle delucidazioni
Old 10-04-2010, 14:47   #69
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
AZZ io ho il 9a30....
un momento.. ho notato leggendo in giro che il flash secondario al minimo valore poteva essere settato ad 1/8 e per questo alcuni utenti si lamentavano che era ancora troppo forte, mentre vedo sul mio che puo' essere abbassato fino ad 1/32.. forse il rivenditore tedesco ha aggiornato i firmware prima di immetterli sul mercato
Old 10-04-2010, 15:28   #70
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
un momento.. ho notato leggendo in giro che il flash secondario al minimo valore poteva essere settato ad 1/8 e per questo alcuni utenti si lamentavano che era ancora troppo forte, mentre vedo sul mio che puo' essere abbassato fino ad 1/32.. forse il rivenditore tedesco ha aggiornato i firmware prima di immetterli sul mercato
idem con patate ..anche il mio e cosi

che pile usi?
Old 10-04-2010, 17:54   #71
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
idem con patate ..anche il mio e cosi

che pile usi?
4 Panasonic ricaricabili 2100mAh

nel frattempo ho ordinato un trigger radio in modo da non dover utilizzare per forza il flash pop-up della macchinetta per comandarlo in slave.

28 euro spedizione inclusa dal regno unito

mod. YongNuo CTR-301P (clone del Phottix Aster)

controllabile via Wireless - Ottico (lampo) - PC Sync
molto utile se si dispone ad esempio di un ulteriore flash che non supporta il wireless, allora è possibile controllarlo mediante il ricevitore impostato su lampo.
peccato che utilizza le batterie CR2..

"permette di comandare un flash senza fili e in modo discreto via radio (W). I Trigger hanno anche una fotocellula (L), disinseribile, che permette di far scattare il lampo quando la fotocellula "legge" un altro lampo nelle vicinanze. Cosicché il fotografo è indipendente della posizione di flash."

Portata fino a 30m
Frequenza: 433 MHz
4 canali a scelta
PC Sync presa per flash di studio
Stand-by tempo: ca. 1 anno
Numero massimo di scatti: 20000 con una batteria
Tempo per sincronizzare: 1/125 fino a 1/250, dipendente della fotocamera

un trigger analogo che utilizza le batterie AAA sul ricevitore è il PT-04CN III ma non sono sicuro sulla compatibilità con il Nissin.

Ultima modifica di onesky : 10-04-2010 alle 18:22.
Old 10-04-2010, 20:09   #72
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
4 Panasonic ricaricabili 2100mAh

nel frattempo ho ordinato un trigger radio in modo da non dover utilizzare per forza il flash pop-up della macchinetta per comandarlo in slave.

28 euro spedizione inclusa dal regno unito

mod. YongNuo CTR-301P (clone del Phottix Aster)

controllabile via Wireless - Ottico (lampo) - PC Sync
molto utile se si dispone ad esempio di un ulteriore flash che non supporta il wireless, allora è possibile controllarlo mediante il ricevitore impostato su lampo.
peccato che utilizza le batterie CR2..

"permette di comandare un flash senza fili e in modo discreto via radio (W). I Trigger hanno anche una fotocellula (L), disinseribile, che permette di far scattare il lampo quando la fotocellula "legge" un altro lampo nelle vicinanze. Cosicché il fotografo è indipendente della posizione di flash."

Portata fino a 30m
Frequenza: 433 MHz
4 canali a scelta
PC Sync presa per flash di studio
Stand-by tempo: ca. 1 anno
Numero massimo di scatti: 20000 con una batteria
Tempo per sincronizzare: 1/125 fino a 1/250, dipendente della fotocamera

un trigger analogo che utilizza le batterie AAA sul ricevitore è il PT-04CN III ma non sono sicuro sulla compatibilità con il Nissin.
speriamo bene...anche io ho adocchiato un pt-04 CY
Old 11-04-2010, 14:26   #73
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggio di approvazione!

Non mi interessa l'argomento flash ma sono felice di vedere qualcuno che fa una recensione personale di un prodotto, bravo condividi le tue conoscenze è questo lo spirito giusto.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 15:57   #74
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Ciao a tutti,
questo flash mi piace molto, avrei alcune domande:

che tipo di problemi ci sono per l'utilizzo off camera? Io ho un set di yongnuo pt-03 (3 ricevitori e 1 trigger), funzionerebbero secondo voi? Apparentemente gli 04 hanno solo il selettore dei canali in piu'.

Qualcuno ha verificato sul campo (magari confrontando con un 580) il ng 60? Mi sembra veramente tanto.

salut!
Old 11-04-2010, 17:19   #75
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

per chi desiderasse aggiungere un diffusore separato è confermato che il modello OM-HV58 (per il flash SONY´s HVL-F58AM) "calza" perfettamente sul nissin.
Alternativamente per una manciata di euro si trovano diffusori omni bounce dalla cina specifici per il nissin di866.

Quote:
Originariamente inviato da Pelino Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
questo flash mi piace molto, avrei alcune domande:

che tipo di problemi ci sono per l'utilizzo off camera? Io ho un set di yongnuo pt-03 (3 ricevitori e 1 trigger), funzionerebbero secondo voi? Apparentemente gli 04 hanno solo il selettore dei canali in piu'.

Qualcuno ha verificato sul campo (magari confrontando con un 580) il ng 60? Mi sembra veramente tanto.

salut!
purtroppo non ci sono molte esperienze sull'utilizzo con i trigger, qui siamo i primi a sperimentarlo ne tantomento esistono recensioni con confronti con il 580.

Ultima modifica di onesky : 11-04-2010 alle 17:27.
Old 14-04-2010, 11:05   #76
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

ragazzi mi sono quasi deciso a prenderlo, nonostante il poco tempo che ho per fare esperienze con la macchina, il prezzo è allettante e la qualità sembra buona. una domanda ancora: come qualità costruttiva com'è? le plastiche sembrano durature? o è un plasticone?
Old 14-04-2010, 22:13   #77
MasterOfBit
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti,

lunedì mi è arrivato il Di866. In questi giorni l'ho testato un po'...anche se il tempo non è stato tantissimo. Ad ogni modo, per il momento mi ritengo piuttosto soddisfatto dell'acquisto. Le plastiche sembrano buone e da un senso di solidità. Uniche cose...il rumore della parabola ed un (basso) ronzio persistente, per il resto mi sembra ottimo! Nei prossimi giorni lo studierò meglio.

Aggiornamento: dimenticavo, ho acquistato anche lo sto-fen OM-HV58: confermo anche io che va bene per il Nissin.

Ultima modifica di MasterOfBit : 14-04-2010 alle 22:19.
MasterOfBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 20:04   #78
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Il trigger è arrivato oggi e l'ho subito testato: perfettamente compatibile. Si sincronizza con la canon 450D ed il flash in modalità manuale fino a 1/200 di secondo. Oltre 1/200 si nota la tendina che si abbassa. Insieme al trasmettitore/ricevitore c'e' il cavetto PC e una batteria per il ricevitore al litio (CR3V)
2 scatti test, flash posizionato a destra, 1/128 di potenza (fotocamera impostata in priorità di tempo 1/200)

Ultima modifica di onesky : 19-04-2010 alle 20:06.
Old 19-04-2010, 20:12   #79
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:

Il trigger è arrivato oggi e l'ho subito testato: perfettamente compatibile. Si sincronizza con la canon 450D ed il flash in modalità manuale fino a 1/200 di secondo. Oltre 1/200 si nota la tendina che si abbassa. Insieme al trasmettitore/ricevitore c'e' il cavetto PC e una batteria per il ricevitore al litio (CR3V)
2 scatti test, flash posizionato a destra, 1/128 di potenza (fotocamera impostata in priorità di tempo 1/200)
[IMG]http://img44.imageshack.us/img44/7149/nissindi866trigger1.jpg[/G]

[IMG]http://img130.imageshack.us/img130/6047/img5504u.jpg[MG]
ottimo ..bello pilotare il flash fuori dalla macchina senza il popup ..chissà se i miei che sono in arrivo dalla cina sono compatibili

mal che vada li vendo
Old 21-04-2010, 23:16   #80
lecter62
Member

L'Avatar di lecter62

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
Il mio Nissin dovrebbe arrivare domani. Dopo aver letto le vostre recensioni e percepito i vostri entusiasmi, l'altra sera l'ho acquistato.

Se avrò problemi vi farò qualche domanda
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian