Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2010, 08:20   #61
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Visto che il mio Nationite continua a "latitare" ( ), intanto mi avvantaggio con un paio di skin alternative che rendono la UI un pò meno spartana...

Sono skin inserite all'interno del firmware, non avendo il lettore il supporto per skin alternative, e nel caso di quelle basate sul firmware 2.0 del Teclast T51, vanno installate con l'apposito tool che provoca la formattazione del lettore; per cui fate l'operazione prima di aver installato la vostra musica.

Pure & Simple (firmware Teclast 2)

http://mp4nation.net/blog/2010/01/na...oad/#more-4792

Coolpixel (firmware Nationite 1.20)

http://www.mp4nation.net/forum/viewt...171649#p171649

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 08:27   #62
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Per chi volesse vederlo "NUDO", consiglio il filmato sulla pagina della skin Pure: fà quasi impressione!

P.S.: guardando la densità dei componenti, non avrebbero potuto infilarci altro neppure volendo!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 08:56   #63
ErikVII
Member

L'Avatar di ErikVII

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bologna
Novità:

il mio pacco è bloccato in dogana, mi hanno appena chiesto di mandargli via fax la ricevuta di pagamento della transazione....
ErikVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 10:59   #64
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ErikVII Guarda i messaggi
Novità:

il mio pacco è bloccato in dogana, mi hanno appena chiesto di mandargli via fax la ricevuta di pagamento della transazione....
Ahi...

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:27   #65
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Novità:

ti aspetta il 20%+ dazi sicuro allora...
certo che non diventa economico con i dazi ect, l'impressione che mi son fatto è che non è molto differente come qualità audio da un sony x o un s9 (nel mondo reale non quello degli audiofili dove un cambiamento ridicolo viene enfatizzato all'assurdo) però se avesse avuto almeno 15h di batteria e almeno la radio il pensiero ce l'avrei fatto...soprattutto perchè è uscito l'iriver K1 e a breve uscirà il Cowon J3 successore o del D2 o dell'S9
Old 04-02-2010, 14:59   #66
ErikVII
Member

L'Avatar di ErikVII

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
ti aspetta il 20%+ dazi sicuro allora...
certo che non diventa economico con i dazi ect, l'impressione che mi son fatto è che non è molto differente come qualità audio da un sony x o un s9 (nel mondo reale non quello degli audiofili dove un cambiamento ridicolo viene enfatizzato all'assurdo) però se avesse avuto almeno 15h di batteria e almeno la radio il pensiero ce l'avrei fatto...soprattutto perchè è uscito l'iriver K1 e a breve uscirà il Cowon J3 successore o del D2 o dell'S9
Aspettiamo di provarlo prima

Io vorrei anche utilizzarlo collegandolo direttamente all'amplificatore e avendo un uscita dedicata che bypassa il volume potrebbe essere moooolto interessante... poi magari è un mega pacco!

Vedremo
Old 04-02-2010, 15:28   #67
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:

Io vorrei anche utilizzarlo collegandolo direttamente all'amplificatore e avendo un uscita dedicata che bypassa il volume potrebbe essere moooolto interessante... poi magari è un mega pacco!

Vedremo
pacco non è assolutamente (anzi per quello che costa uno pure prendersi il più piccolo da 2gb pagandolo molto poco per l'hw che comprende e usare poi una microsd da 16gb o da 32gb) però imho è inutilmente esagerato considerando le mancanze e i raffronti che ho potuto leggere, dovevano magari mettere un solo dac implementato bene senza arrivare a mettere condensatori o chip ovunque per farcela come spazio e raggiungere almeno 15h considerando il peso e le dimensioni e aggiungere almeno la radio (o per alcuni un'uscita tv visto che legge un pò tutto come formati video)...

Il problema di questi lettori dalla cine è che mettono in vendita un prodotto magari con un buon\ottimo hw ma un software pessimo poi nel mentre che sistemano il software fanno subito uscire un altro modello e viene abbandonato magari lo sviluppo del firmware del modello precedente...

Cmq a me interessa soprattutto se sistemassero in una nuova versione alcune cose (tipo t50 --> t50+ fare un t51+ in pratica)

Ultima modifica di dario2 : 04-02-2010 alle 15:30.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 15:57   #68
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
... e raggiungere almeno 15h considerando il peso e le dimensioni
... forse (assieme al firmware un po' deficitario) la più grossa pecca per gli acquirenti.

Ma il thread l'ho aperto appunto solo perchè attirato dalla qualità audio, che -secondo le recensioni varie- è eccezionale. Tu pensa che -esclusa la qualità audio- del resto mi interessa poco o nulla (video, foto, touch che proprio non mi va giù...). Però mi accontenterei (e se lo prendo, mi adeguo ), considerando che anche il mio cellulare lo ricarico quasi tutti i giorni.

Comunque sono in arrivo i primi recensori... dogane permettendo.

sjk
Old 04-02-2010, 16:16   #69
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
... forse (assieme al firmware un po' deficitario) la più grossa pecca per gli acquirenti.

Ma il thread l'ho aperto appunto solo perchè attirato dalla qualità audio, che -secondo le recensioni varie- è eccezionale. Tu pensa che -esclusa la qualità audio- del resto mi interessa poco o nulla (video, foto, touch che proprio non mi va giù...). Però mi accontenterei (e se lo prendo, mi adeguo ), considerando che anche il mio cellulare lo ricarico quasi tutti i giorni.

Comunque sono in arrivo i primi recensori... dogane permettendo.

sjk
si 8h circa sono poche, il problema è che se in un sansa clip una durata simile o leggermente superiore è ammissibile visto che è minuscolo, nel t51 nn tanto...

sul discorso qualità audio è vero, però alla fine imho bisogna andare a valutare il bilancio tra i pro e i contro (oltre al fatto che se lo usi in un ambiente rumoroso non la sfrutti molto la qualità audio)...cmq di recensioni in giro ne trovi quante ne vuoi, se ne parla molto bene come qualità audio meno bene come firmware, ma se già si ha un buon lettore da quello che ho capito non c'è un chissà che salto poi oviamente dipende da persona a persona e dalle cuffie...

P.s cmq mi sembra che funzioni anche mentre è in carica almeno questo..
Old 04-02-2010, 16:23   #70
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
si 8h circa sono poche, il problema è che se in un sansa clip una durata simile o leggermente superiore è ammissibile visto che è minuscolo, nel t51 nn tanto...

sul discorso qualità audio è vero, però alla fine imho bisogna andare a valutare il bilancio tra i pro e i contro (oltre al fatto che se lo usi in un ambiente rumoroso non la sfrutti molto la qualità audio)...cmq di recensioni in giro ne trovi quante ne vuoi, se ne parla molto bene come qualità audio meno bene come firmware, ma se già si ha un buon lettore da quello che ho capito non c'è un chissà che salto poi oviamente dipende da persona a persona e dalle cuffie...

P.s cmq mi sembra che funzioni anche mentre è in carica almeno questo..
Provengo da un Sony NWZ-A816, un Cowon iAudio D2+ ed un Sansa Clip. Uso auricolari Philips SHE9800 (di cui sono enormemente soddisfatto), HifiMan RE0, Sennheiser PX100 o AKG K530LTD (queste ultime col FiiO E5).
E vorrei un salto di qualità percepibile, altrimenti rimango sui nuovi serie A della Sony (budget permettendo), con attenzione ai nuovi Cowon.
Per questo aspetto le recensioni dei nostri Miriddin ed ErikVII...
Ciao

sjk
Old 04-02-2010, 16:41   #71
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Provengo da un Sony NWZ-A816, un Cowon iAudio D2+ ed un Sansa Clip. Uso auricolari Philips SHE9800 (di cui sono enormemente soddisfatto), HifiMan RE0, Sennheiser PX100 o AKG K530LTD (queste ultime col FiiO E5).
E vorrei un salto di qualità percepibile, altrimenti rimango sui nuovi serie A della Sony (budget permettendo), con attenzione ai nuovi Cowon.
Per questo aspetto le recensioni dei nostri Miriddin ed ErikVII...
Ciao

sjk
io avevo un d2 (eh lasciamo stare l'avevo.. ), di recente ho provato un clip+ e devo dire che è uno spettacolo per le dimensioni e la clip è veramente utile oltre a renderlo molto versatile, come audio mi è piaciuto più del d2 (anche se come potenza il d2 era superiore) che reputo troppo freddo e analitico imho, e l'interfaccia è molto più immediata e sfruttabile tanto con il d2 cmq le funzionalità video sono inutili...
Old 04-02-2010, 21:39   #72
ErikVII
Member

L'Avatar di ErikVII

Chi acquista un lettore del genere penso (...e spero ) lo faccia solo per la qualità audio perchè per il resto sono quasi tutti "contro", a partire dalla batteria.

Sono proprio curioso di fare un pò di prove sul mio impianto home

Aspettiamo...
Old 04-02-2010, 22:20   #73
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:

Vedremo
guarda, quello lo puoi fare anche con un qualsiasi iPod usando il dock o un cavetto mod; però secondo me prendere un lettore portatile per usarlo attaccato ad un sistema Home non ha molto senso; piuttosto ci attacco un pc con una buona scheda audio.
Old 05-02-2010, 00:18   #74
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
guarda, quello lo puoi fare anche con un qualsiasi iPod usando il dock o un cavetto mod; però secondo me prendere un lettore portatile per usarlo attaccato ad un sistema Home non ha molto senso; piuttosto ci attacco un pc con una buona scheda audio.
cambia completamente il discorso, il T51 è cmq un dual dac wolfson 8740 l'ipod userà il suo dac scrauso, 8740 dac da cui vengono realizzati ottimi componenti hi-fi (al di sopra ci sono BB1792-1794 1702-1704 e l'ESS Sabre credo ma sono tutti dac molto costosi), tra l'altro la durata scarsa deriva dal fatto che NON è un dac per dispositivi portatili da ciò deriva anche il dover usare l'amplificatore per cuffie separato (non è stata una scelta ma un obbligo) e il dover scendere a tutta una serie di compromessi...

In se per sè le potenzialità del wolfson 8740 sono per forza di cose non sfruttate al massimo...
Old 05-02-2010, 04:46   #75
ErikVII
Member

L'Avatar di ErikVII

Quote:
cambia completamente il discorso, il T51 è cmq un dual dac wolfson 8740 l'ipod userà il suo dac scrauso, 8740 dac da cui vengono realizzati ottimi componenti hi-fi (al di sopra ci sono BB1792-1794 1702-1704 e l'ESS Sabre credo ma sono tutti dac molto costosi), tra l'altro la durata scarsa deriva dal fatto che NON è un dac per dispositivi portatili da ciò deriva anche il dover usare l'amplificatore per cuffie separato (non è stata una scelta ma un obbligo) e il dover scendere a tutta una serie di compromessi...

In se per sè le potenzialità del wolfson 8740 sono per forza di cose non sfruttate al massimo...

Ess Sabre che meraviglia, ma per le mie tasche sarebbe avvicinabile sono
in kit... per il resto penso sia ancora poco utilizzato, se ricordo lo
monta l'Oppo BDP SE e un il Samsung BDP 2500 (versione base del dac)...
poi non ricordo altro.

Tornando in topic:

quoto dario2, se andiamo a vedere infatti la migliore dock per Ipod sembra
essere la Wadia, creata in modo da recuperare il segnale digitale non
ancora convertito. Ovviamente poi avrai bisogno di un dac esterno, ma
il risultato penso non sia nemmeno paragonabile o almeno proporzionato
alla qualità del convertitore che si utilizza

Il mio utilizzo principale comunque sarebbe quello portatile...
Old 05-02-2010, 08:09   #76
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
cambia completamente il discorso, il T51 è cmq un dual dac wolfson 8740 l'ipod userà il suo dac scrauso
Buona parte degli ipod (fino alla gen 5.5) oltre all'iphone originale (e forse il 3G, non ricordo di preciso) montano DAC Wolfson. Poi magari non sono lo stesso modello, ma da qui a definirli scrausi... Su LOD non vanno affatto male, il problema sono le uscite per le cuffie...
Old 05-02-2010, 09:12   #77
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Buona parte degli ipod (fino alla gen 5.5) oltre all'iphone originale (e forse il 3G, non ricordo di preciso) montano DAC Wolfson. Poi magari non sono lo stesso modello, ma da qui a definirli scrausi... Su LOD non vanno affatto male, il problema sono le uscite per le cuffie...
io so che i primi li montavano le ultime generazione per risparmiare lo hanno tolto, cmq sulla carta si sta paragondando l'uscita di un dac per dispositivi portatili cmq sicuramente ottimo (perchè cmq non è che tutti i dac mobile wolfson siano ottimi), al dac di riferimento che wolfson vende per creare dispositivi hi-end, la differenza non è affatto sottile, il problema è l'implementazione...
Old 05-02-2010, 09:15   #78
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Ess Sabre che meraviglia, ma per le mie tasche sarebbe avvicinabile sono
in kit... per il resto penso sia ancora poco utilizzato, se ricordo lo
monta l'Oppo BDP SE e un il Samsung BDP 2500 (versione base del dac)...
poi non ricordo altro.

Tornando in topic:

quoto dario2, se andiamo a vedere infatti la migliore dock per Ipod sembra
essere la Wadia, creata in modo da recuperare il segnale digitale non
ancora convertito. Ovviamente poi avrai bisogno di un dac esterno, ma
il risultato penso non sia nemmeno paragonabile o almeno proporzionato
alla qualità del convertitore che si utilizza

Il mio utilizzo principale comunque sarebbe quello portatile...
L'ESS Sabre lo puoi trovare sottoforma di "kit" e lo devi solo montare, ma cmq costa parecchio dato che tutto quello che c'è attorno deve essere adeguato...

Si ma imho non ha senso usare una dock per avere il segnale digitale da file che probabilmente saranno compressi, a quel punto fai prima a collegare un pc con i lossless, se invece uno lo fa per nn perder tempo e sfrutta la decodifica interna allora si può pure capire, imho.
Old 05-02-2010, 17:02   #79
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Iscritto dal: Jan 2010
scusate la mia ignoranza,ma per me state parlando arabo .........comunque:qual'è il migliore dac IN ASSOLUTO ?
ixergen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 18:34   #80
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
io so che i primi li montavano le ultime generazione per risparmiare lo hanno tolto, cmq sulla carta si sta paragondando l'uscita di un dac per dispositivi portatili cmq sicuramente ottimo (perchè cmq non è che tutti i dac mobile wolfson siano ottimi), al dac di riferimento che wolfson vende per creare dispositivi hi-end, la differenza non è affatto sottile, il problema è l'implementazione...
iPod Touch ed iPhone montano ancora il wolfson e hanno un'uscita cuffie niente male però sempre un pmp è.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian