Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 22:55   #61
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
cmq a che diavolo serve sto ipad?
Leggi il precedente episodio, è spiegato in tutte le salse là:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2132571
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 23:39   #62
mindsoul
Member

Iscritto dal: Jun 2005
per chi no capisce perche non metono ancora flash sul ipad, iphone, ipod
http://blogs.adobe.com/conversations/2010/02/open_access_to_content_and_app.html#comment-2137153
"Video rendering is an area we are focusing more attention on -- for example, today a 480p video on a 1.8 Ghz Mac Mini in Safari uses about 34% of CPU on Mac versus 16% on Windows (running in BootCamp on same hardware)."
nero su bianco, flash mac versus flash win consuma il doppio del processore,
e su un dispositivo mobile la batteria è un fattore importante ed apple si troverebbe in serio svantaggio per mezzo di un pezzo di software scarso rispetto ale altre piattaforme, visto che si parla del più del doppio in termini di consumi, quindi inutile sviluppare una batteria che dura 10 ore e poi perdi tutto il vantaggio per mezzo del flash, Jobs ha fatto la scelta giusta per il momento, Adobe si deve dare un mossa, visto che presto ne saranno oltre 100 mil devices senza flash.

mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 23:56   #63
ARARARARARARA
Bannato

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mindsoul Guarda i messaggi
http://blogs.adobe.com/conversations...omment-2137153
"Video rendering is an area we are focusing more attention on -- for example, today a 480p video on a 1.8 Ghz Mac Mini in Safari uses about 34% of CPU on Mac versus 16% on Windows (running in BootCamp on same hardware)."
e su un dispositivo mobile la batteria è un fattore importante ed apple si troverebbe in serio svantaggio per mezzo di un pezzo di software scarso rispetto ale altre piattaforme, visto che si parla del più del doppio in termini di consumi, quindi inutile sviluppare una batteria che dura 10 ore e poi perdi tutto il vantaggio per mezzo del flash, Jobs ha fatto la scelta giusta per il momento, Adobe si deve dare un mossa, visto che presto ne saranno oltre 100 mil devices senza flash.
bhè ma consuma solo quando lo usi, non l'hanno messo perchè la cpu non ce la fa a quanto pare o non sono in grado di programmarlo, il mio nokia E-51 con cpu arm 368 mhz e 80 mb di ram ha flash player e posso vedere i video di youtube!

Cmq siete fantastici voi utenti apple, di ogni limite riuscite a trovarne il punto di forza, bhè è notevole la vostra ostinazione, quasi da elogiare!
Cmq nessuno mi ha ancora spiegato a cosa serve, mi avete linkato un'altra discussione come questa ma in soldoni a cosa serve non me lo avete ancora detto! Fatevene una ragione può essere figo quanto volete può avere tutti i programmini di questo mondo, ma è un oggetto scomodo da portare in giro e poco funzionale.

Ultima modifica di ARARARARARARA : 04-02-2010 alle 23:59.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 00:07   #64
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
http://blogs.adobe.com/conversations...omment-2137153
Non è proprio questo il punto o meglio non è solo questo.

La Apple si è lamentata del fatto che fino ad ora Flash sui mac non è stato ottimizzato come su windows e finalmente la Adobe ne ha preso ufficialmente atto e promettono di porvi rimedio.

Affermano che addirittura le prossime versioni sfruttando alcune API di OSX saranno più veloci della controparte su windows.

Se questo avverrà, probabilmente la Apple si ammorbidirà e riconsidererà le sue posizioni su Flash.
Old 05-02-2010, 00:20   #65
mindsoul
Member

Iscritto dal: Jun 2005
@ARARARARARARA più scomodo di un netbook o altro tablet non sarà di sicuro, poco funzionale insomma con 140 000 mila apps da usare...comprati un tablet pc se sei fan pc, avrai un software destkop in un gadget più grande di un telefono, andrà a meraviglia...
il tuo nokia usa un tipo diverso di flash non paragonare,
leggi la dichiarazione di adobe stessa, inutile fare discussione senza fine, la ragione è chiara...nero su bianco, non si tratta di essere fun apple o meno, si tratta di un svantaggio, di flash banner sono su ogni sito web, non devi andare su youtube per consumare la batterie, basta new york times o altri giornali online...
se io sono un utente che ascolto musica su youtube e guarda video fa la differenza e come, in termini di autonomia i consumi su un netbook win o ipad con il flash di os
adobe non ha fatto una versione di flash buona per mac perché rappresenta dal mercato pc soltanto 5% mondiale? idem yahoo con il loro beat3 che la uso da un 2-3 anni e rimasto li, fermo in beta 3...
mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 00:39   #66
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Le linee guida di Apple per chi sviluppa apps per iPad

Apple's Human Interface Guidelines for the iPad

Support All Orientations
Your application should encourage people to interact with iPad from any side by providing a great experience in all orientations. The reason is that people don’t view the device as having a default orientation, because they don’t pay much attention to the minimal device frame and they’re unconcerned with the location of the Home button.

Enhance Interactivity (Don’t Just Add Features)
The best iPad applications give people innovative ways to interact with content while they perform a clearly defined, finite task. Resist the temptation to fill the large screen with features that are not directly related to the main task. In particular, you should not view the large iPad screen as an invitation to bring back all the functionality you pruned from your iPhone application.

Flatten Your Information Hierarchy
Although you don’t want to pack too much information into one screen, you also want to prevent people from feeling that they must visit many different screens to find what they want. In general, focus the main screen on the primary content and provide additional information or tools in an auxiliary view, such as a popover. (novità impossibile su iphone)

Reduce Full-Screen Transitions
Instead of swapping in a whole new screen when some embedded information changes, update only the areas of the user interface that need it. When you perform fewer full-screen transitions, your application has greater visual stability, which helps people keep track of where they are in their task.

Enable Collaboration and Connectedness
Think of ways people might want to use your application with others. Expand your thinking to include both the physical sharing of a single device and the virtual sharing of data.

Add Physicality and Heightened Realism
Whenever possible, add a realistic, physical dimension to your application. The more true to life your application looks and behaves, the easier it is for people to understand how it works and the more they enjoy using it.

Delight People with Stunning Graphics
The high-resolution iPad screen supports rich, beautiful, engaging graphics that draw people into an application and make the simplest task rewarding.

De-emphasize User Interface Controls
Help people focus on the content by designing your application UI as a subtle frame for the information they’re interested in. Downplay application controls by minimizing their number and prominence. Consider creating custom controls that subtly integrate with your application’s graphical style. In this way, controls are discoverable, but not too conspicuous.

Minimize Modality
iPad applications should allow people to interact with them in nonlinear ways. Modality prevents this freedom by interrupting people’s workflow and forcing them to choose a particular path.

Rethink Your Lists
Consider a more real-world vision of your application. For example, on iPhone, Contacts is a streamlined list, but on iPad, Contacts is an address book with a beautifully tangible look and feel.

Consider Multifinger Gestures
The large iPad screen provides great scope for multifinger gestures, including gestures made by more than one person.

Consider Popovers for Some Modal Tasks
If you use modal views to enable self-contained tasks in your iPhone application, you might be able to use popovers instead.

Restrict Complexity in Modal Tasks
People appreciate being able to accomplish a self-contained subtask in a modal view, because the context shift is clear and temporary. But if the subtask is too complex, people can lose sight of the main task they suspended when they entered the modal view.

Downplay File-Handling Operations
Although iPad applications can allow people to create and manipulate files and share them with a computer (when the device is docked), this does not mean that people should have a sense of the file system on iPad.

Ask People to Save Only When Necessary
People should have confidence that their work is always preserved unless they explicitly cancel or delete it. If your application helps people create and edit documents, make sure they do not have to take an explicit save action.

Start Instantly
iPad applications should start as quickly as possible so that people can begin using them without delay.

Always Be Prepared to Stop
Like iPhone applications, iPad applications stop when people press the Home button to open another application.
Lettura interessante.

Ultima modifica di gianly1985 : 05-02-2010 alle 03:42.
Old 05-02-2010, 07:34   #67
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
nn confondere i professionisti con i nerd.
prova ad andare su cgtalk e chiedi quanti usano un tablet, come ausilio alla loro professione di grafico...potresti rimanere sorpreso dalla risposta
e ti assicuro che la maggior parte dei grafici sono tutto fuorchè dei nerd, e te accorgi anche dalle domande, a volte banali, che fanno nella sezione tecnica del forum.

Sicuramente il tablet classico non è un prodotto per la gente comune, ma nemmeno una 'nerdata di nicchia' come hai detto tu
Chiedo scusa se sbrigativamente a volte dico "nerd, ecc.", volevo dire che non hanno sfondato mai commercialmente fra il grande pubblico, come sembrava dovesse succedere quando nel 2001 bill gates diceva questo:

http://gizmodo.com/5324866/vintage-b...old-in-america

Quote:
Originariamente inviato da Bill Gates nel 2001
"The tablet takes cutting-edge PC technology and makes it available whenever you want it...It's a PC that is virtually without limits — and within five years I predict it will be the most popular form of PC sold in America."
Vedremo se a sto giro, abbandonato il modello "OS desktop" (come detto imho inadeguato al grande pubblico, specie se sabotato internamente come spiegato sopra nel caso di Office), le cose andranno un po' meglio.
Old 05-02-2010, 07:48   #68
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
Rientro un attimo nel discorso dei netbook.

Premetto che ne avuti un paio, Asus, atom e pre atom. Poi sono passato a MacBook Air (che uso sia come notebook che come netbook ).

La gente li ha comprati solo (o quasi) perche'...
1. erano portatili (e per molti ancora significa super tecnologia)
2. costavano poco (si fa per dire, rispetto ad altri portatili)

Danno realmente qualcosa in piu' dei notebook tradizionali?
Assolutamente no.
E non mi si dica "la mobilita'", perche' chi, come il sottoscritto, li ha usati, sa che proprio di mobile hanno poco se consideriamo che le batterie (almeno in epoca di boom delle vendite) duravano 1,5h!

L'iPad e', secondo me, "un'altra cosa". Non credo prendera' il posto dei cellulari o dei notebook, ma spero, come tutti coloro che si interessano un minimo alla tecnologia e al relativo mercato, che ne siano venduti diversi esemplari cosi' da vedere se noi utenti siamo in grado di adottare e troviamo utile uno strumento cosi' diverso da quelli a cui siamo stati finora abituati. Magari scopriamo che possiamo mandare parzialmente in pensione topo&tastiera dopo tanti e tanti anni.

Ciao!
Old 05-02-2010, 08:12   #69
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
@ARARARARARARA più scomodo di un netbook o altro tablet non sarà di sicuro, poco funzionale insomma con 140 000 mila apps da usare...comprati un tablet pc se sei fan pc, avrai un software destkop in un gadget più grande di un telefono, andrà a meraviglia...
il tuo nokia usa un tipo diverso di flash non paragonare,
leggi la dichiarazione di adobe stessa, inutile fare discussione senza fine, la ragione è chiara...nero su bianco, non si tratta di essere fun apple o meno, si tratta di un svantaggio, di flash banner sono su ogni sito web, non devi andare su youtube per consumare la batterie, basta new york times o altri giornali online...
se io sono un utente che ascolto musica su youtube e guarda video fa la differenza e come, in termini di autonomia i consumi su un netbook win o ipad con il flash di os
adobe non ha fatto una versione di flash buona per mac perché rappresenta dal mercato pc soltanto 5% mondiale? idem yahoo con il loro beat3 che la uso da un 2-3 anni e rimasto li, fermo in beta 3...
Intato il mio nokia mi fa vedere le cose flash in giro per il web, ci sono siti in cui è impossibile entrare senza flash!

Cmq va bene ma tutte ste aps cosa fanno di tanto utile da giustificare la spesa di questo prodotto?
Ma poi è possibile che nessun difensore di apple sia critico al punto da dire: con mac os X + un interfaccia ottimizzata sarebbe stato molto migliore? E' mai possibile che se apple fa una stupidata tutti quanti ne trovano SOLO i lati positivi? Guardate che io non sono contro apple, sono contro le assurde inutili castrazioni che apple mette in ogni suo prodotto. Ho anche io qualcosa di apple, ed è un airport perchè è l'unico wifi con interfaccia umana decente.
Old 05-02-2010, 08:14   #70
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
il mio dura quasi 8 ore e, visto che pesa poco più di 1 kg, per le mie esigenze, mi da di più, rispetto ad un notebook tradizionale (che comunque possiedo)
ciao
In riferimento alla durata della batteria ho scritto "almeno in epoca di boom delle vendite". Comunque ti da di piu', se ancora alla batteria ti riferisci, perche' hai un notebook che non e' un granche' a livello di autonomia.

Comunque alla fine, anche te... ti trovi, come facevo io, a dove gestire/far funzionare due computer... e considera che per la stragrande maggioranza di utenti quasi significa COSTI di assistenza.
Old 05-02-2010, 08:23   #71
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Intato il mio nokia mi fa vedere le cose flash in giro per il web, ci sono siti in cui è impossibile entrare senza flash!
Il flash su molti cellulari c'è ma per modo di dire.
La maggiorparte dei siti in flash è troppo complesso per essere realmente FRUITO su cellulare, che si tratti di un problema di potenza, di leggibilità o di azioni del mouse (spesso le interazioni dipendono dal passaggio del mouse sull'elemento).
Posso dire senza timore di smentita che la stragrande maggioranza dei dispositivi mobili è flash-handicappata, quindi non solo 56 milioni di utenti iPhone/iPod, ma anche quasi tutti i cellulari, i 35 milioni di utenti Opera Mini, e anche i netbook meno potenti (che gna' fanno con i videoHD).

Pensare che i fornitori di servizi possano ignorare queste decine di milioni di utenti mi pare oltremodo pessimistico.

E aggiungiamo che, a parte le situazioni "vincolanti" (es. la banca, che è quella e basta), in genere per un sito flash ho 100 siti alternativi che mi danno lo stesso servizio e 50 apps di AppStore.

Quote:
Ma poi è possibile che nessun difensore di apple sia critico al punto da dire: con mac os X + un interfaccia ottimizzata sarebbe stato molto migliore?
No, perchè questa è una "stupidata" come dici tu.
Cosa me ne faccio di OSX dove le applicazioni non sono fatte per le dita.
La skin posticcia sul OS non me ne faccio niente se non ho il software di terze parti.
Old 05-02-2010, 08:24   #72
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Quote:
Ma poi è possibile che nessun difensore di apple sia critico al punto da dire: con mac os X + un interfaccia ottimizzata sarebbe stato molto migliore?
Ioooooooooooooooooooo!

Io durante la presentazione speravo dicesse che ci girava Snow Leopard, non l'ha detto e riflettendo ho anche pensato fosse logico.

L'interfaccia ottimizzata del sistema operativo non basterebbe: si finirebbe per avere un sistema pesante e difficile da utilizzare considerando che i software di terzi sarebbero comunque tutti progettati per un uso desktop, il che, in ambito Mac, oggi significa >=21 pollici.

Quindi si preferisce uno strumento dedicato ma che "just work" o un "windows in miniatura ficcato dentro ad un cellulare da usare con un pennino molto molto appuntito"? Io ho preferito la prima.
Old 05-02-2010, 08:33   #73
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mindless Guarda i messaggi
Ioooooooooooooooooooo!

Io durante la presentazione speravo dicesse che ci girava Snow Leopard, non l'ha detto e riflettendo ho anche pensato fosse logico.

L'interfaccia ottimizzata del sistema operativo non basterebbe: si finirebbe per avere un sistema pesante e difficile da utilizzare considerando che i software di terzi sarebbero comunque tutti progettati per un uso desktop, il che, in ambito Mac, oggi significa >=21 pollici.

Quindi si preferisce uno strumento dedicato ma che "just work" o un "windows in miniatura ficcato dentro ad un cellulare da usare con un pennino molto molto appuntito"? Io ho preferito la prima.
bhè basta non installare le cose che non servono, nessuno ti avrebbe obbligato ad usar ei prog di terze parti, porò avresti potuto farlo!
Old 05-02-2010, 08:40   #74
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Quote:
bhè basta non installare le cose che non servono, nessuno ti avrebbe obbligato ad usar ei prog di terze parti, porò avresti potuto farlo!
Aspe, prima di dici che avresti preferito un sistema desktop per usarci di tutto e poi dovrei comunque ritrovarmi ad usare il software di sistema e poco piu' per problemi di usabilita'?

Uhm... mi sa che mi hai dato una bella conferma che il lavoro Apple e' andato nella direzione giusta!
Old 05-02-2010, 09:12   #75
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Aspe, prima di dici che avresti preferito un sistema desktop per usarci di tutto e poi dovrei comunque ritrovarmi ad usare il software di sistema e poco piu' per problemi di usabilita'?

Uhm... mi sa che mi hai dato una bella conferma che il lavoro Apple e' andato nella direzione giusta!
No ho detto che con mac os x + un interfaccia specifica si potevano usare sia i programmini di iphone e dedicati da suare con le dita sia i programmi desktop, se poi a uno non piaciono gli uni o gli altri è libero di non usare quelli che trova peggiori, invece cisì non si ha la possibilità di scegliere.

Cmq è ridicolo parlare di problemi di usabilità, la risoluzione è sufficiente ma non altissima quindi i caratteri sono sempre abbastanza grandi, se avete usato un sony serie z 1600x900 13" bhè non sarà un problea usare questo che ha una densità di pixel nettamente inferiore, mi pare ovvio che certe cose sarebbero da usare con le dita altre con un pennino.
Old 05-02-2010, 09:28   #76
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Quote:
mi pare ovvio che certe cose sarebbero da usare con le dita altre con un pennino.
Un pennino su questi display? Qualcosa si qualcosa no? Quello che proponi e' "arrangio"... puo' andare bene su un sistema aperto e free quale Linux a cui si perdonano molte cose, ma un prodotto commerciale e serie non si puo' mettere in vendita con certe logiche. O comunque non e' lo standard di Apple al quale ormai ci siamo abituati.

Ciao!
Old 05-02-2010, 09:37   #77
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Cmq è ridicolo parlare di problemi di usabilità, la risoluzione è sufficiente ma non altissima quindi i caratteri sono sempre abbastanza grandi, se avete usato un sony serie z 1600x900 13" bhè non sarà un problea usare questo che ha una densità di pixel nettamente inferiore, mi pare ovvio che certe cose sarebbero da usare con le dita altre con un pennino.
Perché il netbook della Sony lo si utilizza attraverso un interfaccia touch ?

L'iPad è stato creato per essere utilizzato attraverso questo genere di interfaccia, per esempio se vedi i pop-up menu sono enormi, proprio perché li devi cliccare con le dita.

Ultima modifica di jo.li. : 05-02-2010 alle 09:43.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 10:00   #78
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
E non mi si dica "la mobilita'", perche' chi, come il sottoscritto, li ha usati, sa che proprio di mobile hanno poco se consideriamo che le batterie (almeno in epoca di boom delle vendite) duravano 1,5h!
un anno fa ho acquistato un semplicissimo acer con win xp, 1,6 dual core atom, 4 giga di ram da 10 pollici. 1 kg di peso

Lo uso in giro per il mondo per chat e mail con l'ufficio, durata media: 6/7 ore.

Direi che la mobilità c'è tutta
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 10:05   #79
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
un anno fa ho acquistato un semplicissimo acer con win xp, 1,6 dual core atom, 4 giga di ram da 10 pollici. 1 kg di peso

Lo uso in giro per il mondo per chat e mail con l'ufficio, durata media: 6/7 ore.

Direi che la mobilità c'è tutta

Che modello e'?

ps. Chat e mail ti bastava uno smartphone
Old 05-02-2010, 10:15   #80
ARARARARARARA
Bannato

Video
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian