|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Leggi il precedente episodio, è spiegato in tutte le salse là:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2132571 |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
per chi no capisce perche non metono ancora flash sul ipad, iphone, ipod
http://blogs.adobe.com/conversations/2010/02/open_access_to_content_and_app.html#comment-2137153 "Video rendering is an area we are focusing more attention on -- for example, today a 480p video on a 1.8 Ghz Mac Mini in Safari uses about 34% of CPU on Mac versus 16% on Windows (running in BootCamp on same hardware)." nero su bianco, flash mac versus flash win consuma il doppio del processore, e su un dispositivo mobile la batteria è un fattore importante ed apple si troverebbe in serio svantaggio per mezzo di un pezzo di software scarso rispetto ale altre piattaforme, visto che si parla del più del doppio in termini di consumi, quindi inutile sviluppare una batteria che dura 10 ore e poi perdi tutto il vantaggio per mezzo del flash, Jobs ha fatto la scelta giusta per il momento, Adobe si deve dare un mossa, visto che presto ne saranno oltre 100 mil devices senza flash. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Città: Torino
|
Quote:
Cmq siete fantastici voi utenti apple, di ogni limite riuscite a trovarne il punto di forza, bhè è notevole la vostra ostinazione, quasi da elogiare! Cmq nessuno mi ha ancora spiegato a cosa serve, mi avete linkato un'altra discussione come questa ma in soldoni a cosa serve non me lo avete ancora detto! Fatevene una ragione può essere figo quanto volete può avere tutti i programmini di questo mondo, ma è un oggetto scomodo da portare in giro e poco funzionale. Ultima modifica di ARARARARARARA : 04-02-2010 alle 23:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
La Apple si è lamentata del fatto che fino ad ora Flash sui mac non è stato ottimizzato come su windows e finalmente la Adobe ne ha preso ufficialmente atto e promettono di porvi rimedio. Affermano che addirittura le prossime versioni sfruttando alcune API di OSX saranno più veloci della controparte su windows. Se questo avverrà, probabilmente la Apple si ammorbidirà e riconsidererà le sue posizioni su Flash.
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@ARARARARARARA più scomodo di un netbook o altro tablet non sarà di sicuro, poco funzionale insomma con 140 000 mila apps da usare...comprati un tablet pc se sei fan pc, avrai un software destkop in un gadget più grande di un telefono, andrà a meraviglia...
il tuo nokia usa un tipo diverso di flash non paragonare, leggi la dichiarazione di adobe stessa, inutile fare discussione senza fine, la ragione è chiara...nero su bianco, non si tratta di essere fun apple o meno, si tratta di un svantaggio, di flash banner sono su ogni sito web, non devi andare su youtube per consumare la batterie, basta new york times o altri giornali online... se io sono un utente che ascolto musica su youtube e guarda video fa la differenza e come, in termini di autonomia i consumi su un netbook win o ipad con il flash di os adobe non ha fatto una versione di flash buona per mac perché rappresenta dal mercato pc soltanto 5% mondiale? idem yahoo con il loro beat3 che la uso da un 2-3 anni e rimasto li, fermo in beta 3... |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 05-02-2010 alle 03:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Bannato
|
Quote:
http://gizmodo.com/5324866/vintage-b...old-in-america Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Rientro un attimo nel discorso dei netbook.
Premetto che ne avuti un paio, Asus, atom e pre atom. Poi sono passato a MacBook Air (che uso sia come notebook che come netbook ![]() La gente li ha comprati solo (o quasi) perche'... 1. erano portatili (e per molti ancora significa super tecnologia) 2. costavano poco (si fa per dire, rispetto ad altri portatili) Danno realmente qualcosa in piu' dei notebook tradizionali? Assolutamente no. E non mi si dica "la mobilita'", perche' chi, come il sottoscritto, li ha usati, sa che proprio di mobile hanno poco se consideriamo che le batterie (almeno in epoca di boom delle vendite) duravano 1,5h! L'iPad e', secondo me, "un'altra cosa". Non credo prendera' il posto dei cellulari o dei notebook, ma spero, come tutti coloro che si interessano un minimo alla tecnologia e al relativo mercato, che ne siano venduti diversi esemplari cosi' da vedere se noi utenti siamo in grado di adottare e troviamo utile uno strumento cosi' diverso da quelli a cui siamo stati finora abituati. Magari scopriamo che possiamo mandare parzialmente in pensione topo&tastiera dopo tanti e tanti anni. Ciao!
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq va bene ma tutte ste aps cosa fanno di tanto utile da giustificare la spesa di questo prodotto? Ma poi è possibile che nessun difensore di apple sia critico al punto da dire: con mac os X + un interfaccia ottimizzata sarebbe stato molto migliore? E' mai possibile che se apple fa una stupidata tutti quanti ne trovano SOLO i lati positivi? Guardate che io non sono contro apple, sono contro le assurde inutili castrazioni che apple mette in ogni suo prodotto. Ho anche io qualcosa di apple, ed è un airport perchè è l'unico wifi con interfaccia umana decente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque alla fine, anche te... ti trovi, come facevo io, a dove gestire/far funzionare due computer... e considera che per la stragrande maggioranza di utenti quasi significa COSTI di assistenza.
![]() |
![]() |
#71 | ||
Bannato
|
Quote:
La maggiorparte dei siti in flash è troppo complesso per essere realmente FRUITO su cellulare, che si tratti di un problema di potenza, di leggibilità o di azioni del mouse (spesso le interazioni dipendono dal passaggio del mouse sull'elemento). Posso dire senza timore di smentita che la stragrande maggioranza dei dispositivi mobili è flash-handicappata, quindi non solo 56 milioni di utenti iPhone/iPod, ma anche quasi tutti i cellulari, i 35 milioni di utenti Opera Mini, e anche i netbook meno potenti (che gna' fanno con i videoHD). Pensare che i fornitori di servizi possano ignorare queste decine di milioni di utenti mi pare oltremodo pessimistico. E aggiungiamo che, a parte le situazioni "vincolanti" (es. la banca, che è quella e basta), in genere per un sito flash ho 100 siti alternativi che mi danno lo stesso servizio e 50 apps di AppStore. Quote:
Cosa me ne faccio di OSX dove le applicazioni non sono fatte per le dita. La skin posticcia sul OS non me ne faccio niente se non ho il software di terze parti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Io durante la presentazione speravo dicesse che ci girava Snow Leopard, non l'ha detto e riflettendo ho anche pensato fosse logico. L'interfaccia ottimizzata del sistema operativo non basterebbe: si finirebbe per avere un sistema pesante e difficile da utilizzare considerando che i software di terzi sarebbero comunque tutti progettati per un uso desktop, il che, in ambito Mac, oggi significa >=21 pollici. Quindi si preferisce uno strumento dedicato ma che "just work" o un "windows in miniatura ficcato dentro ad un cellulare da usare con un pennino molto molto appuntito"? Io ho preferito la prima.
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Uhm... mi sa che mi hai dato una bella conferma che il lavoro Apple e' andato nella direzione giusta!
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq è ridicolo parlare di problemi di usabilità, la risoluzione è sufficiente ma non altissima quindi i caratteri sono sempre abbastanza grandi, se avete usato un sony serie z 1600x900 13" bhè non sarà un problea usare questo che ha una densità di pixel nettamente inferiore, mi pare ovvio che certe cose sarebbero da usare con le dita altre con un pennino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao!
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
L'iPad è stato creato per essere utilizzato attraverso questo genere di interfaccia, per esempio se vedi i pop-up menu sono enormi, proprio perché li devi cliccare con le dita.
MacBookPro 15" 2,2Ghz, 4 GB Ram, 500 GB HD, OS 10.6.3 ; iPhone3GS 32 GB, OS 3.1.3. Ultima modifica di jo.li. : 05-02-2010 alle 09:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
Lo uso in giro per il mondo per chat e mail con l'ufficio, durata media: 6/7 ore. Direi che la mobilità c'è tutta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Che modello e'? ps. Chat e mail ti bastava uno smartphone ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.